BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

geco73 22 marzo 09 02:07

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1420828)
Il Protos è pronto al varo,devo solo settare la radio(Fut 6ex) e il gyro(Spartan).
Qualcuno mi suggerisce i valori x un principiante??

con il tasto cerca scrivi cerco curve gas per protos o aspetta il capitan harlock

Capitan Harlock 22 marzo 09 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1420828)
Il Protos è pronto al varo,devo solo settare la radio(Fut 6ex) e il gyro(Spartan).
Qualcuno mi suggerisce i valori x un principiante??

Hai letto da queste parti?


Ciao

ali52 22 marzo 09 16:22

Pignone da 14
 
Ciao a tutti
Ho visto che sono disponibili i pignoni da 14 e da 13 per il Protos.
Io ho il motore di scatola e regolatore FlightTech da 80A con pignone da 15 e 6 celle. Cosa cambia se monto il pignone da 14?

Grazie

mikiko 22 marzo 09 20:43

X montare il pignone da 13o 14 devi cambiare anche l'alberino (dev'essere più corto) e mi sembra di aver capito che tali modifiche vanno bene sui motori del kit.

Tornando al mio problema del settaggio, i servi fanno escursioni un pò differenti,c'è un modo x regolarli singolarmente?

ali52 22 marzo 09 22:07

Cosa intendi per escursioni differenti?
In ogni caso le escursioni le modifichi agendo sulle regolazioni del piatto a 120°
Do per scontato che il fine corsa sei servi sia uguale per i tre servi del piatto e simmetrico.
Regoli la percentuale relativa a picth, roll e nick per avere le escursioni che preferisci.

Nel mio caso, faccio solo volato molto elementare, con radio m16x ho:

picth 45% che corrisponde a passo +12 -12 gradi
roll 60% che corrisonde a +7 - 7 gradi
nick uguale a roll

Ovviamente le regolazione e misure le fai con una curva lineare del passo e con passo 0° con stick al centro.

Il passo a o° con stick al centro lo ottiieni regolando la lunghezza dei tiranti servi piatto. Questa lunghezza varia leggermente in funzione del tipo di servo utilizzato.

Dopo setti la curva del pitch per il volato. La curva da me impostata varia il passo da -3 a + 12

Spero di essere stato chiaro.

geco73 23 marzo 09 01:36

ciao protossiani ma che cosa cambia fra l albero rotore in acciaio pieno e l albero rotore in acciaio vuoto--io mi trovavo in casa quello in acciaio pieno e quando mi e arrivato il kit nuovo o montato quello pieno che differenza c e?solo per il peso?e quello pieno costa anche di meno

nano1972 23 marzo 09 11:48

Problema di GAUI
 
Da un pò di tempo, il mio fa le bizze: scodinzola a scatti e sempre verso DX e da forti colpi di passo positivo ... sia un problema elettrostatico?! Prima mai un problema ma adesso ... :supercry:

Protos 500 telaio carbonio e tubo alu/carbonio, FUTABA FASST 8ch, 3x HITECH 5245MG e 1x FUTABA 9254, JETI SPIN 66, GAUI 365.

HELP ME o ci passo sopra con le ruote del furgone!!!

Capitan Harlock 23 marzo 09 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da nano1972 (Messaggio 1422685)
Da un pò di tempo, il mio fa le bizze: scodinzola a scatti e sempre verso DX e da forti colpi di passo positivo ... sia un problema elettrostatico?! Prima mai un problema ma adesso ... :supercry:

Protos 500 telaio carbonio e tubo alu/carbonio, FUTABA FASST 8ch, 3x HITECH 5245MG e 1x FUTABA 9254, JETI SPIN 66, GAUI 365.

HELP ME o ci passo sopra con le ruote del furgone!!!

