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Vecchio 22 settembre 13, 21:58   #15121 (permalink)  Top
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Ragazzi qualcuno ha la pazienza di aiutarmi nel setting dei parametri di curva gas...piatto...ecc...sto alzando per la prima volta in volo il mio protos con beastx....beastx programmato correttamente e modalità volo impostata su sport....volendo iniziare a prendere gradualmente confidenza che curve mi suggerite?....radio spektrum dx7s....ringrazio anticipatamente tutti se mi aiutate...
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Vecchio 23 settembre 13, 00:00   #15122 (permalink)  Top
STENO
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Ragazzi qualcuno ha la pazienza di aiutarmi nel setting dei parametri di curva gas...piatto...ecc...sto alzando per la prima volta in volo il mio protos con beastx....beastx programmato correttamente e modalità volo impostata su sport....volendo iniziare a prendere gradualmente confidenza che curve mi suggerite?....radio spektrum dx7s....ringrazio anticipatamente tutti se mi aiutate...
geko dicci come voli con il Blade... che curve usi?
Usi curve normal o idle-up?

Io userei una cosa simile a quella che sei abituato sul Blade onestamente.... tenendo conto che il Protos va ben + forte ovviamente...

Insomma sul Blade come voli? con che curve?
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Vecchio 23 settembre 13, 07:30   #15123 (permalink)  Top
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geko dicci come voli con il Blade... che curve usi?
Usi curve normal o idle-up?

Io userei una cosa simile a quella che sei abituato sul Blade onestamente.... tenendo conto che il Protos va ben + forte ovviamente...

Insomma sul Blade come voli? con che curve?

Volo in idle-up con le curve dal manuale del blade intermedio...curva gas a 72 piatta e curva piatto lineare da 0-100....il tuo consiglio steno è di riproporre le stesse sul protos?....ho sentito di qualche problemino con il soft start volando in normal....conviene impostare direttamente curva piatta del gas allo start??....grazie ancora
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Vecchio 23 settembre 13, 10:01   #15124 (permalink)  Top
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e allora fai la stessa cosa anche qui. L'unica accortezza che ti suggerisco e' di mettere il bx in modo Transmitter e non su Sport, cosi' poi te lo vesti come vuoi tramite exp e D/R.

Io, col pignone da 14, ho l'idle up al 75% in governor ed il normal al 65%. Entrambe curve piatte ovviamente. Per il passo ho fatto una evoluzione. La idle e' sempre lineare 0-100 e non c'e' niente da dire. La normal inizialmente era... normal: -4, +2, 12 (piu' o meno, non me la ricordo). Poi sono passato alla -12 +12 lineare come la idle, pero' era troppo sensibile in hovering e allora me la sono adattata facendola diventare un flesso, di poco chiaramente, e facendo si che a zero stick ci sia una puzza di positivo. Gli estremi sempre a -12 +12. La curva passo dell'hold e' perfettamente uguale alla normal cosi' quando spengo per l'autorotazione non ho variazioni d'assetto.

Perche' avere il -12 in normal (hold) ? perche' ci puoi fare qualche figura acro e perche' quando atterri dai stick tutto giu' ed il passo ti frena il rotore molto velocemente.

Per D/R ed exp: dual sempre a 100 ed exp al 20 ed al 30 %
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Vecchio 23 settembre 13, 12:35   #15125 (permalink)  Top
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e allora fai la stessa cosa anche qui. L'unica accortezza che ti suggerisco e' di mettere il bx in modo Transmitter e non su Sport, cosi' poi te lo vesti come vuoi tramite exp e D/R.

Io, col pignone da 14, ho l'idle up al 75% in governor ed il normal al 65%. Entrambe curve piatte ovviamente. Per il passo ho fatto una evoluzione. La idle e' sempre lineare 0-100 e non c'e' niente da dire. La normal inizialmente era... normal: -4, +2, 12 (piu' o meno, non me la ricordo). Poi sono passato alla -12 +12 lineare come la idle, pero' era troppo sensibile in hovering e allora me la sono adattata facendola diventare un flesso, di poco chiaramente, e facendo si che a zero stick ci sia una puzza di positivo. Gli estremi sempre a -12 +12. La curva passo dell'hold e' perfettamente uguale alla normal cosi' quando spengo per l'autorotazione non ho variazioni d'assetto.

Perche' avere il -12 in normal (hold) ? perche' ci puoi fare qualche figura acro e perche' quando atterri dai stick tutto giu' ed il passo ti frena il rotore molto velocemente.

Per D/R ed exp: dual sempre a 100 ed exp al 20 ed al 30 %
Grazie mille lastorri....molto chiaro...per curiosità la modalità sport su bx sai dirmi su che curve lavora?...
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Vecchio 23 settembre 13, 13:49   #15126 (permalink)  Top
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Il mio consiglio è di usare il passo come lo hai sul Bladone almeno sei già abituato.

