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Vecchio 30 novembre 08, 21:13   #971 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Il sistema AVCS interviene sul passo della coda indipendentemente!
Da radio da comando coda gestisce la sola velocità angolare !
Quindi in avcs si deve solo tenere il modello più fermo possibile quando si da tensione!
Una volta che riconosce il punto di partenza procede per memoria di posizione!
Poi per sicurezza: squadretta su servo 90 gradi!trim e sub trim su coda a zero fai finta che non esistono!
Normal il giro,fai dei voletti in volo stazionario e cerchi di fermare la coda intervenendo sul supporto servo lo sposti avanti e indietro su trave di coda fin che trovi la posizione esatta per contrastare la coppia !
Una volta trovata fissi il tutto per bene!
E riporti il Giro in AVCS!
D’ora in poi non importa come si trovano i palini quando parti !
Importante è i primi secondi quando dai tensione al giro tieni l’elicottero ben fermo perché in quella fase il giro si setta su ZERO!
Una volta trovato lo zero lui interviene indipendentemente sul passo per far muovere o tener ferma la tua coda!

qui c'è altro!http://www.baronerosso.it/forum/elim...-perche-2.html

ciao
l'SL720 a differenza di molti giroscopi come i Futaba e Spartan, memorizzano lo zero della radio in fase di programmazione e non durante lo startup.
Da un lato questo è un vantaggio (si può anche muovere inavvertitamente il modello nei primi secondi di startup senza alterare alcunchè), dall'altro lato ho notato anche che a distanza di tempo la trasmittente può "spostarsi" a causa del consumo dei potenziometri degli stick o per altre ragioni. A me è capitato riusando un Crex450 dopo due anni di inutilizzo. Nel frattempo però avevo aggiornato cinque volte il firmware della T14 e l'avevo anche mandata a controllare e revisionare e nell'occasione mi hanno sostituito i potenziometri degli stick.
Ho dovuto riprogrammare i SL720 perchè lentamente ma inserobalimente i palini si spostavano da soli a fine corsa.

Ciao
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Vecchio 30 novembre 08, 21:58   #972 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Turn-on sequence
· Turn on your transmitter.
· With the model stationary and level on the ground turn on your receiver.
· Wait while the gyro goes through its self-test/boot up sequence and the Set LED comes on.
· Move the rudder stick fully in both directions and ensure that the tail rotor servo responds to stick movements. (Do not move the gain switch until the
boot up is complete unless you wish to enter the Quick-setup routine)
· Your SL720 is now ready for flight.[/

!! Make sure the model is not moved during the gyro self test period. !!



sul manuale del mio c'è scritto il contrario.

ciao
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Pasquale Rungi

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Vecchio 30 novembre 08, 22:17   #973 (permalink)  Top
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Io ho il 401 con il 9257. La coda è settata con passo zero e comunque sta ben ferma. Controlla che gli uniball che si agganciano ai palini siano morbidi come pure gli uniball del tirante. Controlla pure che la vite della leva comando passo e le due viti che si aggangiano sullo slider del comando passo non siano troppo serrate.
A parte la tensione della cinghia altro non mi viene in mente.
Come già detto, il meccanismo di movimento è bello morbido.
Inoltre l'ely è appena tornato da una revisione fatta niente meno che da Corrado (MSHely) in persona e credo che se ci fossero stati problemi se ne sarebbe accorto visto che gli ho fatto avere l'ely proprio perchè mi esplodeva la coda
Sono rimasto invece stupito dal fatto che sia le pale principali che i palini di coda li ha serrati molto di più di quello che ero abituato io, però se lo ha fatto Corrado non devo fare altro che prendere questa misura come esempio
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Vecchio 30 novembre 08, 22:19   #974 (permalink)  Top
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Il sistema AVCS interviene sul passo della coda indipendentemente!
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Importante è i primi secondi quando dai tensione al giro tieni l’elicottero ben fermo perché in quella fase il giro si setta su ZERO!
Una volta trovato lo zero lui interviene indipendentemente sul passo per far muovere o tener ferma la tua coda!

qui c'è altro!http://www.baronerosso.it/forum/elim...-perche-2.html

ciao
Grazie capitano!!
Però devo dire che tutto sto casino con lo Spartan non ho mai dovuto farlo
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Vecchio 30 novembre 08, 22:22   #975 (permalink)  Top
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· Turn on your transmitter.
· With the model stationary and level on the ground turn on your receiver.
· Wait while the gyro goes through its self-test/boot up sequence and the Set LED comes on.
· Move the rudder stick fully in both directions and ensure that the tail rotor servo responds to stick movements. (Do not move the gain switch until the
boot up is complete unless you wish to enter the Quick-setup routine)
· Your SL720 is now ready for flight.[/

!! Make sure the model is not moved during the gyro self test period. !!



sul manuale del mio c'è scritto il contrario.

ciao
OK, procedo subito a sostituirlo con lo Spartan in modo da eliminare tutti i dubbi sui meccanismi della coda e poi se così l'ely sta fermo, proverò a capire meglio come funziona l'SL720!!!
Anche se devo dire che ultimamente non ho più voglia di rompermi tanto e tendo a sbarazzarmi di ciò che mi comporta perdite di tempo
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Vecchio 01 dicembre 08, 21:10   #976 (permalink)  Top
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sul manuale del mio c'è scritto il contrario.

ciao
Questa non me la ricordavo (è un bel pò che non lo uso). Quindi memorizza la posizione dello zero stick solo durante la programmazione, ma invece ad ogni start-up deve ogni volta rileggere la tensione in uscita dal sensore senza movimenti e memorizzarla !?!?
Da un punto di vista prettamente "tecnico" è una vera schifezza o stupidata che dir si voglia ! Se il sensore non ha drift termici ed è un sensore "di qualità" e tutta l'elettronica del giroscopio è stabilizzata internamente, bastava un generatore di tensione di riferimento ad elevata precisione a monte del comparatore (differenza tra tensione del sensore e tensione di riferimento).

Tutto questo rende totalmente inutile avere lo zero della radio memorizzato in fase di programmazione.
A questo punto, molto meglio i sistemi Futaba e Spartan che ogni volta rileggono e memorizzano anche lo zero stick trasmesso dalla radio.

Grazie del refresh !
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Vecchio 02 dicembre 08, 03:01   #977 (permalink)  Top
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......Le PALE di un eli devono essere equilibrate con nastro adesivo!accoppiando le due!(io faccio in questo modo a banco linea bianca su sfondo nero perfettamente a livello poi accoppio le due pale e le porto in equilibrio con nastro quanto basta applicato circa al centro della pala quindi nel baricentro di ogni singola pala)
Per i palini di coda asporto tutto assemblato il rotore ad eccezione dell’albero!
Poi lo fisso su un albero che ho libero svincolato e cerco l’equilibrio sempre con nastro verso il centro del palino di coda!.......


capitano,
non vorrei aver capito male, ma da quel che dici mi sembra che tu metta il nastro al centro della pala o del palino in esame di bilanciamento...e poi anche sul baricentro stesso......
NON E' COSI' !!!! (ripeto, se ho capito bene..), ma il nastro va' messo solo ed esclusivamente SUL BARICENTRO, attorno la sua corda !!!!
Mi dici come fai a trovare il baricentro ???? (x i palini..), il miglior metodo e' quello di operare per singola pala/palino, trovarne il baricentro e poi equilibrarli in peso....su di esso.-----------------------------------------------------------------
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano. (Henry Ford)
solo su baricentro di ogni singolo elemento!
Io per trovare il baricentro dei palini o delle pale li metto in equilibrio su un profilo cilindrico tipo un albero rotore è perfetto!
quindi prima segnare il baricentro del singolo elemento poi se necessario ....
Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 dicembre 08 alle ore 03:07
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Vecchio 02 dicembre 08, 07:46   #978 (permalink)  Top
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L’avevo pensato!
Oggi l’ha fatto di nuovo !!con un pignone nuovo!!attribuivo la cosa al regolatore ma sono alla 4 volta che mi fa cosi le prime due con lo stesso pignone poi ne ho messi altri due e nuovi sempre uguale!
ho fatto la superficie piana su albero motore!il supporto pignone son certo che non slitta!
Mi è capitato di filmare cosa è accaduto Con una camera a bordo!
pinna di coda,ingranaggi di un servo futaba 9650, Spindle, Capottina —rotti!e provo ancora domani con un pignone nuovo-ora esco per comprare ancora pezzi!

Nel video si sente il motore che gira a vuoto il modello che cade e quando tolgo tensione al motore da radio con il modello atterra il motore cala di giri e unidirezionale attacca nuovamente!!

Non so più che fare!
Corrado Chiedo il tuo Aiuto!

ciao
Per la cronaca!
Trovato il problema !
I pignoni che avevo nuovi in casa pronti come pezzi di ricambio erano della vecchia generazione cioè quelli tutti neri!
Avendo visto in un nuovo negozio di Roma quelli tutti argentati non credevo ci fosse differenza!ma in ogni modo ne avevo preso uno!......
Ma la differenza c’è e come nell’unidirezionale di qualità superiore !!e non stacca anche se sollecitato!
Risolto il problema di stacchi improvvisi!

ciao
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Vecchio 02 dicembre 08, 21:24   #979 (permalink)  Top
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oh che bella notizia.....
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 04 dicembre 08, 10:41   #980 (permalink)  Top
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Per la cronaca!
Trovato il problema !
I pignoni che avevo nuovi in casa pronti come pezzi di ricambio erano della vecchia generazione cioè quelli tutti neri!
Avendo visto in un nuovo negozio di Roma quelli tutti argentati non credevo ci fosse differenza!ma in ogni modo ne avevo preso uno!......
Ma la differenza c’è e come nell’unidirezionale di qualità superiore !!e non stacca anche se sollecitato!
Risolto il problema di stacchi improvvisi!

ciao
Caspita ... io quando ho montato il protos avevo preso un pignone da 20 per andare a 4s e mi era arrivato di quelli nuovi argentati.
poi ho deciso di passare a 5s e quindi ho rimesso su quello di serie da 18 che pero' e' di quelli neri ... devo aspettarmi stacchi improvvisi ?

Corrado ... aiutaci tu
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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