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Vecchio 26 ottobre 08, 17:04   #601 (permalink)  Top
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L'avatar di fabrizio68
 
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allora ....ho finito anch'io di montare il mio protos e francamente non sono granchè entusiasta dell'eli avendo avuto vari trex ... ritengo siano fatti meglio come componentistica .... vedo questo oggetto avere le plastiche , molto deboli , fini , poco caricate , per esempio il telaio , il gruppo di coda e relativi palini , le manine del rotore ed i leveraggi , i paddle , il carrello si piega a prenderlo in mano per non parlare del motore che scalda molto con i suoi problemi che sul forum sono stati descritti , la canopy si è subito aperta da una parte infilandola ....le istruzioni che non esistono se non scaricandole dal sito ed oltretutto in inglese , sapevo essere il prodotto italiano , ormai quasi tutti le mettono in piu lingue sopra non vi si trova nessun tipo di spiegazione per l'impostazione di certi parametri (curve , passo , l'uso di certi pignoni con batterie e assorbimenti ecc.) e come costo non è che sia di molto inferiore ad altri , carino esteticamente .... sembra molto vicino come qualità a certi prodotti cinesi che penso molti abbiano conosciuto agli inizi ....comunque avrò modo di provarlo bene ....che dite con il pignone di serie da 18t e due pacchi in serie evo v2 da 2500mah può andare ?

Se lo provassi non criticheresti tutto in questa maniera.
E' necessario saperlo sfruttare però!
fabrizio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 17:16   #602 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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allora ....ho finito anch'io di montare il mio protos e francamente non sono granchè entusiasta dell'eli avendo avuto vari trex ... ritengo siano fatti meglio come componentistica .... vedo questo oggetto avere le plastiche , molto deboli , fini , poco caricate , per esempio il telaio , il gruppo di coda e relativi palini , le manine del rotore ed i leveraggi , i paddle , il carrello si piega a prenderlo in mano per non parlare del motore che scalda molto con i suoi problemi che sul forum sono stati descritti , la canopy si è subito aperta da una parte infilandola ....le istruzioni che non esistono se non scaricandole dal sito ed oltretutto in inglese , sapevo essere il prodotto italiano , ormai quasi tutti le mettono in piu lingue sopra non vi si trova nessun tipo di spiegazione per l'impostazione di certi parametri (curve , passo , l'uso di certi pignoni con batterie e assorbimenti ecc.) e come costo non è che sia di molto inferiore ad altri , carino esteticamente .... sembra molto vicino come qualità a certi prodotti cinesi che penso molti abbiano conosciuto agli inizi ....comunque avrò modo di provarlo bene ....che dite con il pignone di serie da 18t e due pacchi in serie evo v2 da 2500mah può andare ?
Attento però che il 18T non va assolutramente bene per pacchi 6S per cui se i tuoi pacchi sono 2 da 3 celle devi usare il pignone 15T.
ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 26 ottobre 08, 17:23   #603 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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grazie per il consiglio ......quindi il pignone di 15t và con 6celle ...allora il motore dovrebbe girare ancora meno rispetto ad ora .....spero di non aver offeso nessuno esprimendo un mio modesto parere sul protos
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 18:29   #604 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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grazie per il consiglio ......quindi il pignone di 15t và con 6celle ...allora il motore dovrebbe girare ancora meno rispetto ad ora .....spero di non aver offeso nessuno esprimendo un mio modesto parere sul protos
Hai riportato le tue prime relative impressioni pienamente libero di farlo!!
Per volare a sei celle pignone da 15 con pignone da 15 gira di più il motore rapporto più corto! a pari giri rotore!!

Affrontando in fattori resistive nella adeguata fascia di lavoro per il motore!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 19:34   #605 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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ma quale è la configurazione ottimale per questo elicottero
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Vecchio 26 ottobre 08, 19:38   #606 (permalink)  Top
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francamente non sono granchè entusiasta dell'eli avendo avuto vari trex ...
...rieccoci, eterna diatriba!

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...vedo questo oggetto....
...credo che possiamo semplicemente definirlo un "elicottero rc"

Citazione:
plastiche , molto deboli , fini , poco caricate
...e pensare che, in fase di progettazione, presumo abbiano sudato le fatidiche "sette camicie" per cercare di eliminare le masse inutili di ogni singolo componente e ridurre al massimo il peso della macchina..... Che poi si siano "fatti prendere la mano" sulle pinne di coda, questo è stato pubblicamente riconosciuto e, bisogna ammettere, prontamente risolto.
Mi raccomando, verifica che il il kit che hai comprato comprenda i recenti upgrade emessi dai produttori per ovviare ai "peccati di giovinezza" o, in caso contrario, fatti procurare il kit gratuito di aggiornamento dal tuo negoziante.

Citazione:
....il carrello si piega a prenderlo in mano...
caspita!....pensa che quel carrello è riconosciuto dall'intero mondo elimodellistico come "indistruttibile" e tu me lo sminuisci così?!?!?!

