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Vecchio 02 aprile 13, 09:43   #13331 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Non è che con la dx6i non avevi memorizzato correttamente sul regolatore la corsa dello stick del gas? Mi era capitato anche questo...... I valori di Iceberg sono quelli ottimali, ma anche se ne metti di simili, tipo auto-timing, non è che cambi in maniera così eclatante da farti sembrare il modello moscio.... A meno che li metti ..
No stesso procedimento.. Unica cosa avevo i valori yge standard quindi ho pensato a quello

Come magari, visto che ers un po che non lo volavo non ricordavo fosse così reattivo

Comunque proveró a rimetterli standard e vvedró la differenza..

Ps: mi spiace per il tuo lavoro... ci sono passato anche io
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Vecchio 02 aprile 13, 09:46   #13332 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
No stesso procedimento.. Unica cosa avevo i valori yge standard quindi ho pensato a quello

Come magari, visto che ers un po che non lo volavo non ricordavo fosse così reattivo

Comunque proveró a rimetterli standard e vvedró la differenza..

Ps: mi spiace per il tuo lavoro... ci sono passato anche io
Prova anche attivando l'auto-timing, in prestazioni non ho notato differenze, però io noto che scendo col motore un pelo più fresco.....
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Vecchio 02 aprile 13, 10:02   #13333 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Anche se non fai 3D te ne rendi conto da solo se il tuo protos va o non va ,se va fai fatica a tenerlo da quanto è incazzato

io l'ho preso usato , aveva la flybar , aveva il lipotech e un regolatore del ***** , adesso ho lo scorpion , strecciato , beastx ,scorpion e il mitico YEP , se metto la curva motore a 80% è talmente cattivo che non riesco quasi ad atterrare
E' uno spettacolo ,per questo l'ho tenuto.
Allora ho ovviamente un problema..... atterro senza problemi

Questa settimana non ce la faccio davvero VS ma se sett prox ci volgiamo organizzare
Meglio anche per me in settimana... mi prenod un giorno e basta! Almeno forse pe runa volta posos fare le cose con calma... senza star al campo 30 minuti cronometrati...

Porto anche lo stryker così ti faccio vedere come si crasha un aereo! ahahah
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Vecchio 02 aprile 13, 10:12   #13334 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Allora ho ovviamente un problema..... atterro senza problemi

Questa settimana non ce la faccio davvero VS ma se sett prox ci volgiamo organizzare
Meglio anche per me in settimana... mi prenod un giorno e basta! Almeno forse pe runa volta posos fare le cose con calma... senza star al campo 30 minuti cronometrati...

Porto anche lo stryker così ti faccio vedere come si crasha un aereo! ahahah
Va benissimo, porta tutto quello che vuoi..... Ci sentiamo!
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Vecchio 02 aprile 13, 10:36   #13335 (permalink)  Top
STENO
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Va benissimo, porta tutto quello che vuoi..... Ci sentiamo!
Ehm... ma..... vuoi provare anche lo stryker?

A parte gli scherzi se vuoi farci un giro facciamo così: provalo tu alla prima lipo.... perchè io ho un "hit ratio" da panico... 4 lipo: 3 crash!

Meno male che quel coso è VERAMENTE indistruttibile... gli ho dato 2 cricche che non ci puoi credere a vederlo ancora intero... impressionante...
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Vecchio 02 aprile 13, 11:03   #13336 (permalink)  Top
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Non ho capito bene, ma se un regolatore richiede una curva non piatta per mantenere i giri costanti, vuol dire che non ha un vero governor.
Posso sbagliarmi, ma Paolo mi aveva spiegato una cosa del genere.
So per certo che l'hobbywing oltreoceano lo usano SENZA gov ma col gov vbar su modelli mica da ridere. Qui lo snobbiamo a prescindere.


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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Per quel che riguarda il gov store, posso invece dirti che se lo fai con le batterie a 4V come molti consigliano, allora ovviamente girerà più piano che se non lo fai, a parità di tensione di motore.
Questo perchè senza gov store, l'operazione che fai quando lo imposti, lo fa ad ogni spool up e quindi a tensione piena.

