02 agosto 13, 06:35 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
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| Help.
Qualcosa non torna.... Mi sono messo a programmare il mio nuovo esc, in questo caso un FullPower da 115 ampere, premetto che sono nella fase di settaggio.... La regolazione vine fatta semplicemente con lo stick della trasmittente, e mentre mi orientavo nei vari menù e sottomenù mi accorsi di una cosa... Il regolatore ed il motore erano Bollenti!! e senza fare nulla di particolare!!! Il motore gira, il regolatore risponde alle impostazioni che vengono impartite dalla trasmittente, e tutto sembra nella norma.... ma la temperatura..... no... da fermo, il motore ed il regolatore erano caldissimi!! Qualche idea?? Grazie mille. |
03 agosto 13, 15:24 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
|
Ciao, hai per caso risolto? Sono curioso perchè sono interessato a questi regolatori. Daniele Citazione:
| |
03 agosto 13, 18:57 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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| Citazione:
Portato il tutto, e fatto due parole, abbiamo deciso di ritentare nuovamente la sorte con un nuovo regolatore identico, in caso contrario se si fosse riscontrato lo stesso problema, anche in questo caso, non vi era nessun problema nella Ri- sostituzione con un modello totalmente differente, in questo caso l'opzione era caduta sul Castle Talon 90 che purtroppo non era disponibile in sede ma doveva arrivare a breve... Fatto nuovamente le saldature dei connettori, ho fatto la medesima prova: Il motore non si e scaldato come con il precedente regolatore, la temperatura raggiunta sempre in fase di programmazione oscillava sui 47° e non 60° come il precedente, e in maniera statica il regolatore manteneva una temperatura di 43° e ambientale 28° Il Motore sempre freddo. Ho provato a far girare il motore ad 1/4 di stick, il regolatore ha mantenuto una temperatura inferiore ai 50° considerando che non c'era ricircolo d'aria e il motore una temperatura intorno ai 45°.... Soddisfatto del risultato momentaneo, ho ri-chiamato il negozio e ho detto quanto scritto sopra delle prove da me effettuate.... Ne abbiamo parlato, e ora gli dissi che non mi restava che finire di collegare servi e sistemare la centralina FBL e poi nel caso ci saremmo sentiti se ci fossero stati problemi in fase dinamica.... e anche in questo caso, il commesso mi ha rassicurato che non c'era alcun problema e che eventualmente si sostituiva con il Castle Talon 90... Che dire... pienamente soddisfatto del post vendita e assistenza offertami da negozio Jonathan di Mogliano Veneto... A presto vi saprò dire come va il regolatotre in fase dinamica Ciao. Ultima modifica di SkyNet : 03 agosto 13 alle ore 19:03 | |
03 agosto 13, 20:29 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi chiedo come mai per sostituire lo stesso articolo difettoso a me hanno detto che dovevo aspettare, senza alcuna sostituzione estemporanea "piu' o meno una settimana"... Chissa'... Magari sollevare il polverone ha avvicinato la loro politica a quella prevista, nonche' a quella che non fa perdere clienti. O magari sei piu' simpatico! Mandami l'indirizzo che lunedi' devo andare in posta e con l'occasione ti mando il programmatore che io non so cosa farmene!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
07 agosto 13, 10:49 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
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Prima esperienza dinamica con il Nuovo regolatore FullPower da 115 Ampere... Che dire?? Fa veramente Cag E praticamente inesistente!!! Con curva gas lineare in Normal, il motore al primo avvio e solo con un impostazione del 20% ( di meno parte a stento e poi di colpo ) parte con un scatto secco tale da piegare le pale del mio 550, se sono leggermente allentate come dovrebbero essere, per poi sbilanciare il modello, subito dopo, l'avvio e si dolce, ma e sensibilissimo ad ogni comando impartito al Gas ( sicchè scordatevi di partire direttamente in idleup ) Questa cosa non e buona... assolutamente.... Vedremo in volo come si comporta... |
07 agosto 13, 21:38 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
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Proseguo con la recensione... Oggi al campo volo, faccio una prova generale per capire se il Brain e stato settato a dovere, il brain e stato stupefacente, non posso dire altrettanto del ragolatore, visto che a soli 2 minuti e poco piu, stacca.... Motore caldo... troppo per aver fatto solo hovering, e regolatore caldissimo! Non va pdoprio... e il secondo che non va... uno per un motivo, ora questo... mi sa che questo regolatore da 115 ampere e un gran flop! Mai piu... |
07 agosto 13, 22:36 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho colto il lato positivo: grazie alle prove con il fullpower ho imparato le autorotazioni alla perfezione!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
07 agosto 13, 22:49 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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| Citazione:
E stato abbastanza "frustrante" quanto e successo oggi, l'elicottero era perfetto, ma questo maledettissimo regolatore.... E grazie a voi, sono rimasto cauto, ho meditato e sono rimasto in hovering..... quasi me lo sentivo.... e quando ho sentito quel tentennare..... eccolo ho detto... l'amara sorte e toccata pure a me... sinceramente non volevo crederci, ho riprovato e nulla da fare... Vediamo come si evolve questa storia... | |
08 agosto 13, 00:47 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-Non c'e' due senza tre -Abbiamo fatto trenta, si puo' fare trentuno Quindi: -te ne fai cambiare ancora due cosi' tra il quarto e il ventinovesimo fullpower stai tranquillo -ti fai restituire il contante, ti compri una flybar e ti rimetti in tasca 85 -ti compri un esc vero
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