BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

urgno 04 settembre 08 20:06

ecco, un altro pezzo da aggiungere a quelli da cambiare

capottina + pinna di coda + pezzo della testa :rolleyes:

RRRappy50 04 settembre 08 21:27

vabbè uno scandalo....io lo butto e mi prendo ancora il rex 500....:D

m.rik 04 settembre 08 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1093157)
vabbè uno scandalo....io lo butto e mi prendo ancora il rex 500....:D

No, no non fare questo sbaglio !
Prenditi l'RTF di ElyQ. C'è un interesante post del quale ho capito (credo) che lo vendono ma è ancora in fase sperimantale di conseguenza ha un prezzo molto ma molto interessante.
Per ogni problema che scoprirai, potrai mandargli il modello, il caricabatteria, la radio, i servi, il gyro etc. che te li sistemano o te li sostituiscono e poi te li rimandano a casa oppure ti mandano i pezzi sostitutivi / modificati nuovi (non ho ben capito questa questa cosa. Rileggerò il 3ad con più calma ed attenzione).
Da quanto ho capito leggendo vendono il tutto ma alcuni pezzi non sono prodotti da loro ma li acquistano e montano senza provarli (mi sembra ad esempio i servi che a volte arrivano già sgranati). Pertanto pur vendendoli loro non sono responsabili di ciò che vendono ma a loro volta chiedono probabilmente la sostituzione al loro fornitore.
Ad esempio le viti si spezzano ma è colpa del fornitore delle viti che ha sbagliato un processo di lavorazione (credo fosse l'indurimento) pertanto ne stanno chiedendo la sostituzione.
Mi è sembrato di capire che anche chi gli fa il caricabatterie abbia sbagliato a collegare il led che è acceso alla rovescia (credo spento quando carica e acceso quando non fa nulla)
Mi sembra di capire che siano felicissimi quando un cliente gli segnala un problema perchè solo così ne vengono a conoscenza e possono intervenire con il loro fornitore. Praticamente ogni cliente è ritenuto un collaboratore / collaudatore esterno che consente la messa a punto e il miglioramento del prodotto.
E' una vera e propria figata ! Fare il collaudatore di modelli RC ! Un'opportunità unica !

Quello che non ho però capito è se quando tutti vari problemini verranno risolti ed eliminati il prezzo resterà lo stesso o aumenterà.

Ciao

RRRappy50 04 settembre 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 1093214)
No, no non fare questo sbaglio !
Prenditi l'RTF di ElyQ. C'è un interesante post del quale ho capito (credo) che lo vendono ma è ancora in fase sperimantale di conseguenza ha un prezzo molto ma molto interessante.
Per ogni problema che scoprirai, potrai mandargli il modello, il caricabatteria, la radio, i servi, il gyro etc. che te li sistemano o te li sostituiscono e poi te li rimandano a casa oppure ti mandano i pezzi sostitutivi / modificati nuovi (non ho ben capito questa questa cosa. Rileggerò il 3ad con più calma ed attenzione).
Da quanto ho capito leggendo vendono il tutto ma alcuni pezzi non sono prodotti da loro ma li acquistano e montano senza provarli (mi sembra ad esempio i servi che a volte arrivano già sgranati). Pertanto pur vendendoli loro non sono responsabili di ciò che vendono ma a loro volta chiedono probabilmente la sostituzione al loro fornitore.
Ad esempio le viti si spezzano ma è colpa del fornitore delle viti che ha sbagliato un processo di lavorazione (credo fosse l'indurimento) pertanto ne stanno chiedendo la sostituzione.
Mi è sembrato di capire che anche chi gli fa il caricabatterie abbia sbagliato a collegare il led che è acceso alla rovescia (credo spento quando carica e acceso quando non fa nulla)
Mi sembra di capire che siano felicissimi quando un cliente gli segnala un problema perchè solo così ne vengono a conoscenza e possono intervenire con il loro fornitore. Praticamente ogni cliente è ritenuto un collaboratore / collaudatore esterno che consente la messa a punto e il miglioramento del prodotto.
E' una vera e propria figata ! Fare il collaudatore di modelli RC ! Un'opportunità unica !

Quello che non ho però capito è se quando tutti vari problemini verranno risolti ed eliminati il prezzo resterà lo stesso o aumenterà.

