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geco73 29 marzo 09 01:32

ma dove si comprano gli upgrade che hai montato ?ma sono prodotti msh

Fabrizio872 29 marzo 09 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1434684)
ma dove si comprano gli upgrade che hai montato ?ma sono prodotti msh

Non sono prodotti msh, li ho presi da infinity hobby a Taipei

elfogiulio 29 marzo 09 21:17

manine di metallo
 
1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Fabrizio872 (Messaggio 1434747)
Non sono prodotti msh, li ho presi da infinity hobby a Taipei

vanno molto bene è già 3 mesi che le uso

giulio

Fabrizio872 29 marzo 09 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da elfogiulio (Messaggio 1435957)
vanno molto bene è già 3 mesi che le uso

giulio

Il mio prossimo acquisto saranno tutti gli altri upgrade che mi mancano

geco73 30 marzo 09 00:43

chi riesce a spiegarmi perche e un altra ditta e nn la msh che produce questi upgrade ? che senso ha? cioè la fanno per fatti loro o chiedono permesso alla msh? cmq sono belli

Fabrizio872 30 marzo 09 01:57

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1436487)
chi riesce a spiegarmi perche e un altra ditta e nn la msh che produce questi upgrade ? che senso ha? cioè la fanno per fatti loro o chiedono permesso alla msh? cmq sono belli

Non ti saprei dire, però fanno pezzi anche per altri modelli

enricovolante 30 marzo 09 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1436487)
chi riesce a spiegarmi perche e un altra ditta e nn la msh che produce questi upgrade ? che senso ha? cioè la fanno per fatti loro o chiedono permesso alla msh? cmq sono belli

probablmente perchè il modello vola benone gia' cosi' e non necessita di upgrade.

Fabrizio872 30 marzo 09 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante (Messaggio 1436980)
probablmente perchè il modello vola benone gia' cosi' e non necessita di upgrade.

E' vero, il protos vola benissimo originale e non avrebbe bisogno di niente però il portaflybar in plastica mi si è rotto volandoci e ho deciso di prenderlo in alluminio e i palini in carbonio con radice da 5 mm non ci vanno se non metti le manine con sede 5 mm, per le pale principali la msh fa le manine da 10 mm e per mettere le torsion ho preso queste ma dovrebbe fare anche quelle del rotore di coda così da dare la possibilità di installare palini in carbonio con radice da 5 mm

Capitan Harlock 30 marzo 09 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Fabrizio872 (Messaggio 1436993)
E' vero, il protos vola benissimo originale e non avrebbe bisogno di niente però il portaflybar in plastica mi si è rotto volandoci

Bè magari non credo che si rompe volandoci!:rolleyes:
con tutto il rispetto!


Ma in ogni modo è un pezzo che in metallo metterei anch’io sul mio Protos!:wink:


Ciao

fabrizio68 30 marzo 09 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1437037)
Bè magari non credo che si rompe volandoci!:rolleyes:
con tutto il rispetto!


Ma in ogni modo è un pezzo che in metallo metterei anch’io sul mio Protos!:wink:


Ciao

Io dopo un crash, se si rompe, preferisco cambiarlo sapendo che andrò a montare un pezzo dritto e con una spesa di pochi "euri". Meditate.........

Ciao

stefanoxjx 30 marzo 09 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da elfogiulio (Messaggio 1435957)
vanno molto bene è già 3 mesi che le uso

giulio

La foto degli upgrade è un po' sfuocata, però in copenso il muro si vede benissimo :icon_rofl

stefanoxjx 30 marzo 09 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da fabrizio68 (Messaggio 1437348)
Io dopo un crash, se si rompe, preferisco cambiarlo sapendo che andrò a montare un pezzo dritto e con una spesa di pochi "euri". Meditate.........

Ciao

Io la penso come te!!!
Anche perchè non so che senso abbia mettere degli upgrade su un ely che vola già benissimo con componenti di scatola!!!
Poi se calcoliamo che con il mio ultimo crash (anche il primo per il protos) ho dovuto sborsare 100 euri di ricambi, se avessi avuto gli upgrade probabilmente avrei cambiato hobby :D

fabrizio68 30 marzo 09 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 1437395)
Io la penso come te!!!
Anche perchè non so che senso abbia mettere degli upgrade su un ely che vola già benissimo con componenti di scatola!!!
Poi se calcoliamo che con il mio ultimo crash (anche il primo per il protos) ho dovuto sborsare 100 euri di ricambi, se avessi avuto gli upgrade probabilmente avrei cambiato hobby :D

Immagina le pinze principali e le manine di coda come si potrebbero deformare ad ogni crash.
Se siamo nella senzione giusta un pò bisognerà anche osare..........
Quasi sempre diventa solo un problema estetico e non funzionale,.

