BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

RRRappy50 06 agosto 09 22:41

meno 1 .....


3000 mex sul prot prot...:D record su un modello!!

urgno 06 agosto 09 22:42

aho' ... ma sai contare ?? :icon_rofl

siamo a 3002 !!! :happy3::happy4::happy2::happy3::ubriachi:

AlexTG 06 agosto 09 23:04

difetto link di coda
 
Oggi nel bel mezzo di un volo si è scollato il link del comando di coda (il tubetto nero dal terminale sul quale si avvita il link)! In effetti una roba incollata (superattak) e soggetta a una forza che tira non è proprio il massimo. Idea mia: e metterci una vitina di sicurezza?
Così mi son dovuto smontare mezzo elicottero solo per cambiare il tubo di coda... e la capottina bella è andata (ma lì è coderzone che gufava, lo so...).

Capitan Harlock 06 agosto 09 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1672522)
meno 2 ....

RRRappy50 lallero!
Ma che fai?

booooooooo???


non ci conosciamo ma se capita, ti regalo un pallottoliere!

http://img359.imageshack.us/img359/3...toliere3ux.jpg

:icon_rofl
:icon_rofl
:icon_rofl
:icon_rofl
Ciao

Capitan Harlock 06 agosto 09 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 1672562)
Oggi nel bel mezzo di un volo si è scollato il link del comando di coda (il tubetto nero dal terminale sul quale si avvita il link)! In effetti una roba incollata (superattak) e soggetta a una forza che tira non è proprio il massimo. Idea mia: e metterci una vitina di sicurezza?
Così mi son dovuto smontare mezzo elicottero solo per cambiare il tubo di coda... e la capottina bella è andata (ma lì è coderzone che gufava, lo so...).

Dovevi usare il bicomponente EPOXI !per tenere ferma la barra filettata nel tubo di carbonio!

Il Cianoacrilato non è adeguato a quel tipo di uso.:mellow:

ciao

gioriga 06 agosto 09 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1672575)
Dovevi usare il bicomponente EPOXI !per tenere ferma la barra filettata nel tubo di carbonio!

Il Cianoacrilato non è adeguato a quel tipo di uso.:mellow:

ciao

Giusto,io uso UHU plus 300kg e mai avuto problemi,nemmeno sul 90.
Ciao
Gio

miro972 07 agosto 09 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1672575)
Dovevi usare il bicomponente EPOXI !per tenere ferma la barra filettata nel tubo di carbonio!

Il Cianoacrilato non è adeguato a quel tipo di uso.:mellow:

ciao

quoto... io uso il bicomponente e mai avuto problemi diventa un unico pezzo...

p.s. sto ancora montando il mio protos... avevo letto post fa che la flybar ha un leggero gioco.. ebbene ce l'ho anche sul mio... è normale?

Capitan Harlock 07 agosto 09 03:57

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1672471)
Esperti di protos:lol:,
il regolatore msh come si comporta in modalità governor?
Meglio una bella curva?
Grazie

Luigi

P.S. Ebbene si. Anch'io Protos!!:P:D

io preferisco le curve!:wink:

Ciao

urgno 07 agosto 09 07:44

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1672732)
io preferisco le curve!:wink:

Ciao

anche io ... 110 60 90 :icon_rofl

http://www.horndog.com/wp-content/up...ra-verkaik.jpg

l'estate mi fa sragionare ... mi fa male il collo da quanto c'e' da girarsi :fiu:
meglio che vada al campo a volare :icon_rofl

TermicOne 07 agosto 09 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da miro972 (Messaggio 1672708)
....sto ancora montando il mio protos... avevo letto post fa che la flybar ha un leggero gioco.. ebbene ce l'ho anche sul mio... è normale?

Avevo fatto un post qualche tempo fa quando avevo montato il nuovo holder della flybar e, dalle risposte pervenute, sembra che il gioco sia normale. Io lo sto usando così da alcuni mesi e non ho mai avuto problemi.

TermicOne 07 agosto 09 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1672471)
Esperti di protos:lol:,
il regolatore msh come si comporta in modalità governor?
Meglio una bella curva?

Il regolatore MSH in governor si comporta bene (lo utilizziamo in parecchi) quindi se ti trovi bene ad utilizzare il governor con l'MSH lo puoi fare senza problemi....se invece ti piacciono le curve...:D

aisella 07 agosto 09 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 1672562)
Oggi nel bel mezzo di un volo si è scollato il link del comando di coda (il tubetto nero dal terminale sul quale si avvita il link)! In effetti una roba incollata (superattak) e soggetta a una forza che tira non è proprio il massimo. Idea mia: e metterci una vitina di sicurezza?
Così mi son dovuto smontare mezzo elicottero solo per cambiare il tubo di coda... e la capottina bella è andata (ma lì è coderzone che gufava, lo so...).

