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Vecchio 23 settembre 13, 22:03   #15131 (permalink)  Top
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Intanto Lastorri ti ringrazio per il tempo concesso....per quanto riguarda le domande che hai posto devo rivedere solo il tracking delle pale per il resto è ok perché il modello è usato e volava gia...cio che ho fatto è stato un reset del bx e binding della nuova ricevente spektrum....probabilmente avendo resettato il bx il tracking sarebbe da rifare...secondo la tua esperienza un tracking errato ancge di poco può dar luogo a movimenti scomposti così evidenti??....per quanto riguarda l'esc credo che l'errore sia rimasto in memoria da quando ho provato le regolazioni con una 3s....non so se devo resettarlo...che mi suggerisci....
hai rifatto tutti i passaggi del bx? squadrette centrate,passo, correzioni varie,codaecc ecc..
hai smontato e rimontato l'elicottero? o tolto ogni singola vite che entra nel metallo e rimesso il frenafiletti?
tensione della cinghia ok? se lo fai girare senza pale e palini, quando lo fermi la cinghia rimane centrata alla ghiera?
tante cose non c'entrano col problema che hai avuto, ma meglio controllare tutto
se lo fai girare senza pale e palini e tocchi il tubo coda o il telaio senti vibrazioni forti?
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Vecchio 23 settembre 13, 23:01   #15132 (permalink)  Top
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L'avatar di alfiosca
 
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Ciao geko

Io ho lo spektrum, ma è identico.

Il manuale dice:

E. Zona morta dello stick
È un intervallo intorno al centro della corsa dello stick dove l’AR7200BX non reagisce.
In base alla calibrazione del trasmettitore, tutte le volte che gli stick tornano
al centro, potrebbero non avere la stessa posizione. Questo potrebbe causare una
rotazione non voluta dell’elicottero sull’asse del movimento controllato dallo stick.
Status-LED Zona morta dello stick
OFF Definita dall’utente
Viola fisso 1
Rosso lampeggiante 2*
Rosso fisso 3
Blu lampeggiante 4
Blu fisso 5
L’opzione “Definita dall’utente” permette di fare un settaggio personalizzato
usando un programma opzionale su PC.
Premere il pulsante Setup per passare al punto (F) del menu Parametri.
*=Impostazione di fabbrica
Zona morta dello stick troppo bassa
È difficile trovare una posizione dello stick dove non
vengano inviate informazioni all’AR7200BX. Un settaggio
troppo basso può portare un elicottero a ribaltarsi al
decollo
o ad avere difficoltà di controllo.
Zona morta dello stick troppo alta
Si ha un ampio intervallo nel movimento dello stick
dove non si ha controllo. In questo caso si può anche
avere difficoltà a fare un hovering preciso.

Vedi se può esserti utile
Saluti
__________________
saluti
Alfio
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Vecchio 23 settembre 13, 23:17   #15133 (permalink)  Top
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Farò i controlli che mi avete suggerito ma una cosa volevo chidervi sapete come resettare l esc di serie....torna ad esserci l allarme del doppio bip e led riguardante la tensione e credo vadi resettato anche se il problema non deve esserci più....la lipo 6s turnigy è nuova e appena caricata...
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Vecchio 23 settembre 13, 23:37   #15134 (permalink)  Top
STENO
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Farò i controlli che mi avete suggerito ma una cosa volevo chidervi sapete come resettare l esc di serie....torna ad esserci l allarme del doppio bip e led riguardante la tensione e credo vadi resettato anche se il problema non deve esserci più....la lipo 6s turnigy è nuova e appena caricata...
poi lo devi resettare da capo però.... ce l'hai la schedina per programmarlo?

Altra domanda IMPORTANTE che ti ha fatto buddy: il beastx dopo averlo resettato lo hai resettato? Tutta la set-up procedure?

