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Vecchio 07 novembre 08, 16:19   #701 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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governor mode

il mio regolatore come settaggi di governor mode mi dà range 1 :sino a 20000 rpm
range 2 :sino a 50000 rpm
range 3 :sino a 100000 rpm
secondo voi tenendo conto che il mio protos è come esce di fabbrica e che per ora faccio un volato normale qual'è il settaggio giusto ? ed in caso di fare acro in idle ?
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Vecchio 07 novembre 08, 18:35   #702 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
il mio regolatore come settaggi di governor mode mi dà range 1 :sino a 20000 rpm
range 2 :sino a 50000 rpm
range 3 :sino a 100000 rpm
secondo voi tenendo conto che il mio protos è come esce di fabbrica e che per ora faccio un volato normale qual'è il settaggio giusto ? ed in caso di fare acro in idle ?
che regolatore hai?

rpm riportati di cosa sono?e come li hai quei valori?

ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 04:53   #704 (permalink)  Top
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quello da te riportato è un 35 A pochine per il protos anche a 6 celle!



In ogni modo è un regolatore con commutazioni elettriche!
Ne parlavo già qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...iperion-2.html
Leggi anche la pagina dopo!

non ha un reale governor ti consiglio di usarlo in normale con buone curve!
Ma se vuoi usarlo in modalità governor se cosi vogliamo chiamarlo programma la 3 fascia!
Hai il manuale!?
Sei sicuro che sia l’ultima versione 3,1!?
Ti spiego meglio se non hai capito di cosa parlo ?
Lo usi con motore di scatola del PROTOS!?a quante celle LIPO?
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Vecchio 08 novembre 08, 11:08   #705 (permalink)  Top
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Ho provato il protos............ GIOIE E DOLORI!!!!
Come già detto, questa mattina ho provato il Protos, più che altro per controllare il settaggio del giro e che non ci fossero fuori tracking.
La prima impressione è stata molto bella, praticamente si sente per il 95% solo il rumore delle pale e per il 5% solo il motore.
Tirato su in hovering, a parte la reattività esagerata (per il momento dovrò diminuire un po' il ciclico), la coda non riuscivo a farla stare ferma.
L'ho fatto atterrare ed ho alzato un po' la sensibilità del giro, poi l'ho ritirato in volo e già meglio ma la coda non bella ferma come sono abituato, però ho montato un giro nuovo che non conosco e del quale devo approfondirne il funzionamento.
Vabbè, mi accontento di fare un po' di hovering correggendo manualmente la coda.
Ad un certo punto l'ely inizia a scodinzolare di brutto, sembrava fufi, lo porto immediatamente a terra, spengo il tutto e appena vado a vedere cos'è successo, mi trovo questo:


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Vecchio 08 novembre 08, 12:43   #706 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Dovresti fare una foto anche dal lato pinze!!............per capire meglio
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 08 novembre 08, 13:08   #707 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ad un certo punto l'ely inizia a scodinzolare di brutto, sembrava fufi, lo porto immediatamente a terra, spengo il tutto e appena vado a vedere cos'è successo, mi trovo questo:
Vado a "sensazione" (a volte l'azzecco), sembra che la cinghia in coda fosse talmente lenta che all'interno del tubo i denti della parte che avanza verso la coda s'incastrassero nei denti della parte che "tira" verso il motore "tirando" tutto il gruppo di coda verso l'interno fino a quando la cinghia s'è spezzata.
Se la cinghia inizialmente sembrava tesa, può darsi che non passasse bene nei rullini di guida e durante il volo si è posizionata allentando la tensione. Oppure tutto il gruppo di coda non era ben serrato nel telaio mediante gli appositi 4 bulloncini e durante il volo è slittato in avanti allentando la cinghia.
L'altra possibilità è che la cinghia nel tubo fosse ruotata più di 90° (270° ?).

A questo punto però le uniche verifiche che puoi fare sono solo di controllare se tutte e 4 le viti che fissano il tubo di coda al telaio siano tutte e 4 serrate ben forte o meno e se alla cinghia mancano, si sono piegati o strappati dei denti.

PS: La rondella bloccata dalla vite sotto l'albero che impedisce all'albero di salire c'è ? Il collare superiore dell'albero che impedisce all'albero di scendere è ben serrato ? In breve: Prendendo con una mano la testa del rotore e con l'altra mano il telaio e tirando e spingendo, l'albero non si sposta all'interno del telaio ?

