Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 19:16   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
A dott.devulvis :

Ti ringrazio per la foto , anche perché potrà servire di sicuro a qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema in volo outdoor e/o indoor

Io ho risolto il problema "evitando" di farla ruotare sul pattino (come hai fatto tu) questo per evitare che il filo si consumi e si rompa con l'usura a furia di atterraggi su varie superfici...quindi occhio ! non si sa mai !

Facendogli fare 4 giri sul pattino (sulla zona superiore) e poi facendo passare l'antenna (1 sola volta e non 2 avanti/indietro) sul traliccio di coda , il filo termina nell'ultimo occhiello del tralicio . Risultato ? il segnale è ottimo e non vi sono problemi .

So di dover postare alcune foto... ma purtroppo dovrete aspettare ancora qualche giorno.... Ma posso garantirvi che il risultato dell'estetica e i dettagli della nuova colorazione sono ottimi !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 21:29   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Giulianova
Messaggi: 9
Volo indoor 5G4

Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi tutti perchè molte mi sono state davvero utili...tipo con l'antenna messa a V a me và proprio bene... Ho fatto un video dentro casa,dopo aver ben settato tutto.... penso che nn si possa avere di più da un 5g4... voi che ne dite?date uno sguardo!

http://it.youtube.com/watch?v=YVrLDeiV5JY

Buon volo a tutti !!!
80ardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:45   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Thumbs up Vogliamo foto!

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
A dott.devulvis :

Ti ringrazio per la foto , anche perché potrà servire di sicuro a qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema in volo outdoor e/o indoor

Io ho risolto il problema "evitando" di farla ruotare sul pattino (come hai fatto tu) questo per evitare che il filo si consumi e si rompa con l'usura a furia di atterraggi su varie superfici...quindi occhio ! non si sa mai !

Facendogli fare 4 giri sul pattino (sulla zona superiore) e poi facendo passare l'antenna (1 sola volta e non 2 avanti/indietro) sul traliccio di coda , il filo termina nell'ultimo occhiello del tralicio . Risultato ? il segnale è ottimo e non vi sono problemi .

So di dover postare alcune foto... ma purtroppo dovrete aspettare ancora qualche giorno.... Ma posso garantirvi che il risultato dell'estetica e i dettagli della nuova colorazione sono ottimi !

Dai Giulianottero postaci queste foto...eheheh!
Hai ragione per il problema del filo che si consuma, sto pensando ad una alternativa...la tua mi sembra valida!
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 15:20   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Question Aiuto mode1 e 2

Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu
Allora il lavorino è un po piu complesso, se te la senti, apri la radio, e cambi i centro del potenziometro della coda allentando le vitine che stringono il potenziometro alla leva, fai tutto a piccoli passi, non ricordo bene se il potenziometro abbia uno scasso al massimo con una piccola lima fai un nuovo scasso.
magari stasera ne apro uno e ci guardo
Ciao a tutti,
io ho acquistato su life365 il mio magnifico W. 5#4, che ho ricevuto con Tx in mode1(gas e rollio a destra), non avendo precedenti esperienze e ritenendo di dovermi solo abituare ho iniziato a fare pratica in questo modo, ma nel corso dei giorni nonostante faccia progressi, non riesco ad abituarmi e volevo sapere se avevate un pò di foto sui vari passaggi per modificare la TX e passare in mode2.
Ne approfitto contestualmente per chiedere a Life365 se ha verificato il fatto della modifica sempre sulla TX per evitare la lieve rotazione della coda.
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 15:58   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da dottdevulvis
Ciao a tutti,
io ho acquistato su life365 il mio magnifico W. 5#4, che ho ricevuto con Tx in mode1(gas e rollio a destra), non avendo precedenti esperienze e ritenendo di dovermi solo abituare ho iniziato a fare pratica in questo modo, ma nel corso dei giorni nonostante faccia progressi, non riesco ad abituarmi e volevo sapere se avevate un pò di foto sui vari passaggi per modificare la TX e passare in mode2.
Ne approfitto contestualmente per chiedere a Life365 se ha verificato il fatto della modifica sempre sulla TX per evitare la lieve rotazione della coda.
Nella radio Walkera basta invertire gli sinotti che collegano i potenziometri posti sull'asse orizzontale lasciando invariati quelli sull'asse verticale. un po' fastidioso è invece lo spostamento della molletta con la relativa levetta dallo swich di sinistra a quello di destra ma non difficile. Le foto sono già state postate su questo Forum, devi solo cercarle. Se hai difficoltà ad eseguire la modifica e sei disposto a venire a Napoli posso fartela io, ovviamente gratis.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 16:18   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Thumbs up Perfetto!