Ciao

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl RIKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :icon_rofl

urgno 05 settembre 08 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1093055)
capottina + pinna di coda + pezzo della testa :rolleyes:

dimenticavo, c'e' anche il tail pitch boss modificato :fiu:

Heliup 05 settembre 08 00:38

Cercherò di fare un pò di chiarezza per quanto possibile.

Nei kit in produzione vi sono alcuni miglioramenti, assolutamente normali per qualsiasi prodotto. Si cerca di migliorare dove possibile. Analizziamoli uno per uno.

1 - Tail pitch boss, lo abbiamo allargato di 0,1mm per migliorare lo scorrimento della coda

2 - Pinne vert e oriz, le abbiamo irrobustite perchè sulle originali ci eravamo fatti prendere un pò troppo la mano dalla leggerezza

3 - Tail boom clamp, abbiamo incorporato i rasamenti spaziatori delle puleggine direttamente nella plastica per facilitare il montaggio

4 - Scatola di coda, l'abbiamo irrobustita per sopportare meglio gli urti che la pinna più rigida le trasmette in eventuali atterraggi non proprio perfetti

5 - Pinze principali, rimangono sostanzialmente le stesse ma abbiamo rivisto il posizionamento dei cuscinetti per limitare (di molto) i giochi causati da usura

6 - Nuovo albero in acciaio, necessario per eliminare il problema del fuori tracking ad alto numero di giri


Ad accezione del tail boom clamp, modificato non per motivi funzionali, tutti gli altri pezzi verranno forniti gratuitamente a tutti i possessori attraverso i soliti canali (negozio presso il quale il modello è stato acquistato).

Tenete presente che i pezzi in oggetto non saranno a disposizione prima del 15 settembre presso i punti vendita.


saluti,

Corrado

Ceres 05 settembre 08 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1093578)
Cercherò di fare un pò di chiarezza per quanto possibile.

Nei kit in produzione vi sono alcuni miglioramenti, assolutamente normali per qualsiasi prodotto. Si cerca di migliorare dove possibile. Analizziamoli uno per uno.

1 - Tail pitch boss, lo abbiamo allargato di 0,1mm per migliorare lo scorrimento della coda

2 - Pinne vert e oriz, le abbiamo irrobustite perchè sulle originali ci eravamo fatti prendere un pò troppo la mano dalla leggerezza

3 - Tail boom clamp, abbiamo incorporato i rasamenti spaziatori delle puleggine direttamente nella plastica per facilitare il montaggio

4 - Scatola di coda, l'abbiamo irrobustita per sopportare meglio gli urti che la pinna più rigida le trasmette in eventuali atterraggi non proprio perfetti

5 - Pinze principali, rimangono sostanzialmente le stesse ma abbiamo rivisto il posizionamento dei cuscinetti per limitare (di molto) i giochi causati da usura

6 - Nuovo albero in acciaio, necessario per eliminare il problema del fuori tracking ad alto numero di giri


Ad accezione del tail boom clamp, modificato non per motivi funzionali, tutti gli altri pezzi verranno forniti gratuitamente a tutti i possessori attraverso i soliti canali (negozio presso il quale il modello è stato acquistato).

Tenete presente che i pezzi in oggetto non saranno a disposizione prima del 15 settembre presso i punti vendita.


saluti,

Corrado

stavo seguendo il post.
Grazie per le delucidazioni. :P

hurricane01 05 settembre 08 00:58

perfetto :wink:
per quanto riguarda la canopy uscita rotta alla maggior parte di scatole?
Saluti Enzo
Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1093578)
Cercherò di fare un pò di chiarezza per quanto possibile.

Nei kit in produzione vi sono alcuni miglioramenti, assolutamente normali per qualsiasi prodotto. Si cerca di migliorare dove possibile. Analizziamoli uno per uno.

