Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 13, 14:23   #13340 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Posso sbagliarmi, ma Paolo mi aveva spiegato una cosa del genere.
So per certo che l'hobbywing oltreoceano lo usano SENZA gov ma col gov vbar su modelli mica da ridere. Qui lo snobbiamo a prescindere.




Credo che fatto con lipo a 4,2 sia inutile e non si abbia più un governor gia dopo una breve scarica.
Supponamo: se imposti gov off arrivi al 100% a 3000 giri, se imposti gov on arrivi all'80% a 2500 giri, se imposti gov store arrivi all'80% a 2000 giri.
Numeri campati in aria, ma per farti capire che provandoci, col gov store si perde davvero molto.
Non ho ancora usato i governor delle centraline, ma a rigori se lo usi lo devi disattivare sull'esc ed a quel punto ...

Per quanto riguarda il discorso del governor dell'yge, io l'ho capito così.
L'esc non sa niente di numero di poli e di kv del motore, quindi non conosce a priori il numero massimo di giri che potrà far fare al motore (in realtà non conosce la frequenza massima con cui lo alimenterà), quindi per lui il valore 0-100% del comando non ha significato perchè non sa quanto potrà essere questo 100%.

Senza gov-store, in fase di spool-up l'esc prende percosì dire le misure al motore, e con quello stima la frequenza massima che potrà dare al motore (corrispondente a dare al motore la piena tensione), quello per lui corrisponderà al 100% del comando, il resto verà proporzionalmente di conseguenza.

Col gov store, questa misura verrà fatta una sola volta, a sto punto è ovvio che se questa misura viene fatta con una batteria piùscarica, lui vedrà come 100% un valore di velocità più basso e di coseguenza anche tutte le altre velocità saranno più basse.

Spero di essre stato chiaro.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando