Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 08, 21:33   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
oggi al campo...voleva battezzare il primo volo invece è stato 'battezzato' lui......

oggi al campo ho assistito al primo collaudo di un amico del protos, ok lo mette giù , porta a temperatura la batteria perchè faceva molto freddo , ok lo alza dopo mezzo minuto lo riporta giu per trimmarlo ,tocca la neve che cè giu per terra (l ho toccata anche io proprio oggi con il mio 450 ma non è successo nulla )comunque appena lo mette giù la coda esplode!!!!!! non credo sia stato a causa della neve oltretutto neve soffice premetto che non sono un intenditore del protos ma anche questo mio amico è rimasto di stucco perchè dice che non gli è mai capitata una roba cosi.... ha detto fragilino.... poi non ha detto altro ..... bhaaaaaaaaaaa
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 21:52   #962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ma se con un dito sulla flybar fai girare il rotore il movimento è liscio e fluido ? non avverti nulla ?
si liscio e fluido!
nulla!
perchè?cosa avverti con il tuo?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 23:36   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
oggi al campo ho assistito al primo collaudo di un amico del protos, ok lo mette giù , porta a temperatura la batteria perchè faceva molto freddo , ok lo alza dopo mezzo minuto lo riporta giu per trimmarlo ,tocca la neve che cè giu per terra (l ho toccata anche io proprio oggi con il mio 450 ma non è successo nulla )comunque appena lo mette giù la coda esplode!!!!!! non credo sia stato a causa della neve oltretutto neve soffice premetto che non sono un intenditore del protos ma anche questo mio amico è rimasto di stucco perchè dice che non gli è mai capitata una roba cosi.... ha detto fragilino.... poi non ha detto altro ..... bhaaaaaaaaaaa
Oggi ho collaudato anche io il mio protos sulla neve a Pantigliate ed è andato tutto ok. Anche io toccando terra ho frullato con la coda un pò di neve ma non ho avuto problemi. Puoi fornire qualche dettaglio in più?
Grazie e ciao
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 23:54   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da ali52 Visualizza messaggio
Oggi ho collaudato anche io il mio protos sulla neve a Pantigliate ed è andato tutto ok. Anche io toccando terra ho frullato con la coda un pò di neve ma non ho avuto problemi. Puoi fornire qualche dettaglio in più?
Grazie e ciao





ciao, guarda anche io e il pilota siamo rimasti di stucco quando abbiamo visto la coda che si è aperta in due parti , in più cosa posso dirti che l atterraggio non è stato accidentale ma che l eli è stato posato sopra allo strato di neve che si è posato sul campo e in un' attimo abbiamo notato la coda che è partita..... (aperta in due spaccatura vicinissima al rotore di coda) li per li si pensava che i palini toccando la neve abbiano affaticato bruscamente i palini e ok ci può stare , ma perchè si è aperta la coda in qul modo ?? ti ripeto cosa stranissima , manco fosse fatta di burro oltretutto la pinna è rimasta intgra e perciò non è entrata nel terreno , da quello che abbiamo potuto constatare ,il tutto è stato settato da un ragazzo del campo che di eli ne ha parecchi e fà del 3 d molto spinto, questo è quanto

ho volato io poco prima entrando con i palini entrando nella neve ma con il 450 non è seuccesso nulla bhooooooooo
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 16:24   #965 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Una curiosità, ma voi come avete settato la coda sul Protos?
Io come mio solito ho fatto in modo che appena alimento l'elettronica e il giroscopio si allinea, il rotore di coda abbia passo zero.
Eppure, non riesco a fare star dritta la coda, appena lo alzo, inizia a girare verso sinistra.
Ho controllato e ricontrollato e quando alimento il tutto, il rotore di coda si posiziona perfettamente sullo zero, i meccanismi di spostamento del passo sulla coda sono belli morbidi e muovendo l'ely manualmente il rotore di coda cambia passo.
Sulla radio sono arrivato a settare una sensibilità del 90%
Pensavo di buttare su uno Spartan al posto di quello che c'è (SL720), però prima volevo cercare di capire in cosa posso aver sbagliato oppure se il gyro ha qualche problema!!!
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 17:28   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Una curiosità, ma voi come avete settato la coda sul Protos?
Io come mio solito ho fatto in modo che appena alimento l'elettronica e il giroscopio si allinea, il rotore di coda abbia passo zero.
Eppure, non riesco a fare star dritta la coda, appena lo alzo, inizia a girare verso sinistra.
Ho controllato e ricontrollato e quando alimento il tutto, il rotore di coda si posiziona perfettamente sullo zero, i meccanismi di spostamento del passo sulla coda sono belli morbidi e muovendo l'ely manualmente il rotore di coda cambia passo.
Sulla radio sono arrivato a settare una sensibilità del 90%
Pensavo di buttare su uno Spartan al posto di quello che c'è (SL720), però prima volevo cercare di capire in cosa posso aver sbagliato oppure se il gyro ha qualche problema!!!
Grazie.
Ciao.
quando si allinea all'accensione non deve avere passo 0!!!
ma un po di gradi in contro coppia.

