MSH Protos 500 Thread Ufficiale Bè io penso che si può dare inizio al Club Del PROTOS 3D! Io lo apro vediamo chi mi segue !! ci troviamo qui per Discutere di questo meraviglioso modello!ITALIANO!:lol: Ciao a tutti |
PRESENTE! ciccio ci sei? |
......eccomi ci sono....!!!:D:D:D |
Presente!!!:D:D:D |
gughi ok ci sono:rolleyes: |
posso esserci pure io anche se non ce l'hoB)?sono interessato a sapere sempre di piu su questo ely che spero sarà il mio prossimo modello dopo il rexino:rolleyes: |
sono rimasto molto affascinato da questo modello ma vorrei chiedervi....... secondo voi è ipotizzabile come primo elicottero dopo un coassiale? o è troppo impegnativo? |
un info che potrebbe essere utile: dove si trova a meno? a quanto? tempi di consegna? |
Gradi del piatto ciclico!! Ya uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh ragazzi!!:lol: Gradi del piatto ciclico!! Io ho 13 di passo 8 di ciclico cè qual chuno che si è spinto oltre questi gradi!!? Anche a bassi giri con questi gradi sembra andare benone!! |
io di ciclico ho dato tutta corsa al piatto non so quanti gradi siano comunque di passo +-13° con curva a 100 oltre i 3000 giri rotore diciamo che fino a quando non ci fai l'abitudine è difficiletto da gestire... :D probabilmente di passo tiene bene anche 15° che dovrebbe arrivarci al massimo però il regolatore come assorbimenti mi sa che non mi basta già il 90A è pochetto con 13 gradi e il mio motore... |
Io ci sono, speriamo che il post segua la retta via... 3 x 9650 401 + 9254 Hyperion 80Amp PSW3 con BEC da 4Amp Rigorosamente governor disailitato, non mi piace, +13°/-13° di collettivo, il cilico non l'ho ancora misurato, batterie FlyghtPower 2170Amp.. due 3s in serie. Ieri il primo test di volo, una sola parola... spettacolo!! Mi piace, mi piace, mi piace!! Ho fatto solo 3 min di volo, non volevo stressare le batterie visto che avevo sentito dei consumi esagerati del motore MSH e visto che si trattava del primo volo. Risultato? Motore freddino, 60° e batterie a 35°.. tutto nella norma. In ricarica le lipo hanno preso solo 600mAh. Curva in Idle 1 al 60% e Idle 2 al 70%. Sabato ci do dentro un pò più deciso così vediamo dove arrivano motore e batterie! ciao, Ste |
Presente!! Ciaux; Protos in fase di montaggio; Aspetto la nuova puleggia.. monto 4 futaba 9257; gyro 401 o spartan; non lo so' ancora.. Batterie non lo so' ancora..ma sei celle di sicuro.. Regolatore Hyperion 90 A con Switching Bec da 4 A. Avrei qualche domanda x chi l'ha gia' montato: La nuova puleggia evita di prestare attenzione alla corsa del passo di coda ? (coma da avviso sul sito msh) Che batterie utilizzate ? Ho letto di qualche marca che andrebbe di piu' delle flightpower.. Ciaux; Roberto. |
Ragazzi ma con 13 gradi al ciclico è veramente ingestibile, essendo leggerissimo è troppo reattivo con 13 al ciclico ...la mia configurazione è: ciclico : 9650 coda : spartan + 9257 regolatore kontronik 80-6-18 motore stock - pignone da 15 pale stock -palini coda carbonio (anche se quelli originali vanno alla grande) passo +10,5 -10,5 giri rotore 2730 batterie FP evo 25 2500 mah 6s volo 5 minuti senza rovinare le batt :wink: (ottima autonomia) |
ingestibile +-13 dipende sempre da persona a persona dal livello di riflessi comunque i palini di coda + rigidi servono i miei sfarfallano quando dai tutto passo:D e la coda non tiene bene una volta cambiati tutto ok. |
Regolatore TREX !!!! Qualcuno è riuscito a testare il regolatore del Trex con il motore del protos ? |
