Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 12, 19:18   #171 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
dei servi su HK

Questi
non sono niente male. Poi, mi auguro che i JR siano meglio, naturalmente.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 21:26   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io no, ma a quel prezzo compro 2 servi di HK con caratteristiche superiori, parlando sempre di dati dichiarati.
sono più lenti gli hk ...ed i 14kg dei monza sono più che sufficienti

Citazione:

Questi
non sono niente male. Poi, mi auguro che i JR siano meglio, naturalmente.
come sopra .....invece ho buttato un occhio sugli spektrum hight voltage s6090 per il prezzo che hanno non sembrano male piuttosto veloci e potenti ma non c'è un accenno sulla risoluzione ...tra ingranaggi in acciaio ed in titanio quali saranno meglio ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 22:21   #173 (permalink)  Top
User

Citazione:
sono più lenti gli hk ...ed i 14kg dei monza sono più che sufficienti

come sopra .....invece ho buttato un occhio sugli spektrum hight voltage s6090 per il prezzo che hanno non sembrano male piuttosto veloci e potenti ma non c'è un accenno sulla risoluzione ...tra ingranaggi in acciaio ed in titanio quali saranno meglio ...
Che invidia per tutti coloro in grado di apprezzare una variazione di velocità di un servo rispetto ad un altro, di alcuni centesimi di secondo...

Ci sono anche gli Hitec HV con un tiro pazzesco, e un prezzo "monza style" ma forse pure loro sono lentissimi!
Vecchio 17 dicembre 12, 23:07   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Che invidia per tutti coloro in grado di apprezzare una variazione di velocità di un servo rispetto ad un altro, di alcuni centesimi di secondo...

Ci sono anche gli Hitec HV con un tiro pazzesco, e un prezzo "monza style" ma forse pure loro sono lentissimi!
Che poi almeno che non metti i giroscopi al massimo e agility a 200% e tutti i fine corsa al 150% e pictpump a 100% non si vedra MAI andare il servo alla sua massima velocitá, provate a accendere il vostro modello e con l hold date passo positivo e negativo piu forte che potete, bene quella velocitá sará il quintuplo della velocitá dichiarata. Chi ha vbar pro puo fare una prova mettendo il pictpump a 100% e smanettare col passo piu veloce che potete, cosa che se fatta in volo non avrebbe senso e li forse potrete vedere la velocita dichiarata e mai usata in volo da noi. Quindi piu della velocitá sará meglio cercare precisione e coppia.
Vecchio 18 dicembre 12, 00:14   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Io con gli align BL700hv mi ci sto trovando davvero bene, non credevo, per le botte che danno a volte ho paura che le pale cedano....certe frustate....
Vecchio 18 dicembre 12, 11:19   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Io no, ma a quel prezzo compro 2 servi di HK con caratteristiche superiori, parlando sempre di dati dichiarati.

Citazione:

alle solite siamo a chi vuole avere sempre l'ultima parola, non mi interessa ....si parlava di caratteristiche e dati dichiarati, punto (sescot non essere permaloso ). Chiaro , per rispondere anche a Giulio88 , che nella realtà è ben difficile riuscire a constatare ciò (molto probabilmente i professionisti anche se devo dire che nel tempo anch'io ho acquisito una certa sensibilità , per esempio ai tempi e si parla di un po' d'anni fà già notavo e sentivo i ritardi che aveva in risposta la mia ex ff9 )....per me l'unico metodo ideale di paragone sarebbe, purtroppo, riuscire ad avere due modelli esattamente uguali e settati uguali con servi differenti da provare nello stesso momento , allora forse capirei le differenze.....dovrebbero fare delle recensioni come si fà fra moto di pari categoria e tipologia per valutarne le differenze ......ho visto anche gli align bl700hv che reputo interessanti ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 11:38   #177 (permalink)  Top
User

