BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

Marco The Fly 08 agosto 09 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da Speedlite (Messaggio 1674224)
Ottimo, anch'io il timer della tx non lo sento quasi mai (dopo i 40 ed il lavoro che faccio un po' duro di orecchi può anche starci :D ) mi sono attrezzato con il conto alla rovescia e suoneria del cell:lol:
Io consiglio in questo periodo di non esagerare, qui al campo nostro c'è stata una moria di lipo cinesi:lol: io ne ho già messi 5 di pacchi in "salamoia" e alti 4 faranno la stessa fine:D
Le Hyperion per il momento tengono bene, anche se qualche pacco più datato un po' di pancetta ogni tanto la fa.
Comunque rimane sempre il fattore fondamentale e più importante "rapporto prestazioni prezzo".
Le cinesi per il momento non le prendo più in considerazione.
Saluti Walter


Ciao,
voi avete fatto il rodaggio con le G3 o siete partiti subito a manetta?

Speedlite 08 agosto 09 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da Marco The Fly (Messaggio 1674257)
Ciao,
voi avete fatto il rodaggio con le G3 o siete partiti subito a manetta?

Più che rodaggio io faccio un paio di scariche senza spremere troppo e staccando un po' in anticipo.
Qualche ciclo di carica/scarica e un po' di rodaggio penso che non guasterebbe:wink: io però non ho molto tempo per queste cose e quando vado in campo ci vado per divertirmi e non per portare a prender aria alle batterie:lol:
Saluti a tutti Walter

geco73 08 agosto 09 20:16

nessuno a provato le desire power 2600 38c . io con pignone da 14 alternando idle e normal ci ho fatto 7 minuti e a freddo misurano 3'74 . volo sempre con 35gradi esterni mai un cenno di gonfiaggio

Capitan Harlock 08 agosto 09 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1674164)

EDIT: capitano, scusami se te lo faccio notare, ma come fai a scrivere su un post:

e poi comperi da hobby city ??? :fiu:
un po di coerenza almeno ....

Perché Hyperion e lasciare i soldini in Italia!
?
Permettere a Italiani e non di ricaricare con prezzi da furto sulle LIPO?

Se compro roba di qualità anche fuori l’Italia in maniera più diretta!


È perché il mercato italiano ed europeo e all’insegna di ricarichi da Furto!
Non credo assolutamente che sia sintomo di incoerenza!
Su quanto precedentemente detto!da me!



Già Giaà lasciamo i soldini nella nostra cara Italia quando è possibile!


Non scherziamo!

ho delle HYPERION di ultima generazione VX G3 22,2v 2600mah
Che ora hanno 60 cicli di vita circa!
E come ripeto si comportano come LIPO che costano meno della META!
Anzi aggiungo di nuovo che le superfici esterne tendono a rigonfiarsi!
e hanno cominciato dopo 10 Cicli a farlo!:uhm:

Ciao

miro972 08 agosto 09 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da Speedlite (Messaggio 1674205)
Ne ho diversi di pacchi hyperion vx-g3 e posso confermare che tirano veramente bene rimanendo sempre tiepide a fine scarica.
Non bisogna però esagerare perchè con questo caldo qualche accenno di rigonfiamento lo possono dare pure loro:wink:
8 minuti col Protos e 3000 giri mi sembrano un po' tantini....io con le g3 2600 6s 35c stacco a 4,5/5min e sono al limite 3,74v per cella a freddo!! Idle2 curva gas 100-90-100. passo +/-12° pignone 15T
Il rapporto prezzo prestazioni al momento credo non abbia rivali, nemmeno le ottime ma più costose Haker Topfuel 30c che sto provando, riescono a dare di più. Forse, ma non le ho mai provate, le Gigapower plus 38c saranno anche meglio ma come costo non ci siamo proprio:uhm:
Saluti Walter

si è vero le giga power costano parecchio pero' almeno le 3 celle che ho provato sul mini titan sono migliori delle hyperon le ho entrambe e le giga fanno 100 giri in piu' e li tengono per piu' tempo... poi pesano meno

stesax 08 agosto 09 22:45

ciao raga..sono ancora alle prese con il regolatore msh 80....io non so' il vostro ma quello che ho montato sul protos di un mio amico, stenta a partire, avvolte gira piano piano e a stento, poi quando invece gli torna bene, parte e funziona egregiamente...ma che lavoro e?

