Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 14, 19:13   #16221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Luigi, mi spiace, quoto Alex.
Io predico molto la sicurezza, perchè le stronsate le ho fatte tutte...

SJM 500, pale 430mm, carrello in carbonio, ancora flybarred, una macchina da esposizione. Non volava benissimo, infatti SJM non esiste più. Ma erano belle, ma belle, ma belle, che non immagini.

Bene, in cantina ho un piastrone di alluminio, spesso 10mm, 120 x 70, metti un tavolo. Peserà 30kg. Poggiato su 2 cavalletti. Ho ancorato l'sjm, ho dato gas, e il piastrone si è alzato mentre si allineavano le pale dando una botta impressionante.
Il mio è stato un test da perfetti idioti. Siccome mi sono fatto da solo (idiota... ) non pensavo potesse accadere.
Eccomi quindi a raccomandarmi di NON ancorare mai niente. Ma nemmeno un 250.
Sono fatti per non avere vincoli in basso, pena scentramenti e devastazioni.

Avendo visto il modello, e avendo settato il beastx 8 volte affinchè fossero chiari i passaggi a Matty, avendo verificato tutto a banco, ritengo colpevoli le pale al 99,9999%.
Ma non tanto perchè io sono bravo e furbo, che non è vero, ma perchè quelle pale sono veramente valide solo per essere piantate di fianco ad un geranio!

Matty ha detto che sollevando l'eli senza lipo paiono rompersi, io supponevo 10 cm, qualcosa di meno, ci sono andato vicino. Con la lipo montata, si rompono.
Non le dovrebbero nemmeno commercializzare pale del genere...penso che dal 450 in su le pale debbano essere rigorosamente di qualità...non che un 450 sia da meno...ma sono in gioco pesi e forze diverse...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot

Ultima modifica di geko80 : 05 gennaio 14 alle ore 19:16
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 19:28   #16222 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
certo che e' un comportamento curioso, se legato alle pale. Ma se Sergio che era presente da la colpa alle pale e' sicuramente cosi'. Matty fai sta prova con le 3dpro e dicci.

la domanda sorge spontanea, per Mattia: ma l'ex proprietario ci volava con quelle pale, o no ?

Circa la prova al banco con le pale messe: concordo anche io che e' un po' una prova del cavolo. Pero', a volte, puo' dare informazioni preziose. Io l'ho fatta, un po' di tempo fa, su espresso suggerimento di gente al campo che vola, bene, da tanti anni. E l'abbiamo fatto insieme, li al campo: abbiamo preso una delle panchine in legno e ci abbiamo attaccato il protos con diversi giri di fil di ferro. Ci siamo allontanati di qualche decina di metri e ho dato motore progressivamente aumentando il passo, facendo attenzione a non toccare mai il ciclico. Sono sicuramente arrivato a dare sui 9-10 gradi di collettivo e ci ho scaricato due lipo di seguito, monitorate con il buzzer on board. E' stata una prova risolutiva: motore ed esc mai scaldati cosi' tanto ma non c'e stato nessun cutoff. Ora so che in volo non succedera' che l'esc mi tagli per temperatura.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 19:34   #16223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
certo che e' un comportamento curioso, se legato alle pale. Ma se Sergio che era presente da la colpa alle pale e' sicuramente cosi'. Matty fai sta prova con le 3dpro e dicci.

la domanda sorge spontanea, per Mattia: ma l'ex proprietario ci volava con quelle pale, o no ?

Circa la prova al banco con le pale messe: concordo anche io che e' un po' una prova del cavolo. Pero', a volte, puo' dare informazioni preziose. Io l'ho fatta, un po' di tempo fa, su espresso suggerimento di gente al campo che vola, bene, da tanti anni. E l'abbiamo fatto insieme, li al campo: abbiamo preso una delle panchine in legno e ci abbiamo attaccato il protos con diversi giri di fil di ferro. Ci siamo allontanati di qualche decina di metri e ho dato motore progressivamente aumentando il passo, facendo attenzione a non toccare mai il ciclico. Sono sicuramente arrivato a dare sui 9-10 gradi di collettivo e ci ho scaricato due lipo di seguito, monitorate con il buzzer on board. E' stata una prova risolutiva: motore ed esc mai scaldati cosi' tanto ma non c'e stato nessun cutoff. Ora so che in volo non succedera' che l'esc mi tagli per temperatura.
non voglio fare conclusioni affrettate,domani vediamo il tutto.
Se ci volava o meno quello non lo so,lui mi ha fatto solo vedere un hovering alzandolo sui 60cm da terra non di piu, e le pale me le ha date come rjx altro non so dire.
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 20:01   #16224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
non voglio fare conclusioni affrettate,domani vediamo il tutto.
Se ci volava o meno quello non lo so,lui mi ha fatto solo vedere un hovering alzandolo sui 60cm da terra non di piu, e le pale me le ha date come rjx altro non so dire.
Ma quali Rjx eccole qua le tue pale...6 euro costano...e probabilmente valgono anche meno...

500 Size Fiberglass helicopter blades 430mm
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 20:36   #16225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ma quali Rjx eccole qua le tue pale...6 euro costano...e probabilmente valgono anche meno...

500 Size Fiberglass helicopter blades 430mm
ah bhe,ora si capisce tutto..
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 20:41   #16226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ma quali Rjx eccole qua le tue pale...6 euro costano...e probabilmente valgono anche meno...

500 Size Fiberglass helicopter blades 430mm
Mi domando come si possa volare co monnezza del genere... Come diceva una nota pubblicità: il caffè è un piacere, se non è booono che piacere è?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 20:52   #16227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Mi domando come si possa volare co monnezza del genere... Come diceva una nota pubblicità: il caffè è un piacere, se non è booono che piacere è?
no ma infatti, domani queste pale le uso per scaldare il camino,vabbhè non saranno 20 euro di pale che mi cambieranno la vita,però mi ha preso per il culo, e mi ha dato fastidio questa cosa MOLTO
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 21:17   #16228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Tanto per aggiungere una fesseria, ma la curva del gas com'è?
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 21:21   #16229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Tanto per aggiungere una fesseria, ma la curva del gas com'è?
Una fesseria non l hai detta sicuro...ma visto che a visionare il problema c'era anche Sescot escludo uma banalità del genere...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 21:22   #16230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
70% perchè ??
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002