BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

GigiX 02 luglio 08 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1006196)
quello sicuramente Giggipapà, dai che se mettiamo assieme i miei pollici e i tuoi facciamo un totale di un millesimo di UN pollice di Lukas Riva.... se li mettiamo assieme e ci sbizzarriamo i nostri 4 pollici si trasformano in un dito medio dei presenti che alle nostre perfette manovre scappano dietro le macchine.:wacko:

Dici che con i nostri 4 pollici trasformati in 1 medio riusciamo a fare la famosa autorotazione col balzo? :o:

RRRappy50 02 luglio 08 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX (Messaggio 1006231)
Dici che con i nostri 4 pollici trasformati in 1 medio riusciamo a fare la famosa autorotazione col balzo? :o:

esatto!!!ecco perchè non le faccio mai le autorotazioni...:fiu:

Capitan Harlock 02 luglio 08 22:00

Ragazzi lo chiedo qui nel club!!
C’è qualcuno che ha fatto prove con motore diverso da quello di scatola!?


Ciao a Tutti:lol: alle prossime ma un raduno dei Protos l'organizzo io!!?:lol:

gughi76 02 luglio 08 23:28

gughi
 
il motore originale va bene ma scalda troppo,
faccio 4 minuti e mezzo di 3d il motore e bollente ti pela la pelle,
le batterie idem

volo con fp evo 25 2500 mha
a fine volo hò scaricato 2100 mha
giri circa 2870

motore che voglio provare scorpion!
ma non saprei quale!!!!!
comunque il protos e micidiale sulle risposte!!!!!
complimenti a msh:rolleyes::rolleyes:

urgno 03 luglio 08 15:18

sto finendo di montarlo:

ciclico: s9257
coda: gy401 + s9257
motore: stock
esc: scorpion 6s 90a
rx: 606 2.4ghz

per caso qualcuno ha notato che lo "slider" di coda (quello di bronzo per intenderci) e' parecchio duro sull'alberino ?

PS. qualsiasi suggerimento abbiate per il montaggio e' ben accetto :fiu:

ciao ciao

ste 03 luglio 08 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1007856)
per caso qualcuno ha notato che lo "slider" di coda (quello di bronzo per intenderci) e' parecchio duro sull'alberino ?

Lo slider scorre perfettamente sull'alberino se lo si fa scorrere a mano, senza la leva del passo collegata. Se lo si fa scorrere muovendo la leva che va al tirante del serve risulta essere leggermente frenata.. ma di pochissimo.
Questo almeno è ciò che si verifica sul mio modello.

Controlla che gli uniball siano ben alesati..

ciao, Ste

napolitaner 03 luglio 08 18:40



Raga sò pronto!!!
Da collaudare Sabato :lol:

Capitan Harlock 03 luglio 08 18:45

Per le sei celle c’è bisogno di in rapporto più corto!!
Speriamo che chi di dovere ascolti la nostra voce!!
O la corona o il pignone!!


Un Saluto a tutti!

Capitan Harlock 04 luglio 08 06:11

e vai con i videoooooooooooooo!!

napolitaner 04 luglio 08 17:40

Grande Harlock :D
Ottime riprese e buon volato , sto fremendo... non vedo l'ora di alzarlo da terra anch'io :P

Capitan Harlock 04 luglio 08 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da napolitaner (Messaggio 1009468)
Grande Harlock :D
Ottime riprese e buon volato , sto fremendo... non vedo l'ora di alzarlo da terra anch'io :P

Bè le riprese le ha Fatte un Amico geko74 su barone!!
Quel giorno cerano raffiche di vento !!:D

ciao

urgno 05 luglio 08 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da ste (Messaggio 1008085)
Controlla che gli uniball siano ben alesati..

ciao, Ste

lo sono :rolleyes: ... magari con l'uso poi si molla un po' :fiu:

ciao

silvius 05 luglio 08 13:27

Presente.....un protos in meno nei magazzini MSH !!!



Saluto

KAOS® 05 luglio 08 20:40

Oggi ho effettuato il collaudo del mio protos!!!
Che dire ..............semplicemente perfetto!!!:approved::approved::approved:

RRRappy50 05 luglio 08 22:29

Oggi ho provato il mio...:o::o::o: configurato con 6S gentilmente prestate da Corrado oggi al campo....ieri tra l'altro ho messo più e meno 13° per vedere cosa succedeva negli stalli.Un conto è vederlo andare e già ci si fa una VAGA idea, ma quando è li che gira a 2700 e gli dai i tironi e lo vedi sparire è pazzesco.Mi ricorda il mio 450 Se con 4S a 3600 giri di rotore con la differenza che questo (riflessi permettendo :rolleyes:) è piantato li dove lo metti, è molto preciso e con una coda che è degna di essere chiamata coda!Non mi esprimo sugli stop quando è lanciato in retro e altre cose perchè per capire bisogna averne uno,qundo gli dai il comando opposto si blocca in aria.Questo è il quarto classe 500 che ho, ma un villano simile non mi è mai capitato per le mani!!:D
Spero che domani non mi tremano ancora le mani,ho solo paura di una cosa: ci si prende troppa confidenza........