Capitan Harlock 08 agosto 09 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1674602)
ciao raga..sono ancora alle prese con il regolatore msh 80....io non so' il vostro ma quello che ho montato sul protos di un mio amico, stenta a partire, avvolte gira piano piano e a stento, poi quando invece gli torna bene, parte e funziona egregiamente...ma che lavoro e?

Azz :( non è la prima volta che sento parlare di questo genere di problemi!

Citazione:

Originalmente inviato da hirobo-max (Messaggio 1672166)
Per Capitan ed altri curiosi, ho mandato il regolatore in garanzia al rivenditore, me lo hanno sostiutito ed ora è perfetto, funziona alla grande, senza scatti iniziali, tutto risolto :wink:

ecc.

Ciao

Speedlite 08 agosto 09 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da miro972 (Messaggio 1674528)
si è vero le giga power costano parecchio pero' almeno le 3 celle che ho provato sul mini titan sono migliori delle hyperon le ho entrambe e le giga fanno 100 giri in piu' e li tengono per piu' tempo... poi pesano meno

Buono a sapersi:) saranno le prossime che proverò.

Speedlite 08 agosto 09 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1674602)
ciao raga..sono ancora alle prese con il regolatore msh 80....io non so' il vostro ma quello che ho montato sul protos di un mio amico, stenta a partire, avvolte gira piano piano e a stento, poi quando invece gli torna bene, parte e funziona egregiamente...ma che lavoro e?

A me fa la stessa cosa montato su un t-rex v2 alimentato a 3 celle, ma qui il problema credo che sia la basa tensione delle lipo che non ce la fanno ad avviare il soft start del regolatore, e quindi fa molte fatica ad avviarsi:(
Ho provato anche per curiosità ad alimentare il protos che ha lo stesso esc, con una lipo 3s ed è la stessa cosa:angry:
Nel tuo caso però non saprei proprio come aiutarti, a 6celle i miei vanno benone.
Saluti Walter

lapo92 08 agosto 09 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da Speedlite (Messaggio 1674665)
A me fa la stessa cosa montato su un t-rex v2 alimentato a 3 celle, ma qui il problema credo che sia la basa tensione delle lipo che non ce la fanno ad avviare il soft start del regolatore, e quindi fa molte fatica ad avviarsi:(
Ho provato anche per curiosità ad alimentare il protos che ha lo stesso esc, con una lipo 3s ed è la stessa cosa:angry:
Nel tuo caso però non saprei proprio come aiutarti, a 6celle i miei vanno benone.
Saluti Walter

idem....una volta per regolare le corse avevo sottomano una 3 celle, l'ho attaccata e per curiosità accelerato...il softstart è perfetto per 6 celle, con 3 gira lentissimo, ma una volta partito va benone:wink::wink:

RRRappy50 09 agosto 09 02:36

ot
 
Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1672527)
aho' ... ma sai contare ?? :icon_rofl

siamo a 3002 !!! :happy3::happy4::happy2::happy3::ubriachi:

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1672566)
RRRappy50 lallero!
Ma che fai?

booooooooo???


non ci conosciamo ma se capita, ti regalo un pallottoliere!

http://img359.imageshack.us/img359/3...toliere3ux.jpg

:icon_rofl
:icon_rofl

Ciao

vacca boia ho sbagliato...è la sindrome di ebay...mannaggia la tasto aggiorna....:D



comunque io sto provando le protronik 6s 2200 sul prot e spingono molto bene...ha mezzo minuto in meno di autonomia, ma in compenso rimane più leggero.
vanno fatti i primi cicli (5) belli tranquilli, poi vanno davvero bene.

ciau e buon proseguimento...

