Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 08, 13:00   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Chiaritemi un dubbio...
ma il mode 2 è quello con gas a sinistra ? vale per qualunque modello di elicottero ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:44   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
guarda l'utilissima immagine postata da surfino nella pagina prima e capisci tutto...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 23:01   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2008
Residenza: roma
Messaggi: 31
Sono contento di esserti stato utile Steve, anche perchè ci ho messo una settimana per capire come stavano le cose e trovare quell'immagine.
Ci si vede al prox problema.
surfino.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 21:52   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
raga, non ho capito una cosa del mio Lama V4 (Mode 2, gas a sinistra).
Poco fa ho aperto il manuale e ho notato che dice che se muovo lo stick di sinistra, l'elicottero muove la testa e quindi ruota... Falso, il mio trasla a destra e a sinistra... ok, io ormai l'ho imparato a guidare così... ma è normale oppure è difettoso ?
Ps. quella levetta sul radiocomando in alto a destra, mai menzionata nel manuale e mai da me utilizzata... a cosa serve ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 21:54   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
bravo surfino erano 2 gg che cercavo quella immagine...

giusto io ho un mode 4 ma nelle istruzioni c'è scritto che è un mode 2 e quella la cosa che nn capisco... nn sò il vostro manuale ma il mio scrive mode 2 e poi mi mostra le immagini con le freccine e quello invece per il mondo intero è un mode 4... vabbè ormai sto imparando in questo mode e mi sà che me lo terrò...

Steve
il tuo stesso problema ce l'ho io... perciò qualche giorno fa ho chiesto ... ed ora sono andato a vedere il manuale ed ho il tuo stesso problema.. mah.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 08:42   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
è la stessa domanda che ho postato 1 o 2 pagine fa... surfino ha anche tirato fuori l'immagine con la spiegazione di tutti i mode e quindi sono giunti alla conclusione che la esky nn sà quali siano i "mode ufficiali" per lei nel manuale lo dichiara come due ma nei disegni e poi nella realtà è applicato il mode 4...

vabbè sinceramente anche io speravo di imparare con il mode 2 perchè è il più usato e perchè così a spane secondo me è il più intuitivo però ormai mi sn fatto la mano con questo... alla fine è solo questione di abitudine il cervello si abitua e vola in tutti i mode basta solo un pò di allenamento...

ieri hovering perfetto a 15cm dal suolo lla faccia dell'effetto suolo...


Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 08:46   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Usti dimenticavo... volevo chiedervi anche a voi i primi 5 minuti è perfettamente settato e fermo e poi comincia ad andare un pò dove vuole??? mi spiego primi 5 minuti eli fermo in hovering senza problemi e senza toccare nemmeno il roll dopo per tenerlo fermo mille manovre e aggiustamenti anche del roll e della coda che comincia da sola ad andare in senso antiorario... è perchè stanno finendo le batterie o è un problema del mio???

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 12:01   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
è la stessa domanda che ho postato 1 o 2 pagine fa... surfino ha anche tirato fuori l'immagine con la spiegazione di tutti i mode e quindi sono giunti alla conclusione che la esky nn sà quali siano i "mode ufficiali" per lei nel manuale lo dichiara come due ma nei disegni e poi nella realtà è applicato il mode 4...

vabbè sinceramente anche io speravo di imparare con il mode 2 perchè è il più usato e perchè così a spane secondo me è il più intuitivo però ormai mi sn fatto la mano con questo... alla fine è solo questione di abitudine il cervello si abitua e vola in tutti i mode basta solo un pò di allenamento...

ieri hovering perfetto a 15cm dal suolo lla faccia dell'effetto suolo...


Steve
Complimenti per i 15 cm dal suolo innanzitutto ;)
Comunque ti dirò, io ho imparato ad usarlo così (mode4) ma incuriosito ho fatto ricerche anche su forum stranieri e pare che i Lama V4 siano tutti così (mi riferisco a quelli venduti per Mode2).
Ho anche un 3 canali a casa e ha la rotazione a destra (ma il 3 canali non lo uso quasi mai)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 14:34   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga ho intenzione di comprare il landing skid originale (non extreme) del Blade CX2 e montarlo sul mio Lama V4:
E-Flite EFLH1222 - Set Carrello Blade CX2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Sapete se è adattabile ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 20:29   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Talking Il mio Xtreme Lama V4...

Ho inserito 2 foto del mio Xtreme Lama V4 2.4Ghz...
- pattini + coda Xtreme
- canopy Xtreme trasparente (-2gr di vernice)
- pinne coda carbonio Xtreme
- coppia servi digitali Walkera WK7601 (-3gr, + veloci)
- motori Xtreme SE180
- pale Xtreme
- albero extended +6mm AFC system alluminio
- portapale + testa rotore inferiore + swashplate alluminio Xtreme
- servi e motori saldati direttamente (+ potenza, -5gr)
- kit cuscinetti ceramici Boca Bearings (+ scorrevole, + autonomia)
- corone nylon bianco ExXtreme + albero esterno extended + 7mm
- link modificati su servi e swashplate
- batteria Xtreme 850mAh - 20C
- rimossa copertura 4in1 (migliora raffreddamento, -2gr)
- flybar Xtreme luminosa corta (-1gr & heli + reattivo)
attualmente pesa 242gr, non male per essere full-optional alluminio (ha subito qualche limatina...)
per curiosità, sapete dirmi quanto pesa un V4 originale (lo dichiarano 230gr...)?
Sono curioso di sentire i vostri commenti...
Però non chiedetemi quanto ho speso...
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 02 dicembre 11 alle ore 23:11
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002