Spiega meglio quindi hai la Flybarless gaui!
Metti tubo di coda e supporto motore a potenziale zero!
In ogni modo contatta flightpower-italia !
A mio avviso è un problema del Gaui 365 Flybarless !
Hai provato a dare tensione senza mettere il modello in volo!magari simulando degli spostamenti e vedere come si muovono i servi!
Non ho mai capito se questo Gaui 365 Flybarless è realmente affidabile !????:mumble:sarebbe interessante saperne di più a riguardo!

Ciao

nano1972 24 marzo 09 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1423064)
Spiega meglio quindi hai la Flybarless gaui!
Metti tubo di coda e supporto motore a potenziale zero!
In ogni modo contatta flightpower-italia !
A mio avviso è un problema del Gaui 365 Flybarless !
Hai provato a dare tensione senza mettere il modello in volo!magari simulando degli spostamenti e vedere come si muovono i servi!
Non ho mai capito se questo Gaui 365 Flybarless è realmente affidabile !????:mumble:sarebbe interessante saperne di più a riguardo!

Ciao

A modello fermo risponde bene, muove il ciclico automaticamente andando ad inclinare l'ely e lo stesso fa la coda per compensare. A motore acceso iniziano i problemi, maggior numero di giri, maggior problemi.

Fabrizio872 24 marzo 09 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da nano1972 (Messaggio 1424551)
A modello fermo risponde bene, muove il ciclico automaticamente andando ad inclinare l'ely e lo stesso fa la coda per compensare. A motore acceso iniziano i problemi, maggior numero di giri, maggior problemi.

come ha detto capitan harlock quasi sicuramente hai problemi di cariche elettrostatiche, anche a me andava benissimo poi alla prima giornata di tramontana con aria bella secca ho avuto i primi problemi, forti colpi di coda e di passo, dopo aver collegato tutto allo stesso potenziale i problemi sono spariti, io ho collegato il cuscinetto del rotore di coda al tubo di coda, il tubo di coda al supporto motore e da qui sono andato al negativo della batteria, tutti i collegamenti l' ho fatti con il filo nero delle prolunghe per i servi

doc 72 24 marzo 09 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da nano1972 (Messaggio 1424551)
A modello fermo risponde bene, muove il ciclico automaticamente andando ad inclinare l'ely e lo stesso fa la coda per compensare. A motore acceso iniziano i problemi, maggior numero di giri, maggior problemi.

purtroppo è un problema del 365 fes molti sono stati consegnati con dei difetti sul giroscopio a tre assi, sul mio e su tanti altri come si inserisce l'idleup picchia violentemente in avanti oppure abbiamo riscontrato che muove in maniera strana gli alettoni alla flythech ne sono a conoscenza tanto che li cambiano in garanzia io per questa ragione hoperso due ely va be.

Capitan Harlock 24 marzo 09 22:27

gaui 365 ?
 
Citazione:

Originalmente inviato da doc 72 (Messaggio 1426041)
purtroppo è un problema del 365 fes molti sono stati consegnati con dei difetti sul giroscopio a tre assi, sul mio e su tanti altri come si inserisce l'idleup picchia violentemente in avanti oppure abbiamo riscontrato che muove in maniera strana gli alettoni alla flythech ne sono a conoscenza tanto che li cambiano in garanzia io per questa ragione hoperso due ely va be.

Non trovo assolutamente giusto che un prodotto sia testato dal consumatore!
E che inseguito a mal funzionamenti, deve perdere il modello!
Se quello che hai postato è verità!si denota poca seriata del prodotto e del produttore!:angry:

ma ad oggi c'è la possibilità che si presenti ancora questo genere di problemi...comprando il prodotto nuovo?

ciao

nano1972 25 marzo 09 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da doc 72 (Messaggio 1426041)
purtroppo è un problema del 365 fes molti sono stati consegnati con dei difetti sul giroscopio a tre assi, sul mio e su tanti altri come si inserisce l'idleup picchia violentemente in avanti oppure abbiamo riscontrato che muove in maniera strana gli alettoni alla flythech ne sono a conoscenza tanto che li cambiano in garanzia io per questa ragione hoperso due ely va be.