stesax 09 agosto 09 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da Speedlite (Messaggio 1674665)
A me fa la stessa cosa montato su un t-rex v2 alimentato a 3 celle, ma qui il problema credo che sia la basa tensione delle lipo che non ce la fanno ad avviare il soft start del regolatore, e quindi fa molte fatica ad avviarsi:(
Ho provato anche per curiosità ad alimentare il protos che ha lo stesso esc, con una lipo 3s ed è la stessa cosa:angry:
Nel tuo caso però non saprei proprio come aiutarti, a 6celle i miei vanno benone.
Saluti Walter

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1674669)
idem....una volta per regolare le corse avevo sottomano una 3 celle, l'ho attaccata e per curiosità accelerato...il softstart è perfetto per 6 celle, con 3 gira lentissimo, ma una volta partito va benone:wink::wink:

il problema e' che il mio e' a 6 celle......boh, non ne so' venire a capo!!!! peccato perche' in governor va molto bene!

geco73 09 agosto 09 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1674732)
vacca boia ho sbagliato...è la sindrome di ebay...mannaggia la tasto aggiorna....:D



comunque io sto provando le protronik 6s 2200 sul prot e spingono molto bene...ha mezzo minuto in meno di autonomia, ma in compenso rimane più leggero.
vanno fatti i primi cicli (5) belli tranquilli, poi vanno davvero bene.

ciau e buon proseguimento...

ciao scusa ma tra 2200mha e 2500mha quanti minuti di volato ci sono di differenza ?e magari anche di acro .grazie

miro972 09 agosto 09 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1674805)
il problema e' che il mio e' a 6 celle......boh, non ne so' venire a capo!!!! peccato perche' in governor va molto bene!

oggi ho provato a far girare il rotore ovviamente senza pale... con 3 celle dando gas si vede il rotore che per circa 5 secondi trema poi piano piano parte per poi andare normale con 6 celle fa 2 giri lentissimi poi parte e si porta a regime benissimo.... sarà normale?

Capitan Harlock 09 agosto 09 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da miro972 (Messaggio 1674892)
oggi ho provato a far girare il rotore ovviamente senza pale... con 3 celle dando gas si vede il rotore che per circa 5 secondi trema poi piano piano parte per poi andare normale con 6 celle fa 2 giri lentissimi poi parte e si porta a regime benissimo.... sarà normale?

No non è normale!

Prova con Timing mode :Mode 3

Ciao

AlexTG 09 agosto 09 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1674497)
ho delle HYPERION di ultima generazione VX G3 22,2v 2600mah
Che ora hanno 60 cicli di vita circa!
E come ripeto si comportano come LIPO che costano meno della META!
Anzi aggiungo di nuovo che le superfici esterne tendono a rigonfiarsi!
e hanno cominciato dopo 10 Cicli a farlo!:uhm:

Ciao

Mah, io ho le 3s hyperion 2600 mAh, che uso accoppiate sul Protos e che hanno superato ormai i 10 cicli e funzionano alla grande. Sul Protos fanno 8 minuti (con pausa a 4 min più che altro per raffreddare il motore) e stanno sui 40 gradi, per nulla gonfie e senza calare la resa alla fine del volo. Alla ricarica ciucciano poco più di 2000 mAh.

urgno 09 agosto 09 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1674497)
Perché Hyperion e lasciare i soldini in Italia!
?
Permettere a Italiani e non di ricaricare con prezzi da furto sulle LIPO?

Se compro roba di qualità anche fuori l’Italia in maniera più diretta!


È perché il mercato italiano ed europeo e all’insegna di ricarichi da Furto!
Non credo assolutamente che sia sintomo di incoerenza!
Su quanto precedentemente detto!da me!



Già Giaà lasciamo i soldini nella nostra cara Italia quando è possibile!


Non scherziamo!

ho delle HYPERION di ultima generazione VX G3 22,2v 2600mah
Che ora hanno 60 cicli di vita circa!
E come ripeto si comportano come LIPO che costano meno della META!
Anzi aggiungo di nuovo che le superfici esterne tendono a rigonfiarsi!
e hanno cominciato dopo 10 Cicli a farlo!:uhm:

Ciao

NON TRAVISIAMO QUELLO CHE HO SCRITTO PER FAVORE,
non sono io che ho scritto che e' meglio lasciare in Italia i soldi !
Lo hai scritto tu !!!!!!!!!!

