MrLupin Sei sicuro in ogni modo di aver fatto tutto per bene nella Radio? Prova il canale tre vedi il segnale se sale o scende!come da radio!:wink: Ciao |
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c'è solo questo inghippo....se metto l'idel up con curva piatta ad es 90 100, ma anche 70% il rotore fà mooolti meno giri che in normal con curva all'80%!:o: Comunque non ho fatto il set range! Mi spiegate come si fa su questo regolatore? Luigi |
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Non è che in normal hai la levetta laterale del gas tutta alzata al max? (deve stare al centro di solito) Nell optic es. questa (una delle 2 nere laterali) funziona solo in normal, per cui se la metti al massimo con una curva es piatta 70, anche se idle ce l'hai ad 80.. il motore cala (proprio perché tale funzione è abilitata solo in normal e non in I1, I2 e Hold) |
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forse hai fatto centro!! Mi parlava un mio amico di questo problema (aveva anche lui la Optic 6). Strano però che non ho mai avuto di questi problemi con il regolatore del mini titan!! Eppure l'idel up qualche volta lo mettevo!:P Provo a mettere la levetta la centro, come mi hai consigliato. Poi vi faccio sapere! Grazie Luigi |
ho provato a spostare l'uniball di un buco verso l'interno del servo ma niente da fare ... con la sensibilita' al 30% lo spartan mi fa sempre sbacchettare la coda anche solo passando da normal a idle 1 o 2 scendere sotto al 30% mi da proprio fastidio :angry: (ho provato anche a 27%) cavoletti, quasi quasi rimetto su il vecchio 401 :icon_rofl |
1 Allegato/i Citazione:
Poco tempo fa nigel_uno mi ha fatto conoscere questa cosa magari ti torna utile per accertare Gain del tuo gyro! http://www.baronerosso.it/forum/atta...d-immagine.jpg Come da foto che ti allego, clicca in alto con il tasto destro e lancia la diagnosi! Come da foto sopra la scritta RC rossa in basso si evidenziano i dati del tuo giro! Come quantifica gli spostamenti come arriva il segnale di comando da radio e in fine, leffettivo valore di Gain che hai non è detto che la scala che hai su radio sia veritiera! Io ad esempio in auto rotazione ho 30% come vedi se fai cambiamenti li vedi istantaneamente ricorda di Staccare il motore! Ciao |
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PS. un altro suggerimento del genere e una coppia di palini 3k te li regalo B) |
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un po di sub trim, un po di regolazione in coda ed è lì che sta in hovering quasi da solo silenzosissimo.... il gy520 risponde in maniera impeccabile la coda è precisissima ho regolato gli stop per un volo 3d incredibile la risposta. i 9650 sul piatto sono spettacolari rispondono in modo precisissimo. il motore scalda un po. il regolatore siccome l'ho messo all'esterno è praticamente appena tiepido. ho solo girato un po di looping tonneaux e niente di più ero un po in fase di controllo ma come prima impressione è veramente ottima adesso vediamo come si comporta con le prime figure tictoc coni e via dicendo. comunque da una senzazione di leggerezza sublime e la meccanica scorre che è un piacere. l'unca cosa che sento un leggero sibilo-vibrazione di coda non capisco se è normale perchè è talmente silenzioso..... perchè guardandolo è praticamente immobile nell'aria. voi lo sentite??? magari è il tubetto di coda che collega il servo all'rinvio della coda che vibra un po boo.......... per il resto veramente ok |
Ho intenzione di aerografarmi una canopy.... Quelle bianche della MSH MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage Sono in fibra di vetro, come nell'ultimo aggiornamento del kit? o sono di cracker? |
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quel rumore dicono che proviene dalla cinghia che sbatte nella coda !!tutta via al protos la cinghia va tesa sia avanti parte motore che dietro. puleggia di coda nn troppo serrata . ciao |
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quoto :wink: occhio che tutte le pulegge siano trascinate dalla cinghia devono muoversi sopra tutto quella di coda attenzione perché è serrata da una vite che può frizionare la puleggia naturalmente parlo delle Pulegge tendi guida cinghia! la tensione della cinghia ben regolata avanti e dietro in maniera indipendente! Ciao |
Nessuno mi sa consigliare sulla robustezza di questa canopy?? MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage è quella in fibra dell'ultimo kit? |
ho sbagliato sorry:rolleyes: |
Primo videuzzo col protos: |
Bravo bravo bravo !!! |
1 Allegato/i non per fare polemiche ma ieri a fine volo ho trovato questo anello di alluminio poggiato sul castello dei servi sicuramente e caduto dal piatto ciclico se qualcuno mi puo dire che nn e grave !!mi risparmierei lo smontare il ciclico .. grazie :blink: |
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Ciao Giovanni |
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gia' che ci sei prendi i soliti pezzi che si rompono nei crash cosi' se dovesse succedere :tie: SGRATT :tie: sei gia' pronto :fiu: |
Ciao ragazzi, oggi ho piroflippato direttamente in terra, praticamente rotore a palla diretto contro il terreno, risultato: telaio rotto (entrambe le fiancate), pale rotte, tubo coda piegato, flybar accartocciata, albero storto, cappottina tritata, ventola motore spaccata (avete letto bene, tutte le alette sono saltate) leverismi testa andati, pinna di coda spezzata..... pero' i palini di coda sono intatti:D che dite, conviene provare a ripararlo oppure passo direttamente al carbon e mi tengo i pezzi del vecchio come scorta? |
protos cut off Ormai é da marzo che svolazzo col protos , e ultimamente negli ultimi voli , mi é successo due volte che il motore si spegne e dopo aver fatto atterraggi di fortuna comuncia a riprendere giri , il regolatore sicuramente va in cut off , ma non mi so spiegare la causa e si che in pieno agosto ho fatto voli con temperature sui 35 ° . qualcuno sa dirmi cosa si puo fare?:wink: |
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io non sono mai andato oltre quei valori, anche sfiorando i 37 gradi esterni... poi ora che ci sono sui 23-25 gradi si va una bellezza....rimane tutto sotto i 45 gradi....uno spettacolo!:wink::wink: p.s. a enrico volante...comprane uno nuovo, passi il costo del kit con i ricambi...:wink: |
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ci rimane l' idea che sia le batterie o il regolatore ( di serie):( Domanda stupida , come avete messo il vostro regolatore . La parte delle scritte (quella piatta) é rivolta verso il basso o l'alto , o é indifferente |
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oggi prime manovre con protos carbon c'è un feeling con la macchina spettacolare da molta fiducia in volo.:) sono veramente contento anche a bassa quota ha una stabilità nelle rotazioni che non ha pari. Veramente ben fatto sperando di non prenderci troppo la mano :P invoglia davvero a esagerare..... |
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