Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 12:30   #9601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
che nervoso.....controllo proprio sempre che sia tutto in ordine oggi ho saltato questo step,ero comunque quasi riuscito a metterlo giù ma poi ha ruotato e ha toccato a terra,pale rotte le stretch sab,flybar manco a dirlo ,e devo ancora vedere l albero e spinble...... ma speriamo in un futuro migliore...
fermo restando che conosco la sfiga molto molto bene, però... Con o senza avcs la coda DEVE restare ferma. E' la condizione di base per avere una coda migliore.
Le pale stretch, che dolore fisico!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:41   #9602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
si ma senza avcs la coda resta inchiodata nella posizione dello zero meccanico ,infatti l eli solo alle volte ruotava forse quando variavo il passo per stabilizzarlo e li che faceva mezzo giro su se stesso poi lo schianto
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:19   #9603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/2628105-post7409.html
Inoltre, se usi Spektrum o JR ti consiglio l'uso dei nuovi satelliti DSMX.
Per hw si intende hardware vero? Io ho l 1.1
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:24   #9604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
che nervoso.....controllo proprio sempre che sia tutto in ordine oggi ho saltato questo step,ero comunque quasi riuscito a metterlo giù ma poi ha ruotato e ha toccato a terra,pale rotte le stretch sab,flybar manco a dirlo ,e devo ancora vedere l albero e spinble...... ma speriamo in un futuro migliore...
cavoli mi dispiace, pero' questo insegna a non fidarsi solo dell'avcs ma anche fare il setup della coda in normal per fare in modo che stia piu' ferma possibile

se gira dando passo in normal, vuol dire che il gain in normal non e' abbastanza alto

concordo con te sul futuro migliore
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:44   #9605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Credo che ho esaurito la sfiga ormai,dopo tantissimi voli senza crash per una sola questione di percentuali toccava anche a me adesso :-(. Per quanto riguarda la sensibilità in normal sono al massimo della mia radio "spektrum dx6i" precisamente al 50% superato tale limite parte l avcs. Comunque nn ruotava molto solo quando cercavo di stabilizzarlo faceva un mezzo giro solo che dopo poco ho fatto crash "solo 84 euro di danno" tra pale tubo di coda Flybar e spindle e supporto Flybar .ma è andata cose che capitano.starò sicuramente molto piu attento a ricontrollare tutto partendo dalla radio al led che deve essere acceso verde sul giroscopio.colpa mia
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:15   #9606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
come si fa a sapere se è messo a massa dal tubo al supporto? ora ho mesos a massa cuscinetto - tubo di coda dalla parte dei palini, ma non vorrei farlo anche dall'altra parte! qualcuno mi illumina? e se devo farlo, devo collegare il tutto al negativo del regolatore?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 18:14   #9607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
oggi controllando la coda del protos ho notato che l'albero d coda ballava un po nei cuscinetti che c sono nei gusci all'ora smonto tutto e mi sono accorto che l'albero a livello dei cuscinetti si è consumato...
cosa puo essere successo?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 18:30   #9608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
come si fa a sapere se è messo a massa dal tubo al supporto? ora ho mesos a massa cuscinetto - tubo di coda dalla parte dei palini, ma non vorrei farlo anche dall'altra parte! qualcuno mi illumina? e se devo farlo, devo collegare il tutto al negativo del regolatore?
tester in ohm, deve dare continuità. Sul plastic la dà in qualsiasi punto, sul carbon c'è una vernice superficiale che fa da isolante, prova sulle viti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 18:32   #9609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
oggi controllando la coda del protos ho notato che l'albero d coda ballava un po nei cuscinetti che c sono nei gusci all'ora smonto tutto e mi sono accorto che l'albero a livello dei cuscinetti si è consumato...
cosa puo essere successo?
Teoricamente l'albero dovrebbe essere solidale con l'anello interno del cuscinetto. Spesso non lo è, perchè lo infiliamo facendolo scorrere, non ha piantaggio insomma. Se decide di "Aggrapparsi" all'anello, tutto va bene, altrimenti, il ciscinetto sarà fermo e l'albero girerà all'interno consumandosi. Credo che una microgoccia di frenefiletti messa in prossimità prima del "fine corsa", messa con un microcacciavite, potrebbe risolvere.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 18:36   #9610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
oggi controllando la coda del protos ho notato che l'albero d coda ballava un po nei cuscinetti che c sono nei gusci all'ora smonto tutto e mi sono accorto che l'albero a livello dei cuscinetti si è consumato...
cosa puo essere successo?
c'e' l'albero temperato che e' piu' robusto
in ogni caso, il suggerimento di sescot e' corretto
non ci dovrebbe essere scorrimento tra la parte interna del cuscinetto e l'albero
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002