Io compero molto spesso in UK semplicemente perche' costa di meno,
questo pero' senza andare a discapito della qualita' !

Se poi trovo gli stessi prezzi in Italia, o anche poco piu', compero in Italia perche' comunque ci sto con le spese di spedizione piu' basse.

Per quanto riguarda le hyperion, ripeto quanto ho gia' scritto, solo il tempo mi dira' come vanno ... per adesso mi trovo bene e questo mi basta e mi avanza, se poi si gonfieranno, vuol dire che avevi ragione tu ...

Ciao

Capitan Harlock 09 agosto 09 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1675052)
NON TRAVISIAMO QUELLO CHE HO SCRITTO PER FAVORE,
non sono io che ho scritto che e' meglio lasciare in Italia i soldi !
Lo hai scritto tu !!!!!!!!!!

Io compero molto spesso in UK semplicemente perche' costa di meno,
questo pero' senza andare a discapito della qualita' !

Se poi trovo gli stessi prezzi in Italia, o anche poco piu', compero in Italia perche' comunque ci sto con le spese di spedizione piu' basse.

Per quanto riguarda le hyperion, ripeto quanto ho gia' scritto, solo il tempo mi dira' come vanno ... per adesso mi trovo bene e questo mi basta e mi avanza, se poi si gonfieranno, vuol dire che avevi ragione tu ...

Ciao

urgno nessuno tanto meno io ho travisato!:unsure:

Chiaro chiarissimo che la frase ; Già Giaà lasciamo i soldini nella nostra cara Italia quando è possibile!
che viene riportata per la terza volta!
è frutto del mio sacco!-_-

soldi in Italia si!ok ma Hyperion non è un Prodotto Italiano!

Ma hai letto cosa ti ho scritto!?Su quanto precedentemente detto!da me!
ecc cosa c'è da Travisare?

Ma scherziamo o siamo immersi nell’etere!?

ciao

urgno 09 agosto 09 23:15

o non mi spiego bene io o non capisci tu ... lasciamo perdere che altrimenti sporchiamo il club protos

:fiu:

lapo92 10 agosto 09 00:00

l'unico modo per lasciare i soldi in italia è comprare i protos come soprammobili, senza elettronica....perchè quest'ultima è TUTTA importata....
:wink:
Ormai noi italiani (a parte MSH) ci siamo abituati a spostare solo scatole....se compri in un negozio italiano non fai altro che comprare una cosa che un altro ha comprato fuori.....:rolleyes:

Capitan Harlock 10 agosto 09 02:41

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1675305)
l'unico modo per lasciare i soldi in italia è comprare i protos come soprammobili, senza elettronica....perchè quest'ultima è TUTTA importata....
:wink:
Ormai noi italiani (a parte MSH) ci siamo abituati a spostare solo scatole....se compri in un negozio italiano non fai altro che comprare una cosa che un altro ha comprato fuori.....:rolleyes:

Stra quoto!
E se noi in Italia andiamo a caricare le tasche con euro sonanti di chi ci vende LIPO e altro in Italia libero di fare il prezzo che vuole!
Alimentiamo un mercato e uno smercio di prodotti che non va certo a favore del consumatore!
Le redini del mercato le teniamo noi consumatori basterebbe solo aprire gli occhi!
E non farsi incappucciare!
Poi vedi come già sta succedendo da un po’ di tempo che chi offre non alza troppo le penne!E magari ti offre la scelta !
Prima sotto casa trovavo solo FP, ora chi sa perché c’è anche altro!?
Ogni cosa ha un suo giusto prezzo!
E il prezzo delle LIPO Prese qui in Italia è ancora Troppo Troppo alto!

E Prezzi alti non son sinonimo di qualità ma di alti ricarichi e di molteplici passa mano!
Teniamo bene a mente che le case costruttrici di LIPO non sono poi molte nel mondo e si trovano tutte …… sapete dove?
E che offrono un prodotto a chi lo richiede relativo alla tecnologia raggiunta in quel momento!
Non vengono da pianeti lontani dal nostro sistema solare!

E penso che già dalla fabbrica ci sono diversi tipi di produzione!
Che in ogni modo non giustificano i prezzi!
E solo una pianificata maniera di togliere più soldi al consumatore!