Spero non sia il mio caso, anche perchè i primi voli (hovering, volato e giusto un tico-toc) non mi ha dato problemi.
Ieri sera ho collegato un filo alla cassa del cuscinetto di coda, poi al tubo, poi al supporto motore.
Ma la domanda è: devo collegarlo al nero della ricevente?

nano1972 25 marzo 09 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1426304)
Non trovo assolutamente giusto che un prodotto sia testato dal consumatore!
E che inseguito a mal funzionamenti, deve perdere il modello!
Se quello che hai postato è verità!si denota poca seriata del prodotto e del produttore!:angry:

ma ad oggi c'è la possibilità che si presenti ancora questo genere di problemi...comprando il prodotto nuovo?

ciao


Sarà stato un problema generato in una delle fasi produttive, non penso sia congenito, altrimenti tutti i propietari di un HURRICANE 500/550 (solo FES) sarebbero già scesi in piazza!

D'altro canto in ogni nuovo prodotto, è il consumatore finale (migliaia di persone con modi ed abitudini diverse) a determinare la presenza/assenza di difetti.

Capitan Harlock 25 marzo 09 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da nano1972 (Messaggio 1426849)
Spero non sia il mio caso, anche perchè i primi voli (hovering, volato e giusto un tico-toc) non mi ha dato problemi.
Ieri sera ho collegato un filo alla cassa del cuscinetto di coda, poi al tubo, poi al supporto motore.
Ma la domanda è: devo collegarlo al nero della ricevente?

Al nero della ricevente!
E in finale al filo nero del regolatore in entrata!:wink:

Ciao

Capitan Harlock 25 marzo 09 11:01

Ragazzi una capottina in policarbonato!?x PROTOS -_-

Non sarebbe proprio male!:wink:

vorrei personalizzare il mio protos ma non so dove prendere capottine da verniciare vergini!:unsure:

Come posso fare?:rolleyes:

Ciao

GigiX 25 marzo 09 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1427030)
Ragazzi una capottina in policarbonato!?x PROTOS -_-

Non sarebbe proprio male!:wink:

vorrei personalizzare il mio protos ma non so dove prendere capottine da verniciare vergini!:unsure:

Come posso fare?:rolleyes:

Ciao

Qui ci sono quelle da verniciare della Fusuno. :wink:

Capitan Harlock 25 marzo 09 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX (Messaggio 1427073)
Qui ci sono quelle da verniciare della Fusuno. :wink:

Grazie mille ma è in fibra di vetro ----- ad un prezzo molto vantaggioso!:rolleyes:
Grazie mille per l’informazione!:lol:

Ciao

snapworld 25 marzo 09 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1427789)
Grazie mille ma è in fibra di vetro ----- ad un prezzo molto vantaggioso!:rolleyes:
Grazie mille per l’informazione!:lol:

Ciao


Hai visto ne stavamo parlando proprio oggi!:wink:

Capitan Harlock 25 marzo 09 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da snapworld (Messaggio 1428102)
Hai visto ne stavamo parlando proprio oggi!:wink:

Già già gran bella cosa ora ne prendo subito una se è ben fatta i Nostri Protos possono essere facilmente personalizzati!

Ciao a presto per nuovi voli con il Protos!:wink:
Son tornato in pomeriggio per volare il vento tirava bello forte ma è sempre un divertimento!:lol:

doc 72 25 marzo 09 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1426304)
Non trovo assolutamente giusto che un prodotto sia testato dal consumatore!
E che inseguito a mal funzionamenti, deve perdere il modello!
Se quello che hai postato è verità!si denota poca seriata del prodotto e del produttore!:angry:

ma ad oggi c'è la possibilità che si presenti ancora questo genere di problemi...comprando il prodotto nuovo?

ciao

dalle mie informazioni i prodotti nuovi non soffrono più questo problema li stanno cambiando tutti
marco

ininverno 26 marzo 09 20:31

Il protos in America
 
2 Allegato/i
Ciao a tutti, dopo la trasferta a Las Vegas per la gara e il fun fly mi sono trasferito in California, Sal Leandro, tra San Francisco e Oakland, nella mia seconda casa.
Questa mattina, come tutte del resto sono andato a farmi 4 voli di allenamento / divertimento al parco vicino al mio uffcio. Un vero sogno americano...