protos contate pure me.. anche se il mio è in attesa dell'elettronica... composta da motore e variatore scorpion, servi inolab 260, giro spartan con servo coda inolab, batterie PF 5S 3300mA. a presto e un salutone a tutti PROTOSDIPENDENTI..:icon_rofl |
Quanti giri rotore avete per fare 3d ? |
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Qua Corrado potrebbe dirci la sua!!!.....se ovviamente è stato testato anche da lui:wink: |
...presente!configurazione uguale a quella di gitano fatta eccezione per il motore,il mio è quello di scatola!anch'io l'ho quasi finito!...manca poco al primo volo!:D |
da domani il mio rex 500 va in vacanza,e arriva il protos!!! B) B):rolleyes: |
Ciao a tutti "compagni" ! Ciclico : 9650 Coda : spartan + 9257 Regolatore kontronik 80-6-18 con attivo il governor Motore stock - pignone da 15 (senza brunitura per disperdere le cariche elettrostatiche della cinghia sulal massa dle motore) Pale SAB stock -palini coda standard flessibili (quelli caricati in carbonio creano un rumore che non mi piace e quelli originali con lo spartan vanno comunque alla grande). Collettivo +12 -12 Ciclico +8 -8 No pesi nei paddles Giri rotore 2750 Batterie FP evo 25C 3.300mah 6S volo 7 minuti, consumo: tra 2.600 e 2.800mah Ricevente futaba 2,4G R606FS (trasmittente T14MZ con modulo 2,4G) Per tagliare la testa al toro relativamente a possibili cariche elettrostatiche (mai avuto problemi anche prima dell'intervento): Cavetto da un lato sotto una vite di fissaggio del tubo di coda e dall'altra parte incastrato sotto il primo supporto del servo di coda (dopo aver grattato la vernice del tubo di coda). Voli fatti: più di 35 senza problemi. Ciao |
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Ciao ragazzi pensavo magari è una cazz!ma se non escono pignoni più piccoli magari una ruota dentata su rotore più grande potrebbe fare al caso delle sei celle tipo una 105 ora abbiamo una 93! Chi sa se la cosa è fattibile!?perchè a mio avviso il rapporto è un po lungo per sei celle ora!!6,2 è il rapporto arrivare a 7 sarebbe proprio da provare!! Ma è una cosa buttata la !! Ciao :wink: |
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Provato come si deve questo fine settimana. Avevo fatto qualche stupidaggine nel montaggio, ma grazie all'aiuto di Corrado sono riuscito ad evitare danni. Un grande modello, si prende confidenza molto velocemente (forse troppo ^_^). Ecco la mia configurazione: Ciclico : 9650 Coda : spartan + 9257 Regolatore kontronik 80-6-18 con attivo il governor Motore stock - pignone da 15 Pale SAB stock -palini coda standard Collettivo +12 -12 Ciclico +8 -8 Pesi nei paddles Giri rotore 2720 Batterie FP evo 25C 2.500mah 6S volo 5 minuti, consumo: tra 1.700 e 1.800mah (non faccio 3D) |
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Io ci provo ma sono propenso a fare il rabdomante autodidatta....cercare acqua al campo è sempre meglio che cercare i pezzi dopo le spalmate... |
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Beh, ......come non partecipare all'appello: Ciclico : 9650 Coda : spartan + 9257 Regolatore kontronik 80-6-18 Motore di serie Pignone da 17T Pale SAB stock -palini coda standard Collettivo +11 -11 Pesi nei paddles Giri rotore 2600c. Batterie FP evo 3700mah 5S volo 7 minuti Ricaricati tra 2.500 e 2.600mah Precauzione anti cariche elettrostatiche spudoratamente "copiata" dal buon Rik (...anche se non avevo mai avuto problemi...) Circa 11 piacevoli voli all'attivo....due anche all'estero :D (presente anche GigiX )....anzi, un grazie ancora agli accoglienti amici di Stabio Saluti a tutti |
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