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Nella radio Walkera basta invertire gli sinotti che collegano i potenziometri posti sull'asse orizzontale lasciando invariati quelli sull'asse verticale. un po' fastidioso è invece lo spostamento della molletta con la relativa levetta dallo swich di sinistra a quello di destra ma non difficile. Le foto sono già state postate su questo Forum, devi solo cercarle. Se hai difficoltà ad eseguire la modifica e sei disposto a venire a Napoli posso fartela io, ovviamente gratis.
Le foto le ho viste ma non mi sembravano molto esplicative.
Cmq le cerco e provo, se non ci riesco accetterò sicuramente la tua offerta d'aiuto, sono di Caserta !
Grazie.
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 20:25   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cockpit54
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 16
Question

Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu
Magari scrivi quello che ti sembra compatibile che verifico con i pezzi sotto!

Per la radio che fa contatto mele per me hai un potenziometro della radio con un po di ossido oppure il potenziometro del servo!

LIFE.......SEI SPARITO????!!!!
__________________
cockpit54 - Walkera 5G4
cockpit54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 21:21   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Buona sera ragazzi !

Al mio carissimo collega Dott.devulvis !

Vedrò di postare qualche foto di come ho messo l'antenna sul mio Walkera 5#4 ! Vola moooooolllllto bene con l'antenna come ve l'ho descritto !
Per quello che ci sto facendo esteticamente, le foto verranno postate tra un pò.....Purtroppo , si lavora !..... e tempo per volare e fare qualche modifica solo il fine settimana

Io avevo ordinato il Walkera 5#4 in Mode 2 (con gas a sinistra) e mi è arrivato in Mode 1 !!! <_<

Alla fine c'è l'ho fatta ! e dopo 5 voli mi sono abituato a volare in quella configurazione ! e credo proprio che continuerò a volare in mode 1 , tutto sommato non è poi così male !


Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 09:27   #109 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
no sono qui dimmi tutto ho avuto due giornatine di lavoro in campo un po durette mi sono perso qualcosa??
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 13:02   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Tutorial Antenna Walkera 5#4


Buon giorno a tutti !

Eccovi delle foto di come può essere posta l’antenna sul nostro Walkera 5#4 senza che vi siano problemi di interferenza o robe varie

In questa configurazione sono riuscito a far volare il mio Walkerotto ad altezze abbastanza elevate e senza avere particolari problemi . Ovviamente va usato all’aperto in belle giornate di sole e con l’assenza di vento , in luoghi e spazi aperti e aggiungo in piena sicurezza !


Foto n°1 :

Come va posizionata l’antenna ?





L’antenna deve compiere 4 giri di pattino in SENSO ANTIORARIO se si decide di avvolgere l’antenna sul pattino sinistro , mentre in SENSO ORARIO se si decide di avvolgerla sul pattino destro !

Perché questo ?

Semplice ! facendo compiere all’antenna 4 giri sul pattino sinistro (guarda la foto) nel verso ANTIORARIO , il 4°giro terminerà nel verso del traliccio di coda e a quel punto basterà fare passare l’antenna in “TUTTI” gli spazi del traliccio , facendo terminare la corsa dell’antenna nel penultimo spazio !

Viceversa , se si decide di avvolgere l’antenna sul pattino destro, l’antenna va avvolta in SENSO ORARIO in maniera tale che l’antenna termini la sua corsa nel verso del traliccio !

Sono stato chiaro ???....

Facendo terminare l’antenna nel verso della coda dell’elicottero , si evita di dover fare ulteriori nodi inutili (e non raccomandabili) il che darebbero o potrebbero causare fastidi nella ricezione del segnale .


Foto n°2 :





Una volta svolti i 4 giri di pattino , basterà fare passare l’antenna in “TUTTI” gli spazi del traliccio facendo terminare il filo dell’antenna nel penultimo spazio !
Con questa configurazione , il nostro eli potrà volare tranquillamente all’aperto e al chiuso , con l’antenna estesa per tutta la sua lunghezza e posta in maniera più gradita esteticamente , evitando di fare giri inutili sul pattino dx poi sx e posizionando per ultimo l’antenna sul traliccio…

Tengo molto al funzionamento e all’estetica di un elicottero ! Maggiori sono i dettagli estetici , più mi piace volare ! Il posizionamento dell'antenna sulla parte superiore ne è un esempio ! avrei potuto avvolgerla nella zona inferiore del pattino....ma esteticamente non molto bello da vedere !


Provate questa configurazione , e se vi piace o avete riscontrato delle anomalie fatemi sapere !

Ciao Ragazzi e buoni voli a tutti voi !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002