Ciao

Capitan Harlock 10 agosto 09 02:55

riprendo quanto sopra
 
Con mercati che offrono poco di più ............ a chi è disposto a spendere molto molto di più!

Bè rendiamo queste benedette LIPO a portata com’è giusto che siano!
Indirizziamo i nostri acquisti in maniera intelligente e strozziamo il mercato condizionato.

Ciao

miro972 10 agosto 09 03:20

terminato il montaggi e regolazioni del mio protos non mi resta che provarlo... domani faro una prova

Capitan Harlock 10 agosto 09 03:28

Citazione:

Originalmente inviato da miro972 (Messaggio 1675349)
terminato il montaggi e regolazioni del mio protos non mi resta che provarlo... domani faro una prova

Ok alla Grande!
Resto in attesa di sapere come procede!

Vai con la giusta cautela e spirito al massimo!:lol:

Ciao

miro972 10 agosto 09 03:38

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1675350)
Ok alla Grande!
Resto in attesa di sapere come procede!

Vai con la giusta cautela e spirito al massimo!:lol:

Ciao

grazie capitano pero' credo di fare solo un paio di hovering... sai non si sa mai se c'è qualcosa che non va e comunque devo vedere quel problema che ho notato senza pale quando do gas sembra che il softstart sia lento ... almeno o notato che fa 2 giri di pale lentucce poi prende velocità

urgno 10 agosto 09 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1675346)
E penso che già dalla fabbrica ci sono diversi tipi di produzione!
Che in ogni modo non giustificano i prezzi!
E solo una pianificata maniera di togliere più soldi al consumatore!

Ciao

sarei proprio curioso di vedere se i prezzi sarebbero cosi' convenienti se si pagasse la dogana come dovuto :fiu:
ma tutti i negozi cinesi mandano le spedizioni con valori dichiarati minori oppure come "commercial sample" ... ovvio che allora conviene, pero' cosi' non si pagano le tasse !

ciao

MrLupin 10 agosto 09 14:37

Ragazzi quali servi mi consigliate per il piatto? Senza spendere una fortuna (9257, 9650) e con ingranaggi in metallo?
Io ho visto questi Hyperion e non mi sembrano niente male!
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi ATLAS DIGITAL HYPERION :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FMD

Luigi

lapo92 10 agosto 09 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1675630)
Ragazzi quali servi mi consigliate per il piatto? Senza spendere una fortuna (9257, 9650) e con ingranaggi in metallo?
Io ho visto questi Hyperion e non mi sembrano niente male!
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi ATLAS DIGITAL HYPERION :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FMD

Luigi

li ho sul mio e a parte un filo di gioco mi sembrano molto buoni...:wink::wink:
io sono contento:wink:

Marco The Fly 10 agosto 09 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1675630)
Ragazzi quali servi mi consigliate per il piatto? Senza spendere una fortuna (9257, 9650) e con ingranaggi in metallo?
Io ho visto questi Hyperion e non mi sembrano niente male!
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi ATLAS DIGITAL HYPERION :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FMD

Luigi

li ho anche io sul mio...sto settando il tutto poichè l'ho appena finito di montare .
Li ho anche sul Freya da un anno e vanno bene.

Capitan Harlock 10 agosto 09 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1675411)
sarei proprio curioso di vedere se i prezzi sarebbero cosi' convenienti se si pagasse la dogana come dovuto :fiu:
ma tutti i negozi cinesi mandano le spedizioni con valori dichiarati minori oppure come "commercial sample" ... ovvio che allora conviene, pero' cosi' non si pagano le tasse !

ciao

Tasse:

Dogano su grossi carichi sempre il 35% ?ok!
ci mettiamo anche l'amica IVA
Iva 20% ok perché non pagarla è giusto!-_-

Ma i conti non tornano!

ogni passa mano son ricarichi minimi del 35% che vanno anche ben otre tipo 40.... 50%!


Quindi ecco spiegato che una 6s in Italia la pago 100 130 euro!

Fuori con tutta la spedizione e il ricarico di chi la vende la pago 35 euro!


Auspico buoni acquisti per il nostro divertimento.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002