Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 00:11   #6521 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
vedi anche se tra le pale e le manine principali, hai gli spessori da 0,5 mm o no
le manine nuove sono solo da 10 mm, mentre quelle vecchie c'erano anche da 9mm

ciao
uhmmm
dovrei tirar fuori le pale... ()
e chi c'ha voglia.. meglio non toccar niente, vola tanto bene sto elicotterino
"Se funziona quanto basta non toccar sennò si guasta"
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 02:16   #6522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Domanda forse idiota... io ho la versione carbon, ma quella con il combo motore/regolatore lipotech (bruciati, ora ho il combo scorpion Yge60 )...

Ovviamente la scatola di coda non è conduttiva vero?

Io nel dubbio, ho sverniciato il tubo sotto uno dei 2 anelli del porta servo di coda e inserito un cavo che scarica sul telaio... (come letto e suggeritomi post più in dietro...)

Basta questo accorgimento?
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 07:06   #6523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,non servono le rondelline,c'è il telaio leggermente caricato,osserva bene e,capirai
saluti yuri
Scusa in che senso caricato?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 08:52   #6524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Domanda forse idiota... io ho la versione carbon, ma quella con il combo motore/regolatore lipotech (bruciati, ora ho il combo scorpion Yge60 )...

Ovviamente la scatola di coda non è conduttiva vero?

Io nel dubbio, ho sverniciato il tubo sotto uno dei 2 anelli del porta servo di coda e inserito un cavo che scarica sul telaio... (come letto e suggeritomi post più in dietro...)

Basta questo accorgimento?
ho la tua stessa versione , con il filetto elettrico che collega il piatto del motore al tubo di coda grattato opportunamente e incastrato sotto un supporto servo coda. Problemi 0. A proposito delle manine vecchio tipo devo dire che è pure difficile romperle...ho fatto un paio di miitìci crash ma della testa nn si è rotto nulla.....che elicotterino ragazzi...non ce ne davvero per nessuno...

quando presi l'eli (usato come coder) aveva l'esc infilato nel solito posto sotto le batterie pero con il dissipatore piatto verso la plastica che pare meglio......grande errore ...in quel modo non dissipa calore.
mi raccomando giratelo e mettete il dissipatore verso la ventola del motore che una mano a dissipare la da...
__________________
ciao...Gianni

Ultima modifica di frispirit : 28 dicembre 10 alle ore 08:57
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 13:15   #6525 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
Scusa in che senso caricato?
a cosa servono le 2 rondelline?a tenere staccati i cuscinetti giusto?,se non ci sono,il telaio sarà o no predisposto.guarda,non ci vuole molto a capire
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 15:19   #6526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
a cosa servono le 2 rondelline?a tenere staccati i cuscinetti giusto?,se non ci sono,il telaio sarà o no predisposto.guarda,non ci vuole molto a capire
saluti yuri
ci credi che non ho capito nemmeno io?

Premetto che ancora ho il vecchio albero con il collarino, però in teoria se nel pacchetto del nuovo albero vengono allegate due rondelle (e ti assicuro che ci sono), ....da qualche parte dovranno essere usate. C'erano anche sul 450 pro, e le ho messe in battuta tra il collarino saldato all'albero, e il cuscinetto del supporto superiore in cui va inserito l'albero. Sul protos non è così?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 16:46   #6527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ci credi che non ho capito nemmeno io?

Premetto che ancora ho il vecchio albero con il collarino, però in teoria se nel pacchetto del nuovo albero vengono allegate due rondelle (e ti assicuro che ci sono), ....da qualche parte dovranno essere usate. C'erano anche sul 450 pro, e le ho messe in battuta tra il collarino saldato all'albero, e il cuscinetto del supporto superiore in cui va inserito l'albero. Sul protos non è così?
certo su protos servono a quello siccome il collarino è fisso per togliere un eventuale gioco delle tasta c metti come spessore le rondilline sopra o sotto alcuni dicono che è meglio metterle sopra
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 18:10   #6528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
a cosa servono le 2 rondelline?a tenere staccati i cuscinetti giusto?,se non ci sono,il telaio sarà o no predisposto.guarda,non ci vuole molto a capire
saluti yuri
le rondelline servono a far si che la puleggia non faccia su e giù, ed effettivamente senza di quelle ha la possibilità di farlo, scusa l'ignoranza ma ancora non riesco a capire che intendi per caricato
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 18:13   #6529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
le rondelline servono a far si che la puleggia non faccia su e giù, ed effettivamente senza di quelle ha la possibilità di farlo, scusa l'ignoranza ma ancora non riesco a capire che intendi per caricato
forse intende che il telaio nn è plasticotto normale ma ha dentro del carbonio quindi conduce ( spero d nn aver detto una fesseria )
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 18:19   #6530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
le rondelline servono a far si che la puleggia non faccia su e giù, ed effettivamente senza di quelle ha la possibilità di farlo, scusa l'ignoranza ma ancora non riesco a capire che intendi per caricato
sui portapulegge piu' recenti, c'e' una piccola sporgenza che rende le rondelline non piu' necessarie
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002