Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 13, 23:47   #15151 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Porca miseria Urgno avevi ragione!!! Il ragazzo che mi ha venduto il protos aveva montato il tubo di coda al contrario...per poco schiantavo tutto!!...ora la coda è immobile penso che il problema al beastx dipendeva da questo...cmq rifaccio il setting poi si vedrà...ma come si faaa
mI RACCOMANDO.... controlla che girando il rotore principale in senso orario i palini di coda guardando l'eli dal lato del rotore di coda girino in senso ANTI ORARIO. Insomma controlla di non aver girato la cinghia nel verso sbagliato rimontando la coda...
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 07:47   #15152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Cazz, so anche io che ti ballava dentro.. ( il tubo nella scatola ne.. )
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 08:07   #15153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
mI RACCOMANDO.... controlla che girando il rotore principale in senso orario i palini di coda guardando l'eli dal lato del rotore di coda girino in senso ANTI ORARIO. Insomma controlla di non aver girato la cinghia nel verso sbagliato rimontando la coda...
Grazie Steno fin qui ci arrivavo ma ricordarlo è meglio che curare....ascolta volendo riprovare il tutto senza pale se a pieni giri non verifico più quel movimento scomposto del piatto significa che il problema sia sparito??....non è che con le pale si ripresenta...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 08:16   #15154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
tracking?

sulla testa del protos ci sono le tacche per vedere se le manine sono allo stesso livello, anche se nella manina portapala non c'è un segno per poter dire di essere in tracking con tutte e due. normalmente io metto i 2 linkage con la stessa lunghezza usando il calibro in modo da avere circa le pale in tracking. Poi c'è il controllo visivo in hovering, anche se è sempre un pò difficile vedere se sono perfettamente livellate. Voi avete altri sistemi?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 11:31   #15155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
tracking?

sulla testa del protos ci sono le tacche per vedere se le manine sono allo stesso livello, anche se nella manina portapala non c'è un segno per poter dire di essere in tracking con tutte e due. normalmente io metto i 2 linkage con la stessa lunghezza usando il calibro in modo da avere circa le pale in tracking. Poi c'è il controllo visivo in hovering, anche se è sempre un pò difficile vedere se sono perfettamente livellate. Voi avete altri sistemi?
in effetti un segnetto sulla manina c'e' ... la sottile linea della fusione della plastica
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 15:44   #15156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Niente ragazzi!!...non riesco ad alzare sto Protos...adesso come do gas e arriva a regime tende a cabrare...porca miseria speravo avessi risolto con il tubo coda...cmq a bassi regimi vibra parecchio...quasi saltella...avesse l albero leggermente storto??...potrebbe influire sul bx??...vengo dalla flybar non ho nessuna esperienza al riguardo...S.O.S....protossiani!!
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 16:42   #15157 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
spiegati meglio: appena in volo ti cabra o vedi che il piatto, ancora a terra gia' si inclina verso la coda ? Primo caso verifica che sia centrato il modello in assetto di volo (pale al traverso, due dita a sollevate l'elicottero prendendolo per i bulloni delle pale. Se si solleva orizontale e' centrato, se va giu' di coda devi spostare la lipo piu' avanti etc, etc...). Se e' bilanciato e cabra forse e' il piatto non livellato a dovere.

se invece ancora a terra vedi che il piatto da solo siiclina verso la coda allora hai vibrazioni che incasinano il bx.

Vibrazioni paurose a bassi giri ? Se e' tutto a posto sono ammesse solo al primo spoolup per allineare le pale poi dai successivi non dovrebbe piu' farlo a meno che non tieni il serraggio pale troppo lento e si scompongono in accelerazione.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 16:58   #15158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
spiegati meglio: appena in volo ti cabra o vedi che il piatto, ancora a terra gia' si inclina verso la coda ? Primo caso verifica che sia centrato il modello in assetto di volo (pale al traverso, due dita a sollevate l'elicottero prendendolo per i bulloni delle pale. Se si solleva orizontale e' centrato, se va giu' di coda devi spostare la lipo piu' avanti etc, etc...). Se e' bilanciato e cabra forse e' il piatto non livellato a dovere.

se invece ancora a terra vedi che il piatto da solo siiclina verso la coda allora hai vibrazioni che incasinano il bx.

Vibrazioni paurose a bassi giri ? Se e' tutto a posto sono ammesse solo al primo spoolup per allineare le pale poi dai successivi non dovrebbe piu' farlo a meno che non tieni il serraggio pale troppo lento e si scompongono in accelerazione.
Allora non l ho staccato...inizia a cabrare un pelo prima...non ho notato se dipenda dal movimento del piatto e quindi dal beastx...le vibrazioni ci sono ad un 15 percento di gas poi diminuiscono sicuramente...ma se provo senza pale riesco a vedere se il piatto si scompone ugualmente o il beastx si incasina solo con le pale??....le pale sono bilanciate perfettamente...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 17:02   #15159 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
bene oggi ho collaudato l'amico dopo aver cambiato i cuscinetti dell'albero, la corona e il pignone. E' perfetto, nessuna vibrazione, scorre lissio.. se nn fosse per la caxxo di coda! Non ci siamo, in normal, motore al 65% posso tenerla anche al 64% di gain e va bene. In idle up anche 61,5% e' un pelo eccessivo perche' nelle virate strette entra in oscillazione e sbacchetta.
Uno dice: e abbassa ancora un pelo e fregatene. E' vero a 61% di fatto non succede piu' pero' poi in certe manovre mi perdo la coda: nei tictoc, nei looping stretti tende ad imbardare verso sinistra.

dai aiutatemi a tenere sta coda !!!

Riassumo lo stato dell'arte:
- vibrazioni nulle (senza pale ma con palini)
- tail boom in carbonio
- componenti nuovi o quasi: pignone, corona, cinghia, cuscinetti albero, cuscinetti coda, alberino di coda, corona di coda in allumnio, scatola di coda, manine con reggispinta
- palini KBDD arancioni
- servo DS650
- scorrevolezza slider ok
- zero meccanico ok
- limiti impostati per quasi battuta sia adx che a sn. Ma voi li tenete cosi' a fondo i limiti ? mi lascia perplesso l'incidenza che hanno i palini a fondo corsa: saranno 45 gradi buoni...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 17:03   #15160 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Allora non l ho staccato...inizia a cabrare un pelo prima...non ho notato se dipenda dal movimento del piatto e quindi dal beastx...le vibrazioni ci sono ad un 15 percento di gas poi diminuiscono sicuramente...ma se provo senza pale riesco a vedere se il piatto si scompone ugualmente o il beastx si incasina solo con le pale??....le pale sono bilanciate perfettamente...
Prova senza pale. magari facci un video
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002