Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 15:02   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Sono sicuro che il capitano non lo fa per cattiveria, avrà visto troppi episodi di RIS e del tenente Colombo, tutto qui.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:11   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Onestamente, mi sembra che tu più che esporre delle teorie, sia diventato uno spara sentenze.
Premesso che quella in foto non è la coda del mio Protos e quindi non so cosa sia successo, non capisco come tu possa con certezza dire cosa può essere successo quando probabilmente nemmeno chi aveva l'ely davanto al naso lo sa con certezza.
Inoltre, ti propongo un paio di mie teorie:

1. Il palino non può aver batutto a terra quando la scatola è esplosa e quindi essersi ammacato in conseguenza dell'esplosione della scatola e non esserne stato la causa?

2. Perchè tutte le volte che ho scavato buche con la coda del mio minititan o dell'Hurricane 550 (che è più grosso del Protos) non è mai esploso nulla?

Con questo non voglio dire cha la tua teroria non sia giusta e nemmeno che il Protos sia difettoso, infatti nel mio caso è risultato un problema di assemblaggio, però prima di sparare sentenze dicendo con certezza "E' SUCCESSO QUESTO E QEULL'ALTRO" e sopratutto dando del bugiardo agli altri, ti pregherei di pensarci bene.
Probabilmente lo stesso Corrado analizzando i componenti guasti formulerebbe delle teorie ma senza esserne sicuro al 100%, non capisco perchè tu devi essere la bocca della verità!!!!
quoto la voglia di Capitan, di cercare di dare una spiegazione ai problemi che ci si pongono.. penso però che si dovrebbe parlare in termini molto piu cauti.
l'unico modo per capire perchè una coda espode sarebbe poterla fotografare con una macchina fotografica a 600frame/s e poi analizzare l'accaduto.
questo è davvero difficile farlo.
ci sono 1000 variabili. la cosa che noi (utenti, simpatizzanti, possessori di elicotteri rc in generale), possiamo fare, è discutere su queste 1000 variabili, tenerle a mente e cercare di impedire che una di queste ci faccia rompere qualcosa.
anhce io scavo buche.. spero nn mi accada mai che mi esplodi la coda!!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:17   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
anhce io scavo buche.. spero nn mi accada mai che mi esplodi la coda!!
Certo che se continui così Corrado ti prende a bacchettate in pubblico.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 16:59   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Certo che se continui così Corrado ti prende a bacchettate in pubblico.
Ragazzi ho preso il protos appena mi arriva vi darò le mie impressioni..............

Corradooooooooooooooooooooooo tienimi i ricambi
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 17:58   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Onestamente, mi sembra che tu più che esporre delle teorie, sia diventato uno spara sentenze.
Premesso che quella in foto non è la coda del mio Protos e quindi non so cosa sia successo, non capisco come tu possa con certezza dire cosa può essere successo quando probabilmente nemmeno chi aveva l'ely davanto al naso lo sa con certezza.
Inoltre, ti propongo un paio di mie teorie:

1. Il palino non può aver batutto a terra quando la scatola è esplosa e quindi essersi ammacato in conseguenza dell'esplosione della scatola e non esserne stato la causa?

2. Perchè tutte le volte che ho scavato buche con la coda del mio minititan o dell'Hurricane 550 (che è più grosso del Protos) non è mai esploso nulla?

Con questo non voglio dire cha la tua teroria non sia giusta e nemmeno che il Protos sia difettoso, infatti nel mio caso è risultato un problema di assemblaggio, però prima di sparare sentenze dicendo con certezza "E' SUCCESSO QUESTO E QEULL'ALTRO" e sopratutto dando del bugiardo agli altri, ti pregherei di pensarci bene.
Probabilmente lo stesso Corrado analizzando i componenti guasti formulerebbe delle teorie ma senza esserne sicuro al 100%, non capisco perchè tu devi essere la bocca della verità!!!!
Io penso molto bene prima di scrivere!
E quello che scrivo non lo scrivo per fare il figo o perche ho visto puntate alla tele di che sa cosa!o per mancare di rispetto!ma per discuterne in umiltà! E per tirare fuori la verità usando la testa!
Se la mia teoria non aggrada riportane una su cui discutere!per favore
Ma le cose non si rompono per virtù astratte ed eteree!
Quel palino non è ammaccato lo puoi sparare come vuoi ma non si rompe come si è rotto nella foto!
Perché a chiaramente toccato una superficie dura per rompersi cosi come si è rotto e quando l’ha fatto aveva un’esatta traiettoria!cioè girava sul rotore!
la scatola si apre perché l’albero imprime un movimento di torrione non indifferente alla scatola!
E questo avviene solo se il rotore viene rallentato di botto!