lo metti in normal e regolando il tirante o spostando il servo"dipende da che supporto servo monti" lo regoli finche' sta il piu fermo possibile.
poi lo rimetti in avcs.

se cerchi sul forum ci sono molte guide.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 18:13   #967 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
quando si allinea all'accensione non deve avere passo 0!!!
Ma questo discorso è valido solo per l'SL720 o anche per gli altri giroscopi?
Io gli spartan li ho sempre settati a passo zero e non ho mai avuto nessun problema.

Citazione:
ma un po di gradi in contro coppia.
Volevo però farti notare che l'ely gira dalla parte inversa del rotore quindi già in contro coppia, quindi non è che facendo come dici tu vado a peggiorare la situazione?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 18:27   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
a che punto e' il regolatore msh ......
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 18:45   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ma questo discorso è valido solo per l'SL720 o anche per gli altri giroscopi?
Io gli spartan li ho sempre settati a passo zero e non ho mai avuto nessun problema.


Volevo però farti notare che l'ely gira dalla parte inversa del rotore quindi già in contro coppia, quindi non è che facendo come dici tu vado a peggiorare la situazione?
Il sistema AVCS interviene sul passo della coda indipendentemente!
Da radio da comando coda gestisce la sola velocità angolare !
Quindi in avcs si deve solo tenere il modello più fermo possibile quando si da tensione!
Una volta che riconosce il punto di partenza procede per memoria di posizione!
Poi per sicurezza: squadretta su servo 90 gradi!trim e sub trim su coda a zero fai finta che non esistono!
Normal il giro,fai dei voletti in volo stazionario e cerchi di fermare la coda intervenendo sul supporto servo lo sposti avanti e indietro su trave di coda fin che trovi la posizione esatta per contrastare la coppia !
Una volta trovata fissi il tutto per bene!
E riporti il Giro in AVCS!
D’ora in poi non importa come si trovano i palini quando parti !
Importante è i primi secondi quando dai tensione al giro tieni l’elicottero ben fermo perché in quella fase il giro si setta su ZERO!
Una volta trovato lo zero lui interviene indipendentemente sul passo per far muovere o tener ferma la tua coda!

qui c'è altro!http://www.baronerosso.it/forum/elim...-perche-2.html

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 novembre 08 alle ore 18:48
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 20:36   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Una curiosità, ma voi come avete settato la coda sul Protos?
Io come mio solito ho fatto in modo che appena alimento l'elettronica e il giroscopio si allinea, il rotore di coda abbia passo zero.
Eppure, non riesco a fare star dritta la coda, appena lo alzo, inizia a girare verso sinistra.
Ho controllato e ricontrollato e quando alimento il tutto, il rotore di coda si posiziona perfettamente sullo zero, i meccanismi di spostamento del passo sulla coda sono belli morbidi e muovendo l'ely manualmente il rotore di coda cambia passo.
Sulla radio sono arrivato a settare una sensibilità del 90%
Pensavo di buttare su uno Spartan al posto di quello che c'è (SL720), però prima volevo cercare di capire in cosa posso aver sbagliato oppure se il gyro ha qualche problema!!!
Grazie.
Ciao.
Io ho il 401 con il 9257. La coda è settata con passo zero e comunque sta ben ferma. Controlla che gli uniball che si agganciano ai palini siano morbidi come pure gli uniball del tirante. Controlla pure che la vite della leva comando passo e le due viti che si aggangiano sullo slider del comando passo non siano troppo serrate.
A parte la tensione della cinghia altro non mi viene in mente.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002