Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 12:28   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Vero; da non dimenticare però che, con un sistema FBL, buona parte dei comandi di correzione/stabilizzazione li manda la centralina (al posto della flybar), con una dinamica ben superiore a quella "umana".
Quindi , se quanto affermi è verissimo circa i comandi "volontari", i servi lenti potrebbero (e dico potrebbero) mostrare qualche imprecisione nel mantenere assetto e configurazione nelle manovre rapide.

Basti pensare, per avere un esempio, a quanto cambia il comportamento della coda in presenza di elettronica (gyro e servi) di qualità.
Bravissimo, un sistema FBL lavora malissimo con servi lenti e poco potenti ed è molto facile crashare per via del fatto che il servo reagisce in ritardo e lentamente ai comandi della centralina, se non vado errato sul manuale di istruzioni del MbeastX c'è proprio scritto che è sconsigliato usare servi lenti.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 13:12   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Scusami, non volevo essere nè permaloso, nè tantomeno polemico.
Io ho aperto il thread, e poi, sentendo diverse opinioni, mi son fatto l'opinione che ne so meno di prima...
Se ci fidiamo della carta, meglio servi da 30$ che da 150$...
Se ci fidiamo del prezzo, vendiamo un rene...
Se ci fidiamo di mio cuggino, e come predisporsi a 90°...
Insomma, si chiacchiera, ma poi, alla fine, quelli in grado di sentire le differenze credo siano veramente pochi!
Giulio si fida del prezzo, io anche ma in senso contrario... Meno costano e più hanno caratteristiche cartacee ottime e più mi piacciono. Però devo dire che tra i DS610, i Savox HV, gli HK MI HV, io, non sento differenza. Lo sfascio sempre alla stessaa velocità...
Ecco, onestamente, non spenderei 70 euro per dei servi Monza.
I servi HK MI HV sono costruiti da una casa che mi pare faccia solo servi, Eriskio avevo postato il link. Poi magari li marchia anche Monza oltre che HK.
Ho trovato i savox 2270SG nuovi a 66 euro cad. non aveva senso comprare gli HK.
Ma se avessi dovuto spendere 500 euro per 4 Torq, avrei sicuramente optato per i Magnetic Induction!
beh, ora mi piaci di più purtroppo noto che queste discussioni spesso non riescono a chiarire le questioni che la gente ha in testa, anzi succede che se ne esce più confusi che mai ...è un classico ...quindi diciamo che approvo in parte ciò che dici perchè nel spendere poco bisogna saper scegliere e spesso non basta ... ci vuole un po' di fortuna ...e sono anche d'accordo con ciò che dice qui sotto bladebuster


Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Vero; da non dimenticare però che, con un sistema FBL, buona parte dei comandi di correzione/stabilizzazione li manda la centralina (al posto della flybar), con una dinamica ben superiore a quella "umana".
Quindi , se quanto affermi è verissimo circa i comandi "volontari", i servi lenti potrebbero (e dico potrebbero) mostrare qualche imprecisione nel mantenere assetto e configurazione nelle manovre rapide.

Basti pensare, per avere un esempio, a quanto cambia il comportamento della coda in presenza di elettronica (gyro e servi) di qualità.

riquoto

Ultima modifica di Ali4342 : 18 dicembre 12 alle ore 13:19
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 16:09   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelsgroup
 
Data registr.: 07-05-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 85
io ho i DS610 di scatola.... e devo essere sincero.. mi trovo moolto bene... ho provato anche altri servi più costosi... brushless 2 celle.... e moolto più veloci... ma come "fluidità" e "pastosità" non eguagliano mai i DS610
__________________
Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta eli classe 600/700 bladebuster Elimodellismo Motore Elettrico 25 04 settembre 15 08:31
Cerco servocomandi ciclico 700 maui80 Compro 1 19 maggio 12 21:08
Linee guida scelta servocomandi zionico90 Aeromodellismo 2 14 dicembre 11 15:10
Info servocomandi per classe 90 alessandroziveri Elimodellismo in Generale 15 18 maggio 10 22:01
quali servocomandi per un classe 90? simone5625 Elimodellismo Acrobazia 3 04 novembre 07 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002