Ciao a presto

ininverno 30 marzo 09 20:26

Ciao, il Protos e' uno dei pochi modelli presenti sul mercato che non ha bisogno di nessun ugrade per volare, dall'hovering al 3d piu' estremo come lo si dimostra tutti i giorni.
La MSH non ha nessun interesse a fare dei pezzi che dal punto di vista funzionale non servono a nulla, anzi mi correggo che a volte peggiorano le prestazioni aggiungendo pesi inutili dove non servono (coda sopratutto).

Gli upgrade normalmete vengono realizzati da ditte esterne che per loro convenienza e far felici tutti con forme e colori diversi rendono possibile le personalizazioni. Personalmente anche io mi ero fatto prendere dalla spasmodica ricerca di modificare, personalizzare il modello, ma poi mi sono dovuto arrendere al fatto che per me gli heli non sono come la mia moto, dove gli optional ora valgono piu' del mezzo, essendo per me l'heli un'utensile necessario al mio scopo principale: volare tanto e bene, migliorando ogni mio difetto e cercando la perfezione, non mi interessa molto il colore la forma od altro, deve volare e non smontarsi in volo, come purtroppo certi modelli lo fanno. Se un modello richiede secondo voi troppi upgrade, cambiatelo, forse non e' il modello per voi, forse cercate qualcosa d'altro senza accorgersene..

Essendoci passato comprendo la necessita' degli upgrade, ma forse anche voi un giorno arriverete ad un punto di riflessione, e tirando le somme, vi accorgerte come a me successo di certi errori commessi e forse a porne rimedio....

Certi modelli purtroppo hanno bisogno upgrade per volare meglio,ma questo non e' il protos.

La volgarmente plastica e' in realta' un tecnopolimero con fibre di carbonio o vetro e attualmente in ogni campo industriale e militare la "plastica" la fa da padrona con delle specifiche techiche che per certe applicazioni ormai sono indispensabili.

Forse un giorno anche la MSH fara' i suoi upgrade in metallo , ma serviranno solo per soddisfare le richiesti di chi giustamnete vuole personalizzare il proprio mezzo e fare un extra fatturato che fa sempre bene.

Il protos con il telaio in carbonio e' in volo piu' preciso ma sopratutto piu' reattivo, quindi per il 3d estremo e' un must, e in caso di crash e' definitivamente piu' resistente di quello in plastica salvando anche l'elettronica.

Ora la MSH vende le sole parti in plastica (cosa che nessuna ditta fa) permettendo di risparmiare molto sulle riparazioni.

Lo so cosa tanti stanno pensando di tutto quello che ho scritto, tu sei un pilota MSH sponsorizzato e quindi a te che ti costa, nulla e' tutto gratis...

Beh si e' vero i pezzi essendo sponsorizzato me li danno, vero, ma come detto sopra il mio scopo principale non e' passare le serate a riparare elicotteri, ma volare, e migliorare, quindi meno crash = piu' allenamento = piu' divertimento.
Poi un pilota che rompe tanto "rompe" e quindi non e' conveniente alla ditta.

mig70 30 marzo 09 21:22

governor
 
Forse é una domanda gia' fatta , mi chidevo come faccio a capire se il governor é attivo , nel momento in cui do' corrente al motore , mi da 6 suoni singoli e alla fine una scala di suoni ,
il motore é quello della scatola originale (lipotech)
GRazie

Speedlite 30 marzo 09 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1437037)
Bè magari non credo che si rompe volandoci!:rolleyes:
con tutto il rispetto!


Ma in ogni modo è un pezzo che in metallo metterei anch’io sul mio Protos!:wink:


Ciao

Il porta flybar in alu l'ho montato anch'io, non tanto per un fatto estetico, anche se devo dire che è realizzato in maniara veramente eccellente, quanto perchè quelli in plastica ne avevo incrinati due, il secondo stringendo troppo le viti. Con quello in alu si elimina anche quel fastidioso lasco orrizontale tra il porta flybar e la gabbietta.
Consiglio anche a Corrado di valutare e prendere in considerazione questo produttore per evventuali upgrade futuri
Standard Tech CNC & Composite
www.standard-tec.com
Io però su questo sito riportato sulla confezione non ci ho trovato niente di inerente a ciò :(
ciao ciao

