Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 11:19   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Bene Sergio, visto che mi istighi, rispondo

Sul mio 7HV dopo aver bruciato con tanto di fumino un set completo di MKS BLS (grazie Gryphon! ) ho messo gli Hobbyking MI HV:

HK47291TM-HV sul piatto e HK47902TM-HV in coda.
I servi non hanno giochi, un'ottima centratura e precisione;
i dati di targa sia di coppia che di velocità sono rispettati (misurati);
gli assorbimenti sono paragonabili agli MKS.

Qui invece la pagina ufficiale del produttore dei servi suddetti
In realtà la ditta che li produce è la lontair (proprietaria anche del marchio bluearrow).

Non ho problemi a dire che se dovessi fare un altro 700 (ma probabilmente, visti i prezzi, anche un eli di classe inferiore come un 600 o un 550) l'unica cosa che non cambierei del mio setup sono proprio i servi. Potrei magari sognare un regolatore KK, o un motore GMaurizzato, ma i servi restano quelli. Al massimo i "fratelli" con motore brushless anche se non so francamente se il gioco valga la candela.

Ciao

Lo sapevo che ti avrei acchiappato!
La mia intenzione era appunto di raccogliere diverse opinioni per poterle confrontare.
Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 11:28   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-11-2012
Residenza: lauria
Messaggi: 23
io dico che i servi sono tutti in linea di massima buoni, poi dipende dal tipo di volo che si fa, per un buon volato e anche 3d i ds615 abbinato al ds655 in coda si spende sulle 200 euro pero' non sono ad alto voltaggio mi sembra
voloweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Una domanda per gli esperti misuratori di caratteristiche, i servi HV rispetto a quelli standard 6v hanno assorbimenti maggiori o minori?
Secondo la teoria gli HV dovrebbero avere assorbimenti minori... ma è vero?

Poi volevo sottoporvi l'attenzione di questi servi piatto interessanti per caratteristiche e prezzo 0,14s a 12Kg per €44 ma come qualità come sono per chi li ha provati?
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: Hyperion :: Serie ATLAS DH - Digitali HV - 7.4 Volt :: Servocomando HYPERION ATLAS DH20-UTD
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:20   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-11-2012
Residenza: lauria
Messaggi: 23
sono buoni in quanto tirano tanto, ma sono troppo lenti

Categoria: DIGITALE -PROGRAMMABILE HIGH-VOLTAGE
Tensione operativa : da 3,5 V a 8,4 V sotto carico
Coppia (6,0-7,4) volts : 10,5/12,0 Kgxcm
Coppia di ritenuta (6,0-7,4) volts : 21,0/24,0 Kgxcm
Velocità (6,0-7,4) V sec/60°: 0,16/0,14 sec
Peso : 59,5 gr.
Dimensioni: 40,0 x 19,5 x 39,8 mm.
Ingranaggi: TITANIO
Cuscinetti : DUE
voloweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Perfetto, condivido, ma siamo sicuri che Hitec o Savox abbiano giochi e che non tornino al centro?
dei savox si, sono sicuro li ha un amico sul goblin.. gli hitech li ho sul protos e hanno gioco..

Goblin 630.. the evil`s helicopter..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:56   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da voloweb Visualizza messaggio
sono buoni in quanto tirano tanto, ma sono troppo lenti

Categoria: DIGITALE -PROGRAMMABILE HIGH-VOLTAGE
Tensione operativa : da 3,5 V a 8,4 V sotto carico
Coppia (6,0-7,4) volts : 10,5/12,0 Kgxcm
Coppia di ritenuta (6,0-7,4) volts : 21,0/24,0 Kgxcm
Velocità (6,0-7,4) V sec/60°: 0,16/0,14 sec
Peso : 59,5 gr.
Dimensioni: 40,0 x 19,5 x 39,8 mm.
Ingranaggi: TITANIO
Cuscinetti : DUE
gli outrage sono 0,11 a 7,4 V, tu saresti in grado di accorgerti della differenza di velocità?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 13:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
dei savox si, sono sicuro li ha un amico sul goblin.. gli hitech li ho sul protos e hanno gioco..

