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Vecchio 17 febbraio 14, 21:25   #16521 (permalink)  Top
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L'avatar di geko80
 
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scusate il parziale ot ..le differenze tra il trex500 e il protos500 sono ..nella manuntenzione più ..diciamo delicata...nel protos nell autorotazione più..semplice?..nel trex e nel minor peso del protos che assicura una maggior autonomia...chiedo e vero sono leggende o cosa? senza polemiche o balle varie...gianni
Il Trex il Protos lo vede col cannocchiale...il protos è una macchina molto più prestante...le autorotazioni scordatele...al massimo le fai da tre metri...ma vuoi un 500 (pale 430) economico e prestante?...Protos...punto.
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Vecchio 17 febbraio 14, 21:53   #16522 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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scusate il parziale ot ..le differenze tra il trex500 e il protos500 sono ..nella manuntenzione più ..diciamo delicata...nel protos nell autorotazione più..semplice?..nel trex e nel minor peso del protos che assicura una maggior autonomia...chiedo e vero sono leggende o cosa? senza polemiche o balle varie...gianni
Il minor peso di un modello rispetto ad un altro (non solo per quanto riguarda il Protos ma in generale) non solo consente maggior autonomia di volo, ma soprattutto, avendo meno "massa" e quindi inerzia il modello accelera e decelera in tempi più brevi. Questo dà una sensazione di maggior feeling col modello perché quando dai improvvisamente passo non devi attendere qualche secondo che il modello prenda velocità e inizi a rispondere ai comandi impartiti con gli stick, ma risponde se non istantaneamente in tempi sicuramente molto più brevi. Questo consente di "sentire" meglio rispondere il modello ai comandi dati con gli stick della radio dando una sensazione di maggior "connessione" col modello.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 17 febbraio 14 alle ore 22:01
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Vecchio 18 febbraio 14, 09:30   #16523 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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C'è chi cambia gli spindle senza però mai cambiare né le rondelle né le viti perché usando attrezzi buoni non ne rovina mai la testa.

Io invece quando cado non cambio mai gli spindle storti però smonto sempre le rondelle e le viti, le butto nel cestino anche se sono in perfetto stato e poi le sostituisco sempre con nuove rondelle e nuove viti.

Scusa m.rik, da tempo sono un grande estimatore dei protos (ne ho 3), ma in questo caso concordo pienamente nella critica avanzata: spindle FBL dovrebbe essere fornito con viti e rondelle. Punto
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
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Vecchio 18 febbraio 14, 10:45   #16524 (permalink)  Top
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Corrado?????

ci spieghi una volta per tutte perche' continua ad essere fornito lo spidle fbl senza le viti e rondelle ???

E' un problema che va avanti da anni...
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Vecchio 18 febbraio 14, 14:14   #16525 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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gli ho anche scritto via pm a corrado..vediamo se risponde ;)
ad ogni modo, è capitato anche a voi a volte di avere un calo di giri??oggi alla quarta lipo, è successo,sarà stata una cosa di 1 secondo,ha calato drasticamente e poi ha ripreso..
cosa può essere??
escludo rx perchè non ha perso segnale almeno questa volta non è lei il problema.
Esc o motore troppo caldo possono giocare questi scherzi ?? thxx
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Vecchio 18 febbraio 14, 17:45   #16526 (permalink)  Top
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L'avatar di aisella
 
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
gli ho anche scritto via pm a corrado..vediamo se risponde ;)
ad ogni modo, è capitato anche a voi a volte di avere un calo di giri??oggi alla quarta lipo, è successo,sarà stata una cosa di 1 secondo,ha calato drasticamente e poi ha ripreso..
cosa può essere??
escludo rx perchè non ha perso segnale almeno questa volta non è lei il problema.
Esc o motore troppo caldo possono giocare questi scherzi ?? thxx
Potrebbe essere l'unidirezionale
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 21:00   #16527 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Potrebbe essere l'unidirezionale
azz non sei il primo a dirmelo..ma rischio a volarci quindi?
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Vecchio 18 febbraio 14, 21:16   #16528 (permalink)  Top
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azz non sei il primo a dirmelo..ma rischio a volarci quindi?
Io lo cambierei.
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 21:17   #16529 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
azz non sei il primo a dirmelo..ma rischio a volarci quindi?
Intanto, se hai l'adattatore per il pignone, potresti verificare se i due grani che lo fissano all'albero del motore ci siano ancora entrambe e siano ben serrate.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 21:25   #16530 (permalink)  Top
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sig. aisella lei cosa ne pensa del mio quesito qui posto? prenderei molto in considerazione un suo eventuale e ben ponderato intervento...certo di una sua...le porgo i miei più cordiali e distinti nonché susseguenti saluti... sig. gianni
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