Anche io ho avuto lo stesso problema pur avento utilizzato un'ottima colla bicomponente.
Adesso dopo l'incollaggio ho messo anche del termorestringente di sicurezza.
Per ora, dopo qualche decina di voli, sembra tutto ok.

P.S. prima di incollare ricordati di dare una leggera carteggiata all'asta in carbonio per migliorare l'aderenza della colla.

miro972 07 agosto 09 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da TermicOne (Messaggio 1672925)
Avevo fatto un post qualche tempo fa quando avevo montato il nuovo holder della flybar e, dalle risposte pervenute, sembra che il gioco sia normale. Io lo sto usando così da alcuni mesi e non ho mai avuto problemi.

grazie termicone mi hai rassicurato

nigel_uno 07 agosto 09 15:01

Domani provo la bestiolina in carbonio con il Vbar.....

Vediamo come si comporta.....

Vi faccio sapere

Ciao

MrLupin 07 agosto 09 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1673324)
Domani provo la bestiolina in carbonio con il Vbar.....

Vediamo come si comporta.....

Vi faccio sapere

Ciao

Facci un bel video:wink:
Ciao Luca:lol:

Ragazzi dove posso trovare il manuale in italiano del regolatore msh?
Grazie

Luigi

Capitan Harlock 07 agosto 09 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1673324)
Domani provo la bestiolina in carbonio con il Vbar.....

Vediamo come si comporta.....

Vi faccio sapere

Ciao

dove vai per provare !?

Fatti sentire che passo!:wink:

Ciao

coderzone77 07 agosto 09 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1673377)
Facci un bel video:wink:
Ciao Luca:lol:

Ragazzi dove posso trovare il manuale in italiano del regolatore msh?
Grazie

Luigi

Esiste pure in italiano ? :o:
Io vedo solo questo in inglese => http://msheli.com/Manual/MSH80A_Instruction_Manual.pdf
(però si capisce :) )

MrLupin 07 agosto 09 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1673387)
Esiste pure in italiano ? :o:
Io vedo solo questo in inglese => http://msheli.com/Manual/MSH80A_Instruction_Manual.pdf
(però si capisce :) )

Grazie Manò,
beh ho pensato: eli italiano, regolatore italiano........:fiu:
Ma va bene anche questo!

Sto per aquistare delle batterie, sono indeciso tra:
-hyperion 2200 35c 6s
-hyperion 2600 35c 6s
ci sono ben 31 euro di differenza.....sono un pò risicate le 2200? Infondo io non chiedo altro che 4/5 minuti di pura adrenalina.......oltre i 5 minuti non riesco!^_^
Grazie

Luigi

Capitan Harlock 07 agosto 09 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1673401)
Grazie Manò,
beh ho pensato: eli italiano, regolatore italiano........:fiu:
Ma va bene anche questo!

Sto per aquistare delle batterie, sono indeciso tra:
-hyperion 2200 35c 6s
-hyperion 2600 35c 6s
ci sono ben 31 euro di differenza.....sono un pò risicate le 2200? Infondo io non chiedo altro che 4/5 minuti di pura adrenalina.......oltre i 5 minuti non riesco!^_^
Grazie

Luigi

se vuoi rimanere su hyperion?!
vai sulle 2200!42 Grammi in meno!:wink:


hyperion 2200 35c 6s
363,0 gr.... reali con deans 370
€95.00

-hyperion 2600 35c 6s
405,0 gr.dichiarati.... reali con deans 412
€116.00

secondo me la vera svolta son queste per ora!
Turnigy 2200mAh 6S 30C Lipo Pack
370 gr.
72 EURO E NE HAI DUE A CASA!

Ciao

urgno 07 agosto 09 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1673515)
se vuoi rimanere su hyperion?!
vai sulle 2200!42 Grammi in meno!:wink:


hyperion 2200 35c 6s
363,0 gr.... reali con deans 370
€95.00

-hyperion 2600 35c 6s
405,0 gr.dichiarati.... reali con deans 412
€116.00

secondo me la vera svolta son queste per ora!
Turnigy 2200mAh 6S 30C Lipo Pack
370 gr.
72 EURO E NE HAI DUE A CASA!