Giornata stupenda... non ho resistito... ho fatto due foto e ve le giro... per condividere con voi questa grande fortuna.

Un rigraziamento particolare alla MSH per il supporto e lo sponsor.

PS 1: Protos, the best, ever... everywhere...
PS 2: Le capottine sono prototipi che mi ha gentilmente preparato Corrado per Vegas.
PS 3: La macchina non e' mia, purtroppo, ma del mio capo...
PS 4: Le pale sono le Align, "distrattamente" a Vegas ci ho lasciato le mie adorate SAB red Devil... ben 2 paia... azz

Alla prossima.

mikiko 26 marzo 09 21:38

Che belle capottine....La meccanica del modello è pari a quella di serie?

ininverno 26 marzo 09 22:00

yes tranne le canopie e le pale tutto di serie, compreso motore e regolatore.

FLY_FLY_FLY 26 marzo 09 22:06

fast land non le ha.. out of stock !!

Fabrizio872 26 marzo 09 22:34

Ho già fatto una ricerca sul forum ma a scorrere tutti i post finisco a natale, dovrei cambiare il regolatore e sono indeciso tra scorpion, msh, flight tech, chi mi può consigliare?

Oggi ho finito di rimontare il protos dopo il crash di 2 settimane fa e l' ho provato, come pale ho montato le torsion 430 mm che rispetto alle radix che avevo fanno paura:o:, l' eli è molto più reattivo e sulle partenze, cambi di direzione e stoppate è praticamente istantaneo, oltre a quelle ho montato il portaflybar e le manine del rotore di coda in alluminio e gli impennaggi in carbonio con la pinna più lunga per non sciupare i palini radix

Capitan Harlock 26 marzo 09 23:19

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da ininverno (Messaggio 1430625)
yes tranne le canopie e le pale tutto di serie, compreso motore e regolatore.

questa coda?non è di scatola!

:wink:

ininverno 26 marzo 09 23:26

uno dei 2 modelli e' quello in carbonio
la deriva e' quella in carbonio.

spszcp 28 marzo 09 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da Fabrizio872 (Messaggio 1430720)
Ho già fatto una ricerca sul forum ma a scorrere tutti i post finisco a natale, dovrei cambiare il regolatore e sono indeciso tra scorpion, msh, flight tech, chi mi può consigliare?

Oggi ho finito di rimontare il protos dopo il crash di 2 settimane fa e l' ho provato, come pale ho montato le torsion 430 mm che rispetto alle radix che avevo fanno paura:o:, l' eli è molto più reattivo e sulle partenze, cambi di direzione e stoppate è praticamente istantaneo, oltre a quelle ho montato il portaflybar e le manine del rotore di coda in alluminio e gli impennaggi in carbonio con la pinna più lunga per non sciupare i palini radix

consiglio vivamente MSH; perchè?
1) costa solo 90 euro
2) ha un ottimo governor, sovrapponibile al Kontronik
3) è ready to fly, lo devi solo collegare e vai...

Fabrizio872 28 marzo 09 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da spszcp (Messaggio 1433724)
consiglio vivamente MSH; perchè?
1) costa solo 90 euro
2) ha un ottimo governor, sovrapponibile al Kontronik
3) è ready to fly, lo devi solo collegare e vai...

Grazie, l' ho preso ieri sera, intanto metto qualche foto degli upgrade che ho messo

http://farm4.static.flickr.com/3646/...41a1616c_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3655/...d663f116_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3663/...2d56f170_b.jpg

E le pale nuove dopo il crash

http://farm4.static.flickr.com/3451/...4b19390d_b.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002