da 1 a 10, voto 12.:wink:

michelottero 05 luglio 08 22:45

Ciao Rappy,ti quoto in tutto.....oggi al campo sono rimasto sbalordito dalle prestazioni.:o:..poi nelle mani giuste e' veramente eccezionale...mentre ero di ritorno ho pensato che non appena finisco il 90,il prossimo sara' proprio il PROTOS.:D...peccato di non aver visto il tuo in azione.:(..sara' x la prossima.
Ciao.
Mikele.:approved:

RRRappy50 05 luglio 08 22:56

Alla prossima di sicuro!Non vedo l'ora che arriva domani per farlo andare ancora, cosi pian piano comincio a conoscerlo bene.:D
Però la prox volta ci mettiamo d'accordo meglio con l'ora, scusa ancora per oggi ma mi sono incasinato non poco.

Ps:io quando dico il prossimo sarà....tempo due giorni ce l'ho a casa....:P mi sa che anche tu dopo averlo visto oggi farai la mia fine...:D

urgno 06 luglio 08 00:20

finalmente lo ho finito B)
in configurazione 4s 4000mAh con pignone da 20

click per ingrandire
http://img60.imageshack.us/img60/589...1169wq0.th.jpg

spero di provarlo in volo presto ... :fiu:

RRRappy50 06 luglio 08 01:12

:: Proto's Pizzeria Napoletana

Qui i Rungi ci hanno messo lo zampino.... protospizza.com :rolleyes:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Capitan Harlock 06 luglio 08 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1010909)
finalmente lo ho finito B)
in configurazione 4s 4000mAh con pignone da 20

click per ingrandire
http://img60.imageshack.us/img60/589...1169wq0.th.jpg

spero di provarlo in volo presto ... :fiu:

Fai sapere che temperature raggiunge il motore con le quattro celle magari se sai anche quanti giri rotore sarebbe perfetto!!
!!? Ciao grazie!!

MAXREBELOT 06 luglio 08 16:57

ecchime
 
Ciao a tutti,
mi associo al club! posto un video fatto qualche giorno fa durante un volo di prova mentre ho provato una chaos(la prima col protos), uscita un po' maluccio dato che non avevo ancora regolato bene la velocità di piroletta e non avevo ancora preso sufficiente confidenza con il collettivo, che con i 50(con i quali sono abituato a volare) deve essere piu sollecitato in questa manovra..
first testing chaos on protos msh 500 on Vimeo
nell'altro video veso la fine(anche se si vede male) c'è una snider in retro rovescia, l'ho provata piu volte e per adesso nessuno scherzo, nonostante il 401 ed i palini originali, direi che il rotore di coda ha un'ottima efficenza!
un saluto!!

RRRappy50 07 luglio 08 00:04

ciao a tutty, oggi ho avuto modo di fare quasi 3 voli col modellaccio, che dire....davvero ottimo.Poi ho provato a togliere i pesetti dai paddle...:shutup:
Li ho rimessi al volo successivo.Per ora lo tengo un pelino più addormentato, giusto il tempo di riprendere un pò la mano perchè sono davvero arrugginito nonostante m.rik (il profeta :fiu::icon_rofl ) che dice che ho fatto progressi.(:hail:) e ieri ho conossiuto anche Carmelo (troppocretino)
Pensavo che configurato a 5S 3700 ci sarebbe stata una differenza abissale rispetto alle 6S 2500 provate ieri, la vera differenza non sta tanto nella velocità e prontezza dei comandi , perchè a parità di giri senza i pesi nei paddle e con un 3% in più di comandi nel menù swash diventa praticamente uguale.
La differenza "palpabile" si sente nel passo, oggi per curiosità ho dato un tirone di 13° gradi e il motore soffriva (giustamente), ieri era acqua fresca con le 6S.
C'è da dire che 11, max 12° sono più che sufficienti per divertirsi col Protos, e 12° li tira benissimo anche a 5S...tra l'altro la prima ricarica dopo 7 minuti di volo non proprio tranquilli è di appena 2146, tranquillamente si possono fare 8:30 minuti.
Sono molto soddisfatto del nuovo arrivato, peccato che per ben 3 volte lo stavo spalmando, ma anche nei recuperi è bello svelto, appena trovo un difetto ve lo dico...:wink:

MAXREBELOT 07 luglio 08 10:08

Ciao,
i pesi nei paddle li avevo tralasciati anch'io... dopo due voli di prova li ho messi e li ho lasciati: senza è troppo reattivo, io ero davvero in difficoltà anche con l'hovering e il volato....

rigo16 07 luglio 08 10:40

Ciao a tutti!...quindi dite che è meglio metterli???io devo ancora fare il primo volo(causa settaggio spartan!:wacko:) e non li ho inseriti...ma se dite cosi...^_^

silvius 07 luglio 08 11:11

....ho avuto modo di vedere il Protos nel semplice volato......che dire :
è un MISSILE ( e le batt. erano a fine scarica ), non soffre di delfinaggio, e riesce a chiudere virate da paura.

