Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 23:56   #2241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
In mail, ti ho appena spedito il .pdf

E vedo che Alex ti ha anche riportato la traduzione, meglio ancora.

A proposito: Alex, alla voce "Eli senza governor" della tabella con i suoni, manca una "b" (cioè un suono). Dovrebbe essere BBBBB-bbb.

Tienine conto Fulvio, e confronta col pdf che ho mandato. E non scordare la correzione all'errore di stampa del pdf di cui ti ho scritto in mail, e che trovi già corretta nella traduzione postata da Alex

EDIT: Mi ero dimenticato che il motore deve essere collegato per sentire i suoni! Io in mail avevo consigliato di scollegarlo, sbagliando! Dietrofront! Tienlo collegato, ma magari togli le pale, quando fai le regolazioni, non si sa mai.
Giusto, io in modalita' ho messo airplane
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 00:46   #2242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
complimenti

GRAZIEEEEE !!!!
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 01:07   #2243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
GRAZIEEEEE !!!!
Figurati!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 08:44   #2244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Mi stavo chiedendo.. come è possibile che questo esc non abbia memoria?
Se stacchi il motore si resetta ?!? ..... che boiata !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 10:28   #2245 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Mi stavo chiedendo.. come è possibile che questo esc non abbia memoria?
Se stacchi il motore si resetta ?!? ..... che boiata !
Non è una boiata
La memoria c'è e come, se poi qualcuno la perde ci può anche stare, prob. è difettoso.
Solo che anche se i motori sembrano uguali, la loro resistenza interna, (vedi resistenza avvolgimenti) può cambiare quel poco che non permette ad un regolatore di funzionare correttamente nel caso di sostituzione motore.
Fulvico cosa pensi che se sostituisci un motore, lo stesso setup vada bene anche sul motore nuovo??
Lo rifai e stai tranquillo.
Oggi "purtroppo" è così, i regolatori sono sempre più sofisticati, per non parlare dei motori, alcuni li programmi usando gli stick della radio, alcuni con delle schedine esterne, altri (vedi Skorpion) li programmi con un telecomando ad infrarossi che solitamente è in dotazione al regolatore con relativo sensore di ricezione da tenere on-board quando possibile.
Altri invece USB e PC............. tra poco per fare modellismo bisognerà avere una laeurea in Informatica e Elettronica

Comunque scherzi a parte vi siete mai chiesti come fate a sentire i beep di programmazione che escono dal motore ( che a volte se la cassa è girata in un punto, si sentono anche bassi, quasi impercettibili)???
Usano la cassa rotante del motore come se fosse uno speaker (tanto per non andare sul difficile) e i segnali emessi dal regolatore, tramite i cavetti del motore, sono segnali ad alta frequenza ma ovviamente udibili dall'orecchio umano, da 1 a 4 khz,a volte superiori che ci permettono appunto di verificare quello che vogliamo che il regolatore faccia.
Questa è elettronica applicata al modellismo dinamico, a volte infallibile, a volte invece può anche sbagliare... dato che abbiamo a che fare con chip programmati dall'uomo!!
Per non parlare dei radiocomandi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 10:54   #2246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non è una boiata
La memoria c'è e come, se poi qualcuno la perde ci può anche stare, prob. è difettoso.
Solo che anche se i motori sembrano uguali, la loro resistenza interna, (vedi resistenza avvolgimenti) può cambiare quel poco che non permette ad un regolatore di funzionare correttamente nel caso di sostituzione motore.
Fulvico cosa pensi che se sostituisci un motore, lo stesso setup vada bene anche sul motore nuovo??
Lo rifai e stai tranquillo.
Oggi "purtroppo" è così, i regolatori sono sempre più sofisticati, per non parlare dei motori, alcuni li programmi usando gli stick della radio, alcuni con delle schedine esterne, altri (vedi Skorpion) li programmi con un telecomando ad infrarossi che solitamente è in dotazione al regolatore con relativo sensore di ricezione da tenere on-board quando possibile.
Altri invece USB e PC............. tra poco per fare modellismo bisognerà avere una laeurea in Informatica e Elettronica

Comunque scherzi a parte vi siete mai chiesti come fate a sentire i beep di programmazione che escono dal motore ( che a volte se la cassa è girata in un punto, si sentono anche bassi, quasi impercettibili)???
Usano la cassa rotante del motore come se fosse uno speaker (tanto per non andare sul difficile) e i segnali emessi dal regolatore, tramite i cavetti del motore, sono segnali ad alta frequenza ma ovviamente udibili dall'orecchio umano, da 1 a 4 khz,a volte superiori che ci permettono appunto di verificare quello che vogliamo che il regolatore faccia.
Questa è elettronica applicata al modellismo dinamico, a volte infallibile, a volte invece può anche sbagliare... dato che abbiamo a che fare con chip programmati dall'uomo!!
Per non parlare dei radiocomandi.
Hai ragione enrico, pero' effettivamente per appassionarti a questo hobby devi avere tanta pazienza e devi avere delle nozioni di base di tecnica ed elettronica altrimenti in certe cose non ci arrivi...
Io prima di acquistare il primo ely vero, ho studiato prima UN ANNO tra libri tipo il manuale dell'elicottero di massimo riva, de agostini e tanto tanto forum.
Poi una volta che mi sono preparato per bene, ho fatto l'esame
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 11:12   #2247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
ragazzi ciao a tutti! ho un minititan originale vorrei cambiargli motore mantenendo però l'esc originale ho letto sulle specifiche che tale esc funziona anche a 4 celle c'è qualcuno di voi che l'ha fatto funzionare a 4 celle? regge bene? grazie!
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 12:05   #2248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
ragazzi ciao a tutti! ho un minititan originale vorrei cambiargli motore mantenendo però l'esc originale ho letto sulle specifiche che tale esc funziona anche a 4 celle c'è qualcuno di voi che l'ha fatto funzionare a 4 celle? regge bene? grazie!
Chiedi all'utente LU&DA
Lui lo fa andare a 4s
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 13:45   #2249 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
ragazzi ciao a tutti! ho un minititan originale vorrei cambiargli motore mantenendo però l'esc originale ho letto sulle specifiche che tale esc funziona anche a 4 celle c'è qualcuno di voi che l'ha fatto funzionare a 4 celle? regge bene? grazie!
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Chiedi all'utente LU&DA
Lui lo fa andare a 4s
Questa mi è nuova, so che, con l'ESC e motore originale, cambiando pignone può andare a 2 celle..... ma a 4 celle?????..... non è troppo???
Nel caso di elevato aumento di giri non si rischia di superare il limite max di rotazione delle pale??? con conseguente rottura....?!?!??!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 16:11   #2250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
staccaa

Ho nuovamente provato 2 hover.. al primo ha staccato appena arrivato al punto di hovering ed al secondo ha iniziato a lampeggiare la ricevente e non ha staccato .. si è rifatto dopo 10 secondi Ora prima di sbattere la capa contro il muro, come da vostro consiglio proverò a riprogrammare l' esc
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002