Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 11, 19:49   #7341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Salve a tutti ragazzi scrivo per la prima volta in questa sezione in quanto ho deciso a breve di venire in possesso in un protos 500 usato ,sono poco piu di un dilettante volo attualmente con un mini titan sono al 20 esimo volo senza mai crash e riesco a mandarlo da per tutto compreso il volo frontale.scrivo per chiedere a voi possessori della bestia i consigli per un dilettante cominciando subito da una domanda che ho da porvi .posso installare batteria 4s sostituendo in pignone che è da 15 con quello da 20 ? Faccio questa domanda perché ho un carica batt fino a 4s e poi le batterie sono piu economiche rispetto alle 6s.poi ovviamente mi servirà qualche consiglio sulle curve motore ,attualmente il titan lo tengo sempre all 80%.comunque nn vedo l ora
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 20:23   #7342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
secondo me , a limiti corretti, la vibrazione dext /sin deriva da un gioco eccessivo delle manine /hub ,che si riduce un poco aumentando i giri ma comunque la coda rimbalza sullo stop da entrambi i lati ma il modello è volabile


se con l' aumentare dei giri peggiora il problema (modello senza vibrazioni!) è anche della L di coda/ uniball slider e in questo caso è necessario avere un gain molto piu' alto del solito ma, la coda "facimente" innesca dei rimbalzi anche se i limiti sono corretti ... in questo caso il modello è involabile

se il modello ha problemi con la L di coda e con le manine con giochi si avra' un modello che necessita di un gain alto (L di coda /slider) e che ha la coda" molle" (dext/sin)- manine con giochi-

naturalmente IMHO
La coda del protos...o e' perfetta etta etta o non va bene.
La si puo' considerare un punto "debole" del protos?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 20:32   #7343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Potrei altrimenti usare 2 lipo connesse in serie 2200mah da 20C 3S ? Con pignone da 15? che ne dite? Cosi potrei usare le lipo del titan
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 20:43   #7344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEBERG
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Saronno
Messaggi: 158
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Un video di Steely3d....

__________________
PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL
http://www.youtube.com/user/Iceberg3D
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 21:08   #7345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
:-) c e qualcuno che mi risponde :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 21:13   #7346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi scrivo per la prima volta in questa sezione in quanto ho deciso a breve di venire in possesso in un protos 500 usato ,sono poco piu di un dilettante volo attualmente con un mini titan sono al 20 esimo volo senza mai crash e riesco a mandarlo da per tutto compreso il volo frontale.scrivo per chiedere a voi possessori della bestia i consigli per un dilettante cominciando subito da una domanda che ho da porvi .posso installare batteria 4s sostituendo in pignone che è da 15 con quello da 20 ? Faccio questa domanda perché ho un carica batt fino a 4s e poi le batterie sono piu economiche rispetto alle 6s.poi ovviamente mi servirà qualche consiglio sulle curve motore ,attualmente il titan lo tengo sempre all 80%.comunque nn vedo l ora
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Potrei altrimenti usare 2 lipo connesse in serie 2200mah da 20C 3S ? Con pignone da 15? che ne dite? Cosi potrei usare le lipo del titan
Innanzitutto, non definirti principiante se lo tieni in 4 posizioni senza crasharlo dopo soli 20 voli! Compliment!
Poi, Protos, ottima scelta.
Poi ancora, piuttosto che munirmi di lipo 4s cambierei il carica lipo, metterei un 13T con lipo 6s che possono benissimo essere le attuali del MT in serie.
Io acquisterei queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 6S 40C Lipo Pack
e questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (COPY)
oppure, meglio, questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy A-6-10 200W Balance charger & discharger

Non sono carica lipo eccezionali ma fanno il loro lavoro per pochi soldi, le lipo sono eccellenti!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 21:19   #7347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
Be io nn so piu che fare spostato l'uniball sulla squadretta siatemato lo scorrimento della coda giocato con il guadagno ora sono arrivato a questo compromesso ma nn e' che mi piacia molto nn e' perfetta...
Oggi finalmente ho il protos che va in modo perfetto (con vstabi).
Prova ad alzare p-gain e i-gain nelle impostazioni avanzate della coda: 120 su entrambi.
Se mai, ma fai una prova alla volta, puoi alzare di poco anche gli stop gain (23) e l'accelerazione (di qualche punto), sempre dello stesso menu.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 21:21   #7348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Potrei altrimenti usare 2 lipo connesse in serie 2200mah da 20C 3S ? Con pignone da 15? che ne dite? Cosi potrei usare le lipo del titan
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
:-) c e qualcuno che mi risponde :-)
Prima di tutto, calma.
Senz'altro puoi unire due 3s che usi sul 450 per fare una 6s da usare sul protos, però 20C per il protos sono pochi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 21:43   #7349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Grazie a tutti per le risposte ...anche io pensavo che 20C erono poche....mmm attualmente le lipo del mio titan sono tutte 20C...io mi ritengo comunque un dilettante perché ancora non riesco a fare delle virate pulite spesso faccio delle derapate in volo :-) cose che un eli vero magari non fa quando vola...pero per il resto sono soddisfatto di me stesso ..ora mi interessa capire come posso alimentare il mio protos senza dover comprare necessariamente un altro carica lipo..
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 21:48   #7350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
mi interessa capire come posso alimentare il mio protos senza dover comprare necessariamente un altro carica lipo..
La vedo dura, prova ad accontentarti delle 20C per cominciare, ma non durerai a lungo... Doppio tempo per caricare una lipo in pratica, e modello "seduto"...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002