Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 23:19   #891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Corrado mi ha appena comunicato di aver verificato il mio ely e come previsto avevo fatto ben 3 errori nel montaggio della coda
Non ho ancora ricevuto e provato l'ely, però sono sicuro che il problema era dovuto ad almeno uno di questi fattori, perchè so effettivamente di poter aver commesso errori proprio dove lui mi ha detto di averli trovati.
Consiglio ad ElfoGiulio di contattare Corrado che è gentilissimo e disponibilissimo.
Ciao.
e' possibile sapere questi 3 errori ? cosi' almeno gli altri che leggeranno, ci staranno piu' attenti

grazie

PS. Stefano, sto sempre aspettando di vedere il Protos nelle tue mani ziao ziao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 23:29   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Qui gatta ci cova:
in una esplosione si trovano i pezzi a malapena.
Quai ci sono tutti
Sono tutti ben lindi
Mi sto facendo venire dei dubbi.
Corrado!!!!!!!!!1
forse hai tanti amici e qualche (se dico ******* mi bannate) nemico.
allora i pezzi sono lindi perche erano nuovi di pacca lo ritrovati perche ero in un garage

penso che il protos sia un grande elicottero orgoglio italiano e corrado che ho conosciuto a OZZANO si molto simpatico e disponibile
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 00:08   #893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da elfogiulio Visualizza messaggio
allora i pezzi sono lindi perche erano nuovi di pacca lo ritrovati perche ero in un garage

penso che il protos sia un grande elicottero orgoglio italiano e corrado che ho conosciuto a OZZANO si molto simpatico e disponibile
Questa coda ha toccato terra mentre girava?
La cinghia dentro il tubo di coda come èra montata!?
I palini di coda come èrano serrati?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 02:44   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock


A mio avviso questa coda ha toccato terra mentre girava bella forte!via i dubbi!
Il palino che a toccato terra per primo è quello sulla destra in questa foto con la parte terminale mancante !
E la superficie che a toccato èra molto rigida e dura tipo un pavimento o cemento tale è stato l’urto che la parte terminale a punta quindi più sporgente si è staccata di netto !ha toccato per pochi millimetri !!
Anche il modo un cui si e staccata lo determina dietro più alta davanti a finire a zero!
Provate a poggiare un palino verticale su un tavolo e capirete!
Il resto della spaccatura della scatola è il risultato esatto della mia ipotesi precedente il frammento che è rimasto sulla pinna di coda (fissato ancora con una vite) e il dado superiore che ha strappato è il risultato della torsione che ha impresso l’albero alla scatola come reazione di un urto a terra!
La parte bassa del semiguscio sinistro cioè dalla parte della pinna a retto perché entra nel tubo di coda con il tassello cilindrico che vedete nel frammento!
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 novembre 08 alle ore 02:54
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 03:19   #895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Invito Corrado a una pinna più lunga!

Citazione:
Originalmente inviato da elfogiulio Visualizza messaggio
OGGI RIMONTATO IL TUTTO DOPO LA PRIMA ESPLOSIONE DI CODA

RIPROVATO APPENA ALZATO da terra 50 cm la coda è esplosa di nuovo

giulio


E chi scrive su forum ad essere veritiero!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 05:38   #896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Corrado è possibile mettere anche questo articolo in solo plastica?

MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 09:40   #897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Harlock sei un grande ! Mi stai convincendo con la tua teoria..
A questo punto mi chiedo (anche se so che potrebbe essere una cavolata) : non è che la rotellina scorri cinghia è posizionata troppo in basso e/o è troppo grande di diametro?
Dico questo xche' vedo il percorso della cinghia troppo deviato , con le forze in gioco e la scatola di coda un po' leggerina non si ha un connubio roccioso .

Sbaglio ?
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:58   #898 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Attendiamo, qualora avessi tempo per farlo e voglia di dettagliare, quali sono stati questi errori di assemblaggio.

Grazie.
Era mia intenzione farlo, però prima volevo che mi tornasse l'ely in modo da poter capire alcune cose.
Dovrebbe arrivarmi oggi in giornata, però io sono via (infatti in questo momento sono seduto in macchina con il portatile in attesa che il cliente torni dalla pausa pranzo ) e quindi fino a questa sera non posso vedere nulla.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:59   #899 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
PS. Stefano, sto sempre aspettando di vedere il Protos nelle tue mani ziao ziao
Anch'io
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:12   #900 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio


A mio avviso questa coda ha toccato terra mentre girava bella forte!via i dubbi!
Il palino che a toccato terra per primo è quello sulla destra in questa foto con la parte terminale mancante !
E la superficie che a toccato èra molto rigida e dura tipo un pavimento o cemento tale è stato l’urto che la parte terminale a punta quindi più sporgente si è staccata di netto !ha toccato per pochi millimetri !!
Anche il modo un cui si e staccata lo determina dietro più alta davanti a finire a zero!
Provate a poggiare un palino verticale su un tavolo e capirete!
Il resto della spaccatura della scatola è il risultato esatto della mia ipotesi precedente il frammento che è rimasto sulla pinna di coda (fissato ancora con una vite) e il dado superiore che ha strappato è il risultato della torsione che ha impresso l’albero alla scatola come reazione di un urto a terra!
La parte bassa del semiguscio sinistro cioè dalla parte della pinna a retto perché entra nel tubo di coda con il tassello cilindrico che vedete nel frammento!
Onestamente, mi sembra che tu più che esporre delle teorie, sia diventato uno spara sentenze.
Premesso che quella in foto non è la coda del mio Protos e quindi non so cosa sia successo, non capisco come tu possa con certezza dire cosa può essere successo quando probabilmente nemmeno chi aveva l'ely davanto al naso lo sa con certezza.
Inoltre, ti propongo un paio di mie teorie:

1. Il palino non può aver batutto a terra quando la scatola è esplosa e quindi essersi ammacato in conseguenza dell'esplosione della scatola e non esserne stato la causa?

2. Perchè tutte le volte che ho scavato buche con la coda del mio minititan o dell'Hurricane 550 (che è più grosso del Protos) non è mai esploso nulla?

Con questo non voglio dire cha la tua teroria non sia giusta e nemmeno che il Protos sia difettoso, infatti nel mio caso è risultato un problema di assemblaggio, però prima di sparare sentenze dicendo con certezza "E' SUCCESSO QUESTO E QEULL'ALTRO" e sopratutto dando del bugiardo agli altri, ti pregherei di pensarci bene.
Probabilmente lo stesso Corrado analizzando i componenti guasti formulerebbe delle teorie ma senza esserne sicuro al 100%, non capisco perchè tu devi essere la bocca della verità!!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002