Citazione:
alle solite siamo a chi vuole avere sempre l'ultima parola, non mi interessa ....si parlava di caratteristiche e dati dichiarati, punto (sescot non essere permaloso ). Chiaro , per rispondere anche a Giulio88 , che nella realtà è ben difficile riuscire a constatare ciò (molto probabilmente i professionisti anche se devo dire che nel tempo anch'io ho acquisito una certa sensibilità , per esempio ai tempi e si parla di un po' d'anni fà già notavo e sentivo i ritardi che aveva in risposta la mia ex ff9 )....per me l'unico metodo ideale di paragone sarebbe, purtroppo, riuscire ad avere due modelli esattamente uguali e settati uguali con servi differenti da provare nello stesso momento , allora forse capirei le differenze.....dovrebbero fare delle recensioni come si fà fra moto di pari categoria e tipologia per valutarne le differenze ......ho visto anche gli align bl700hv che reputo interessanti ...
Scusami, non volevo essere nè permaloso, nè tantomeno polemico.
Io ho aperto il thread, e poi, sentendo diverse opinioni, mi son fatto l'opinione che ne so meno di prima...
Se ci fidiamo della carta, meglio servi da 30$ che da 150$...
Se ci fidiamo del prezzo, vendiamo un rene...
Se ci fidiamo di mio cuggino, e come predisporsi a 90°...
Insomma, si chiacchiera, ma poi, alla fine, quelli in grado di sentire le differenze credo siano veramente pochi!
Giulio si fida del prezzo, io anche ma in senso contrario... Meno costano e più hanno caratteristiche cartacee ottime e più mi piacciono. Però devo dire che tra i DS610, i Savox HV, gli HK MI HV, io, non sento differenza. Lo sfascio sempre alla stessaa velocità...
Ecco, onestamente, non spenderei 70 euro per dei servi Monza.
I servi HK MI HV sono costruiti da una casa che mi pare faccia solo servi, Eriskio avevo postato il link. Poi magari li marchia anche Monza oltre che HK.
Ho trovato i savox 2270SG nuovi a 66 euro cad. non aveva senso comprare gli HK.
Ma se avessi dovuto spendere 500 euro per 4 Torq, avrei sicuramente optato per i Magnetic Induction!
Vecchio 18 dicembre 12, 11:38   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Che poi almeno che non metti i giroscopi al massimo e agility a 200% e tutti i fine corsa al 150% e pictpump a 100% non si vedra MAI andare il servo alla sua massima velocitá, provate a accendere il vostro modello e con l hold date passo positivo e negativo piu forte che potete, bene quella velocitá sará il quintuplo della velocitá dichiarata. Chi ha vbar pro puo fare una prova mettendo il pictpump a 100% e smanettare col passo piu veloce che potete, cosa che se fatta in volo non avrebbe senso e li forse potrete vedere la velocita dichiarata e mai usata in volo da noi. Quindi piu della velocitá sará meglio cercare precisione e coppia.
Vero; da non dimenticare però che, con un sistema FBL, buona parte dei comandi di correzione/stabilizzazione li manda la centralina (al posto della flybar), con una dinamica ben superiore a quella "umana".
Quindi , se quanto affermi è verissimo circa i comandi "volontari", i servi lenti potrebbero (e dico potrebbero) mostrare qualche imprecisione nel mantenere assetto e configurazione nelle manovre rapide.

Basti pensare, per avere un esempio, a quanto cambia il comportamento della coda in presenza di elettronica (gyro e servi) di qualità.

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 12:33   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Sergione voglio intervenire in questa tua discussione per affermare la mia specifica e personalissima volontà e premeditazione circa il mio prossimo (non tanto eventuale) 700:

ordinerò 4 servi Futaba: 3x BLS 351 1x BLS 251; che verranno alimentati dal BEC Jive (che già ho a casa..) a 6v.

In barba a tutte le speculazioni/tendenze HV-highspeed-lowlatency-veryexpensive che il mercato ci offre.

Ohh-ahh
Vecchio 18 dicembre 12, 13:22   #180 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Sergione voglio intervenire in questa tua discussione per affermare la mia specifica e personalissima volontà e premeditazione circa il mio prossimo (non tanto eventuale) 700:

ordinerò 4 servi Futaba: 3x BLS 351 1x BLS 251; che verranno alimentati dal BEC Jive (che già ho a casa..) a 6v.

In barba a tutte le speculazioni/tendenze HV-highspeed-lowlatency-veryexpensive che il mercato ci offre.

Ohh-ahh
Ma a quanti DPI si muovono? E la risoluzione intrinseca con un impulso di 1324 microsecondi sarà sufficiente per il tico toco lateralrovesciato?

E' il freddo Fabio, è la stagione...
Volare di più e cazzeggiare di meno sarebbe il top, ma come si fa? Oggi ventaccio, tiro fuori l'acquilone!
Rispondi

Bookmarks