BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

stefaros 08 marzo 10 10:44

crash
 
Salve,ho fatto un crash sabato,causa da definire.
Stavo scendendo in verticale in idle2 a con passo negativo,al momento della stoppata il modello è stato sordo ai comandi,non ha risposto e ha continuato a scendere.Credo che sia stato un attimo di buio della rx,dovuto forse ad un surriscaldamento del bec,almeno la senzazione è quella.
I danni sono ingenti,a conti fatti 130 euro di pezzi,la cosa più grave un servo inolab 251 mg sgranato,e non sò dove trovare gli ingranaggi.sono molto demoralizzato,anche perchè non è chiara la causa......

urgno 08 marzo 10 11:09

cavoli ... mi dispiace :(
che tx / rx hai ?

Heli Flight Center - Ino-Lab Servos
qui li hanno gli ingranaggi ... ma e' in america :fiu:

stefaros 08 marzo 10 11:17

..
 
Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1964555)
cavoli ... mi dispiace :(
che tx / rx hai ?

ps. hai visto se da winning models hanno i ricambi ?

grazie della solidarietà..:P

Ho una futaba t10,come rx montavo una 149 dp pcm,frequenza 35,stavo volando da solo.
I ricambi ho fatto un conto con i prezzi di eli-go,ma nella cifra ci vanno aggiunte le pale,quindi si va a 170 circa euro+il servo che da solo nuovo costa 65 euro.Adesso guardo de trovo gli ingranaggi da Winning.

Il fatto è che volo anche con aerei,da 15 anni ormai,e si,ne ho rotti di aerei ma sempre con un motivo,una manovra sbagliata etc etc.
Questo crash (non è il primo con hely),mi ha lasciato di sasso e molto amareggiato...
Penso quasi che convenga ricomprare il kit con il motore (ventola rotta) e le pale,a questo punto:blink:

padda34# 08 marzo 10 11:57

ciao mi spiace cella caduta non è mai bello fare danni.....
a paragone di prezzo ti conviene prenderne un'altro eli....
non hai pensato di mettere il 2.4?????
io lo la tua stessa radio ma in 2.4 da un anno che volo tranquillamente e ho solo il tubo conduttivo e non la scatola.

VelociRaptor 08 marzo 10 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 1964575)
grazie della solidarietà..:P

Ho una futaba t10,come rx montavo una 149 dp pcm,frequenza 35,stavo volando da solo.
I ricambi ho fatto un conto con i prezzi di eli-go,ma nella cifra ci vanno aggiunte le pale,quindi si va a 170 circa euro+il servo che da solo nuovo costa 65 euro.Adesso guardo de trovo gli ingranaggi da Winning.

Il fatto è che volo anche con aerei,da 15 anni ormai,e si,ne ho rotti di aerei ma sempre con un motivo,una manovra sbagliata etc etc.
Questo crash (non è il primo con hely),mi ha lasciato di sasso e molto amareggiato...
Penso quasi che convenga ricomprare il kit con il motore (ventola rotta) e le pale,a questo punto:blink:

Ciao stefaros,
mi spiace per l'inconveniente :( fatto strano che sia successo con la 149Dp (doppia conversione) ottima rx.....
In effetti se il costo della risistemazione del modello è di circa 170€
ti conviene si prendere il kit con motore e pale - HelyGo - PROTOS MSH NUOVA VERSIONE !!! spendendo 245€
e tenendoti come ricambi ciò che ti rimane del malcapitato.

Gaetano

stefaros 08 marzo 10 13:26

,,
 
Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 1964652)
ciao mi spiace cella caduta non è mai bello fare danni.....
a paragone di prezzo ti conviene prenderne un'altro eli....
non hai pensato di mettere il 2.4?????
io lo la tua stessa radio ma in 2.4 da un anno che volo tranquillamente e ho solo il tubo conduttivo e non la scatola.

Citazione:

Originalmente inviato da VelociRaptor (Messaggio 1964655)
Ciao stefaros,
mi spiace per l'inconveniente :( fatto strano che sia successo con la 149Dp (doppia conversione) ottima rx.....
In effetti se il costo della risistemazione del modello è di circa 170€
ti conviene si prendere il kit con motore e pale - HelyGo - PROTOS MSH NUOVA VERSIONE !!! spendendo 245€
e tenendoti come ricambi ciò che ti rimane del malcapitato.

Gaetano

Grazie ragazzi,fà sempre piacere il conforto in queste situazioni.

