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Vecchio 08 luglio 13, 13:39   #14441 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
ciao ragazzi un mio amico del campo monta in coda un align 650 che ultimamente a fine volo si scalda abbastanza e nello spartan è settato come align 620...

vorrebbe cambiare il servo... cosa mi consigliate?
savox sh 1257 mg. Và bene ed è coreless
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 14:52   #14442 (permalink)  Top
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L'avatar di franzy
 
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ok grazie mille!!
ho perso un pomeriggio a cercare le specifiche ma non le avevo proprio trovate !
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 15:50   #14443 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Sarà un 'ovvietà....ma a me è successo questo: stessa dinamica, dopo un minuto l'ely staccava del tutto o a singhiozzo....provate tutte.....poi alla fine mi viene in mente di ridurre la curva in idle2, che era a 85......la metto a 75...e da allora il Protos è rinato..
Alcune delle mie lipo nun gliela facevano a reggere....talmente ovvio che non ci avevo pensato.
poi magari non è il tuo caso...di voli ne hai fatti 300.....appunto....
Quoto in toto.

Il loop se fatto bene e ampio è una manovra che richiede potenza in modo continuo almeno per tutta la salita. Se il motore è alto di giri allora vuol dire che tutto è già più caldo e quindi c'è meno margine per le smotorate.

Per il resto non ho capito una cosa, dici che il regolatore ha 3 mesi, non è che magari di recente hai cambiato le batterie e non hai fatto il gov store?

Tieni conto che il regolatore arriva senza gov store, quindi a parità di curva del gas, i giri dipendono da quanto è buona la batteria.

A questo punto se per caso sei passato da un regolatore senza gov store (è solo una mia ipotesi) e magari anche con batterie più nuove, allora ci può stare che l'eli giri più forte e quindi scaldi di più.

Ovviamente la mia è un'ipotesi basata su altre, però potrebbe spiegare diverse cose.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 16:30   #14444 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Quoto in toto.

Il loop se fatto bene e ampio è una manovra che richiede potenza in modo continuo almeno per tutta la salita. Se il motore è alto di giri allora vuol dire che tutto è già più caldo e quindi c'è meno margine per le smotorate.

Per il resto non ho capito una cosa, dici che il regolatore ha 3 mesi, non è che magari di recente hai cambiato le batterie e non hai fatto il gov store?

Tieni conto che il regolatore arriva senza gov store, quindi a parità di curva del gas, i giri dipendono da quanto è buona la batteria.

A questo punto se per caso sei passato da un regolatore senza gov store (è solo una mia ipotesi) e magari anche con batterie più nuove, allora ci può stare che l'eli giri più forte e quindi scaldi di più.

Ovviamente la mia è un'ipotesi basata su altre, però potrebbe spiegare diverse cose.

Ciao.
ciao le lipo son buone, gens ace 2700 mah 6s. Il gov store l'ho rifatto anche la scorsa settimana per sicurezza seguendo la procedura alla lettera. come curva del motore in idle sono al 72% piatta, in normal 62 %, ma volo sempre al 72 %...... pensa che all'inizio appena comprato volavo con una curva 80% piatta, poi mi ero accorto che era troppo esagerata, calcola però che ci avevo volato così 2 settimane
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Vecchio 08 luglio 13, 17:39   #14445 (permalink)  Top
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L'avatar di lastorri
 
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zitti zitti mi sa che ho trovato il mio problema: smontando la piastra di plastica sotto, che ho spaccato, sono andato a rovistare in mezzo ai cavi motore e ho scoperto che uno, anche se bloccato dall'elastico si era mosso e sfiorava la cassa motore. Sta cosa deve essere successa da qualche tempo visto che l'isolante si e' consumato ed il rame e' a vista. Mi viene in mente che nel looping la forza centrifuga era tale da far muovere quel tanto il filo da farlo toccare ontro la cassa e mandare in corto una fase. A quel punto l'esc mi sa che va in protezione e stacca tutto. Questo spiegherebbe anche il fatto che non ho mai trovato l'esc beeppare.
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Vecchio 08 luglio 13, 18:22   #14446 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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zitti zitti mi sa che ho trovato il mio problema: smontando la piastra di plastica sotto, che ho spaccato, sono andato a rovistare in mezzo ai cavi motore e ho scoperto che uno, anche se bloccato dall'elastico si era mosso e sfiorava la cassa motore. Sta cosa deve essere successa da qualche tempo visto che l'isolante si e' consumato ed il rame e' a vista. Mi viene in mente che nel looping la forza centrifuga era tale da far muovere quel tanto il filo da farlo toccare ontro la cassa e mandare in corto una fase. A quel punto l'esc mi sa che va in protezione e stacca tutto. Questo spiegherebbe anche il fatto che non ho mai trovato l'esc beeppare.
se così fosse beato tè. i miei li ho controllati tutti e sono ok. Quelli del motore avevano qualche punto in cui si intravedeva il rame, ho sistemato però non so se siano quelli
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Vecchio 08 luglio 13, 20:52   #14447 (permalink)  Top
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L'avatar di xxvulcanxx
 
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Probabilmente vibrazioni eccessive.
Probabilmente i cuscinetti del rotore di coda.
Ecco che oggi si è consumato il dramma
volavo tranquillamente e di colpo l'elicottero si è inclinato a SX ma ho cmq corretto a DX, dopo un minuto, elicottero che si inclina a DX ma questa volta anche con lo stick tutto a SX l'eli è rimasto inchiodato a DX (non ha sentito minimamente il comando) ed è venuto giu, fortunatamente nell'erba alta e i danni sono stati minimi!
Le vibrazioni posso impallare cosi tanto il 3gx?
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Vecchio 09 luglio 13, 00:25   #14448 (permalink)  Top
STENO
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xx si le vibrazioni fanno andare in palla i sistemi flybarless(chi + chi - ma nessuno le digerisce).

Certo che anche tu te la sei cercata.... dopo che l'eli fa qualcosa di non volato saresti dovuto atterrare subito... purtroppo non si aggiusta da solo in volo...

Spero non troppi danni e cmqe facilmente riparabili...
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Vecchio 09 luglio 13, 01:42   #14449 (permalink)  Top
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L'avatar di Helicopter
 
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Residenza: Bergamo
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Pff... dove si trova il manuale d'uso in italiano?
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Vecchio 09 luglio 13, 08:09   #14450 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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zitti zitti mi sa che ho trovato il mio problema: smontando la piastra di plastica sotto, che ho spaccato, sono andato a rovistare in mezzo ai cavi motore e ho scoperto che uno, anche se bloccato dall'elastico si era mosso e sfiorava la cassa motore. Sta cosa deve essere successa da qualche tempo visto che l'isolante si e' consumato ed il rame e' a vista. Mi viene in mente che nel looping la forza centrifuga era tale da far muovere quel tanto il filo da farlo toccare ontro la cassa e mandare in corto una fase. A quel punto l'esc mi sa che va in protezione e stacca tutto. Questo spiegherebbe anche il fatto che non ho mai trovato l'esc beeppare.
Inoltre lo sfregamento del cavo nella cassa porta ad un surriscaldamento del motore
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
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