Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 13, 13:40   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
non è detto, dipende dalla ricevente o supporto a cui lo si collega..
Ciao Greg89... nel mio caso, ho una ricevente optima7 collegata al Brain....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 06:35   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Question Help.

Qualcosa non torna....

Mi sono messo a programmare il mio nuovo esc, in questo caso un FullPower da 115 ampere, premetto che sono nella fase di settaggio....

La regolazione vine fatta semplicemente con lo stick della trasmittente, e mentre mi orientavo nei vari menù e sottomenù mi accorsi di una cosa...

Il regolatore ed il motore erano Bollenti!! e senza fare nulla di particolare!!!

Il motore gira, il regolatore risponde alle impostazioni che vengono impartite dalla trasmittente, e tutto sembra nella norma.... ma la temperatura..... no... da fermo, il motore ed il regolatore erano caldissimi!!

Qualche idea??

Grazie mille.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 15:24   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Ciao,
hai per caso risolto? Sono curioso perchè sono interessato a questi regolatori.

Daniele



Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Qualcosa non torna....

Mi sono messo a programmare il mio nuovo esc, in questo caso un FullPower da 115 ampere, premetto che sono nella fase di settaggio....

La regolazione vine fatta semplicemente con lo stick della trasmittente, e mentre mi orientavo nei vari menù e sottomenù mi accorsi di una cosa...

Il regolatore ed il motore erano Bollenti!! e senza fare nulla di particolare!!!

Il motore gira, il regolatore risponde alle impostazioni che vengono impartite dalla trasmittente, e tutto sembra nella norma.... ma la temperatura..... no... da fermo, il motore ed il regolatore erano caldissimi!!

Qualche idea??

Grazie mille.
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 18:57   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,
hai per caso risolto? Sono curioso perchè sono interessato a questi regolatori.

Daniele
Ciao... due ore fa sono tornato a casa dal negozio Jonathan di Mogliano Veneto, in quanto ho provveduto a chiamarli, dopo quanto successo, per esporre il caso, e il commesso mi disse di passare che lo volevano controllare... in caso, hanno espresso tranquillamente la sostituzione dello stesso.

Portato il tutto, e fatto due parole, abbiamo deciso di ritentare nuovamente la sorte con un nuovo regolatore identico, in caso contrario se si fosse riscontrato lo stesso problema, anche in questo caso, non vi era nessun problema nella Ri- sostituzione con un modello totalmente differente, in questo caso l'opzione era caduta sul Castle Talon 90 che purtroppo non era disponibile in sede ma doveva arrivare a breve...

Fatto nuovamente le saldature dei connettori, ho fatto la medesima prova:

Il motore non si e scaldato come con il precedente regolatore, la temperatura raggiunta sempre in fase di programmazione oscillava sui 47° e non 60° come il precedente, e in maniera statica il regolatore manteneva una temperatura di 43° e ambientale 28°

Il Motore sempre freddo.

Ho provato a far girare il motore ad 1/4 di stick, il regolatore ha mantenuto una temperatura inferiore ai 50° considerando che non c'era ricircolo d'aria e il motore una temperatura intorno ai 45°....

Soddisfatto del risultato momentaneo, ho ri-chiamato il negozio e ho detto quanto scritto sopra delle prove da me effettuate....

Ne abbiamo parlato, e ora gli dissi che non mi restava che finire di collegare servi e sistemare la centralina FBL e poi nel caso ci saremmo sentiti se ci fossero stati problemi in fase dinamica.... e anche in questo caso, il commesso mi ha rassicurato che non c'era alcun problema e che eventualmente si sostituiva con il Castle Talon 90...

Che dire... pienamente soddisfatto del post vendita e assistenza offertami da negozio Jonathan di Mogliano Veneto...

A presto vi saprò dire come va il regolatotre in fase dinamica

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia

Ultima modifica di SkyNet : 03 agosto 13 alle ore 19:03
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 20:29   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao... due ore fa sono tornato a casa dal negozio Jonathan di Mogliano Veneto, in quanto ho provveduto a chiamarli, dopo quanto successo, per esporre il caso, e il commesso mi disse di passare che lo volevano controllare... in caso, hanno espresso tranquillamente la sostituzione dello stesso.

Portato il tutto, e fatto due parole, abbiamo deciso di ritentare nuovamente la sorte con un nuovo regolatore identico, in caso contrario se si fosse riscontrato lo stesso problema, anche in questo caso, non vi era nessun problema nella Ri- sostituzione con un modello totalmente differente, in questo caso l'opzione era caduta sul Castle Talon 90 che purtroppo non era disponibile in sede ma doveva arrivare a breve...

Fatto nuovamente le saldature dei connettori, ho fatto la medesima prova:

Il motore non si e scaldato come con il precedente regolatore, la temperatura raggiunta sempre in fase di programmazione oscillava sui 47° e non 60° come il precedente, e in maniera statica il regolatore manteneva una temperatura di 43° e ambientale 28°

Il Motore sempre freddo.

Ho provato a far girare il motore ad 1/4 di stick, il regolatore ha mantenuto una temperatura inferiore ai 50° considerando che non c'era ricircolo d'aria e il motore una temperatura intorno ai 45°....

