Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 12, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Scorpion Commander 120A

Qualcuno conosce questa brutta bestia?
Non ne vengo fuori con il settaggio!!!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 17:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Qualcuno conosce questa brutta bestia?
Non ne vengo fuori con il settaggio!!!
na bestia come questa, ed un gattino come il 3026......
A parte la frasi ironoca, secondo me va bene che hai trovato alcuni articoli dove hanno utilizzato il 3026 sul 600, ma hai visto che sono un bol po vecchiotti...erano altri tempi..e poi cè scritto che volava con una batteria da 3900 che è molto piu leggera....se devi fare solo hovering probabilmente va bene...ma se ti vuoi divertire oggi come oggi con una cinquantina d'euro ti porti a casa dei motori che spingono come si deve....
Io non ci perderei troppo tempo a scervellarmi sul regolarore.....
Io non ho il 120 ma ho il 45 sul t-rex 450, ed il firmware ed i parametri sono gli stessi, se hai l'interfaccia infrarossi ed il telecomando, magari prova ad attivare il governor e sparalo al 100%....ma dubito vada meglio...

Ps: lo scorpio 3026 l'ho puoi sempre vendere a qualche possessore di ely classe 500, e se ti impegni un pò ti porti a casa un motorello per la classe 600 senza dovergli aggiungere molto, io personalmente ora vado solo a 12 S anche com il rex 600ESP, ma quando andavo a 6S avevo il motore 600MX align 1100Kv con pignone elicoidale da 15 e corona da 188 denti, ed andava veramente bene...pensa che ho venduto sia motore che ingranaggi, praticamente nuovi ad un utente del forum a 70 €, se cerchi solo il motore lo trovi a meno...ciao!
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 17:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
na bestia come questa, ed un gattino come il 3026......
A parte la frasi ironoca, secondo me va bene che hai trovato alcuni articoli dove hanno utilizzato il 3026 sul 600, ma hai visto che sono un bol po vecchiotti...erano altri tempi..e poi cè scritto che volava con una batteria da 3900 che è molto piu leggera....se devi fare solo hovering probabilmente va bene...ma se ti vuoi divertire oggi come oggi con una cinquantina d'euro ti porti a casa dei motori che spingono come si deve....
Io non ci perderei troppo tempo a scervellarmi sul regolarore.....
Io non ho il 120 ma ho il 45 sul t-rex 450, ed il firmware ed i parametri sono gli stessi, se hai l'interfaccia infrarossi ed il telecomando, magari prova ad attivare il governor e sparalo al 100%....ma dubito vada meglio...

Ps: lo scorpio 3026 l'ho puoi sempre vendere a qualche possessore di ely classe 500, e se ti impegni un pò ti porti a casa un motorello per la classe 600 senza dovergli aggiungere molto, io personalmente ora vado solo a 12 S anche com il rex 600ESP, ma quando andavo a 6S avevo il motore 600MX align 1100Kv con pignone elicoidale da 15 e corona da 188 denti, ed andava veramente bene...pensa che ho venduto sia motore che ingranaggi, praticamente nuovi ad un utente del forum a 70 €, se cerchi solo il motore lo trovi a meno...ciao!
Il tuo ragionamento sul motore non fa una piega, e posso essere d'accordo. In preventivo c'è l'acquisto di un pezzo migliore. Sono un testone in continua sperimentazione, abbi pazienza.
Solo che adesso quello che mi rode è 'sto pirlotto di Esc che non va. Concettualmente, se devo passare ad un motore più performante mi vorrei tenere l'esc Scorpion.
Oggi ho fatto una prova ed ho montato l'esc Align BL75G: il motore segue l'andamento dello stick throttle da 0% a 100%, il rotore mi gira a 2000 rpm e ci ho fatto un volato dignitoso ! Quindi non è il motore che dà noie.
Per quanto riguarda i settaggi dell'esc scorpion, le ho provate tutte, compreso il cambio apparato radio: mi manca solo di provare a bombardarlo di protoni!!!
Capisci che mi girano?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 18:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Il tuo ragionamento sul motore non fa una piega, e posso essere d'accordo. In preventivo c'è l'acquisto di un pezzo migliore. Sono un testone in continua sperimentazione, abbi pazienza.
Solo che adesso quello che mi rode è 'sto pirlotto di Esc che non va. Concettualmente, se devo passare ad un motore più performante mi vorrei tenere l'esc Scorpion.
Oggi ho fatto una prova ed ho montato l'esc Align BL75G: il motore segue l'andamento dello stick throttle da 0% a 100%, il rotore mi gira a 2000 rpm e ci ho fatto un volato dignitoso ! Quindi non è il motore che dà noie.
Per quanto riguarda i settaggi dell'esc scorpion, le ho provate tutte, compreso il cambio apparato radio: mi manca solo di provare a bombardarlo di protoni!!!
Capisci che mi girano?
si ,si, capisco che possono girare... se ti può essere d'aiuto dovrei avere il manuale dell'esc in italiano, ti serve?
Magari prova a resettarlo, cioè ripristini tutti i parametri di fabbrica e lo provi senza alcun settaggio, chiaramente senza pale e palini dando gas un po per volta fino al max....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 18:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
no scusa, ti ho detto una ciofeca, mi son sbagliato il manuale è in inglese...cmq te lo allego...
Files allegati
Tipo file: pdf ESC Manua scorpion hyperionl V1_3 (7 in 1).pdf‎ (390,2 KB, 258 visite)
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 18:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
NOOO che pirla ricorreggo ce l'ho anche in italiano!!!mi sembrava..., è quello dell'hyperion ma è identico....
Files allegati
Tipo file: pdf hyperion Atlas-ESCman14ITA.pdf‎ (1,40 MB, 1310 visite)
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 20:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Grassie!
Quello in inglesiano pare lo stesso che ho io. E sì che lo mastico benino l'idioma anglosassone. Vabbè, rivediamolo comunque!
Mi dò una letta anche a quello in italianese, chissà che non ne esca qualcosa di nuovo che mi era sfuggito. Che ho da perdere?
La cosa strana è che ha un case stranissimo che non avevo mai visto, dài un occhiata...
Tanto, più buio di mezzanotte non si può fare........