1 - Tail pitch boss, lo abbiamo allargato di 0,1mm per migliorare lo scorrimento della coda

2 - Pinne vert e oriz, le abbiamo irrobustite perchè sulle originali ci eravamo fatti prendere un pò troppo la mano dalla leggerezza

3 - Tail boom clamp, abbiamo incorporato i rasamenti spaziatori delle puleggine direttamente nella plastica per facilitare il montaggio

4 - Scatola di coda, l'abbiamo irrobustita per sopportare meglio gli urti che la pinna più rigida le trasmette in eventuali atterraggi non proprio perfetti

5 - Pinze principali, rimangono sostanzialmente le stesse ma abbiamo rivisto il posizionamento dei cuscinetti per limitare (di molto) i giochi causati da usura

6 - Nuovo albero in acciaio, necessario per eliminare il problema del fuori tracking ad alto numero di giri


Ad accezione del tail boom clamp, modificato non per motivi funzionali, tutti gli altri pezzi verranno forniti gratuitamente a tutti i possessori attraverso i soliti canali (negozio presso il quale il modello è stato acquistato).

Tenete presente che i pezzi in oggetto non saranno a disposizione prima del 15 settembre presso i punti vendita.


saluti,

Corrado


stesax 05 settembre 08 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1093578)
Cercherò di fare un pò di chiarezza per quanto possibile.

Nei kit in produzione vi sono alcuni miglioramenti, assolutamente normali per qualsiasi prodotto. Si cerca di migliorare dove possibile. Analizziamoli uno per uno.

6 - Nuovo albero in acciaio, necessario per eliminare il problema del fuori tracking ad alto numero di giri

Tenete presente che i pezzi in oggetto non saranno a disposizione prima del 15 settembre presso i punti vendita.

saluti,

Corrado

E' normalissimo che una macchina nuova abbia bisogno di alcune migliorie...comunque volevo sapere se l'albero sostituito e' quello centrale che adesso e' di alluminio...

Heliup 05 settembre 08 01:05

Si, albero principale.


Corrado

zheus 05 settembre 08 01:34

Ciao Corrado, avete in previsione la modifica alla testa per chi opta per il Vstabi?

Capitan Harlock 05 settembre 08 04:32

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1093578)
Cercherò di fare un pò di chiarezza per quanto possibile.

Nei kit in produzione vi sono alcuni miglioramenti, assolutamente normali per qualsiasi prodotto. Si cerca di migliorare dove possibile. Analizziamoli uno per uno.

1 - Tail pitch boss, lo abbiamo allargato di 0,1mm per migliorare lo scorrimento della coda

2 - Pinne vert e oriz, le abbiamo irrobustite perchè sulle originali ci eravamo fatti prendere un pò troppo la mano dalla leggerezza

3 - Tail boom clamp, abbiamo incorporato i rasamenti spaziatori delle puleggine direttamente nella plastica per facilitare il montaggio

4 - Scatola di coda, l'abbiamo irrobustita per sopportare meglio gli urti che la pinna più rigida le trasmette in eventuali atterraggi non proprio perfetti

5 - Pinze principali, rimangono sostanzialmente le stesse ma abbiamo rivisto il posizionamento dei cuscinetti per limitare (di molto) i giochi causati da usura

6 - Nuovo albero in acciaio, necessario per eliminare il problema del fuori tracking ad alto numero di giri


Ad accezione del tail boom clamp, modificato non per motivi funzionali, tutti gli altri pezzi verranno forniti gratuitamente a tutti i possessori attraverso i soliti canali (negozio presso il quale il modello è stato acquistato).

Tenete presente che i pezzi in oggetto non saranno a disposizione prima del 15 settembre presso i punti vendita.


saluti,

Corrado

Alla stra mega grande!!verso la perfezione!!i miei sinceri complimenti!!
Ecco come si evidenzia un prodotto che cresce e si perfeziona!!(non si abbandona)Passione passione passione:lol: ciaooooooooo Corrado

urgno 05 settembre 08 19:55

Corrado, sono senza parole ! :hail:
Veramente tanto di cappello a te e al tuo team
Ammettere i problemi e addirittura regalare i pezzi sistemati e' la piu' grande dimostrazione di correttezza.
Credo che solo la grande passione possa spingere a comportarsi in questo modo cristallino.

Di nuovo, complimenti :hail:

Piero

m.rik 05 settembre 08 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1093578)
Cercherò di fare un pò di chiarezza per quanto possibile.

Nei kit in produzione vi sono alcuni miglioramenti, assolutamente normali per qualsiasi prodotto. Si cerca di migliorare dove possibile. Analizziamoli uno per uno.