Ciao.
Credo che fatto con lipo a 4,2 sia inutile e non si abbia più un governor gia dopo una breve scarica.
Supponamo: se imposti gov off arrivi al 100% a 3000 giri, se imposti gov on arrivi all'80% a 2500 giri, se imposti gov store arrivi all'80% a 2000 giri.
Numeri campati in aria, ma per farti capire che provandoci, col gov store si perde davvero molto.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 11:09   #13337 (permalink)  Top
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Prova anche attivando l'auto-timing, in prestazioni non ho notato differenze, però io noto che scendo col motore un pelo più fresco.....
Come si fa ad impostare l'auto timing? Se mon ricordo male ho una scala che va da 0 a 30 gradi..

Ps: ho visto nel mercatino una cosa che potrebbe interessarmi tua nel caso ci sentiamo
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Vecchio 02 aprile 13, 11:20   #13338 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ehm... ma..... vuoi provare anche lo stryker?

A parte gli scherzi se vuoi farci un giro facciamo così: provalo tu alla prima lipo.... perchè io ho un "hit ratio" da panico... 4 lipo: 3 crash!

Meno male che quel coso è VERAMENTE indistruttibile... gli ho dato 2 cricche che non ci puoi credere a vederlo ancora intero... impressionante...
Va bene! Tanto sono abituato ai lanci paura del funjet........ :-P

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Come si fa ad impostare l'auto timing? Se mon ricordo male ho una scala che va da 0 a 30 gradi..

Ps: ho visto nel mercatino una cosa che potrebbe interessarmi tua nel caso ci sentiamo
Ultima riga della scheda in prima pagina... Una volta attivato, ti "spegne " i led nella riga del timing perché lui ha più priorità..

Ps: ok per il mercatino.. ;-)
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Vecchio 02 aprile 13, 12:03   #13339 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Va bene! Tanto sono abituato ai lanci paura del funjet........ :-P



Ultima riga della scheda in prima pagina... Una volta attivato, ti "spegne " i led nella riga del timing perché lui ha più priorità..

Ps: ok per il mercatino.. ;-)
Oooook proveró ad attivarlo grazie mille
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Vecchio 02 aprile 13, 14:23   #13340 (permalink)  Top
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Posso sbagliarmi, ma Paolo mi aveva spiegato una cosa del genere.
So per certo che l'hobbywing oltreoceano lo usano SENZA gov ma col gov vbar su modelli mica da ridere. Qui lo snobbiamo a prescindere.




Credo che fatto con lipo a 4,2 sia inutile e non si abbia più un governor gia dopo una breve scarica.
Supponamo: se imposti gov off arrivi al 100% a 3000 giri, se imposti gov on arrivi all'80% a 2500 giri, se imposti gov store arrivi all'80% a 2000 giri.
Numeri campati in aria, ma per farti capire che provandoci, col gov store si perde davvero molto.
Non ho ancora usato i governor delle centraline, ma a rigori se lo usi lo devi disattivare sull'esc ed a quel punto ...

Per quanto riguarda il discorso del governor dell'yge, io l'ho capito così.
L'esc non sa niente di numero di poli e di kv del motore, quindi non conosce a priori il numero massimo di giri che potrà far fare al motore (in realtà non conosce la frequenza massima con cui lo alimenterà), quindi per lui il valore 0-100% del comando non ha significato perchè non sa quanto potrà essere questo 100%.

Senza gov-store, in fase di spool-up l'esc prende percosì dire le misure al motore, e con quello stima la frequenza massima che potrà dare al motore (corrispondente a dare al motore la piena tensione), quello per lui corrisponderà al 100% del comando, il resto verà proporzionalmente di conseguenza.

Col gov store, questa misura verrà fatta una sola volta, a sto punto è ovvio che se questa misura viene fatta con una batteria piùscarica, lui vedrà come 100% un valore di velocità più basso e di coseguenza anche tutte le altre velocità saranno più basse.

Spero di essre stato chiaro.

Ciao.
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