Goblin 630.. the evil`s helicopter..
peró una cosa dei torq la devo dire... METTERE DELLE VITI DI ALLUMINIO AVVITATE A BESTIA SUL CASE DI ALLUMINIO è proprio da COGLIONI.. col goblin all inizio con lipo vecchie con connettori senza antispark mi si staccarono i connettori i un tic toc e nn so come ho fatto a arrivare giu dritto ma un po fortino piegando un carrello e sfiorando la pala in terra che nn si é neanche graffiata ma essendo i servi spenti si è strappata la squadretta dal servo con la vite e il millerighe che è rimasto sulla squadretta e per aprire il servo è stato un dramma. le viti di burro appena le toccavi si spaccavano perxhe erano imparentate col case in alluminio... insomma di 4viti.. tutte scapocchiate con una minima pressione del cacciavite.. ora le ho messe di acciaio e è una bellezza. ma se il servo aveva corrente secondo me si spaccava la squadretta o l unibol. smontandolo capisci perche costa cosi (sempre se ce la fai a smontarlo) titanio e cuscinetti buoni. perô cè da dire che non è vero che i servi bls consumano meno, almeno a paritá di forza e velocita.. lho visto sul gaui. i suoi servi gs501 e 502 andavano con il bec dell esc di scatola che alimenta anche il sistema fbl con 3A continui. ho messo poi il CC che ha 4A e 5 di picco, poi ho messo gli mks bls 950 e la vbar mi diceva lowvoltage.. uguale con il bec CC non pro..(da 10A) ho dovuto mettere il PRO e ora stanno sempre a 6,1 anche bloccandoli e dando comando. per me per 88€ contro i 60 del gaui nn bls con una scatola che si rompeva internamente sulle boccole dei perni che reggano gli ingranaggi.. se poi pensi che dovrebbe durare 5 volte in piu il motore.. è un affare. i savox sono il miglior rapporto qualitâ prezzo anche se sinceramente secondo me esagerano nelle specifiche. e sinceramente secondo me basta e avanza 15kg a servo sul piatto per un 700 da 3D l importante è la velocitá il gioco e il ritorno soprattutto se fbl. sergio ti posso giurare che se metto il misura passo digitale su una pala del goblin che con quella testa ha anche un po d gioco e lo metti a zero.. poi dai comandi o provi a muovere la pala con le mani e t garantisco che se nn ritorna a zero va a 0,01 su o giu.. questa cosa con servi con giochi nn la fai. in volo rovescio e nn senza autotrim sta piantato come se avese lo stabilizzatore. è anche grazie alla vbar ma anche ai servi. posso lasciare le mani per 20secondi prima che si cominci a muovere... basta ho finito. ho parlato anche troppo:p

Goblin 630.. the evil`s helicopter..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 14:07   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 107
re.JR

Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ma un altra cosa non capisco (nulla di personale) tutti si fanno Le ultime meccaniche Ely 700 parlano di Ely 800 e poi vanno in cerca di servi guardando il prezzo .
Comunque parlando in giro e' assodato i migliori sono JR .
Assolutamente d'accordo non per sentito dire, ma dopo anni di utilizzo
bcsnuf561 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 17:33   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Io sul 50 nitro ho i Futaba 9255 e vanno benissimo ,gli Outrage li mando a 7,4 ma ci ho fatto in tutto una 30 di voli dovrò capire con il tempo come si comportano.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 15:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
xq power s 4020 d

in italia sono poco conosciuti, ma secondo me sono degli ottimi servi, hanno oltre 100 voli su di un 50 nitro, e un altro set ha altrettanti su un 90 nitro, e sempre affidabili...

sicuramente saranno la mia triade, nel prossimo classe 700/90 fbl.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta eli classe 600/700 bladebuster Elimodellismo Motore Elettrico 25 04 settembre 15 08:31
Cerco servocomandi ciclico 700 maui80 Compro 1 19 maggio 12 21:08
Linee guida scelta servocomandi zionico90 Aeromodellismo 2 14 dicembre 11 15:10
Info servocomandi per classe 90 alessandroziveri Elimodellismo in Generale 15 18 maggio 10 22:01
quali servocomandi per un classe 90? simone5625 Elimodellismo Acrobazia 3 04 novembre 07 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002