1 - Tail pitch boss, lo abbiamo allargato di 0,1mm per migliorare lo scorrimento della coda

2 - Pinne vert e oriz, le abbiamo irrobustite perchè sulle originali ci eravamo fatti prendere un pò troppo la mano dalla leggerezza

3 - Tail boom clamp, abbiamo incorporato i rasamenti spaziatori delle puleggine direttamente nella plastica per facilitare il montaggio

4 - Scatola di coda, l'abbiamo irrobustita per sopportare meglio gli urti che la pinna più rigida le trasmette in eventuali atterraggi non proprio perfetti

5 - Pinze principali, rimangono sostanzialmente le stesse ma abbiamo rivisto il posizionamento dei cuscinetti per limitare (di molto) i giochi causati da usura

6 - Nuovo albero in acciaio, necessario per eliminare il problema del fuori tracking ad alto numero di giri


Ad accezione del tail boom clamp, modificato non per motivi funzionali, tutti gli altri pezzi verranno forniti gratuitamente a tutti i possessori attraverso i soliti canali (negozio presso il quale il modello è stato acquistato).

Tenete presente che i pezzi in oggetto non saranno a disposizione prima del 15 settembre presso i punti vendita.


saluti,

Corrado

FANTASTICO !!!!

Ora provo a telefonare alla Mercedes per vedere se anche loro mi mandano gratuitamente dal concessionario da cui mi servo, gli aggiornamenti che hanno introdotto nella nuova serie !!!!!

GabryTrex 06 settembre 08 16:42

i complimenti anche da parte mia a corrado e a tutto il team, persone cosi' corrette se ne trovano veramente poche.
mi dispiace solo per l'albero in hergal sostituito cn quello in alluminio... faceva sfogo dire...: "ha l'albero in HERGAL":D

napolitaner 06 settembre 08 17:24

Ottimo gesto ... mi hai stupito :wink:

m.rik 06 settembre 08 19:37

Direi che oggigiorno una cosa del genere ha dell'incredibile !!!!!

Da notare che i pezzi precedenti/attuali non è che funzionassero male.
Non è quindi la sostituzione di un pezzo difettoso che non va ed impediva ai modello di volare, ma dei "miglioramenti".

Da notare anche (lavoro in un azienda produttrice) che per loro il valore dei componenti sarà anche limitato ed inferiore ai prezzi di vendita al pubblico ma comunque per fare una cosa del genere oltre a produrre i nuovi pezzi, bisogna:
- preparare i componenti ed imbustarli
- bollettarli e spedirli (sono costi vivi !)
Sottraendo tempo e risorse ad altri lavori che invece rendono, consentendo di pagare tasse, bollette, personale, etc. etc.

Per non parlare dei costi di modifica degli stampi che per chi non lo sapesse sono "importanti"
Per non parlare delle rimanenze di magazzino dei pezzi precedenti.

Questo vuol dire la ricerca dell'eccellenza a tutti i costi (nel vero senso della parola).

Per non parlare poi del fatto che il modello, come ho detto inizialmente, comunque vola (e vola bene). Invece di perdere tempo (il tempo è denaro) a sperimentare e ricercare possibili miglioramenti, potevano anche dedicarsi solo a nuovi progetti.
Questo farebbe chi è alla ricerca del puro profitto.
Traspare quindi la "passione" dei veri appassionati di elimodellismo quali ancora sono.

Ragazzi da un azienda del genere comprerò ad occhi chiusi i futuri modelli che usciranno (se ne usciranno di nuovi, speriamo).
Spero solo siano grandicelli dato che la mia vista non è più quella di una lince.

Ciao

Sherman 06 settembre 08 20:24

Questa ultima nota del costruttore aggiunge altro credito al già sicuro acquisto futuro che farò del Protos.
Difatti, nonostante io sia un principiante, avevo già intenzione di acquistarlo prossimamente (non appena arrivano i soldi!), e la notizia di Corrado impone praticamente l'impossibilità di rivolgersi ad altri marchi.
Mi complimento anch'io con l'MSH per la professionalità e passione dimostrata.

Un saluto a tutti.

