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Vecchio 01 dicembre 09, 21:29   #5621 (permalink)  Top
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il cambio telaio è un casino.. mi sapete indicare da dove iniziare?
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 12:06   #5622 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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il cambio telaio è un casino.. mi sapete indicare da dove iniziare?
Non spaventarti è più semplica di quanto pensi. Io l'ho fatto due volte a distanza di poche settimane. Vediamo se ricordo...
1) dissalda i fili del motore di coda e sfilali
2) smonta la testa dall'albero
3) smonta la corona
4) sfila l'albero (occhio ai cuscinetti, si incastrano facilmente io ne ho distrutto uno e dovuto ricomprare il ricambio)
5) Stacca il motore
6) Smonta i servi

Mi sono scordato qualcosa? Sicuramente sì... qualcun altro completerà.

Ciao,
Leonardo

P.S: Curiosamente io rompo i pezzi sempre due volte di seguito: due telai in poco tempo... poi due teste porta pale in meno di un mese... chissà come mai. Sicuramente sono imbranato ma la distribuzione delle mie rotture è troppo fuori statistica. O si rompe ogni volta un pezzo diverso, oppure sempre lo stesso (oddio, la flybar e i push rod sono molto ricorrenti...), ma come mai a coppie? Mah?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:50   #5623 (permalink)  Top
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L'avatar di Cri411
 
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Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di un honey bee fp V2 ma in Italia non riesco proprio a trovarloo da nessuna parte!! vorrei evitare di prenderlo dalla cina o USA, voi avete qualche sito da consigliarmi?

grazie ciao
Cri411 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 12:42   #5624 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Ragazzi,
sto provando il DD della Xtreme. Solo indoor, quindi solo hovering in cantina per il momento, a parte una scarica Domenica pomeriggio all'aperto.

A dire il vero ho modificato un po' l'eli:
- il fly-bar control, il blade grip e il central hub sono in metallo Xtreme
- le pale sono quelle del Caliber M24 (bianche)
- motore principale Graupner Speed 300 - pignone 9 denti
- DD Xtreme

Ovviamente ho dovuto abbandonare le 3 celle per tornare alle 2.

Comunque, le impressioni:

Il motorino di coda è molto più reattivo e potente, contrasta bene la coppia del principale. La sensazione è che assorba anche parecchia più corrente. In compenso non scalda molto.

Il gruppo DD è più pesante di quello originale, e l'eli è sbilanciato all'indietro molto di più. Per non accorciare la coda, devo spingere la batteria il più avanti possibile, fino contro la capottina. Questo mi è possibile grazie al superskid a cui ho cambiato le bacchette in carbonio mettendole in acciaio armonico un po' più lunghe.

Il graupner, è mooolto più potente di quello stock, ma ragazzi che fornello! Alla fine della batteria, bisogna toccare il motore solo con i guanti da forno .
Ed è anche bello rumoroso. Facendo hovering in cantina, quando la Optic mi segnala con il cicalino lo scadere del tempo .... non lo sento!

Le pale del M24 sono semplicemente splendide. L'eli è docile e reattivo nello stesso tempo, assolutamente senza vibrazioni, quasi è diventato facile da pilotare.

Nota dolente? Le batterie mi durano fra i 7 e 7 minuti e 30. Abituato ai 12 che facevo con motori stock e batterie 3 celle ....

Mi sono anche arrivate le pale del rotore di coda da montare con il GWS. Prima o poi provo la differenza fra il DD Xtreme e quello GWS. Poi vi faccio sapere.
L'ho presa anche io la DD della extreme. Macchp nel frattempo tu hai fatto altre prove e valutazioni? L'hai provato fuori? L'hai confrontato con quella della GWS? E infine, ma non per ultimo: hai avuto qualche problema nel montaggio?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 15:35   #5625 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da Cri411 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di un honey bee fp V2 ma in Italia non riesco proprio a trovarloo da nessuna parte!! vorrei evitare di prenderlo dalla cina o USA, voi avete qualche sito da consigliarmi?

grazie ciao
Pima che in USA o Cina (a rischio dogana) prendilo in Europa, magari in UK tipo
qui
ESky Honey Bee V2 2.4G --- BuzzFlyer UK
Anche in Olanda c'è un rivenditore con molti articoli E-sky, ora non ricordo il nome...
Ciao.
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Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 15:48   #5626 (permalink)  Top
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ok grazie per l'info, ho contattato un rivenditore italiano che scrive anche qua sul forum e dovrebbe averne disponibili dalla settimana prossima. intanto mi alleno un pò con il simulatore, ormai sono 2 anni che non prendo in mano una radio!

grazie di nuovo
ciao
Cri411 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 22:06   #5627 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
L'ho presa anche io la DD della extreme. Macchp nel frattempo tu hai fatto altre prove e valutazioni? L'hai provato fuori? L'hai confrontato con quella della GWS? E infine, ma non per ultimo: hai avuto qualche problema nel montaggio?
Problemi di montaggio : zero.
Semmai, problemi di smontaggio di quello originale! Senza pistola ad aria calda, la coda non si staccava nemmeno con un carroarmato che la tirasse! Ma quanto ciano ci avevano messo i cinesi???
Solo ci ho messo un po' di ciano sul blocco porta motore di coda e il tubo di coda, perchè tende a non stare bello orizzontale. Le due vitine non impediscono bene di girare sul tubo di coda.

