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Vecchio 08 luglio 08, 21:03   #41 (permalink)  Top
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Cavolo bello davvero però adesso devi dirci quanto hai speso sennò ci fai venire la gola di farlo come il tuo (sono convinto che il prezzo me la farà passare cmq)...

io posso ritenermi super fortunato invece...

sn circa al 20esimo volo e ancora nemmeno un danno ma oggi l'ho vista davvero brutta...

ho detto adesso provo ad andare fuori per vederlo alzarsi più di un metro e mezzo... lo faccio decollare sto un pò a mezzo metro per vedere come si comporta bon sembra bene comincio ad alzarlo... arrivato a un 2 metri senza preavviso o movimenti bruschi si stacca la flybar ed è venuto giù come un sasso...

per fortuna sembra nn essersi fatto nulla.. ho rifatto il tracking e sembra tutto a posto...

fffiiiiiiiiuuuuuuu mi è venuto un colpo quando l'ho visto venire giù...

cmq è andata bene dai...

io ho gli upgrade (ancora da montare) quelli viola cosa mi consigliate di mettere? tutti? Grazie

Steve
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Vecchio 09 luglio 08, 09:28   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Cavolo bello davvero però adesso devi dirci quanto hai speso sennò ci fai venire la gola di farlo come il tuo (sono convinto che il prezzo me la farà passare cmq)...

io posso ritenermi super fortunato invece...

sn circa al 20esimo volo e ancora nemmeno un danno ma oggi l'ho vista davvero brutta...

ho detto adesso provo ad andare fuori per vederlo alzarsi più di un metro e mezzo... lo faccio decollare sto un pò a mezzo metro per vedere come si comporta bon sembra bene comincio ad alzarlo... arrivato a un 2 metri senza preavviso o movimenti bruschi si stacca la flybar ed è venuto giù come un sasso...

per fortuna sembra nn essersi fatto nulla.. ho rifatto il tracking e sembra tutto a posto...

fffiiiiiiiiuuuuuuu mi è venuto un colpo quando l'ho visto venire giù...

cmq è andata bene dai...

io ho gli upgrade (ancora da montare) quelli viola cosa mi consigliate di mettere? tutti? Grazie

Steve
Io ti consiglio di metterli tutti, ma fai attenzione a:
- swashplate: io ne avevo uno poco scorrevole quando inclinato e con gioco: lo ho tolto subito. ti consiglio di sgrassare il cuscinetto e oliarlo con olio "liquido" tipo macchina da cucire, guadagni scorrevolezza
- portapale: quando stringi le viti attento che gli uniball siano complanari e simmetrici altrimenti sono cerchi in aria...
- albero: è il più importante perchè evita il distacco della flybar... nesuna controindicazione, ma controlla che la flybar sia libera nel movimento.

In ogni caso gli upgrade Xtreme costano di più ma sono meglio di quelli viola...

Riguardo alla mia spesa... diciamo che sono circa 3 lama originali...
Ciao
Diego
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Vecchio 09 luglio 08, 11:05   #43 (permalink)  Top
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Usti dimenticavo... volevo chiedervi anche a voi i primi 5 minuti è perfettamente settato e fermo e poi comincia ad andare un pò dove vuole??? mi spiego primi 5 minuti eli fermo in hovering senza problemi e senza toccare nemmeno il roll dopo per tenerlo fermo mille manovre e aggiustamenti anche del roll e della coda che comincia da sola ad andare in senso antiorario... è perchè stanno finendo le batterie o è un problema del mio???

