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Ragazzi scusatemi......avevo letto da qualche parte......ma sul protos si hanno problemi di elettrostatica? Io ho una Hitec Optic 6 con modulo Assan a 2,4Ghz Rischio qualcosa?:huh: Grazie per la vostra disponibilità Luigi |
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Finalmente anche Tu con Il Protos :lol: Ma per evitare insorgere di qual si voglia problema di scariche a bordo ! Come detto molteplici volte nel caso del Protos Basta Portare il tubo di coda allo stesso potenziale del telaio! Quindi pulitina alla vernice del Trave di coda!filetto da 0.20 e ti fermi alla prima vite del telaio! Devo ancora provare ma avevo pensato anche: .. Togliere la vernice al tubo di coda nel punto dove viene abbracciato da i due semigusci che poi si fissano al telaio e . Se la plastica del protos è conduttiva basta poco per portare tutto allo stesso potenziale! Si potrebbe fare anche da subito sta cosa in fabbricazione! Ciao |
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quindi carteggio un pò il tubo di coda e ci saldo un filo di rame che va a finire fino alla vite che regge il supporto motore al telaio? Certo che se la plastica fosse conduttrice...la tua soluzione sarebbe fantastica! Luigi P.S. Di problemi sulle interferenze causate da scosse elettrostatiche ne avevo avute anch'io sul mini titan. Risolte montando prima la ricevente in qpcm e poi con il modulo a 2,4ghz!:lol: Però ho letto che anche con il sistema 2,4ghz si possono avere problemi..... quindi prima di mandare il rotore a 3000 giri e lanciare il Protos a manetta vorrei vederci chiaro^_^ per volare tranquillo e in sicurezza!:lol: |
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pulire solo la vernice ecc. come sopra detto!:wink: la devo provare! In ogni modo non serve saldare termo ritraibile sul trave di coda e va alla Grande ma devi smontare la coda!o semplice nastro adesivo o usi il supporto del servo di coda! Ciao |
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MSH ha fatto un nuovo tubo di coda ed un nuovo supporto che, oltre a semplificare lo smontaggio del trave risolve il problema delle cariche elettrostatiche. Non so se e' gia' in commercio ma qualcuno lo sta gia' utilizzando. Ciao e buone vacanze a tutti !! |
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ARF ARF LO VOGLIOOOOOOOOOOO :sbav: :sbav: :asd: |
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2) La parte terminale del tubo e' senza vernice ed il supporto probabilmente e' conduttore quindi non dovrebbe piu' essere necessario il cavetto. Se qualcuno ha qualche notizia in piu' si faccia avanti !! |
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ok, grazie mille....vedremo:D personalmente con l'spcm jr e senza il tubo di coda a massa non ho mai avuto problemi.....anche andando molto lontano:wink: Però questo upgrade che ti permette di non smontare tutto e di mettere a massa automaticamente è interessante:wink: ciao |
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Ed è bellissimo sapere che questo modello si avvicina sempre più alla perfezione! Gran cosa ho pensato che èra possibile pulire il trave dalla vernice e già la cosa è stata messa in pratica dalla produzione !:lol: buone vacanze :wink: Ciao |
provato il protos... ho fatto solo hovering per vedere come va... il modello senza paddle è stabilissimo anche in idle con 2550... avevo timore ma non è stato così... l'unica cosa è che la coda mi trasla a sx (muso a dx)... equilibratura e tracking perfetti nuessuna vibrazione visibile... forse un po nella pinna verticale... l'unica cosa che ho dubbio è che credo di avere la cinghia un po lentuccia... pensate che puo' provocare questo? |
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1) controlla che l'alberino di coda sia perfettamente dritto.Per farlo basta avviare l'eli a terra e guardare l'alberino da vicino....senza farsi male. 2) controlla che l'alberino non abbia gioco nei cuscinetti contenuti nei gusci che compongono la scatola di coda. 3) stacca le manine portapala dagli uniball e facendole ruotare a mano cerca di capire se ruotano liberamente o se noti uno sforzo anomalo dovuto ad un cuscinetto grippato o difettoso. Ho tribulato un mese per lo stesso problema pensando che fosse colpa del giroscopio. Con le dritte che ti ho elencato ho risolto ed ora e' perfetta. Ciao |
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che giro hai?come l'hai settato? la cinghia falla lavorare ben tesa!Quindi tendi avanti e dietro!indipendentemente!! ok? Ciao |
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hai il cavo usb? voli in blocco coda? Ciao |
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azz 62% è alta io volo con lo stesso giro e con sevo INOLAB HG 261 HB ho 35 per Normal , 34 idle1 ,33 idle 2 , 32 idle 3 strano che sei cosi su con la sensibilità non ti scoda? Ciao |
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Prego! la scala è da 0 a 100 per blocco coda se vai sotto lo zero entra in Normal e hai sempre una scala di 100 ciao |
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io con FUTABA ho una scala di 100 per blocco coda poi vado sotto lo zero e ho una scala di 100 dall'altra parte per il Normale. in ogni modo se la luce si spegne evidente che sei in Normale da quel punto in Poi! Quindi hai una scala per il blocco coda di 50 100 Ciao |
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ciao |
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Ok quindi hai una sensibilità simile alla mia! Fai sapere come procede se la coda è ferma e se ha la stessa velocità angolare in orario e in antiorario Ciao |
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Ma corregetemi se sbaglio.....devo fare lo stesso anche dall'altro capo del tubo, altrimenti la coda è isolata! Giusto?^_^ Luigi |
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Credo che basti toglierla con un po di carta abrasiva da carrozziere fina a mano! Ciao |
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ps. allora a quando la prova del mostro?... a me ha fatto impressione dando un po di picchia e gas... se non stai attento non lo vedi piu' :) |
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Basta Togliere la vernice su trave nei punti di contatto interessati! Ciao |
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