BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

Capitan Harlock 07 settembre 09 14:25

MrLupin

Sei sicuro in ogni modo di aver fatto tutto per bene nella Radio?
Prova il canale tre vedi il segnale se sale o scende!come da radio!:wink:

Ciao

MrLupin 07 settembre 09 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1705054)
MrLupin

Sei sicuro in ogni modo di aver fatto tutto per bene nella Radio?
Prova il canale tre vedi il segnale se sale o scende!come da radio!:wink:

Ciao

Tutto funziona pefettamente....
c'è solo questo inghippo....se metto l'idel up con curva piatta ad es 90 100, ma anche 70% il rotore fà mooolti meno giri che in normal con curva all'80%!:o:

Comunque non ho fatto il set range!
Mi spiegate come si fa su questo regolatore?

Luigi

inquisitore 07 settembre 09 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1705087)
Tutto funziona pefettamente....
c'è solo questo inghippo....se metto l'idel up con curva piatta ad es 90 100, ma anche 70% il rotore fà mooolti meno giri che in normal con curva all'80%!:o:

Comunque non ho fatto il set range!
Mi spiegate come si fa su questo regolatore?

Luigi

Dal tuo primo post non poteva essere il caso.. ma magari non sei stato preciso... la butto..

Non è che in normal hai la levetta laterale del gas tutta alzata al max? (deve stare al centro di solito)
Nell optic es. questa (una delle 2 nere laterali) funziona solo in normal, per cui se la metti al massimo con una curva es piatta 70, anche se idle ce l'hai ad 80.. il motore cala (proprio perché tale funzione è abilitata solo in normal e non in I1, I2 e Hold)

MrLupin 07 settembre 09 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1705102)
Dal tuo primo post non poteva essere il caso.. ma magari non sei stato preciso... la butto..

Non è che in normal hai la levetta laterale del gas tutta alzata al max? (deve stare al centro di solito)
Nell optic es. questa (una delle 2 nere laterali) funziona solo in normal, per cui se la metti al massimo con una curva es piatta 70, anche se idle ce l'hai ad 80.. il motore cala (proprio perché tale funzione è abilitata solo in normal e non in I1, I2 e Hold)

E si Inquisitore,
forse hai fatto centro!!
Mi parlava un mio amico di questo problema (aveva anche lui la Optic 6).
Strano però che non ho mai avuto di questi problemi con il regolatore del mini titan!!
Eppure l'idel up qualche volta lo mettevo!:P
Provo a mettere la levetta la centro, come mi hai consigliato. Poi vi faccio sapere!
Grazie

Luigi

urgno 07 settembre 09 15:05

ho provato a spostare l'uniball di un buco verso l'interno del servo
ma niente da fare ... con la sensibilita' al 30% lo spartan mi fa sempre sbacchettare la coda anche solo passando da normal a idle 1 o 2

scendere sotto al 30% mi da proprio fastidio :angry:
(ho provato anche a 27%)

cavoletti, quasi quasi rimetto su il vecchio 401 :icon_rofl

Capitan Harlock 07 settembre 09 15:55

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1705134)
ho provato a spostare l'uniball di un buco verso l'interno del servo
ma niente da fare ... con la sensibilita' al 30% lo spartan mi fa sempre sbacchettare la coda anche solo passando da normal a idle 1 o 2

scendere sotto al 30% mi da proprio fastidio :angry:
(ho provato anche a 27%)

cavoletti, quasi quasi rimetto su il vecchio 401 :icon_rofl

Ma hai il cavo usb?
Poco tempo fa nigel_uno mi ha fatto conoscere questa cosa magari ti torna utile per accertare Gain del tuo gyro!


http://www.baronerosso.it/forum/atta...d-immagine.jpg


Come da foto che ti allego, clicca in alto con il tasto destro e lancia la diagnosi!
Come da foto sopra la scritta RC rossa in basso si evidenziano i dati del tuo giro!
Come quantifica gli spostamenti come arriva il segnale di comando da radio e in fine, l’effettivo valore di Gain che hai non è detto che la scala che hai su radio sia veritiera!

Io ad esempio in auto rotazione ho 30% come vedi se fai cambiamenti li vedi istantaneamente ricorda di Staccare il motore!


Ciao

Yuri62 07 settembre 09 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1703448)
No Yuri, non hai letto bene! Sicuramente sei ancora accecato dalla rabbia per la frase che ho scritto nell'altro thread! Rileggi!!
Pensavo fossero sporchi, ma non è stato così!!!
Sono proprio strani, ripeto, è come se fossero composti da due plastiche di diverso colore ma non mischiate bene tra loro! Ci sono parecchie venature bianche!
Vorrei solo capire se è normale o se mi è davvero capitato un paio fallato! Non vorrei vederli rompersi in volo!^_^

Luigi

scherzavo dai:wink: saluti yuri

urgno 08 settembre 09 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1705237)
Ma hai il cavo usb?

grande dritta ! grazie :hail:

PS. un altro suggerimento del genere e una coppia di palini 3k te li regalo B)

lucatr 08 settembre 09 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da lucatr (Messaggio 1700951)
aoooo ci sono anche io nuovo arrivato con il protos carbon in fase di montaggio....