Citazione:
...per non parlare del motore che scalda molto con i suoi problemi che sul forum sono stati descritti ....
...in effetti quasi tutti, noi possessori del Protos, ci siamo sorpresi ed anche un po' preoccupati, di quanto diavolo scaldi quel motore....però, se non ricordo male, non mi pare che si siano verificati molti problemi causati esplicitamente dal motore....quelli che mi pare di aver letto ultimamente sembra che siano stati causati da un errato montaggio dell'adattore del pignone.....a quali problemi ti riferisci con esattezza?

Citazione:
...la canopy si è subito aperta da una parte infilandola ...
...in effetti è alquanto delicata.......sicuramente leggerissima, ma anche delicata!

Citazione:
....le istruzioni che non esistono se non scaricandole dal sito
....mi sa tanto che non è uno degli ultimi kit, perchè se non sbaglio negli ultimi all'interno c'è il CD

Citazione:
... sembra molto vicino come qualità a certi prodotti cinesi che penso molti abbiano conosciuto agli inizi
...giustamente ciascuno di noi matura il proprio parere, ma sinceramente questa mi sembra una similitudine poco pertinente e decisamente gratuita

Citazione:
....comunque avrò modo di provarlo bene ....
Ti auguro di trarre una maggiore soddisfazione quando avrai occasione di provarlo in volo....pensa che io mi ci trovo così bene che a volte penso addirittura di vendere il mio Logo 500 3d V-bar!
Saluti
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 19:39   #607 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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se posso permettermi fai le curve lineari anche senza governor....
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Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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Vecchio 26 ottobre 08, 19:52   #608 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ma quale è la configurazione ottimale per questo elicottero

...dipende molto dai gusti , da come voli e da cosa vuoi ottenere (potenza o durata di volo?) però in termini assoluti credo di non sbagliare indicandoti di seguito una tra le migliori :
- Pale originali SAB
- motore originale e pignone da 15T con 2800rpm al rotore (se non fai 3D non te ne fai nulla di tutti quei giri , ed allora ti consiglio di prendere un motore Kontronik-Kora 15-16 690Kv o un Kontronik-Kora 15-16 790Kv, od ancora lo Skorpion 880Kv)
- Lipo 6s 2500mhA (io mi stò trovando bene con le Outrage)
- Ciclico - n.3 digitali mini Futaba S9650 (...se vuoi orientarti su una fascia di prezzo più basso non trascurerei gli HS5245BB MG)
- Coda - Gyro Spartan + Futaba S9257 (oppure GY401+S9254)
- Regolatore Kontronik jazz 80A (....lo so costa tanto, ma credo proprio che sia il migliore....)
Salkuti
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 21:15   #609 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Scrivi che hai finito di montare il modello, anzi ddirittura che il motore scalda molto (quindi dovresti averci volato) ma poi scrivi che il telaio secondo te è poco caricato.
Se veramente avessi finito di montarlo e quindi serrato completamente tutte le viti, ti renderesti subito conto che non riusciresti in nessun modo né a flettere o torcere il telaio (Il fatto che è caricato carbonio, lo verifichi dal fatto che è conduttivo. Verifica che puoi fare con un qualsiasi multimetro).
Per quanto sopra ho scritto, il tuo post è decisamente strano e sospetto.
Mi viene da pensare sia fatto da qualcunio che vende e distribuisce Trex.
Un telaio Protos essendo ottimamente "scatolato" una volta che i due semigusci sono montati ed avvitati è "intorcibile" ed "inflettibile" quanto un telaio in carbonio (fatto bene) se non di più.

Il carrello è un derivato dei carrelli "gorilla gear" guarda caso vendutissimi ed apprezzatissimi proprio per i Trex da te apprezzati in sostituzione di quelli originali Align. Credo che ne abbiano venduti più di un milione di pezzi. Questo per farti capire il successo di questi carrelli considerati indistruttibili che si flettono ma non si spezzano mai e poi tornano sempre alla loro forma originaria. Quando un normale carrello Align si spezza, il modello s'inclina, le pale toccano per terra e fai gli stessi danni che faresti se l'avessi piantato per terra dall'alto.

Perchè poi il Protos dovrebbe costare meno degli altri modelli della stesa taglia ?
Se avessi letto le varie recensioni fino ad ora uscite sulle riviste specializzate estere (due per ora) ti renderesti conto che è considerato un elicottero con prestazioni superiori e con varie caratteristiche innovative rispetto ai soliti modelli e che non c'entra propio nulla con le solite cinesate che vendono ormai nei mercatini ambulanti.
Se volevi questo tipo di prodotti dovevi prenderti un Walkera o simili.
Ma perchè poi se ti sei sempre trovato così bene con i Trex, volevi prenderti un elicottero più economico ? Non capisco neanche questo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 26 ottobre 08 alle ore 21:20
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 21:27   #610 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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help fail safe

purtroppo tutte le sante volte che chiamo gli idle up, cominciano i failsafe......ho ritirato anche la cinghia messo tutti gli upgrade e i rumorini sospetti di una volta sono spariti.....ma i fail safe non mi permettono di volare.....in normal invece non ho problemi vola magnificamente..........non ho preso il protos per usarlo come una riproduzione....
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