Le quattro rondelle sui due rullini posteriori per la cinghia nel retro del talaio sono stati tutti montati uno sopra e uno sotto i rullini ?

Ultima modifica di m.rik : 08 novembre 08 alle ore 13:16
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Vecchio 08 novembre 08, 13:33   #708 (permalink)  Top
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Vado a "sensazione" (a volte l'azzecco), sembra che la cinghia in coda fosse talmente lenta che all'interno del tubo i denti della parte che avanza verso la coda s'incastrassero nei denti della parte che "tira" verso il motore "tirando" tutto il gruppo di coda verso l'interno fino a quando la cinghia s'è spezzata.
Se la cinghia inizialmente sembrava tesa, può darsi che non passasse bene nei rullini di guida e durante il volo si è posizionata allentando la tensione. Oppure tutto il gruppo di coda non era ben serrato nel telaio mediante gli appositi 4 bulloncini e durante il volo è slittato in avanti allentando la cinghia.
L'altra possibilità è che la cinghia nel tubo fosse ruotata più di 90° (270° ?).

A questo punto però le uniche verifiche che puoi fare sono solo di controllare se tutte e 4 le viti che fissano il tubo di coda al telaio siano tutte e 4 serrate ben forte o meno e se alla cinghia mancano, si sono piegati o strappati dei denti.

PS: La rondella bloccata dalla vite sotto l'albero che impedisce all'albero di salire c'è ? Il collare superiore dell'albero che impedisce all'albero di scendere è ben serrato ? In breve: Prendendo con una mano la testa del rotore e con l'altra mano il telaio e tirando e spingendo, l'albero non si sposta all'interno del telaio ?

Le quattro rondelle sui due rullini posteriori per la cinghia nel retro del talaio sono stati tutti montati uno sopra e uno sotto i rullini ?
ma forse sara' la causa di un atterraggio troppo duro.....se si era rotta in quel modo in aria altro che scodinzolare.....
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Vecchio 08 novembre 08, 13:38   #709 (permalink)  Top
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Dovresti fare una foto anche dal lato pinze!!............per capire meglio
Eccole:


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Vecchio 08 novembre 08, 13:45   #710 (permalink)  Top
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Vado a "sensazione" (a volte l'azzecco), sembra che la cinghia in coda fosse talmente lenta che all'interno del tubo i denti della parte che avanza verso la coda s'incastrassero nei denti della parte che "tira" verso il motore "tirando" tutto il gruppo di coda verso l'interno fino a quando la cinghia s'è spezzata.
La cinghia l'avevo controllata più volte e mi sembrava ok, però non scarto questa ipotesi, tent'è che è una delle prime che avevo pensato anch'io!!!

Citazione:
Se la cinghia inizialmente sembrava tesa, può darsi che non passasse bene nei rullini di guida e durante il volo si è posizionata allentando la tensione.
Come sopra!!!

Citazione:
Oppure tutto il gruppo di coda non era ben serrato nel telaio mediante gli appositi 4 bulloncini e durante il volo è slittato in avanti allentando la cinghia.
L'altra possibilità è che la cinghia nel tubo fosse ruotata più di 90° (270° ?).
Queste due ipotesi le scarterei, su questo sono sicuro di non aver fato cazzate!!!

Citazione:
A questo punto però le uniche verifiche che puoi fare sono solo di controllare se tutte e 4 le viti che fissano il tubo di coda al telaio siano tutte e 4 serrate ben forte o meno e se alla cinghia mancano, si sono piegati o strappati dei denti.
Le viti le ho controllate e come pensavo sono ben serrate.
La cinghia ha tutti i suoi denti, quindi direi che il dentista può attendere

Citazione:
PS: La rondella bloccata dalla vite sotto l'albero che impedisce all'albero di salire c'è ? Il collare superiore dell'albero che impedisce all'albero di scendere è ben serrato ? In breve: Prendendo con una mano la testa del rotore e con l'altra mano il telaio e tirando e spingendo, l'albero non si sposta all'interno del telaio ?
Si, l'albero non si muove di un millimetro.
Prima di montare l'ely avevo letto un po' di roba in questo forum e sapendo che poteva essere uno dei potenziali problemi sono stato ben attento durante il montaggio!!!!

Citazione:
Le quattro rondelle sui due rullini posteriori per la cinghia nel retro del talaio sono stati tutti montati uno sopra e uno sotto i rullini ?
Yes!!!! A questo punto, direi che l'unico dubbio rimane sulla tensione della cinghia!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
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