configurato così:
futaba 9650 sul piatto
giro gy520 con bls 254
motore e esc di scatola
uprade metallo : scatola di coda metallo carbonio, manine porta pale metallo, guida flybar metallo, manine porta palini metallo, leverismi manine porta pale metallo, tubo di coda carbon.

gli upgrade sono un test vediamo cosa raccontano in volo come pesi pesano come quelli in plastica non so bene che metallo è ma sembra molto silmile al titanio, leggerissimi, poi rispetto a quelli del trex 500 :fiu:

Finalmente la prova che dire senza parole!!!!! che spettacolo
un po di sub trim, un po di regolazione in coda ed è lì che sta in hovering quasi da solo silenzosissimo....

il gy520 risponde in maniera impeccabile la coda è precisissima ho regolato gli stop per un volo 3d incredibile la risposta.

i 9650 sul piatto sono spettacolari rispondono in modo precisissimo.

il motore scalda un po.
il regolatore siccome l'ho messo all'esterno è praticamente appena tiepido.

ho solo girato un po di looping tonneaux e niente di più ero un po in fase di controllo ma come prima impressione è veramente ottima adesso vediamo come si comporta con le prime figure tictoc coni e via dicendo.

comunque da una senzazione di leggerezza sublime e la meccanica scorre che è un piacere.

l'unca cosa che sento un leggero sibilo-vibrazione di coda non capisco se è normale perchè è talmente silenzioso..... perchè guardandolo è praticamente immobile nell'aria.

voi lo sentite??? magari è il tubetto di coda che collega il servo all'rinvio della coda che vibra un po boo..........

per il resto veramente ok

mikiko 08 settembre 09 12:27

Ho intenzione di aerografarmi una canopy....
Quelle bianche della MSH
MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage
Sono in fibra di vetro, come nell'ultimo aggiornamento del kit?
o sono di cracker?

miro972 08 settembre 09 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da lucatr (Messaggio 1706411)
Finalmente la prova che dire senza parole!!!!! che spettacolo
un po di sub trim, un po di regolazione in coda ed è lì che sta in hovering quasi da solo silenzosissimo....

il gy520 risponde in maniera impeccabile la coda è precisissima ho regolato gli stop per un volo 3d incredibile la risposta.

i 9650 sul piatto sono spettacolari rispondono in modo precisissimo.

il motore scalda un po.
il regolatore siccome l'ho messo all'esterno è praticamente appena tiepido.

ho solo girato un po di looping tonneaux e niente di più ero un po in fase di controllo ma come prima impressione è veramente ottima adesso vediamo come si comporta con le prime figure tictoc coni e via dicendo.

comunque da una senzazione di leggerezza sublime e la meccanica scorre che è un piacere.

l'unca cosa che sento un leggero sibilo-vibrazione di coda non capisco se è normale perchè è talmente silenzioso..... perchè guardandolo è praticamente immobile nell'aria.

voi lo sentite??? magari è il tubetto di coda che collega il servo all'rinvio della coda che vibra un po boo..........

per il resto veramente ok

bene sono contento che è tutto a post... anche io sento un rumore abbastanza accentuato che si innesca quando do passo subito dopo l'hovering e non riesco a capire cos'è e nemmeno da dove venga pero' si sente abbastanza ma problemi per il momento niente non so se è lo stesso rumore che percepisci tu ma non credo aleno nel mio caso che provenga dalla coda...

geco73 08 settembre 09 14:34

quel rumore dicono che proviene dalla cinghia che sbatte nella coda !!tutta via al protos la cinghia va tesa sia avanti parte motore che dietro. puleggia di coda nn troppo serrata . ciao

Capitan Harlock 08 settembre 09 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1706922)
quel rumore dicono che proviene dalla cinghia che sbatte nella coda !!tutta via al protos la cinghia va tesa sia avanti parte motore che dietro. puleggia di coda nn troppo serrata . ciao


quoto :wink:
occhio che tutte le pulegge siano trascinate dalla cinghia devono muoversi sopra tutto quella di coda attenzione perché è serrata da una vite che può frizionare la puleggia naturalmente parlo delle Pulegge tendi guida cinghia!

la tensione della cinghia ben regolata avanti e dietro in maniera indipendente!

Ciao

mikiko 09 settembre 09 12:43

Nessuno mi sa consigliare sulla robustezza di questa canopy??
MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage
è quella in fibra dell'ultimo kit?

lapo92 09 settembre 09 14:59

ho sbagliato sorry:rolleyes:

lapo92 09 settembre 09 16:02

Primo videuzzo col protos:

aisella 09 settembre 09 17:43

Bravo bravo bravo !!!

geco73 09 settembre 09 19:42

1 Allegato/i
non per fare polemiche ma ieri a fine volo ho trovato questo anello di alluminio poggiato sul castello dei servi sicuramente e caduto dal piatto ciclico se qualcuno mi puo dire che nn e grave !!mi risparmierei lo smontare il ciclico .. grazie :blink:

flash70 09 settembre 09 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1708774)
Primo videuzzo col protos:

Molto bravo!!!...............se posso permettermi....io alla fine lo terrei un po più distante per l'atterraggio.
Ciao
Giovanni

Faustino 10 settembre 09 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 1702609)
ragazzi qualcuno ha in casa da vendermi questo pezzo d ricambio??

