Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 10:10   #9481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Ok lo faro sicuramente,non ci soo dubbi,pero anche ieri mattina il rumore è cessato appena ho messo un po' di lubrificante sul cuscinetto,prima di metterlo nel cuscinetto pero avevo provato a metterlo nella sola cinghia senza ottenere risultati...credimi è strano fa il rumore di cuscinetti secchi ,ed erano nuovi appena installati
So che i puristi rabbrividiranno, ma ecco una cura che uso con qualche successo: metti a mollo i cuscinetti in nafta pulita (no benzina o solventi leggeri, proprio diesel), lasciali a mollo una notte. poi soffiali con l'aria compressa, da tutte le parti diverse volte: se è entrato qualcosa, con questo sistema esce. se hai pazienza, rimettili in ammollo qualche minuto, e ripeti.

A far le cose bene, dovresti rimuovere una delle paratie, ma su cuscini cosi piccoli se le togli le rovini.

Quando sono puliti, devi trovare il modo di farci entrare un pò di grasso: io uso quello spray della catena della moto (al molibdeno), che riesce ad entrare, poi solidifica e resta dentro.

Prova

PS capita anche che qualche cuscinetto esca male...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 12:29   #9482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
So che i puristi rabbrividiranno, ma ecco una cura che uso con qualche successo: metti a mollo i cuscinetti in nafta pulita (no benzina o solventi leggeri, proprio diesel), lasciali a mollo una notte. poi soffiali con l'aria compressa, da tutte le parti diverse volte: se è entrato qualcosa, con questo sistema esce. se hai pazienza, rimettili in ammollo qualche minuto, e ripeti.

A far le cose bene, dovresti rimuovere una delle paratie, ma su cuscini cosi piccoli se le togli le rovini.

Quando sono puliti, devi trovare il modo di farci entrare un pò di grasso: io uso quello spray della catena della moto (al molibdeno), che riesce ad entrare, poi solidifica e resta dentro.

Prova

PS capita anche che qualche cuscinetto esca male...
Ma... siamo tutti a spistolarci gli elettrici, e tu ne spunti addirittura... COL DIESEL?!?

Scherzi a parte la procedura non fa una piega ma visto il costo dei cuscinetti (e la mancanza di compressore e spazio adeguato per fare ste cose, a sguazzare con la nafta in casa non mi ci vedo) li cambio e via.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 13:02   #9483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Ma... siamo tutti a spistolarci gli elettrici, e tu ne spunti addirittura... COL DIESEL?!?

Scherzi a parte la procedura non fa una piega ma visto il costo dei cuscinetti (e la mancanza di compressore e spazio adeguato per fare ste cose, a sguazzare con la nafta in casa non mi ci vedo) li cambio e via.


Approved!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 14:30   #9484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Parlami un po' del tuo problema,la cinghia influiva su cosa?
Cigolava come la tua, devi cambiarla o ingrassarla ma non con lo svitol, devi usare il grasso al silicone, quello per le catene delle moto per intenderci, lo svitol in parte contiene del solvente, e non ha nessun potere adesivo , 4 giri e lo perdi tutto, questo è il mio consiglio , poi vedi tu . Ciao
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 14:32   #9485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
oggi ho comprato una grasso al silicone della CRC che mi sembra molto adeguato ,quando si spruzza in un primo momento è quasi liquido per poter penetrare poi diventa grasso,ho così lubrificato la cinghia le guide cinghia ,i cuscinetti insomma un po tutto,a prima vista e a sensazione,girando il rotore a mano ,mi sembra molto più libero rispetto a prima ,comunque ho ordinato alcuni ricambi:scatola coda completa di cuscinetti ,alberino di coda 18T ,mentre che c ero anche le guide cinghia in metallo e la cinghia stessa.comunque spero domani di poterlo provare per vedere se il rumore esce di nuovo fuori ,per i momento è tutto ingrassato,comunque l eli è nuovo come dicevo ha in totale una decina di voli.spero di risolvere o in questa maniera" ingrassando i cuscinetti e tutte le parti in movimento" oppure sostituendo i pezzi
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 17:45   #9486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
oggi ho comprato una grasso al silicone della CRC che mi sembra molto adeguato ,quando si spruzza in un primo momento è quasi liquido per poter penetrare poi diventa grasso,ho così lubrificato la cinghia le guide cinghia ,i cuscinetti insomma un po tutto,a prima vista e a sensazione,girando il rotore a mano ,mi sembra molto più libero rispetto a prima ,comunque ho ordinato alcuni ricambi:scatola coda completa di cuscinetti ,alberino di coda 18T ,mentre che c ero anche le guide cinghia in metallo e la cinghia stessa.comunque spero domani di poterlo provare per vedere se il rumore esce di nuovo fuori ,per i momento è tutto ingrassato,comunque l eli è nuovo come dicevo ha in totale una decina di voli.spero di risolvere o in questa maniera" ingrassando i cuscinetti e tutte le parti in movimento" oppure sostituendo i pezzi
dove lo hai preso, il grasso? mi daresti il tipo / nome in dettaglio?

in effetti il wd40 va via subito, e l'olio light comunque viene centrifugato...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 17:48   #9487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Ma... siamo tutti a spistolarci gli elettrici, e tu ne spunti addirittura... COL DIESEL?!?

Scherzi a parte la procedura non fa una piega ma visto il costo dei cuscinetti (e la mancanza di compressore e spazio adeguato per fare ste cose, a sguazzare con la nafta in casa non mi ci vedo) li cambio e via.
giusto.
ma io sono piuttosto testardo! DEVE funzionare...cambiarlo non mi da la stessa soddisfazione!!

scherzi a parte, facci sapere se era lui
ciao,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 18:50   #9488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Allora la bomboletta è in garage adesso, ho fatto entrambi gli eli, comunque è della CRC si chiama silicon greasy , nella bomboletta parla anche per uso modellismo. Impedisce anche l ingottirsi della cinghia , della ruggine etc. Sembra perfetto e di fatti a prima vista dopo averlo messo in tutte le parti meccaniche il rotore ruotava molto piu libero su entrambi gli eli. Domani lo provo
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:18   #9489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Una leggera spolverata alla cinghia di borotalco ?
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 21:09   #9490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Bhe con questo grasso al silicone ci lubrifichi anche i cuscinetti
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002