Grazie ancora, Riky
Icone allegate
Scorpion Commander 120A-esc.jpg  
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 18:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Aggiornamenti doverosi per tutti gli 84 utenti che hanno sbirciato questo 3D.
Magari non frega un piffero a nessuno, ma visto che si parla di divulgazione e di scambio equo e solidale di informazioni.................
Dopo un cordiale rapporto mail-epistolare con l'assistenza Scorpion in California, sono stato dirottato direttamente nel nido degli scorpioni in quel di Hong Kong, dove tale mr. Wong ( te pareva!), dopo aver compreso di che difetto si trattava, mi ha inviato un "pdf warranty service sheet" , numerato, da compilare e rispedire nella terra di Confucio assieme all'esc.
A suo dire si tratterebbe di un aggiornamento del firmware gratuito o di una eventuale modestissima riparazione, ben sapendo il prezzo dell'esc sul mercato.
Per il momento................Non male come servizio!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 19:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Aggiornamenti doverosi per tutti gli 84 utenti che hanno sbirciato questo 3D.
Magari non frega un piffero a nessuno, ma visto che si parla di divulgazione e di scambio equo e solidale di informazioni.................
Dopo un cordiale rapporto mail-epistolare con l'assistenza Scorpion in California, sono stato dirottato direttamente nel nido degli scorpioni in quel di Hong Kong, dove tale mr. Wong ( te pareva!), dopo aver compreso di che difetto si trattava, mi ha inviato un "pdf warranty service sheet" , numerato, da compilare e rispedire nella terra di Confucio assieme all'esc.
A suo dire si tratterebbe di un aggiornamento del firmware gratuito o di una eventuale modestissima riparazione, ben sapendo il prezzo dell'esc sul mercato.
Per il momento................Non male come servizio!
Grazie, buono a sapersi, non si sa mai..
Però hai ragione, con quel che costano sul mercato gli esc scorpion , potevano inserirgli la possibilità di aggiarnare il firmware senza doverlo spedire chissà dove, o magari anche un piccolo software di settaggio da pc, non che la schedina di programmazione ad infrarossi non sia comoda, ma vuoi mettere il fascino di settarlo da pc....ormai tutti gli esc della concorrenza ce l'hanno...
Io personalmente ho solo un piccolo commander da 45 A, e per ora è sempre andato bene, quindi non credo che ne valga la pena di pagare le spese di spedizione per mandarlo ad aggiornare, nel tuo caso invece credo sia una cosa necessaria e fai bene a spedirglilo...ciao!
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 20:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Pare che si tratti di una sorta di "versione beta", max 6s prodotta in serie limitata più che altro per i punti vendita Scorpion come demo. Attualmente producono solo esc HV, programmabili con la schedina apposita, così dice mr Wong.
Comunque, ti do' ragione sul fatto dell'esistenza di esc più pratici da utilizzare: più di qualcuno mi ha detto che Scorpion eccelle come motori ma come esc, programmazione e, negli esc stessi, come governor, non è il massimo della vita. Poi, star lì col telecomando fà un figo mai visto, ma è una rottura di pale se c'è sole e non ti ricordi come lo avevi settato.
Mi sto convincendo che si tratta più che altro di correnti di pensiero, di fedi, sarà perchè quel pezzo di ergal giallo oro e quegli scorpioni neri acchiappano....sarà perchè il commander 60A che ho sul 450 è un orologio svizzero, bah!
Poi c'è chi non tornerebbe mai indietro dai Kontronik, chi " O YGE o morte", chi " Vuoi mettere i Castle?", chi vola solo con cloni e affini. E tutti volano felici e contenti.
E' giusto sia così!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Motore Scorpion 4225-610 LE regolatore Scorpion Commander 130A 50V mrsimone7 Merc. Motori ed Elettronica 2 07 marzo 13 15:07
Esc Caste Creation PHOENIX ICE2 CC 160HV,ESC Scorpion Commander 120A 26V alle180972 Merc. Motori ed Elettronica 3 23 dicembre 12 21:23
Settaggio Scorpion Commander max555 Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 giugno 10 13:32
Scorpion Commander 12 S maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 4 15 giugno 09 09:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002