MSH51005 Collare albero principale

niente mi tocca fare una spesona da ely go...???

urgno 10 settembre 09 11:45

gia' che ci sei prendi i soliti pezzi che si rompono nei crash
cosi' se dovesse succedere :tie: SGRATT :tie: sei gia' pronto :fiu:

enricovolante 10 settembre 09 18:26

Ciao ragazzi, oggi ho piroflippato direttamente in terra, praticamente rotore a palla diretto contro il terreno, risultato:

telaio rotto (entrambe le fiancate), pale rotte, tubo coda piegato, flybar accartocciata, albero storto, cappottina tritata, ventola motore spaccata (avete letto bene, tutte le alette sono saltate) leverismi testa andati, pinna di coda spezzata..... pero' i palini di coda sono intatti:D

che dite, conviene provare a ripararlo oppure passo direttamente al carbon e mi tengo i pezzi del vecchio come scorta?

mig70 10 settembre 09 18:31

protos cut off
 
Ormai é da marzo che svolazzo col protos , e ultimamente negli ultimi voli , mi é successo due volte che il motore si spegne e dopo aver fatto atterraggi di fortuna comuncia a riprendere giri , il regolatore sicuramente va in cut off , ma non mi so spiegare la causa e si che in pieno agosto ho fatto voli con temperature sui 35 ° .
qualcuno sa dirmi cosa si puo fare?:wink:

AlexTG 10 settembre 09 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 1710705)
Ormai é da marzo che svolazzo col protos , e ultimamente negli ultimi voli , mi é successo due volte che il motore si spegne e dopo aver fatto atterraggi di fortuna comuncia a riprendere giri , il regolatore sicuramente va in cut off , ma non mi so spiegare la causa e si che in pieno agosto ho fatto voli con temperature sui 35 ° .
qualcuno sa dirmi cosa si puo fare?:wink:

Misurare la temperatura di batterie, regolatore e motore per vedere chi è che scalda e prendere provvedimenti tipo dissipatore aggiuntivo sul regolatore o fori supplementari di raffreddamento sulla capottina o cambiare le batterie...

mig70 10 settembre 09 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 1710721)
Misurare la temperatura di batterie, regolatore e motore per vedere chi è che scalda e prendere provvedimenti tipo dissipatore aggiuntivo sul regolatore o fori supplementari di raffreddamento sulla capottina o cambiare le batterie...

La cosa che ho notato , anche sui voli precedenti é che la temperatura del motore é elevata ,

AlexTG 10 settembre 09 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 1710726)
La cosa che ho notato , anche sui voli precedenti é che la temperatura del motore é elevata ,

Dipende quanto. Fino a 60-70 gradi non c'è problema, eppure con le dita scotta. Serve un termometro a infrarossi.

lapo92 10 settembre 09 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 1710733)
Dipende quanto. Fino a 60-70 gradi non c'è problema, eppure con le dita scotta. Serve un termometro a infrarossi.

quoto, i 70 gradi del motore sono normali, i 62 del regolatore anche...:wink:
io non sono mai andato oltre quei valori, anche sfiorando i 37 gradi esterni...
poi ora che ci sono sui 23-25 gradi si va una bellezza....rimane tutto sotto i 45 gradi....uno spettacolo!:wink::wink:

p.s. a enrico volante...comprane uno nuovo, passi il costo del kit con i ricambi...:wink:

mig70 10 settembre 09 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 1710733)
Dipende quanto. Fino a 60-70 gradi non c'è problema, eppure con le dita scotta. Serve un termometro a infrarossi.

Presumo allora che sia intorno a quei gradi , scartiamo l'idea che sia il motore .
ci rimane l' idea che sia le batterie o il regolatore ( di serie):(
Domanda stupida , come avete messo il vostro regolatore .
La parte delle scritte (quella piatta) é rivolta verso il basso o l'alto , o é indifferente

lapo92 10 settembre 09 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 1710760)
Presumo allora che sia intorno a quei gradi , scartiamo l'idea che sia il motore .
ci rimane l' idea che sia le batterie o il regolatore ( di serie):(
Domanda stupida , come avete messo il vostro regolatore .
La parte delle scritte (quella piatta) é rivolta verso il basso o l'alto , o é indifferente

Io ho messo la parte con le scritte in basso....ma non credo che ci arrivi tanta aria da dire che faccia differenza in un modo o nell'altro...:wink:

lucatr 10 settembre 09 20:02

oggi prime manovre con protos carbon c'è un feeling con la macchina spettacolare da molta fiducia in volo.:) sono veramente contento anche a bassa quota ha una stabilità nelle rotazioni che non ha pari.

Veramente ben fatto sperando di non prenderci troppo la mano :P

invoglia davvero a esagerare.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002