Soddisfatto del risultato momentaneo, ho ri-chiamato il negozio e ho detto quanto scritto sopra delle prove da me effettuate....

Ne abbiamo parlato, e ora gli dissi che non mi restava che finire di collegare servi e sistemare la centralina FBL e poi nel caso ci saremmo sentiti se ci fossero stati problemi in fase dinamica.... e anche in questo caso, il commesso mi ha rassicurato che non c'era alcun problema e che eventualmente si sostituiva con il Castle Talon 90...

Che dire... pienamente soddisfatto del post vendita e assistenza offertami da negozio Jonathan di Mogliano Veneto...

A presto vi saprò dire come va il regolatotre in fase dinamica

Ciao.
Sono contento che alla fine hai risolto rapidamente e senza che ti abbiano fatto aspettare sette giorni per fare le opportune verifiche come hanno invece detto a me una settimana fa.
Mi chiedo come mai per sostituire lo stesso articolo difettoso a me hanno detto che dovevo aspettare, senza alcuna sostituzione estemporanea "piu' o meno una settimana"...
Chissa'... Magari sollevare il polverone ha avvicinato la loro politica a quella prevista, nonche' a quella che non fa perdere clienti.
O magari sei piu' simpatico!
Mandami l'indirizzo che lunedi' devo andare in posta e con l'occasione ti mando il programmatore che io non so cosa farmene!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 10:49   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Prima esperienza dinamica con il Nuovo regolatore FullPower da 115 Ampere...

Che dire??

Fa veramente Cag

E praticamente inesistente!!!
Con curva gas lineare in Normal, il motore al primo avvio e solo con un impostazione del 20% ( di meno parte a stento e poi di colpo ) parte con un scatto secco tale da piegare le pale del mio 550, se sono leggermente allentate come dovrebbero essere, per poi sbilanciare il modello, subito dopo, l'avvio e si dolce, ma e sensibilissimo ad ogni comando impartito al Gas ( sicchè scordatevi di partire direttamente in idleup )

Questa cosa non e buona... assolutamente....

Vedremo in volo come si comporta...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 21:38   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Proseguo con la recensione...

Oggi al campo volo, faccio una prova generale per capire se il Brain e stato settato a dovere, il brain e stato stupefacente, non posso dire altrettanto del ragolatore, visto che a soli 2 minuti e poco piu, stacca....

Motore caldo... troppo per aver fatto solo hovering, e regolatore caldissimo!

Non va pdoprio... e il secondo che non va... uno per un motivo, ora questo... mi sa che questo regolatore da 115 ampere e un gran flop!

Mai piu...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 22:36   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Proseguo con la recensione...

Oggi al campo volo, faccio una prova generale per capire se il Brain e stato settato a dovere, il brain e stato stupefacente, non posso dire altrettanto del ragolatore, visto che a soli 2 minuti e poco piu, stacca....

Motore caldo... troppo per aver fatto solo hovering, e regolatore caldissimo!

Non va pdoprio... e il secondo che non va... uno per un motivo, ora questo... mi sa che questo regolatore da 115 ampere e un gran flop!

Mai piu...
Massima solidarieta'!
Io ho colto il lato positivo: grazie alle prove con il fullpower ho imparato le autorotazioni alla perfezione!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 22:49   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Massima solidarieta'!
Io ho colto il lato positivo: grazie alle prove con il fullpower ho imparato le autorotazioni alla perfezione!
Grazie volopoco....

E stato abbastanza "frustrante" quanto e successo oggi, l'elicottero era perfetto, ma questo maledettissimo regolatore....

E grazie a voi, sono rimasto cauto, ho meditato e sono rimasto in hovering..... quasi me lo sentivo.... e quando ho sentito quel tentennare..... eccolo ho detto... l'amara sorte e toccata pure a me... sinceramente non volevo crederci, ho riprovato e nulla da fare...

Vediamo come si evolve questa storia...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 00:47   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Grazie volopoco....

E stato abbastanza "frustrante" quanto e successo oggi, l'elicottero era perfetto, ma questo maledettissimo regolatore....

E grazie a voi, sono rimasto cauto, ho meditato e sono rimasto in hovering..... quasi me lo sentivo.... e quando ho sentito quel tentennare..... eccolo ho detto... l'amara sorte e toccata pure a me... sinceramente non volevo crederci, ho riprovato e nulla da fare...

Vediamo come si evolve questa storia...
Stando alla saggezza popolare:
-Non c'e' due senza tre
-Abbiamo fatto trenta, si puo' fare trentuno

Quindi:
-te ne fai cambiare ancora due cosi' tra il quarto e il ventinovesimo fullpower stai tranquillo
-ti fai restituire il contante, ti compri una flybar e ti rimetti in tasca 85€
-ti compri un esc vero
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo FullPower GiorgioTNT Batterie e Caricabatterie 367 13 luglio 15 15:41
(RN)lipo fullpower 4s 5000mah 30c-45c racis dj Merc. Motori ed Elettronica 2 19 luglio 12 17:59
FullPower vs MACHPRO treseghe Batterie e Caricabatterie 2 23 febbraio 12 17:17
Lipo FullPower charly78 Elimodellismo Motore Elettrico 7 04 ottobre 11 20:46
NEW Lipo fullpower jonathan AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 0 07 settembre 11 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002