Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 13, 09:58   #14131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Ancora non capisco.... ma per quale motivo in casa MHS non facciano un nuovo ingranaggio principale con le gole di contenimento stile PROTOS 700??

Se si considera tutti i casi dovuti a questo genere di problemi.... la cosa secondo me la dovrebbero prendere in considerazione....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 10:52   #14132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ancora non capisco.... ma per quale motivo in casa MHS non facciano un nuovo ingranaggio principale con le gole di contenimento stile PROTOS 700??

Se si considera tutti i casi dovuti a questo genere di problemi.... la cosa secondo me la dovrebbero prendere in considerazione....
già appunto. anche perchè se il difetto c'è e io spacco non per colpa mia, perchè devo accollarmi i danni?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 10:57   #14133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Sicuramente è dovuto al motore non in asse.. Se lo tiri ma non lo metti perfettamente centrato dopo 1 o pochi voli scappa fuori la cinghia..
Io quando tiro la cinghia, tolgo pale e palini e poi lo faccio girare un po. Se la cinghia si sposta anche leggermente dal punto da dove era in origine lo rifaccio fino a quando rimane fissa.

Ps: minkia, ma quante lipo fai al gg?
300 voli in 2 mesi sono tantissimi...
faccio anch'io quel discorso lì per settare la cinghia. Però io volando parecchio e facendo anche diverse stoppate belle forti e loop abbastanza veloci, facile che i problemi saltino fuori. Io ogni sera di media almeno 4 - 5 lipo. Al sabato dalle 6 alle 10 domenica idem, sempre che non mi metta anche a volare alla mattina..... il fatto è che volo in casa, apro la porta e via.
Certo che è un peccato perchè è la seconda volta che faccio danni per colpa della cinghia e che stavolta è andata anche di lusso, perchè almeno non ci ho rimesso la canopy, ma "solo" tubo di coda, pale e albero principale e alcuni leveraggi da controllare
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 12:54   #14134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
faccio anch'io quel discorso lì per settare la cinghia. Però io volando parecchio e facendo anche diverse stoppate belle forti e loop abbastanza veloci, facile che i problemi saltino fuori. Io ogni sera di media almeno 4 - 5 lipo. Al sabato dalle 6 alle 10 domenica idem, sempre che non mi metta anche a volare alla mattina..... il fatto è che volo in casa, apro la porta e via.
Certo che è un peccato perchè è la seconda volta che faccio danni per colpa della cinghia e che stavolta è andata anche di lusso, perchè almeno non ci ho rimesso la canopy, ma "solo" tubo di coda, pale e albero principale e alcuni leveraggi da controllare
Per me c'è qualche problema alla ghiera che magari si è deformata o alle sedi delle pulegge tendicinghia.. Ne ho visti molti, e che fanno 3d molto spinto e con 12s sul protos e le uniche volte che hanno tranciato la cinghia mi dicevano era divuto al cattivo tiraggio...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:33   #14135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Per me c'è qualche problema alla ghiera che magari si è deformata o alle sedi delle pulegge tendicinghia.. Ne ho visti molti, e che fanno 3d molto spinto e con 12s sul protos e le uniche volte che hanno tranciato la cinghia mi dicevano era divuto al cattivo tiraggio...
in pausa pranzo l'ho guardato. l'albero e la testa non hanno gioco. tutto sommato dall'altezza da cui è caduto ha anche pochi danni. la corona centrale è un pò storta..... però non da dire che possa scappare la cinghia...... non so che dire...... ieri sera era ok e poi è venuto giù; l'altra volta che l'avevo trovata lenta la cinghia l'ho tirata e poi mi si è spezzata in volo. non so che dire a sto punto........ comunque resta il fatto che sulla corona principale la cinghia è libera
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:39   #14136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Corrado dicci tu: fare anche per il protos 500 una corona con alette come per il 700/800 ? Tutti ci sentiremmo piu' tranquilli...
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:39   #14137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Sicuramente è dovuto al motore non in asse.. Se lo tiri ma non lo metti perfettamente centrato dopo 1 o pochi voli scappa fuori la cinghia..
Io quando tiro la cinghia, tolgo pale e palini e poi lo faccio girare un po. Se la cinghia si sposta anche leggermente dal punto da dove era in origine lo rifaccio fino a quando rimane fissa.

Ps: minkia, ma quante lipo fai al gg?
300 voli in 2 mesi sono tantissimi...
Mi spieghi meglio sta cosa?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:46   #14138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
in pausa pranzo l'ho guardato. l'albero e la testa non hanno gioco. tutto sommato dall'altezza da cui è caduto ha anche pochi danni. la corona centrale è un pò storta..... però non da dire che possa scappare la cinghia...... non so che dire...... ieri sera era ok e poi è venuto giù; l'altra volta che l'avevo trovata lenta la cinghia l'ho tirata e poi mi si è spezzata in volo. non so che dire a sto punto........ comunque resta il fatto che sulla corona principale la cinghia è libera
Monti le pulegge in alluminio o le originali d plastica?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 14:29   #14139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
Monti le pulegge in alluminio o le originali d plastica?
originali in plastica. ma sono ancora perfette e anche i cuscinetti lo sono. la cinghia comunque l'ho trovata che toccava sull'albero rotore, cioè è uscita da un solo lato zona puleggia grande. per il resto era ancora nelle sue sedi...... quindi stamattina che avevo scritto che è uscita dal pignone avevo fatto una falsa diagnosi, prima l'ho analizzato bene, perchè ieri sera dopo averlo recuperato ho visto la cinghia staccata ma non avevo fatto la diagnosi accurata del perchè del problema. è semplicemente uscita dalla puleggia grande su di un lato. Perchè? davanti sul motore e dietro verso la coda le tensioni erano ok
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 15:18   #14140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Se e' uscita e le tensioni sono ok come dici l'unica che rimane e' la corona storta che, sotto sforzo magari storce ancira di piu' sino a far scavallare la cinghia
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002