Fabrizio872 30 marzo 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1437037)
Bè magari non credo che si rompe volandoci!:rolleyes:

Purtroppo è successo, è probabile che sia stato causato da un errato montaggio e dall' aver stretto troppo le viti però durante la normale pulizia e controlli che faccio ogni volta che ho finito di volare mi sono accorto che la flybar aveva molto gioco, l' ho smontata e il portaflybar era diviso in 2, ripeto probabilmente la causa può essere stato l' elevato serraggio delle viti ma con quello in alluminio mi sento più sicuro, in caso di crash ovviamente è più probabile che siano da sostituire parti in alluminio che si piegano piuttosto che parti in "plastica" che sono elastiche quindi più resistenti

geco73 31 marzo 09 01:30

Citazione:

Originalmente inviato da ininverno (Messaggio 1437932)
Ciao, il Protos e' uno dei pochi modelli presenti sul mercato che non ha bisogno di nessun ugrade per volare, dall'hovering al 3d piu' estremo come lo si dimostra tutti i giorni.
La MSH non ha nessun interesse a fare dei pezzi che dal punto di vista funzionale non servono a nulla, anzi mi correggo che a volte peggiorano le prestazioni aggiungendo pesi inutili dove non servono (coda sopratutto).

Gli upgrade normalmete vengono realizzati da ditte esterne che per loro convenienza e far felici tutti con forme e colori diversi rendono possibile le personalizazioni. Personalmente anche io mi ero fatto prendere dalla spasmodica ricerca di modificare, personalizzare il modello, ma poi mi sono dovuto arrendere al fatto che per me gli heli non sono come la mia moto, dove gli optional ora valgono piu' del mezzo, essendo per me l'heli un'utensile necessario al mio scopo principale: volare tanto e bene, migliorando ogni mio difetto e cercando la perfezione, non mi interessa molto il colore la forma od altro, deve volare e non smontarsi in volo, come purtroppo certi modelli lo fanno. Se un modello richiede secondo voi troppi upgrade, cambiatelo, forse non e' il modello per voi, forse cercate qualcosa d'altro senza accorgersene..

Essendoci passato comprendo la necessita' degli upgrade, ma forse anche voi un giorno arriverete ad un punto di riflessione, e tirando le somme, vi accorgerte come a me successo di certi errori commessi e forse a porne rimedio....

Certi modelli purtroppo hanno bisogno upgrade per volare meglio,ma questo non e' il protos.

La volgarmente plastica e' in realta' un tecnopolimero con fibre di carbonio o vetro e attualmente in ogni campo industriale e militare la "plastica" la fa da padrona con delle specifiche techiche che per certe applicazioni ormai sono indispensabili.

Forse un giorno anche la MSH fara' i suoi upgrade in metallo , ma serviranno solo per soddisfare le richiesti di chi giustamnete vuole personalizzare il proprio mezzo e fare un extra fatturato che fa sempre bene.

Il protos con il telaio in carbonio e' in volo piu' preciso ma sopratutto piu' reattivo, quindi per il 3d estremo e' un must, e in caso di crash e' definitivamente piu' resistente di quello in plastica salvando anche l'elettronica.

Ora la MSH vende le sole parti in plastica (cosa che nessuna ditta fa) permettendo di risparmiare molto sulle riparazioni.

Lo so cosa tanti stanno pensando di tutto quello che ho scritto, tu sei un pilota MSH sponsorizzato e quindi a te che ti costa, nulla e' tutto gratis...

Beh si e' vero i pezzi essendo sponsorizzato me li danno, vero, ma come detto sopra il mio scopo principale non e' passare le serate a riparare elicotteri, ma volare, e migliorare, quindi meno crash = piu' allenamento = piu' divertimento.
Poi un pilota che rompe tanto "rompe" e quindi non e' conveniente alla ditta.

ok sei stato chiaro grazie-- cmq bella la macchina dove erano appoggiati i protos

mig70 31 marzo 09 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 1438101)
Forse é una domanda gia' fatta , mi chidevo come faccio a capire se il governor é attivo , nel momento in cui do' corrente al motore , mi da 6 suoni singoli e alla fine una scala di suoni ,
il motore é quello della scatola originale (lipotech)
GRazie

Anche se nessuno mi ha risposto sono riuscito a trovare il pdf di programmazione dell ' MSH 80

