Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 12, 15:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Scelta servocomandi per classe 700

Lo so, null'altro all'infuori dei MKS, al massimo Outrage Torq, ma perchè? Sulla carta non sono straordinari, perchè, ad esempio, non considerare i savox 1268sg, o 2270sg, piuttosto che Hitec 7954 sh o 7955sg? Sulla carta non sono male, anzi. E non mi pare sia carta straccia come i C delle lipo su ebay a 10€... Grazie per le vostre opinioni, ed eventuali altri servocomandi consigliati!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 15:44   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-11-2012
senza spendere un patrimonio align ds615
voloweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 18:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Futaba .........
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 21:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da voloweb Visualizza messaggio
ancora gente si compra i futaba?
se ti piace sbattere e strapazzare l' eli in aria, no di sicuro, ma se ad ogni comando hai bisogno che i tre servi si spostino in maniera perfettamente uguale e tornino in maniera perfettamente uguale, allora si, esiste gente che compra ancora futaba e spende più di 100 euro a servo...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 21:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Mks bls 950... 88€ a servo. Sergio nn conta solo la forza e la velocita.. Conta piu nn avere giochi, avere ingranaggi di qualitâ (titanio per mks) e soprattutto il ritorno al centro.
Vecchio 14 novembre 12, 21:50   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Mks bls 950... 88€ a servo. Sergio nn conta solo la forza e la velocita.. Conta piu nn avere giochi, avere ingranaggi di qualitâ (titanio per mks) e soprattutto il ritorno al centro.
Perfetto, condivido, ma siamo sicuri che Hitec o Savox abbiano giochi e che non tornino al centro?
Vecchio 14 novembre 12, 21:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
se ti piace sbattere e strapazzare l' eli in aria, no di sicuro, ma se ad ogni comando hai bisogno che i tre servi si spostino in maniera perfettamente uguale e tornino in maniera perfettamente uguale, allora si, esiste gente che compra ancora futaba e spende più di 100 euro a servo...

quoto
anche come affidabilità."futaba"
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 21:45   #8 (permalink)  Top
User

Non è che si riesce a discutere senza polemiche o buttando li a caso qualcosa?
Stiamo parlando di servi nell'ordine del centinaio di euro caduno.
Però, quelli che ho indicato, hanno caratteristiche molto elevate rispetto anche ai Futaba che credo più costosi, o ai MKS.

E' scontato che un DS610 non regge il paragone, coi suoi 10KG.

Infatti per il nuovo 700 sono usciti i nuovi Align.

Perchè preferire Futaba o MKS a Hitec o Savox?

Ovviamente non valgono le considerazioni dei cuggini...
Vecchio 15 novembre 12, 13:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Perfetto, condivido, ma siamo sicuri che Hitec o Savox abbiano giochi e che non tornino al centro?
dei savox si, sono sicuro li ha un amico sul goblin.. gli hitech li ho sul protos e hanno gioco..

Goblin 630.. the evil`s helicopter..
Vecchio 15 novembre 12, 14:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
dei savox si, sono sicuro li ha un amico sul goblin.. gli hitech li ho sul protos e hanno gioco..

peró una cosa dei torq la devo dire... METTERE DELLE VITI DI ALLUMINIO AVVITATE A BESTIA SUL CASE DI ALLUMINIO è proprio da COGLIONI.. col goblin all inizio con lipo vecchie con connettori senza antispark mi si staccarono i connettori i un tic toc e nn so come ho fatto a arrivare giu dritto ma un po fortino piegando un carrello e sfiorando la pala in terra che nn si é neanche graffiata ma essendo i servi spenti si è strappata la squadretta dal servo con la vite e il millerighe che è rimasto sulla squadretta e per aprire il servo è stato un dramma. le viti di burro appena le toccavi si spaccavano perxhe erano imparentate col case in alluminio... insomma di 4viti.. tutte scapocchiate con una minima pressione del cacciavite.. ora le ho messe di acciaio e è una bellezza. ma se il servo aveva corrente secondo me si spaccava la squadretta o l unibol. smontandolo capisci perche costa cosi (sempre se ce la fai a smontarlo) titanio e cuscinetti buoni. perô cè da dire che non è vero che i servi bls consumano meno, almeno a paritá di forza e velocita.. lho visto sul gaui. i suoi servi gs501 e 502 andavano con il bec dell esc di scatola che alimenta anche il sistema fbl con 3A continui. ho messo poi il CC che ha 4A e 5 di picco, poi ho messo gli mks bls 950 e la vbar mi diceva lowvoltage.. uguale con il bec CC non pro..(da 10A) ho dovuto mettere il PRO e ora stanno sempre a 6,1 anche bloccandoli e dando comando. per me per 88€ contro i 60 del gaui nn bls con una scatola che si rompeva internamente sulle boccole dei perni che reggano gli ingranaggi.. se poi pensi che dovrebbe durare 5 volte in piu il motore.. è un affare. i savox sono il miglior rapporto qualitâ prezzo anche se sinceramente secondo me esagerano nelle specifiche. e sinceramente secondo me basta e avanza 15kg a servo sul piatto per un 700 da 3D l importante è la velocitá il gioco e il ritorno soprattutto se fbl. sergio ti posso giurare che se metto il misura passo digitale su una pala del goblin che con quella testa ha anche un po d gioco e lo metti a zero.. poi dai comandi o provi a muovere la pala con le mani e t garantisco che se nn ritorna a zero va a 0,01 su o giu.. questa cosa con servi con giochi nn la fai. in volo rovescio e nn senza autotrim sta piantato come se avese lo stabilizzatore. è anche grazie alla vbar ma anche ai servi. posso lasciare le mani per 20secondi prima che si cominci a muovere... basta ho finito. ho parlato anche troppo:p

Rispondi

Bookmarks