Non andrei a toccare altra roba finchè non capiamo se il beast è a posto onestamente... il rischio è di non capirci + niente poi
Ad ogni modo pare che per resettare YGE devi

- Turn on Tx and move to full throttle
- Plug in batteries to ESC
- Once you hear the programming sequence, pull the throttle stick all the way down. Don’t wait for the programming sequence finished beeping. Once that sequence is finished, it’s too late. You’ve entered the advance setup.
- Wait for the 2 acknowledgements.
- Unplug the batteries.
- Basic setup done.

Ma ripeto come per il beas: se resetti poi devi impostarlo ex novo tu ovviamnete..
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Vecchio 23 settembre 13, 23:57   #15135 (permalink)  Top
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poi lo devi resettare da capo però.... ce l'hai la schedina per programmarlo?

Altra domanda IMPORTANTE che ti ha fatto buddy: il beastx dopo averlo resettato lo hai resettato? Tutta la set-up procedure?

Non andrei a toccare altra roba finchè non capiamo se il beast è a posto onestamente... il rischio è di non capirci + niente poi
Ad ogni modo pare che per resettare YGE devi

- Turn on Tx and move to full throttle
- Plug in batteries to ESC
- Once you hear the programming sequence, pull the throttle stick all the way down. Don’t wait for the programming sequence finished beeping. Once that sequence is finished, it’s too late. You’ve entered the advance setup.
- Wait for the 2 acknowledgements.
- Unplug the batteries.
- Basic setup done.

Ma ripeto come per il beas: se resetti poi devi impostarlo ex novo tu ovviamnete..
Ok...hai ragione mi accerto meglio sul beastx prima e rifaccio la procedura ma non capisco quell allarme dell YGE....possibile che rimanga in memoria da un problema precedente?....oppure torna a causa di un problema attuale....dobbio bip a motore fermo...pare un problema di tensione ma onestamente batteria nuovissima e carica bilanciata appena fatta...bo...sembra piu un allarme restato in memoria...
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Vecchio 24 settembre 13, 00:00   #15136 (permalink)  Top
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Ok...hai ragione mi accerto meglio sul beastx prima e rifaccio la procedura ma non capisco quell allarme dell YGE....possibile che rimanga in memoria da un problema precedente?....oppure torna a causa di un problema attuale....dobbio bip a motore fermo...pare un problema di tensione ma onestamente batteria nuovissima e carica bilanciata appena fatta...bo...sembra piu un allarme restato in memoria...

si normale.
accendi l'eli con gas al max, come comincia a fare i bip togli gas, non fzrlo entrare in programmazione.
fatto questo, stacca la lipo e riattacca normalmente il tutto.
problema sparito
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Vecchio 24 settembre 13, 00:08   #15137 (permalink)  Top
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si normale.
accendi l'eli con gas al max, come comincia a fare i bip togli gas, non fzrlo entrare in programmazione.
fatto questo, stacca la lipo e riattacca normalmente il tutto.
problema sparito
Grande buddy grazie...domani lo faccio e intanto tolgo l allarme all YGE....rimane quel movimento scomposto del piatto al decollo...intanto rivedo tutta la procedura di programmazione del beastx poi andiamo oltre...
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Vecchio 24 settembre 13, 00:16   #15138 (permalink)  Top
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Ma dite che um tracking non ottimale può fare tutto sto casino!?...oppure...ho montato il satellite dell ar8000 appena vicino al beastx...tra il beastx e i servi del piatto...ma non credo c'entri nulla...
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Vecchio 24 settembre 13, 09:02   #15139 (permalink)  Top
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Ancora io ragazzi...non vi liberate facilmente di me...ma ho notato ora che la coda si muove sul rubo di coda...non dovrebbe essere serrata??...cioè muovendola con le mani va libera sembra venga tenuta in sede solo dalla cinghia...ma non dovrebbe essere serrata saldamente al tubo??...pare che le viti siano tutte tirate...potrebbe essere questo gioco a mandare in pappa il beastx al decollo??
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Vecchio 24 settembre 13, 10:30   #15140 (permalink)  Top
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non e' che per caso hai messo il tubo rovescio ?
il tubo va messo con le scanalature davanti e con i buchi dietro
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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