Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 10, 13:53   #6341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da KAOS® Visualizza messaggio
Ho bisogno di un informazione!!!
Sapete se su un protos carbon con kit flybarless , la distanza dal centro del''uniball sulla squadretta del servo del piatto rimane di 16 mm come da manuale ????
Un altra informazione qualcuno monta batterie turnigy da 6 s 2650 ? Ci entrano bene nel protos ??
grazie
Io addirittura ci monto una turnigy 40C 6S 3000mAh, ci sta a pelo.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 14:09   #6342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da KAOS® Visualizza messaggio
Ho bisogno di un informazione!!!
Sapete se su un protos carbon con kit flybarless , la distanza dal centro del''uniball sulla squadretta del servo del piatto rimane di 16 mm come da manuale ????
Un altra informazione qualcuno monta batterie turnigy da 6 s 2650 ? Ci entrano bene nel protos ??
grazie
sì a entrambe
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 18:31   #6343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Grazie mille!!!!
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 21:23   #6344 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: novara
Messaggi: 18
ciao ragazzi, ho comprato il regolatore msh yge come da voi consigliatomi. Ho lasciato tutto di default. Quando vado per dare corrente al regolatore fa i soliti beep di configurazione, e dopo incomincia un'altra sequenza, che finisce solamente quando avvio il motore.....appena atterro ricomincia ininterrottamente! E' normale. O sbaglio qualche configurazione?
ilducaconte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 21:47   #6345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ilducaconte Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ho comprato il regolatore msh yge come da voi consigliatomi. Ho lasciato tutto di default. Quando vado per dare corrente al regolatore fa i soliti beep di configurazione, e dopo incomincia un'altra sequenza, che finisce solamente quando avvio il motore.....appena atterro ricomincia ininterrottamente! E' normale. O sbaglio qualche configurazione?
Non gli hai fatto imparare la corsa dello stick del gas.
Togli le pale (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio) e lascia spento l'elicottero. Accendi la radio e imposta una curva gas nella radio che parte da 0% e arriva a 100% (poi puoi cambiarla, ora serve questa).
Porta lo stick del gas al massimo e poi accendi l'elicottero: inizia a fare tanti beep.
Tira giù lo stick del gas al minimo: fa due beep.
Ora spegni l'elicottero senza muovere lo stick del gas, altrimenti prosegui la programmazione e sballi tutto.
Spegni la radio, rimetti le pale.

PS: quando togli le pale, segnati come sono messe in modo da rimettere le pale com'erano prima e non invertite, altrimenti potresti dover rifare il tracking.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 22:14   #6346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio

PS: quando togli le pale, segnati come sono messe in modo da rimettere le pale com'erano prima e non invertite, altrimenti potresti dover rifare il tracking.
Questa cosa non l'ho mai capita ! ...se le pale sono bilanciate e il passo è uguale per tutte e due le manine, come può variare il tracking invertendo la posizione delle pale??
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 22:20   #6347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Questa cosa non l'ho mai capita ! ...se le pale sono bilanciate e il passo è uguale per tutte e due le manine, come può variare il tracking invertendo la posizione delle pale??
Se hai due pale identiche non succede ma poni di avere una pala che è aerodinamicamente (non come peso) diversa dall'altra: in rotazione hai un leggero errore di tracking che correggi agendo sulla lunghezza dei link. Poi inverti le pale: vai fuori tracking del doppio rispetto all'inizio.
Io con le sab non ho mai avuto di questi problemi, sono perfette, ma nel dubbio è meglio rimontare le pale com'erano.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 22:24   #6348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Se hai due pale identiche non succede ma poni di avere una pala che è aerodinamicamente (non come peso) diversa dall'altra: in rotazione hai un leggero errore di tracking che correggi agendo sulla lunghezza dei link. Poi inverti le pale: vai fuori tracking del doppio rispetto all'inizio.
Io con le sab non ho mai avuto di questi problemi, sono perfette, ma nel dubbio è meglio rimontare le pale com'erano.
Capito....accetterò anche io il consiglio allora....è sempre buono imparare cose nuove
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 23:25   #6349 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: novara
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non gli hai fatto imparare la corsa dello stick del gas.
Togli le pale (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio) e lascia spento l'elicottero. Accendi la radio e imposta una curva gas nella radio che parte da 0% e arriva a 100% (poi puoi cambiarla, ora serve questa).
Porta lo stick del gas al massimo e poi accendi l'elicottero: inizia a fare tanti beep.
Tira giù lo stick del gas al minimo: fa due beep.
Ora spegni l'elicottero senza muovere lo stick del gas, altrimenti prosegui la programmazione e sballi tutto.
Spegni la radio, rimetti le pale.

PS: quando togli le pale, segnati come sono messe in modo da rimettere le pale com'erano prima e non invertite, altrimenti potresti dover rifare il tracking.
ti voglio bene!! Grande. Ora non lo fa più! Allora non devo più toccare niente? Ci volo e basta! Domani collaudo
ilducaconte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 01:53   #6350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
ciao ho un piccolo problema,sto montando il protos strechts ma nel kit, c e solo una piatra invece di 2,dove ci sono i buchi,da fare con il trapano,a parte che il negoziante sta gia provvedendo,a spedirmela ,ma passeranno minimo,6 giorni prima che mi arrivi,ma nel fratempo vorrei farci un volo,per provare le pale da 470mm ,quindi il mio quesito e questo,potrei volare,solo con una piastra e dall altro lato,metterci 2 rondelle spesse,logicamente dove manca la piastra farei gli stessi buchi,con la piastra che gia ho
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-protos.jpg  
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002