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Vecchio 05 dicembre 11, 16:48   #9491 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Allora la bomboletta è in garage adesso, ho fatto entrambi gli eli, comunque è della CRC si chiama silicon greasy , nella bomboletta parla anche per uso modellismo. Impedisce anche l ingottirsi della cinghia , della ruggine etc. Sembra perfetto e di fatti a prima vista dopo averlo messo in tutte le parti meccaniche il rotore ruotava molto piu libero su entrambi gli eli. Domani lo provo
per caso questo ?
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Vecchio 05 dicembre 11, 21:34   #9492 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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no piero non è quello nella bomboletta vi è scritto silicon greasy ,ecco come questa anche se nella foto che ho allegato la scritta è initaliano mentre la mia in inglese.comunque oggi ho riprovato il protos e alla terza lipo una forma più leggera di rumore è tornata a farsi sentire,quasi penso che sia normale comunque ho preso i ricambi domani li spediscono ,faro altri voli se il rumore aumenta di entità cambio scatola coda e alberino 18T e guida cinghia ,
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MSH Protos 500 Thread Ufficiale-grasso-siliconico.jpg  
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Vecchio 06 dicembre 11, 09:12   #9493 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Devi cambiare la cinghia! , quando si consuma per usura o perché come mi era capitato la tiri troppo, inizia a cigolare in quanto la gomma sottostante il primo rivestimento risulta più morbida e girando sui tendi cinghia provoca quel cigolio fastidioso che senti.
Se noti bene avrai i bordi stondati e le scritte bianche consumate o addirittura inesistenti.
Inizialmente quando mi capitava sostituivo la cinghia in quanto non ho mai usato il lubrificante, ora tengo sempre tutto ben lubrificato, e il problema non si è più presentato.
Consiglio spassionato prima di cambiare cose inutili sostituisci la cinghia e lubrifica bene il tutto, vedrai che come per magia risolvi il problema.
Ciao
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Vecchio 06 dicembre 11, 10:08   #9494 (permalink)  Top
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Ok lo faro,pero la cinghia è nuova cosi come anche il modello,le scritte vi sono tutte e la cinghia a mia avviso nn è tensionata piu del normale, pero ho preso anche la cinghia come ricambio come da te consigliato qualche post fa
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Vecchio 07 dicembre 11, 10:22   #9495 (permalink)  Top
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Appena terminato di volare con lo stretch, di cui gli ultimi secondi sotto la pioggia improvvisa , l eli è perfetto nOnostante cI fosse forte vento , pero il rumore in coda è tornato, la cinghia è ingrassata le pulegge e cuscinetti anche , Per scrupolo e per una mia tranquillità non appena arrivano i ricambi sostituisco cinghia scatola alberino 18t e puleggia con gli up grade in metallo
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Vecchio 09 dicembre 11, 11:07   #9496 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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crash

Un saluto a tutti di queso thread, che seguo con interesse da un po' di tempo, in quanto felicissimo possessore di un 500, macchina con cui ho da subito instaurato un ottimo feeling, ho prontamente "bissato" e ora...compleanno...non c'è il due senza il tre!, col beast... Purtroppo ieri improvviso stacco a una ventina o + di mt. d'altezza, caduta verticale in un campo di mais fortunatamente "morbido" e smosso, partito solo il telaio plastic: il tutto per l'O-ring che teneva l'esc che ha ceduto e i cavi sono stati strappati dalla cassa rotante del motore...Ora FASCETTE!!
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...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
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Vecchio 09 dicembre 11, 11:20   #9497 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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.

A me invece continua il fischio/cigolio quando aumento giri /passo.Ho cambiato pignone,unidirezionale,pulegge e cuscinetti tendicinghia,ma continua.L'eli è seminuovo e non ha mai crashato.Che può essere?
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Vecchio 09 dicembre 11, 12:50   #9498 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
il tutto per l'O-ring che teneva l'esc che ha ceduto e i cavi sono stati strappati dalla cassa rotante del motore...Ora FASCETTE!!
meglio sempre mettere oltre all'oring uno strato di velcro che almeno tiene l'esc in posizione

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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
L'eli è seminuovo e non ha mai crashato.Che può essere?
peli di gatto ?
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Vecchio 09 dicembre 11, 12:50   #9499 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
A me invece continua il fischio/cigolio quando aumento giri /passo.Ho cambiato pignone,unidirezionale,pulegge e cuscinetti tendicinghia,ma continua.L'eli è seminuovo e non ha mai crashato.Che può essere?
Sono quelle pale sab che hai nella foto dell'avatar? Se si, prova con un altro tipo, fidati........

E il loro profilo che "sibila"....
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Vecchio 09 dicembre 11, 13:03   #9500 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
meglio sempre mettere oltre all'oring uno strato di velcro che almeno tiene l'esc in posizione

Ok, 'melius abundare...? Altra situazione, ma mi viene in mente quando un amico ha disintegrato un t-rex 550 nuovo di pacca perchè hanno ceduto le straps del pacco batterie...(lui non vola proprio calmino..)
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