Invito elfogiliuo riportare foto macro del semi guscio sinistro della parte della coda componendo i pezzi in maniera da ricostruirlo!

Ciao
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-i-palini.jpg  
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 novembre 08 alle ore 18:02
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 18:11   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Anch'io
se ci vedevamo, magari li notavo pure io quegli errori di montaggio
e risparmiavi un po' di tempo e pezzetti
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:12   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
Harlock sei un grande ! Mi stai convincendo con la tua teoria..
A questo punto mi chiedo (anche se so che potrebbe essere una cavolata) : non è che la rotellina scorri cinghia è posizionata troppo in basso e/o è troppo grande di diametro?
Dico questo xche' vedo il percorso della cinghia troppo deviato , con le forze in gioco e la scatola di coda un po' leggerina non si ha un connubio roccioso .

Sbaglio ?
No no non sbagli anche la cinghia spinge il guida cinghia verso l’alto nel caso in cui un palino urta e la cinghia è in trazione. ma non determina la rottura!
l’apertura della scatola è dovuta a l’albero di coda!
Con il rotore che gira se un palino tocca terra come risultante l’albero di coda spinge in avanti e verso l’alto!
E la scatola cede nel punto più debole!
trova il semiguscio destro più resistente quindi fa perno su esso e il sinistro cede!

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 novembre 08 alle ore 19:19
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:33   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
grazie corrado

volevo ringraziare pubblicamente CORRADO DELLA SUA DISPONIBILITA E SERIETA NESSUNA MARCA DI ELICOTTERI AL MONDO TRATTA I SUI CLIENTI IN QUESTA MANIERA SONO RIMASTO VERAMENTE COLPITO DAL COMPORTAMENTO AVUTO NEI MIEI CONFRONTI .W IL PROTOS ORGOGLIO ITALIANO

GIULIO GIANNINI
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:38   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Io penso molto bene prima di scrivere!
E quello che scrivo non lo scrivo per fare il figo o perche ho visto puntate alla tele di che sa cosa!o per mancare di rispetto!ma per discuterne in umiltà! E per tirare fuori la verità usando la testa!
Se la mia teoria non aggrada riportane una su cui discutere!per favore
Ma le cose non si rompono per virtù astratte ed eteree!
Quel palino non è ammaccato lo puoi sparare come vuoi ma non si rompe come si è rotto nella foto!
Perché a chiaramente toccato una superficie dura per rompersi cosi come si è rotto e quando l’ha fatto aveva un’esatta traiettoria!cioè girava sul rotore!
la scatola si apre perché l’albero imprime un movimento di torrione non indifferente alla scatola!
E questo avviene solo se il rotore viene rallentato di botto!

Invito elfogiliuo riportare foto macro del semi guscio sinistro della parte della coda componendo i pezzi in maniera da ricostruirlo!

Ciao
CIAO

VOLEVO DIRTI CHE I MIEI PALINI NON ANNO TOCCATO TERRA .
PERCHE IO VOLO IL 99 PER CENTO DELLA BATTERIA
IN ROVESCIO MAGARI TOCCO PRIMA LE PALE PRINCIPALI HAHAHAAHAHA

CIAO
GIULIO
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 20:08   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da elfogiulio Visualizza messaggio
allora i pezzi sono lindi perche erano nuovi di pacca lo ritrovati perche ero in un garage
Citazione:
Originalmente inviato da elfogiulio Visualizza messaggio
CIAO

VOLEVO DIRTI CHE I MIEI PALINI NON ANNO TOCCATO TERRA .
PERCHE IO VOLO IL 99 PER CENTO DELLA BATTERIA
IN ROVESCIO MAGARI TOCCO PRIMA LE PALE PRINCIPALI
Quindi mi stai dicendo che fai volo rovescio in un garage con un modello classe 500 come il Protos?sei molto bravo!
Come tocco terra metto delle foto cosi magari Corrado viene incontro a tutte le rotture future dei miei sbagli di pilotaggio!!
Non male sapere questa cosa!


Come volevasi dimostrare!
Ciao Giulio grazie
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002