Steve
Ho anche io lo stesso problema, però ho un lama V3...poco cambia...all'inizio è molto stabile, poi via via che la batteria si consuma diventa un'impresa tenerlo fermo in hovering...qualcuno ci illumini!!!
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Vecchio 09 luglio 08, 14:14   #44 (permalink)  Top
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Ho anche io lo stesso problema, però ho un lama V3...poco cambia...all'inizio è molto stabile, poi via via che la batteria si consuma diventa un'impresa tenerlo fermo in hovering...qualcuno ci illumini!!!
il mio Lama V4 invece ha un comportamento leggermente diverso...
Vola bene e stabilissimo per i primi 8 minuti....
poi pare che sia lui stesso a bloccare l'elevazione (il gas) appena sente che si sta scaricando la batteria...
il fatto è che lo fa praticamente di colpo... boh...
però per quegli 8 minuti sta in hovering alla grande...
Consigli ? (voi quanto ci fate con la batteria per la cronaca ? )
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Vecchio 09 luglio 08, 18:38   #45 (permalink)  Top
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è normale che quando le batterie si scaricano l'eli nn va più su ma non lo fa apposta a semplicemente perchè la tensione/corrente nn sn sufficienti per far aumentare i giri al motore quindi in sù nn va ma nemmeno viene giù di colpo... diciamo che smette di salire e anche a gas tutto aperto sta al massimo in hovering.. poi però ovviamente se continui a volare anche a gas completamente alzato lui comincerà a scendere...

sinceramente nn mi sn mai cronometrato... proverò...

Ciao Steve
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Vecchio 09 luglio 08, 20:18   #46 (permalink)  Top
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è normale che quando le batterie si scaricano l'eli nn va più su ma non lo fa apposta a semplicemente perchè la tensione/corrente nn sn sufficienti per far aumentare i giri al motore quindi in sù nn va ma nemmeno viene giù di colpo... diciamo che smette di salire e anche a gas tutto aperto sta al massimo in hovering.. poi però ovviamente se continui a volare anche a gas completamente alzato lui comincerà a scendere...
Giusto fin qui... però ho l'impressione che lo faccia un pò troppo di colpo...
O forse i miei pollici non sono allenati (e non lo sono infatti) a tal punto da capire da **quanto** inizio realmente a dare più gas

Citazione:
sinceramente nn mi sn mai cronometrato... proverò...

Ciao Steve
Ok ci conto. fai sapere
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Vecchio 10 luglio 08, 09:40   #47 (permalink)  Top
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Raga,
una domanda sul trimming...
io accendo la radio... poi l'eli...
in teoria l'eli dovrebbe volare stabile con i trim centrati, esatto ?
Com'è che il mio vira da solo a sinistra e devo spostare il trim del piatto a destra ?
è normale ?
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Vecchio 10 luglio 08, 10:01   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga,
una domanda sul trimming...
io accendo la radio... poi l'eli...
in teoria l'eli dovrebbe volare stabile con i trim centrati, esatto ?
Com'è che il mio vira da solo a sinistra e devo spostare il trim del piatto a destra ?
è normale ?
La teoria è una cosa, la pratica è un'altra...
x farti capire io ho il proprtion sul Lama V3 tutto avvitato a sx (antiorario) e il trim del rotore di coda (quello sotto il gas x intenderci) tutto trimmato a sx e nonstante tutto l'heli continua a muovere la coda in senso orario, se pur poco, ma quel che basta x dover continuare a correggere con lo stick gas/rudder.

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Vecchio 10 luglio 08, 12:06   #49 (permalink)  Top
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io sono un picello però credo che quando cominicia a fare così significa che uno dei due motori sta andando perchè nn riesce mai a dare colntro all'altro...

ovviamente se tu con lo stick gli dai comando contrario la centralina abbassa i giri del rotore che gira di più e quindi tu si riesci a stare dritto di muso però perdi anche quota a meno che nn aumenti con lo stick del motore...

è solo un'idea pensata così a logica da uno che ancora se ne intende molto poco...

Steve
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Vecchio 10 luglio 08, 12:26   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
io sono un picello però credo che quando cominicia a fare così significa che uno dei due motori sta andando perchè nn riesce mai a dare colntro all'altro...

ovviamente se tu con lo stick gli dai comando contrario la centralina abbassa i giri del rotore che gira di più e quindi tu si riesci a stare dritto di muso però perdi anche quota a meno che nn aumenti con lo stick del motore...

è solo un'idea pensata così a logica da uno che ancora se ne intende molto poco...

Steve
o probabilmente i due motori non sono usciti di fabbrica con la stessa potenza, considerato che ho l'heli da sole tre settimane con un totale di max due voli a sera in tutta la giornata!!!
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