13 gennaio 14, 20:25 | #16321 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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ecco un copia/incolla dei settaggi di iceberg 1) Per sicurezza togliere le pale principali 2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100% 3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire lhold 4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità 5) Alimentare il regolatore 6) Impostazioni base: Timing = 18°; Brake = off; cut off type =slow down; cut off voltage = 3,1; cells = nulla Andare su Stop e con lhold inserito premere Enter Andare su Full Speed inserire lidle-up 1 al 100% togliere lhold e premere Enter Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato Impostazioni avanzate: Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store; P-Gain = 0,9; I-Gain = 0,05; Startup Speed = Heli Middle; PWM Freq = 8kHz; Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx 7) Ora collegare lesc direttamente alla ricevnete, accendere la TX inserire lhold e tirare Lidle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo). 8) Togliere lhold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare lhold e spegnere Rx e Tx Rimontare le pale corregere lidle-up 1 a piacere e buon divertimento
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
13 gennaio 14, 22:25 | #16322 (permalink) Top | |
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__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot | |
13 gennaio 14, 22:50 | #16323 (permalink) Top | |
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poi alla fine.. il mio ESC è sempre freddo anche d'estate a 40 gradi... segno che lavora bene lo stesso anche a gas "basso" e quindi me lo sono tenuto così. VOla talmente bene e senza problemi... ma perchè devo cercarmi rogne e spendere tempo/soldi per sistemare un "non-probelma"? | |
13 gennaio 14, 22:56 | #16324 (permalink) Top | |
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13 gennaio 14, 23:19 | #16325 (permalink) Top | |
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14 gennaio 14, 09:52 | #16326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Quello che ti fa sfruttare la coppia del motore è il pignone, il gas è solo un riferimento. Quello che normalmente si dice di non tenere il gas basso, è un'emerita fesseria. Quello che è necessario è far girare il motore, se questo gira forte anche solo col 10% di gas, puoi star tranquillo che non avrà problemi. Ciao. | |
14 gennaio 14, 10:21 | #16327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008
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E' una domanda che mi sto facendo sul goblin 500, di scatola suggeriscono il 18T con 1200kV, io ho 1450 kV, metto il 16 o il 17? Mantenendo costanti i giri rotore. Ecco, per quanto ot, mi piacerebbe sapere come ragionare. Ammesso che ci riesca! | |
14 gennaio 14, 10:21 | #16328 (permalink) Top | |
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14 gennaio 14, 10:25 | #16329 (permalink) Top | |
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14 gennaio 14, 10:41 | #16330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| %gov e pignone Citazione:
Il "giusto margine di intervento" dipende da diversi fattori, a mio giudizio l'ottimo sta tra 75 e 85%; sopra 90 difficilmente il gov ha margine sufficiente; sotto 70 puoi togliere un dente al pignone beneficiando di quanto detto sopra. | |
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