Ciao

carine queste turnigy, pero' le hyperion dichiarano che tengono 4 volte di piu' le ricariche e poi ... che comodita' caricarle a 5C ^_^

maggiolino67 07 agosto 09 19:26

si comodo caricarle a 5C, pero' tieni presente che per ricaricare delle 6 celle da 2200 a 5C dovresti avere un caricabatterie che possa caricare 6 celle a 11 A e con una potenza di circa 275 watt!!!!!

urgno 07 agosto 09 19:30

ce l'ho :fiu:

http://www.allerc.com/images/Pictures/HP-EOS720I.jpg

250watt di bonta' in olio d'oliva :icon_rofl

a parte gli scherzi, carico le 2600 in 20 minuti circa

Capitan Harlock 07 agosto 09 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1673550)
carine queste turnigy, pero' le hyperion dichiarano che tengono 4 volte di piu' le ricariche e poi ... che comodita' caricarle a 5C ^_^

Citazione:

Originalmente inviato da maggiolino67 (Messaggio 1673590)
si comodo caricarle a 5C, pero' tieni presente che per ricaricare delle 6 celle da 2200 a 5C dovresti avere un caricabatterie che possa caricare 6 celle a 11 A e con una potenza di circa 275 watt!!!!!

da parte questo:
circa 275 watt!!!!!ecc.
Auguri caricate a 4c si??! le tengono ma la vita si accorcia di brutto!:uhm:
dichiarano che tengono 4 volte di piu'?stra auguri!

per me son balle !-_-Vita più lunga di 4 volte una pura C.A.Z.Z.A.T.A

io ne ho una e si son gonfiate poco si ma si son gonfiate dopo 10 scariche carticate a 1 c!

quindi provare per credere!

Ciao


Ciao

Capitan Harlock 07 agosto 09 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1673596)
ce l'ho :fiu:

http://www.allerc.com/images/Pictures/HP-EOS720I.jpg

250watt di bonta' in olio d'oliva :icon_rofl

a parte gli scherzi, carico le 2600 in 20 minuti circa

se avete Bisogno di potenza!?:wink:

Io ho Questa Roba e va alla grande!:lol:

iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger

Alimentatore questo!

I soldi non crescono sull’albero!!:wink:


Ciao

AlexTG 07 agosto 09 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1672575)
Dovevi usare il bicomponente EPOXI !per tenere ferma la barra filettata nel tubo di carbonio!

Il Cianoacrilato non è adeguato a quel tipo di uso.:mellow:

ciao

Fatto... trovato bicomponente epossidica da un ferramenta e incollato alle 19: domani non mi fido ancora ad usarla e se ne parla quindi domenica, giusto? Speriamo bene...

pala.lberto 08 agosto 09 01:18

alimentatore
 
Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1673619)
se avete Bisogno di potenza!?:wink:

Io ho Questa Roba e va alla grande!:lol:

iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger

Alimentatore questo!

I soldi non crescono sull’albero!!:wink:


Ciao

per risparmiare ancora di più,come alimentatore si può usare uno da pc, non costano molto e hanno buona capacità,basta fare una piccola modifica e il gioco è fatto:wink:

urgno 08 agosto 09 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1673607)
Auguri caricate a 4c si??! le tengono ma la vita si accorcia di brutto!:uhm:
dichiarano che tengono 4 volte di piu'?stra auguri!

per me son balle !-_-Vita più lunga di 4 volte una pura C.A.Z.Z.A.T.A

io non ho le prove di quello che hyperion dichiara, pero' mi fido, vedremo se poi sara' cosi' oppure no

tu hai le prove che non e' cosi' ? come fai a scrivere che son tutte caz*te ??
hai una hyperion G3 ? la hai gia' scaricata e ricaricata 300-400 volte ??

io credo che se un azienda dichiara determinate cose, lo faccia a ragion veduta, tra l'altro la qualita' costruttiva del EOS0720i e' veramente mostruosa !! altro che i carichini da pochi soldi ...

hai ragione tu che i soldi non crescono sugli alberi, pero' e' anche vero che a volte, chi piu' spende meno spende .... l'alta qualita' si paga !

solo il tempo ci dira' come vanno queste hyperion G3

PS. col Protos, 8 minuti incazzatissimi a oltre 3mila giri in idle 2 ... batteria tiepida ! altro che gonfia :fiu:

ciao

EDIT: capitano, scusami se te lo faccio notare, ma come fai a scrivere su un post:

Citazione:

Già Giaà lasciamo i soldini nella nostra cara Italia quando è possibile!:wink:
e poi comperi da hobby city ??? :fiu:
un po di coerenza almeno ....