Questo a conferma che ha qualità anche in altri settori.....
Per la cronaca, il protos in questione era di Corrado, e sicuramente settato per un 3D, quindi : anche per chi volesse dilettarsi nel volato,con i dovuti settaggi , penso che possa veramente divertirsi.


Saluto

MAXREBELOT 07 luglio 08 11:20

Citazione:

Ciao a tutti!...quindi dite che è meglio metterli???io devo ancora fare il primo volo(causa settaggio spartan!:wacko:) e non li ho inseriti...ma se dite cosi...^_^
Secondo me dipende da come sei abituato a volare: è da molto che volo solo con raptor 50 e trex 600, un po' piu grossi e quindi meno reattivi ed è per questo che ho trovato difficoltà senza pesetti. Sono sicuro che tra una ventina di voli li toglierò, ma per ora non lo voglio troppo cattivo. Magari era solo sufficiente mettere un po' di exp... farò delle prove anche in questo senso quando li toglierò :wink:

ste 07 luglio 08 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da MAXREBELOT (Messaggio 1012214)
Secondo me dipende da come sei abituato a volare: è da molto che volo solo con raptor 50 e trex 600, un po' piu grossi e quindi meno reattivi ed è per questo che ho trovato difficoltà senza pesetti. Sono sicuro che tra una ventina di voli li toglierò, ma per ora non lo voglio troppo cattivo. Magari era solo sufficiente mettere un po' di exp... farò delle prove anche in questo senso quando li toglierò :wink:

Concordo.. dipende come sei abituato.. Io ad esempio ho sempre volato con il 450 v2 (senza pesi) senza esponenziale e con il 600N sempre senza esponenziale. Di conseguenza il Protos senza pesi mi calza a pennello :lol:

Ste

rigo16 07 luglio 08 15:31

...ok ragazzi!!:wink: per ora volo anche io con raptor e trex600....quindi senza pesetti mi sa che è un po' troppo reattivo!inizio con e poi si vedra'!^_^

RRRappy50 07 luglio 08 17:31

oggi altre tre scariche...
 
Oggi altri tre voli al campo di barlassina, era vuoto ma fa nulla.Dopo aver visto ieri Corrado farsi le scariche facendo chaos, ieri sera ho fatto più o meno 3 ore al sim a farla, oggi ho provato col protos..:azz: :ahahah: :en_fureur :en_fureur :en_fureur :en_fureur :evil: :help:
Diciamo che alla prima scarica non facevo mezzo giro che lo perdevo subito, ingestibile così piccolo...ma c'è un perchè...

Poi ho diminuito un pelino la velocità della coda e ridotto del 2% i comandi, e ho capito dove sbagliavo....muovevo gli stick troppo velocemente!!!
Ho rallentato e ha cominciato a venire quasi bene.
Alla terza scarica il record è stato 6 giri giusti :yeah:.....domani mi lancio ancora nella manovra kamikaze, mi sono rotto di non provare per la paura dei crash (nei ricordi del vibe ne avevo ben donde :shutup:)

flash70 07 luglio 08 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1012811)
Oggi altri tre voli al campo di barlassina, era vuoto ma fa nulla.Dopo aver visto ieri Corrado farsi le scariche facendo chaos, ieri sera ho fatto più o meno 3 ore al sim a farla, oggi ho provato col protos..:azz: :ahahah: :en_fureur :en_fureur :en_fureur :en_fureur :evil: :help:
Diciamo che alla prima scarica non facevo mezzo giro che lo perdevo subito, ingestibile così piccolo...ma c'è un perchè...

Poi ho diminuito un pelino la velocità della coda e ridotto del 2% i comandi, e ho capito dove sbagliavo....muovevo gli stick troppo velocemente!!!
Ho rallentato e ha cominciato a venire quasi bene.
Alla terza scarica il record è stato 6 giri giusti :yeah:.....domani mi lancio ancora nella manovra kamikaze, mi sono rotto di non provare per la paura dei crash (nei ricordi del vibe ne avevo ben donde :shutup:)

La chaossssss, ci sto impazzendo al simulatore, volo in mode 1 e non mi riesce proprio, ci vorrebbe qualcuno che mi dica dove sbaglio,.....chiedo si potrebbe sconporre la figura in due parti e poi allenarsi a farla completa??
Riguardo al Protos mi sto facendo arrivare la componentistica e dopo le ferie sono dei vostri!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002