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Vecchio 02 luglio 13, 22:35   #14331 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
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Se volete si puo' fare nelle Marche, Porto San Giorgio. Il nostro campo e' a 12km dal mare. Agritrurismi, camping, alberghi,... c'e' di tutto di piu'!
Vediamo chi verrebbe e dopo cerchiamo un posto a metà strada
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A furia di leggere le rogne altrui....anche a me oggi staccata in rovescio,giu in auto e cis'era? Pignone che slitta sull'albero motore....una brugolina persa,l'altra spanata...
La maledizione di aleo...
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Vecchio 03 luglio 13, 07:45   #14332 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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A furia di leggere le rogne altrui....anche a me oggi staccata in rovescio,giu in auto e cis'era? Pignone che slitta sull'albero motore....una brugolina persa,l'altra spanata...
benvenuto nel club!

a me oggi arriva l'albero lungo col terzo cuscinetto e mi levo tutti i pensieri!!!
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Vecchio 03 luglio 13, 08:19   #14333 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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..

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benvenuto nel club!

a me oggi arriva l'albero lungo col terzo cuscinetto e mi levo tutti i pensieri!!!
Vedo che le viti in questione tradiscono molti.....sarà meglio controllarle più spesso
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Vecchio 03 luglio 13, 08:46   #14334 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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benvenuto nel club!

a me oggi arriva l'albero lungo col terzo cuscinetto e mi levo tutti i pensieri!!!
mi raccomando, non cercare di "martellare" fuori l'albero vecchio dal motore
piuttosto usa una morsa per premerlo lentamente
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Vecchio 03 luglio 13, 09:36   #14335 (permalink)  Top
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Ieri mentre stavo saettando l'ely con un utente del forum che si è proposto di farmi una mano abbiamo notato una cosa molto singolare, lui non avendo un protos non ha saluto dirmi se è una cosa normale secondo lui no. La prima cosa che ha notato è l'angolazione delle pale si è sorpreso per quanti gradi negativi e quanti positivo avesse questo ely. Poi l'altra cosa che non si è riuscito a spiegare riguarda la flybar , in poche parole mettendo la flybar allineata con una livella girando le pale quindi se la livella viene messa sulla flybar posteriore quando si effettua un giro a 180 gradi la bolla della livella si sposta vistosamente, facendo un giro a 360 gradi la livella ritorna allineata quindi la bolla si risistema al centro. È una cosa normale? ( scusate qualche errore ma ho scritto con il cell)
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Vecchio 03 luglio 13, 10:07   #14336 (permalink)  Top
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mi raccomando, non cercare di "martellare" fuori l'albero vecchio dal motore
piuttosto usa una morsa per premerlo lentamente
di certo no, sennò poi mi tocca prendere lo scorpion G-mauro

ho qua in azienda l'attrezzatura apposita per fare il tutto, stasera appena mi libero ci faccio la foglia
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Vecchio 03 luglio 13, 10:16   #14337 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ieri mentre stavo saettando l'ely con un utente del forum che si è proposto di farmi una mano abbiamo notato una cosa molto singolare, lui non avendo un protos non ha saluto dirmi se è una cosa normale secondo lui no. La prima cosa che ha notato è l'angolazione delle pale si è sorpreso per quanti gradi negativi e quanti positivo avesse questo ely. Poi l'altra cosa che non si è riuscito a spiegare riguarda la flybar , in poche parole mettendo la flybar allineata con una livella girando le pale quindi se la livella viene messa sulla flybar posteriore quando si effettua un giro a 180 gradi la bolla della livella si sposta vistosamente, facendo un giro a 360 gradi la livella ritorna allineata quindi la bolla si risistema al centro. È una cosa normale? ( scusate qualche errore ma ho scritto con il cell)
circa l'escursione pale e' tipico della meccanica Protos: lo puoi fare incazzoso a piacere :-)

circa la livella: e' normale il comportamento perche' l'albero del protos, quando appoggiato su un piano, non e' verticale ma inclinato in avanti. La procedura corretta, quindi, non e' usare la livella ma mettere la flybar ortogonale all'albero. Un sistema semplice e' sfruttare l'asola in alto nel portapale originale: ci infili una paddle e metti il portapale incastrato sul tubo come normale. La flybar dovrebbe essere bloccata in posizione corretta.
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Vecchio 03 luglio 13, 11:19   #14338 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
circa l'escursione pale e' tipico della meccanica Protos: lo puoi fare incazzoso a piacere :-)

circa la livella: e' normale il comportamento perche' l'albero del protos, quando appoggiato su un piano, non e' verticale ma inclinato in avanti. La procedura corretta, quindi, non e' usare la livella ma mettere la flybar ortogonale all'albero. Un sistema semplice e' sfruttare l'asola in alto nel portapale originale: ci infili una paddle e metti il portapale incastrato sul tubo come normale. La flybar dovrebbe essere bloccata in posizione corretta.
eh si ... una grande dritta
anche io ho scoperto a cosa serviva quell'asola solo dopo un anno che avevo il protos
peca' che ormai ero passato a FBL
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Vecchio 03 luglio 13, 11:23   #14339 (permalink)  Top
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Se scaldi la cassa con la pistola ad aria calda, l'alluminio si dilata più dell'acciaio e allenti l'accoppiamento. Io ho hatto così, sia per toglierli che per metterli.
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Vecchio 03 luglio 13, 11:37   #14340 (permalink)  Top
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Se scaldi la cassa con la pistola ad aria calda, l'alluminio si dilata più dell'acciaio e allenti l'accoppiamento. Io ho hatto così, sia per toglierli che per metterli.
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