Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 09, 18:55   #5121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Hai provato a guardare sotto il polistirolo?
trovavo

ok sto caricando le lipo domani lo demolisco .
Spero che nella nottata il simulatore dia qualche frutto

In quanto tempo si caricano le lipo 800mAh e in quanto tempo si scaricano ( se considero di non scaricarle del tutto ...)



Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Se hai la versione lipo, l'alimentatore è da 12V 1,5A con positivo al centro.
Ma sicuro che nella confezione non c'è?
Hai provato a guardare sotto il polistirolo?
Il carichino (bilanciatore lipo) ha il foglietto con le istruzioni che è molto importante. Ti dà tutte le risposte che ti servono, e ti dice anche come interpretare i leds.

L'unico consiglio, se usi le lipo, è di non scaricarle mai fino in fondo, si rovinano.
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 19:52   #5122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciog84
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 30
Invia un messaggio via AIM a cicciog84
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ho trovato la soluzione per i nostri problemi, il pignone del motore ingrana sulla corona con troppo poco gioco, quindi sforza e fà molto atrito girando piano.
soluzione svitare le viti che tengono fisso il motore e spostarlo un po verso la parte frontale dell'elicottero, vedrai che si sistema tutto. Con me ha funzionato.
ora pero ho problemi con il rotore di coda.
ho finito adesso di provarci e nn si alza ugualmente, forse un pochino di +, ma comunque nn ho concluso gran che!!!sicuramente sarà qualcos'altro....qualcuno mi aiutiiiiiiiiii please, il mio elicottero nn si alza più di 5 cm da terra, ho anche testato le lipo e sono ok, ho bilanciato le pale....ma nulla, cosa può essere!!!
__________________
-ESKY LAMA V4-ANNEGATO NEL FIUME OMBRONE--ESKY HONEY BEE FP '09--CESSNA 206T--REAL FLIGHT G4.5-
cicciog84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 21:42   #5123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Hai provato a guardare sotto il polistirolo?
trovavo

ok sto caricando le lipo domani lo demolisco .
Spero che nella nottata il simulatore dia qualche frutto

In quanto tempo si caricano le lipo 800mAh e in quanto tempo si scaricano ( se considero di non scaricarle del tutto ...)
fai conto che il bilanciatore lavora a 800mAh, quindi dovrebbe metterci un'ora, più il tempo per bilanciarle.

Altro suggerimento: non mettere le lipo sotto carica subito dopo averle scaricate, molto meglio lasciarle riposare e raffreddare prima, se vuoi che durino. Io aspetto almeno un'ora prima di ricaricarle.

Ci sono cinesine che costano poco, cosi' ti fai un po' di scorta e puoi volare senza dover aspettare troppo fra una scarica e la ricarica.
Io mi son trovato bene con le mystery 900mAh 20C, forse non sono all'altezza di marche più blasonate, ma nemmeno costano le stesse cifre. Sulla baia si trovano attorno agli 11€ la coppia spedite.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 12:04   #5124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da cicciog84 Visualizza messaggio
ciao ma ne sei sicuro che spostando il pignone si risolva questa situazione???
in questo modo nn si fa altro che far perdere aderenza al pignone con la corona, facendo così rovinare i dentini di quest'ultima!!!
Dicendo questo nn voglio assolutamente screditare quello che tu dici, xò nn saprei...
anche a te capitava che a volte andava benissimo dopo aver fatto l'equilibbriatura pale? e dopo una botta nn andava più?
ciaooooo
si ache a me capitava, ma tentando in tutti i modi diversi da quelloc he ti ho accennato non ho mai risolto nulla, tieni presente che un accoppiamento ruota-pignone deve sempre avere un minimo di gioco per poter funzionare in modo ottimale.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 17:28   #5125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
devo dire che neanche il mio si e alzato forse per colpa dei pollici che tremano
cmq mo mi prendo il simulatore perche quello della esky e ridicolissimo
Riesco ad alzare l´ heli senza problemi.......
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 19:21   #5126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
cosa è questa cosa che non si alza, mi è nuova, mi sta dissuadendo dal comprarlo, magari aspetto la v2??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 19:42   #5127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho deciso di aspettare la nuova versione che oltre a una elettronica migliorata, ha sistemato il carrello e dei difettucci
la fretta è cattiva consigliera
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 01:11   #5128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Wink

Sicuro se non hai fretta fallo pure.io non ne potevo piu e ho preso questo me la sono cavata con 127eur.Ma conta che la v2 esce tra 15g e poi passa un po' di tempo per averla pronta con tanto di ricambi.Quindi finisci a Novembre.Io per quel periodo avro' distrutto la v1 e mi faro la v2.Tra l'altro e' piu potente.
In rete Nuttcaze ha gia fatto dei test con video e foto dettagliate
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 14:10   #5129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho deciso di aspettare la nuova versione che oltre a una elettronica migliorata, ha sistemato il carrello e dei difettucci
la fretta è cattiva consigliera
Se non hai fretta, approvo! ... anche se l'elettronica mi sembra la stessa a parte la batteria

Ho dato un'occhiata alla nuova versione V2 sui forum di RCgroups e di Nuttcaze.
Questo è quello che ho capito e che ne ho dedotto:

Migliorati:
- flybar (in metallo) e paddles
- carrello
- tail fin e fissaggio motore di coda (adesso predisposto per installare il DD)
- telaio principale (più robusto e con diverso posto per la ricevente e la batteria. Mi sembra più facile trovare il giusto bilanciamento, senza dover ricorrere al superskid 3d)
- batteria lipo 3 celle 11,1V

Cambiato:
- albero principale
- Canopy

Non cambiati:
- centralina 4-in-1 (almeno non mi sembra sia cambiata)
- motore principale

Quindi, due pensieri:
1) mi sembra parecchio più robusto, e non avendone già uno, prenderei certamente la V2, anche se probabilmente si potrà fare l'upgrade dell'attuale cambiando i suddetti pezzi

2) non essendo cambiati i motori e l'elettronica, si potrebbe volare con le 3 celle anche su quello attuale ? (cosa che sto facendo già da Gennaio , a mio rischio e pericolo )
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 14:34   #5130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non dimentichiamo che si tratta di un 2.4 ghz, quindi mi sembra che nella centralina cambi qualcosa
quindi non avendo fretta e ritenendo il nuovo prodotto più validò attenderò accontentandomi di fare qualche voletto esterno col piccolo msr
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002