Gaetano:infatti la rx che montavo non mi ha mai creato alcun problema,è per questo che incolpo il regolatore (o meglio il bec del regolatore),infatti il modello non ha assolutamente sentito più alcun comando,nemmeno l'interruttore per togliere l'idleup.Ed è per quello che i danni sono molti,ha impattato nel terreno a giri pieni,almeno 2500.Pensa che una pala era infilzata per metà lunghezza nel terreno.Riprovata a casa l'elettronica funziona tutto,addirittura ho provato a simulare una situazione di carico al circuito bec,ma non è successo nulla.
Ah,la ventola del motore a girato parzialmente interrata,infatti metà delle alette sono saltate.
Credo che seguirò il consiglio,mi merita a questo punto tenermi i (pochi) pezzi buoni del vecchio e prendere il kit motore e pale.La cosa più rognosa è trovare gli ingranaggi del servo inolab 251 mg,in Italia sarà difficile...:blink:

urgno 08 marzo 10 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 1964802)
La cosa più rognosa è trovare gli ingranaggi del servo inolab 251 mg,in Italia sarà difficile...:blink:

hai provato a chiedere a FlightTech > Home
credo siano gli importatori

Capitan Harlock 09 marzo 10 13:49

Finalmente Capottina Indistruttibile sul mio Protos…..
 
3 Allegato/i
Da quello che ne so io ….. Nessuno mai aveva messo sul mercato una cosa del genere …

Ora che ne ho una fra le mani … posso dire che le ho provate di tutte i colori … INDISTRUTTIBILE.

Posto delle foto ….È Stata Scelta questa colorazione perché la capottina viene colorata prima della messa in forma ... In volo rimane ben visibile e identifica bene il Muso del Protos … con la sua colorazione.... unico svantaggio leggermente più rumorosa in volo.

MSH …..con questa Capottina … Favorisce ancor più …. L’azzardo ai Piloti.
Da cosi
http://www.baronerosso.it/forum/atta...2_filtered.jpg

Torna Cosi
http://www.baronerosso.it/forum/atta...6_filtered.jpg



Ciao

claudeaxe67 09 marzo 10 14:46

[QUOTE=Capitan Harlock;1966948]Da quello che ne so io ….. Nessuno mai aveva messo sul mercato una cosa del genere …

Ora che ne ho una fra le mani … posso dire che le ho provate di tutte i colori … INDISTRUTTIBILE.

Posto delle foto ….È Stata Scelta questa colorazione perché la capottina viene colorata prima della messa in forma ... In volo rimane ben visibile e identifica bene il Muso del Protos … con la sua colorazione.... unico svantaggio leggermente più rumorosa in volo.

MSH …..con questa Capottina … Favorisce ancor più …. L’azzardo ai Piloti.



Ciao Capita ,
Sbaglio o sotto la canopy vedo una bella maglietta :rolleyes:

padda34# 10 marzo 10 01:25

capitano avevo già visto sul tubo di una canopy del rex 700 cosi!!!
non mi ricordo chi la faceva!!!!
ottimo però io la devo cambiare la mia non sapevo che fossero cosi!!!!
P.S ho provato a togliere i pesi sui padle ma non cambia molto mi sembra....magari mi sbaglio.....

urgno 10 marzo 10 04:09

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 1968055)
capitano avevo già visto sul tubo di una canopy del rex 700 cosi!!!
non mi ricordo chi la faceva!!!!
ottimo però io la devo cambiare la mia non sapevo che fossero cosi!!!!
P.S ho provato a togliere i pesi sui padle ma non cambia molto mi sembra....magari mi sbaglio.....

YouTube - Fusuno Canopy !!! :fiu:

Capitan Harlock 10 marzo 10 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1968076)

Si le ho viste ma non credo che hanno la stessa capacità di deformarsi… ed è più grande in ogni modo …

Il tizio nel video colpisce sempre negli stessi punti se schiaccia, lo fa sempre sul fianco in alto..

Già dal tipo di colorazione adottata si definisce che non è la stessa cosa…
Provare per credere …anche se dalla foto che ho postato, si capisce bene a che livelli questa capottina della MSH é capace di assorbire Urti…

Praticamente l’ho schiacciata per intero al suolo girando la parte superiore per il fissaggio completamente verso l’interno e non si è deformata e tornata come prima.

Poi la cosa che ho pensato e anche questa … -_-
La stessa MSH che fa l’elicottero e vende pezzi di ricambio del suo elicottero …
Ha pensato e realizzato questo prodotto … Nota di Gran Merito :wink:
Nessuno lo ha fatto prima...
E credo anche dopo ....

:rolleyes:

nooo?

Ciao

lanzo 10 marzo 10 12:39

Io ho appena rimontato il mio gioiellino, povero portafoglio ma è tornato praticamente nuovo, questo eli è troppo figo.