Fuori l'ho provato una sola volta, con un filo d'aria che disturbava un po', e mi son trovato bene, mi sembrava parecchio più "gestibile". La coda "scappava" molto meno. Ma il tutto è durato una quindicina di minuti, non abbastanza per una indicazione definitiva.
Penso, pero', che non tornero' più al rotore di coda originale.

Il GWS non l'ho ancora provato anche se mi sono finalmente arrivati i palini di coda da usare col GWS.
Adesso sono ingrippato con il nuovo giocattolino, il blade mSR
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MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
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Vecchio 03 dicembre 09, 23:16   #5628 (permalink)  Top
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Problemi di montaggio : zero.
Semmai, problemi di smontaggio di quello originale! Senza pistola ad aria calda, la coda non si staccava nemmeno con un carroarmato che la tirasse! Ma quanto ciano ci avevano messo i cinesi???
Solo ci ho messo un po' di ciano sul blocco porta motore di coda e il tubo di coda, perchè tende a non stare bello orizzontale. Le due vitine non impediscono bene di girare sul tubo di coda.

Fuori l'ho provato una sola volta, con un filo d'aria che disturbava un po', e mi son trovato bene, mi sembrava parecchio più "gestibile". La coda "scappava" molto meno. Ma il tutto è durato una quindicina di minuti, non abbastanza per una indicazione definitiva.
Penso, pero', che non tornero' più al rotore di coda originale.

Il GWS non l'ho ancora provato anche se mi sono finalmente arrivati i palini di coda da usare col GWS.
Adesso sono ingrippato con il nuovo giocattolino, il blade mSR
Grazie mille...non avendo la pistola ad aria calda prevedo difficoltà a smontare la coda; speravo bastasse svitare la vitina e invece mi sa che smadonnerò un bel po!

Certo concordo: il blade mSR è una bella bestiolina e ne faccio uso smodato in casa. Ma all'aperto, se non c'è calma piatta l'honeybee rimane secondo me più divertente.

Grazie ancora, spero di poter mandare presto le mie impressioni!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 00:03   #5629 (permalink)  Top
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DD extreme

Non male il direct drive extreme! Per 15 euro poi...e 15 minuti di lavoro (massimo) per montarlo.

Si sente che è un altro eli, più reattivo in coda e più controllabile. Viene un bel volato in casa, e a batteria carica quando fai una piroetta rapida non perdi la coda come succede col motorino originale.
Da provare in esterno e magari osando un po', è lì che deve venir fuori il valore aggiunto, vi farò sapere.

Come diceva mcchp, la batteria dura circa la metà (prenderò un altro paio di zippy...) e il motore di coda scalda non poco.

Secondo me visto il costo e la semplicità, da provare.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 15:40   #5630 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Non male il direct drive extreme! Per 15 euro poi...e 15 minuti di lavoro (massimo) per montarlo.

Si sente che è un altro eli, più reattivo in coda e più controllabile. Viene un bel volato in casa, e a batteria carica quando fai una piroetta rapida non perdi la coda come succede col motorino originale.
Da provare in esterno e magari osando un po', è lì che deve venir fuori il valore aggiunto, vi farò sapere.

Come diceva mcchp, la batteria dura circa la metà (prenderò un altro paio di zippy...) e il motore di coda scalda non poco.

Secondo me visto il costo e la semplicità, da provare.
Confermo le impressioni positive sulla stabilità della coda col DD estreme, provata domenica all'aperto (c'era il neo compagno di volo tom_1971 che saluto). Stabile e scattante nelle virate, ovviamente coda non fermissima (sembre un HB rimane...) ma senz'altro più controllabile.

Alla fine c'ho preso la mano un po' troppo e a un certo punto un refolo l'ha ribaltato e battuto a terra, con rottura degli uniball del frame , ma questo fa parte del gioco, cadendo s'impara!

Purtroppo è successo prima che potessi fare un video...sarà per la prossima volta.

Comunque ripeto, un buon upgrade che consiglio, visto il costo limitato.

Tra l'altro io ho tolto la pinna di coda, che vibrava mostruosamente e non mi sembrava apportare grandi vantaggi, alleggerendo così un po' la coda stessa. Certo, così è più esposta a battere in terra
pancho non è collegato   Rispondi citando
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