Grazie lo stesso ^_^^_^^_^

geco73 01 aprile 09 01:20

che tristezza

Potrikkia 01 aprile 09 10:00

una domanda ragazzi,

io ho il protos prima uscita senza aggionamenti alla coda, con il primo pignone che era uscito, l'albero motore lungo ecc...

secondo voi è meglio che faccio gli aggiornamenti cambiando il pignone,albero motore, e aggiornamenti alla coda per evitare rotture in volo?

fino ad ora non mi è successo nulla...ha sempre volato benissimo ma mi è sorto questo dubbio.......

help!!!

vi ringrazio

ICEBERG 01 aprile 09 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da Potrikkia (Messaggio 1440767)
una domanda ragazzi,

io ho il protos prima uscita senza aggionamenti alla coda, con il primo pignone che era uscito, l'albero motore lungo ecc...

secondo voi è meglio che faccio gli aggiornamenti cambiando il pignone,albero motore, e aggiornamenti alla coda per evitare rotture in volo?

fino ad ora non mi è successo nulla...ha sempre volato benissimo ma mi è sorto questo dubbio.......

help!!!

vi ringrazio

Io ho superato i 300 voli con il primissimo Kit senza alcun problema. Al campo sariamo in tanti ad avavere il Protos e non ho mai visto esplosioni o rotture in volo.:wink:

Potrikkia 01 aprile 09 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da ICEBERG (Messaggio 1440825)
Io ho superato i 300 voli con il primissimo Kit senza alcun problema. Al campo sariamo in tanti ad avavere il Protos e non ho mai visto esplosioni o rotture in volo.:wink:

ok grazie allora penso che terrò tutto cosi....anche perchè va davvero bene!!!

urgno 01 aprile 09 17:47

tieni comunque conto che il kit e' gratis basta che lo chiedi dove lo hai comperato ... tanto vale chiederlo :wink:

ricorda anche che il l'albero motore corto, serve esclusivamente per i pignoni da 13 e 14 :)

ciao

Heliup 01 aprile 09 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1441851)
tieni comunque conto che il kit e' gratis basta che lo chiedi dove lo hai comperato ... tanto vale chiederlo :wink:

ricorda anche che il l'albero motore corto, serve esclusivamente per i pignoni da 13 e 14 :)

ciao


Il termine ultimo per richiedere il kit era fine Novembre, l'albero corto va bene per entrambi gli adattatori, infatti i nuovi motori hanno tutti l'albero corto.


Corrado

urgno 02 aprile 09 14:34

oops ... allora ho detto una cavolata :fiu:chiedo scusa

Ludollie 10 aprile 09 00:32

Per il mio Protos ho una batteria flightpower 6s 2500 e una kokam 6s 2400.
La flightpower mi sembra che spinga di più.
volevo prenderne una terza...consigli?

Uso connettori deans, vanno bene?

geco73 10 aprile 09 01:31

bene gente sto effettuando i mie primi loop e tonneaux con il prptos dopo essermi fatto le ossa con il minitaitan ma mi sono ricordato di una vecchia discussione fatta qui sul forum del protos e praticamente sulla superficie piana da fare sul albero motore. io ho il pignone quello argentato e nn ho ben capito cosa devo fare e come fare questa superficie piana se nel volo acro nn c e bisogno e spero nn la faccio,perche un negozziante mi ha detto che deve esser fatta solo per il volo 3d qualcuno mi puo spiegare meglio?grazie tanto

ininverno 10 aprile 09 02:47

ciao
i nuovi motori MSH (con albero corto) hanno i due piani sull'albero per il blocco dei grani. piuttosto di usare mola o dremmel per eseguire il piano di serraggio rischiando che della polvere d'acciao ti entri nel motore e cuscinetti ti consiglio appena puoi di prendere un'alberino nuovo. costa una stupidata, e ti garantisce il perfetto funzionamento.

ininverno 10 aprile 09 02:49

Citazione:

Originalmente inviato da Ludollie (Messaggio 1456502)
Per il mio Protos ho una batteria flightpower 6s 2500 e una kokam 6s 2400.
La flightpower mi sembra che spinga di più.
volevo prenderne una terza...consigli?

Uso connettori deans, vanno bene?

personalmente uso le desire 2500 25c 6s e mi trovo bene, comunque di batterie ce ne sono tante e vanno scelte in funzione a quello che uno desidera fare... se non serve tanta potenza si puo' cercare il risparmio, ma se si vuole pompare allora non badate a spese perche alla lunga le marche blasonate o per qualita' o per assistenza pagano serpre.

I deans sono una bomba, ma quelli originali.

Ciao


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