La nuova canopy proprio non mi piace, sarà innovativa ma con queste colorazioni io passo, mi sono ricomprato il modello in fibra.

http://img696.imageshack.us/img696/2636/p1010168e.jpg

Appena aumentano i prezzi penso di venderlo così com'è e di passare ad un 600 con setup da pensionato.

Faustino 10 marzo 10 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da lanzo (Messaggio 1968457)
Io ho appena rimontato il mio gioiellino, povero portafoglio ma è tornato praticamente nuovo, questo eli è troppo figo.

La nuova canopy proprio non mi piace, sarà innovativa ma con queste colorazioni io passo, mi sono ricomprato il modello in fibra.

http://img696.imageshack.us/img696/2636/p1010168e.jpg

Appena aumentano i prezzi penso di venderlo così com'è e di passare ad un 600 con setup da pensionato.

anche se preferisco d gran lunga i vecchi modelli d canopy nn è proprio malaccio quella nuova

urgno 10 marzo 10 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1966948)
MSH …..con questa Capottina … Favorisce ancor più …. L’azzardo ai Piloti.

fosse la capottina il problema :fiu:
dovrebbero fare le pale indistruttibili :icon_rofl

padda34# 10 marzo 10 14:19

le pale indistruttibili non sarebbero male:D:D:D:D
ma se non mi erro le avevano già fatte l'estate scorsa le cappottine in plastica ma non le ha piu fatte!!!
@lanzo alla fine hai optato x sistemare il protos:lol::lol::lol:

MrLupin 10 marzo 10 15:04

Ragazzi chi di voi ha preso queste cappottine?- HelyGo - Capottina policarbonato SEMI-verniciata Protos - 30 grammi
Per verniciarle basta spruzzare dentro la cappottina?

Luigi

lanzo 10 marzo 10 16:03

@padda: quando supero i 150 euro di danni vengo sempre preso dallo sconforto e vorrei mollarci, è solo il secondo crash con il protos ma sempre per distrazione e cazzeggio, adesso è come nuovo, ho cambiato la ventola del motore e il regolatore originale va ancora benone, è un modello bellissimo, se avessero fatto il 600 invece del 450 lo avrei preso sicuramente, non posso giudicare le prestazioni ma il progetto è molto più figo di quello align con il suo rumore "centrifuga di ingranaggi". :fiu:

Faustino 10 marzo 10 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1968721)
Ragazzi chi di voi ha preso queste cappottine?- HelyGo - Capottina policarbonato SEMI-verniciata Protos - 30 grammi
Per verniciarle basta spruzzare dentro la cappottina?

Luigi

quella del link è gia verniciata...
se ne vuoi una bianca da vernicare te la spedisco per pochi e io nn la uso

urgno 10 marzo 10 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da lanzo (Messaggio 1968812)
se avessero fatto il 600 invece del 450 lo avrei preso sicuramente, non posso giudicare le prestazioni ma il progetto è molto più figo di quello align con il suo rumore "centrifuga di ingranaggi". :fiu:

quoto, straquoto e sottoscrivo !
CORRADOOOOOO .... VOGLIAMO IL PROTOS 600 :P:P:P

Capitan Harlock 10 marzo 10 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1968484)
fosse la capottina il problema :fiu:
dovrebbero fare le pale indistruttibili :icon_rofl

Per le pale io per ora Trovo le RJX Carbon un ottimo compromesso... A buon prezzo... ^_^


La capottina indistruttibile Resta una bella Svolta in ogni modo ... :D


Ciao

MrLupin 10 marzo 10 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 1968926)
quella del link è gia verniciata...
se ne vuoi una bianca da vernicare te la spedisco per pochi e io nn la uso

No faustino, quella del link è verciata in parte!Sono già verniciati il nero il bianco ed il grigio!
Il resto è trasparente! Io chiedevo come si fa a verciarlo! Sicuramente basta spruzzare da dentro la cappottina!
Nessuno le ha mai prese?

Luigi

Capitan Harlock 10 marzo 10 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1969011)
No faustino, quella del link è verciata in parte!Sono già verniciati il nero il bianco ed il grigio!
Il resto è trasparente! Io chiedevo come si fa a verciarlo! Sicuramente basta spruzzare da dentro la cappottina!
Nessuno le ha mai prese?

Luigi

Esistono vernici che si usano per le macchine rc son vernici che nascono appositamente per essere usate per Policarbonato

http://www.hobbytoys.it/cgi-bin/hobb...go/TA86000.jpg


Ma....
Non c’è vernice che tiene …. Se si deforma la capottina la vernice salta …
Magari se di base è bianca si può pensare all’uso di Adesivi personalizzati …
Una stampante a getto d’inchiostro … o magari farseli fare da negozi specializzati non costa molto :wink:


Ciao

Faustino 10 marzo 10 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1969011)
No faustino, quella del link è verciata in parte!Sono già verniciati il nero il bianco ed il grigio!
Il resto è trasparente! Io chiedevo come si fa a verciarlo! Sicuramente basta spruzzare da dentro la cappottina!
Nessuno le ha mai prese?