Speedlite 08 agosto 09 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1674164)
io non ho le prove di quello che hyperion dichiara, pero' mi fido, vedremo se poi sara' cosi' oppure no

tu hai le prove che non e' cosi' ? come fai a scrivere che son tutte caz*te ??
hai una hyperion G3 ? la hai gia' scaricata e ricaricata 300-400 volte ??

io credo che se un azienda dichiara determinate cose, lo faccia a ragion veduta, tra l'altro la qualita' costruttiva del EOS0720i e' veramente mostruosa !! altro che i carichini da pochi soldi ...

hai ragione tu che i soldi non crescono sugli alberi, pero' e' anche vero che a volte, chi piu' spende meno spende .... l'alta qualita' si paga !

solo il tempo ci dira' come vanno queste hyperion G3

PS. col Protos, 8 minuti incazzatissimi a oltre 3mila giri in idle 2 ... batteria tiepida ! altro che gonfia :fiu:

ciao

EDIT: capitano, scusami se te lo faccio notare, ma come fai a scrivere su un post:

e poi comperi da hobby city ??? :fiu:
un po di coerenza almeno ....

Ne ho diversi di pacchi hyperion vx-g3 e posso confermare che tirano veramente bene rimanendo sempre tiepide a fine scarica.
Non bisogna però esagerare perchè con questo caldo qualche accenno di rigonfiamento lo possono dare pure loro:wink:
8 minuti col Protos e 3000 giri mi sembrano un po' tantini....io con le g3 2600 6s 35c stacco a 4,5/5min e sono al limite 3,74v per cella a freddo!! Idle2 curva gas 100-90-100. passo +/-12° pignone 15T
Il rapporto prezzo prestazioni al momento credo non abbia rivali, nemmeno le ottime ma più costose Haker Topfuel 30c che sto provando, riescono a dare di più. Forse, ma non le ho mai provate, le Gigapower plus 38c saranno anche meglio ma come costo non ci siamo proprio:uhm:
Saluti Walter

urgno 08 agosto 09 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da Speedlite (Messaggio 1674205)
Ne ho diversi di pacchi hyperion vx-g3 e posso confermare che tirano veramente bene rimanendo sempre tiepide a fine scarica.
Non bisogna però esagerare perchè con questo caldo qualche accenno di rigonfiamento lo possono dare pure loro:wink:
8 minuti col Protos e 3000 giri mi sembrano un po' tantini....io con le g3 2600 6s 35c stacco a 4,5/5min e sono al limite 3,74v per cella a freddo!! Idle2 curva gas 100-90-100. passo +/-12° pignone 15T
Il rapporto prezzo prestazioni al momento credo non abbia rivali, nemmeno le ottime ma più costose Haker Topfuel 30c che sto provando, riescono a dare di più. Forse, ma non le ho mai provate, le Gigapower plus 38c saranno anche meglio ma come costo non ci siamo proprio:uhm:
Saluti Walter

ti assicuro che ho fatto quasi 8 minuti ... in realta' e' stato per sbaglio, ho il timer della tx a 8 minuti, pero' mi son fatto cosi' prendere dalla libidine del protos che non ci ho fatto caso al bip ogni minuto, e quando sono atterrato mancavano 30-40 secondi agli 8 minuti :fiu:
le celle comunque non hanno dato nessun segno di "gonfiezza" :icon_rofl
tra l'altro era la seconda o terza carica su un pacco nuovo, quindi dovrebbe essere pure piu' delicato, infatti mi ero ripromesso di farci solo 3-4 minuti,
ma come ho detto, la protos-libidine mi ha fatto perdere il conto :icon_rofl

Speedlite 08 agosto 09 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1674211)
ti assicuro che ho fatto quasi 8 minuti ... in realta' e' stato per sbaglio, ho il timer della tx a 8 minuti, pero' mi son fatto cosi' prendere dalla libidine del protos che non ci ho fatto caso al bip ogni minuto, e quando sono atterrato mancavano 30-40 secondi agli 8 minuti :fiu:
le celle comunque non hanno dato nessun segno di "gonfiezza" :icon_rofl
tra l'altro era la seconda o terza carica su un pacco nuovo, quindi dovrebbe essere pure piu' delicato, infatti mi ero ripromesso di farci solo 3-4 minuti,
ma come ho detto, la protos-libidine mi ha fatto perdere il conto :icon_rofl

Ottimo, anch'io il timer della tx non lo sento quasi mai (dopo i 40 ed il lavoro che faccio un po' duro di orecchi può anche starci :D ) mi sono attrezzato con il conto alla rovescia e suoneria del cell:lol:
Io consiglio in questo periodo di non esagerare, qui al campo nostro c'è stata una moria di lipo cinesi:lol: io ne ho già messi 5 di pacchi in "salamoia" e alti 4 faranno la stessa fine:D
Le Hyperion per il momento tengono bene, anche se qualche pacco più datato un po' di pancetta ogni tanto la fa.
Comunque rimane sempre il fattore fondamentale e più importante "rapporto prestazioni prezzo".
Le cinesi per il momento non le prendo più in considerazione.
Saluti Walter


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002