Per la curva gas invece la terrei un pochino + bassa onestamente. Il Protos va MOLTO + forte del Blade... corri il rischio che con la stessa curva gas non lo gestisci perchè ti kaghi addosso! (a me è successo cosi.... arrivavo da un blade 400. Decollato con il protos sono atterrato dopo 5 secondi con le mutande sporche... )

CHe pignone monti? Sehai un pignone da 15 (basta che conti i denti del pignone) per me anche un 60% di gas va fin troppo per un principiante. Se hai un pignone 14...60% max 65%... provalo così e poi vedi che succede... (per me sti valori sono già fin troppo alti se sei ai primi passi non superarli.... ovvio non mettere 35% di gas se no non decolli nemmeno... )

Mi raccomando MORBIDO con gli stick!! =)

PS il discorso sport/transmitter etc NON lavora su curve gas e passo ma solo su Dual rate e expo. In pratica ti rende il modello + o meno tranquillo a parità di un uguale movimento dello stick. Se hai ben chiaro come funzionano usa pure trasmitter se non sei sicuro al 100% usa sport o quello ancora + sotto per il primo volo e poi cedi se è troppo o troppo poco reattivo per i tuoi gusti...
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Vecchio 23 settembre 13, 18:23   #15127 (permalink)  Top
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Il mio consiglio è di usare il passo come lo hai sul Bladone almeno sei già abituato.

Per la curva gas invece la terrei un pochino + bassa onestamente. Il Protos va MOLTO + forte del Blade... corri il rischio che con la stessa curva gas non lo gestisci perchè ti kaghi addosso! (a me è successo cosi.... arrivavo da un blade 400. Decollato con il protos sono atterrato dopo 5 secondi con le mutande sporche... )

CHe pignone monti? Sehai un pignone da 15 (basta che conti i denti del pignone) per me anche un 60% di gas va fin troppo per un principiante. Se hai un pignone 14...60% max 65%... provalo così e poi vedi che succede... (per me sti valori sono già fin troppo alti se sei ai primi passi non superarli.... ovvio non mettere 35% di gas se no non decolli nemmeno... )

Mi raccomando MORBIDO con gli stick!! =)

PS il discorso sport/transmitter etc NON lavora su curve gas e passo ma solo su Dual rate e expo. In pratica ti rende il modello + o meno tranquillo a parità di un uguale movimento dello stick. Se hai ben chiaro come funzionano usa pure trasmitter se non sei sicuro al 100% usa sport o quello ancora + sotto per il primo volo e poi cedi se è troppo o troppo poco reattivo per i tuoi gusti...
Ragazzi altro che kagata addosso sono appena tornato....risultato pala carteggiata da un lato ma fortunatamente nulla di più....non capisco perché...ho provato moralità sport inserendo le curve gas e passo che avevo sul blade e fin qui tutto ok...insomma vado per decollare e l eli si imbarca sul fianco sinistro....mollo tutto e strusciata laterale delle pale....rimango gelato...perché....ho provato e riprovato il setting del beastx e corregge correttamente..che cosa può essere
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Riprovo a casa (senza pale) e appena tiro hold l'esc emette due bip e due flesh....il manuale dice: under-voltage identification...perché....aiuto ragazzi
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allora, veniamo al primo problema: sei ASSOLUTAMENTE sicuro che al banco il bx si comporti come si deve ? Fai una prova, sempre con pale (e se vuoi anche i palini) smontate, alimenta tutto e finita l'inizializzazione del BX controlla movendolo bruscamente a picchiare che il piatto tenda a cabrare. Poi fai la stessa cosa rollandolo bruscamente di lato: anche qui il piatto deve muoversi contrastando. Se i movimenti che vedi sono correttie anche i movimenti stick sono corretti allora il comportamento che hai avuto e' dovuto a vibrazioni che incasinano il BX. La checklist e' la solita:
- pale bilanciate ?
- palini bilanciati ?
- tracking conrollato ?
- bx fermato con biadesivo serio ?
- cuscinetti ok ? Sopratutto quelli della coda che si usurano velocemente

Circa il secondo problema: non ho capito, l'esc ti segnala l'under voltage a LIPO carica ? Hai provato a vedere che tensione c'e' con un testerino di quelli che si attaccano al connettore di bilanciamento ?
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Vecchio 23 settembre 13, 21:49   #15130 (permalink)  Top
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allora, veniamo al primo problema: sei ASSOLUTAMENTE sicuro che al banco il bx si comporti come si deve ? Fai una prova, sempre con pale (e se vuoi anche i palini) smontate, alimenta tutto e finita l'inizializzazione del BX controlla movendolo bruscamente a picchiare che il piatto tenda a cabrare. Poi fai la stessa cosa rollandolo bruscamente di lato: anche qui il piatto deve muoversi contrastando. Se i movimenti che vedi sono correttie anche i movimenti stick sono corretti allora il comportamento che hai avuto e' dovuto a vibrazioni che incasinano il BX. La checklist e' la solita:
- pale bilanciate ?
- palini bilanciati ?
- tracking conrollato ?
- bx fermato con biadesivo serio ?
- cuscinetti ok ? Sopratutto quelli della coda che si usurano velocemente

Circa il secondo problema: non ho capito, l'esc ti segnala l'under voltage a LIPO carica ? Hai provato a vedere che tensione c'e' con un testerino di quelli che si attaccano al connettore di bilanciamento ?
Intanto Lastorri ti ringrazio per il tempo concesso....per quanto riguarda le domande che hai posto devo rivedere solo il tracking delle pale per il resto è ok perché il modello è usato e volava gia...cio che ho fatto è stato un reset del bx e binding della nuova ricevente spektrum....probabilmente avendo resettato il bx il tracking sarebbe da rifare...secondo la tua esperienza un tracking errato ancge di poco può dar luogo a movimenti scomposti così evidenti??....per quanto riguarda l'esc credo che l'errore sia rimasto in memoria da quando ho provato le regolazioni con una 3s....non so se devo resettarlo...che mi suggerisci....
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