Luigi

ok ora ho capito come funziona........
sono andato a leggermi la descrizione....
ma domanda al capitano come dimesioni per la lipo è ancora da modificare o va gia bene cosi parlo d quella nuova..

Capitan Harlock 10 marzo 10 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 1969178)
ok ora ho capito come funziona........
sono andato a leggermi la descrizione....
ma domanda al capitano come dimesioni per la lipo è ancora da modificare o va gia bene cosi parlo d quella nuova..

Se chiedi di quella nuova in policarbonato …?
Nessun problema e perfetta di fabbrica :wink:
Le dimensioni sono identiche alle precedenti …

Quindi le Li - Po vengono alloggiate come prima...

Ciao

urgno 11 marzo 10 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1969009)
La capottina indistruttibile Resta una bella Svolta in ogni modo ... :D

ma sono scese di nuovo ?
tempo fa erano andate sui 40 euro ... e allora per 2-3 euro di differenza tanto valeva prendere le sab :fiu:

stefaros 11 marzo 10 08:23

dubbi
 
Salve a tutti,stò risistemando il Protos dopo il crash,a conti fatti mi è convenuto prendere un nuovo kit senza regolatore.
Adesso ho un dubbio:il mio regolatore,come molti di voi,è quello di scatola da 80 amp.,finora non aveva mai fatto scherzi.
Adesso lo ho riprovato a casa,con servi motore e gyro attaccati e funziona tutto bene,senza surriscaldamenti.MA
adesso non mi fido più del bec,quindi chiedo se c è nessuno di voi che usa il mio regolatore con il cavo rosso isolato ,quindi senza bec,ed alimenta rx e servi con un pacco separato.
grazie a chi interverrà:wink:

geco73 11 marzo 10 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 1969779)
Salve a tutti,stò risistemando il Protos dopo il crash,a conti fatti mi è convenuto prendere un nuovo kit senza regolatore.
Adesso ho un dubbio:il mio regolatore,come molti di voi,è quello di scatola da 80 amp.,finora non aveva mai fatto scherzi.
Adesso lo ho riprovato a casa,con servi motore e gyro attaccati e funziona tutto bene,senza surriscaldamenti.MA
adesso non mi fido più del bec,quindi chiedo se c è nessuno di voi che usa il mio regolatore con il cavo rosso isolato ,quindi senza bec,ed alimenta rx e servi con un pacco separato.
grazie a chi interverrÃ*:wink:

ciao io prima usavo sul protos esc scorpion90 con il tcool bec hiperion 6s ,alimentandolo direttamente alla batteria del motore,quindi senza pacco ausiliario,mai nessun problema,,,,lo trovi da helygo a 29 euro

Capitan Harlock 11 marzo 10 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 1969779)
Salve a tutti,stò risistemando il Protos dopo il crash,a conti fatti mi è convenuto prendere un nuovo kit senza regolatore.
Adesso ho un dubbio:il mio regolatore,come molti di voi,è quello di scatola da 80 amp.,finora non aveva mai fatto scherzi.
Adesso lo ho riprovato a casa,con servi motore e gyro attaccati e funziona tutto bene,senza surriscaldamenti.MA
adesso non mi fido più del bec,quindi chiedo se c è nessuno di voi che usa il mio regolatore con il cavo rosso isolato ,quindi senza bec,ed alimenta rx e servi con un pacco separato.
grazie a chi interverrà:wink:

Se ho capito bene hai perso il controllo … per via del bec ?

Ma non ti conviene da subito prendere un regolatore Nuovo ( Della serie tutti ne parlano bene ) che ti fa volare più sicuro....? Altro che Bec ... :mellow:
Cosa ti da la certezza che si sia trattato solo del bec ?
Radio ricevente cosa hai ?

Ciao

stefaros 11 marzo 10 14:43

..
 
Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1970238)
Se ho capito bene hai perso il controllo … per via del bec ?

Ma non ti conviene da subito prendere un regolatore Nuovo ( Della serie tutti ne parlano bene ) che ti fa volare più sicuro....? Altro che Bec ... :mellow:
Cosa ti da la certezza che si sia trattato solo del bec ?
Radio ricevente cosa hai ?

Ciao

Tx Futaba T10
Rx Futaba 149 dp pcm
Esc msh 80 (stock protos)
Motore stock protos


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002