RRRappy50 07 settembre 08 01:32

Dico anche io la mia, a parte aver visto Corrado al campo fare un volo dietro l'altro stile demolitionman col protos, per metterlo alla prova faceva dei voli a 3000 giri d rotore con più 15° e meno 17° facendo di ogni per vedere possibili usure,(non si mai a che finisce in mano il modello, magari qualche pazzo lo usa davvero così abitualmente) lui e Davide a controllare sempre il traking etc etc.Quando usciva un pezzo aggiornato, senza batter ciglio ce li appoggiava sul tavolino e ci diceva di montare e provare e vedere come ci trovavamo.Insomma, una pazienza e dedizione non comune....poi dopo questa notizia dei pezzi in sostituzione a costo zero direi che davvero si sta facendo di tutto per rimanere non in carreggiata, ma ben oltre, dimostrando correttezza verso tutti coloro che hanno creduto e che credono tutt'ora in Msh...quindi complimenti anche da parte mia!

urgno 07 settembre 08 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1096858)
3000 giri d rotore con più 15° e meno 17°

:blink::blink::blink: sticaz :blink::blink::blink:
le lipo quanto duravano ?? 30 secondi ? :icon_rofl

m.rik 07 settembre 08 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1096858)
.....per metterlo alla prova faceva dei voli a 3000 giri d rotore con più 15° e meno 17° facendo di ogni per vedere possibili usure, (non si mai a che finisce in mano il modello, magari qualche pazzo lo usa davvero così abitualmente)

Marcofavar nel tread "problemi in coda protos" scriveva al post n°14:

"le ho già cambiate io l'eli lo voglio molto nervoso tutto qui... mi piace la bestia indemoniata, tutti i miei heli li tengo al limite, rex 600 2220,rex 500 3300, beam e4 3600... insomma tutte macchinette nervosette :D poi c'è stile e stile di volo tutto qui."

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1068003

Ciao

RRRappy50 07 settembre 08 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1097190)
:blink::blink::blink: sticaz :blink::blink::blink:
le lipo quanto duravano ?? 30 secondi ? :icon_rofl

ma no che 30 secondi....32...:lol:
No comunque davvero pazzesco, e facevo la stesso 4 minuti se non un pochino di più...Rik...non ci avvo fatto casu...:wacko:

RRRappy50 07 settembre 08 22:06

giusto per la cronaca, visto che oggi l'ho provato a 6S e :o::shutup::o::shutup::o: , non torno a 5s neanche a parlarne!Non ho avuto modo di provarlo bene, ma come reagisce adesso quando do passo è davvero incazzatoooooooooooooooo!!!
W LE 6S!!!:D

napolitaner 10 settembre 08 10:56

io ricordo che con le 6S ero costretto ad abbassare la curva motore, per me era fin troppo incaxxato, agli estremi 85% :lol:

urgno 10 settembre 08 12:34

infatti finche' non inizio a fare 3D mi sa che rimango a 5S :rolleyes:
(prima devo farlo volare un bel po' in "normal" :fiu:)

tempo + pazienza + pratica ... la ricetta giusta B)

stesax 10 settembre 08 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da napolitaner (Messaggio 1102928)
io ricordo che con le 6S ero costretto ad abbassare la curva motore, per me era fin troppo incaxxato, agli estremi 85% :lol:

toglimi una curiosita' avevi una curva sia con stik abbassato quindi a zero all'85, e al massimo all' 85, ma in hovering?

RRRappy50 10 settembre 08 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1103329)
toglimi una curiosita' avevi una curva sia con stik abbassato quindi a zero all'85, e al massimo all' 85, ma in hovering?

la curva la tengo tutta all 85% in idle 2....mostruosooooooo:D

hurricane01 10 settembre 08 15:33

con che regolatore? il governor? quanti giri fai? grazie
Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1103421)
la curva la tengo tutta all 85% in idle 2....mostruosooooooo:D


napolitaner 10 settembre 08 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1103329)
toglimi una curiosita' avevi una curva sia con stik abbassato quindi a zero all'85, e al massimo all' 85, ma in hovering?

70% con passo 0
in hovering sarà al 75-78%

RRRappy50 10 settembre 08 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1103475)
con che regolatore? il governor? quanti giri fai? grazie

ciao, col jazz 80.I giri non voglio saperli ma non sono pochi...penso vicino a 2900 :huh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002