Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 09, 00:15   #5631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Confermo le impressioni positive sulla stabilità della coda col DD estreme, provata domenica all'aperto (c'era il neo compagno di volo tom_1971 che saluto). Stabile e scattante nelle virate, ovviamente coda non fermissima (sembre un HB rimane...) ma senz'altro più controllabile.

Alla fine c'ho preso la mano un po' troppo e a un certo punto un refolo l'ha ribaltato e battuto a terra, con rottura degli uniball del frame , ma questo fa parte del gioco, cadendo s'impara!

Purtroppo è successo prima che potessi fare un video...sarà per la prossima volta.

Comunque ripeto, un buon upgrade che consiglio, visto il costo limitato.

Tra l'altro io ho tolto la pinna di coda, che vibrava mostruosamente e non mi sembrava apportare grandi vantaggi, alleggerendo così un po' la coda stessa. Certo, così è più esposta a battere in terra
Mi assumo la responsabilità di non aver ripreso Pancho in volo con la coda DD, ero troppo impegnato a cercare di districare il mio paracopter, caduto in un groviglio in mezzo ai cavalli... anzi, è solo grazie al coraggio di Pancho se ho potuto recuperarlo anche se un po' accacciato

Un gran pomeriggio di voli insieme... anche se alla fine abbiamo dovuto smettere non per scarica delle lipo, ma per distruzione di tutti i modelli che avevamo (2 a testa)
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 18:57   #5632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Mi assumo la responsabilità di non aver ripreso Pancho in volo con la coda DD, ero troppo impegnato a cercare di districare il mio paracopter, caduto in un groviglio in mezzo ai cavalli... anzi, è solo grazie al coraggio di Pancho se ho potuto recuperarlo anche se un po' accacciato

Un gran pomeriggio di voli insieme... anche se alla fine abbiamo dovuto smettere non per scarica delle lipo, ma per distruzione di tutti i modelli che avevamo (2 a testa)
Ecco il video dopo la riparazione dei danni: YouTube - honeybee all'aperto con DD extreme.AVI
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 18:17   #5633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: terni
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72 Visualizza messaggio
Allora.....tornando a noi !
Ripropongo la domanda del fusibile di sopra !!!

Poi desideravo sapere ...se esiste una tecnica specifica per affrontare il decollo con questo modello...diciamo nervosetto e che risente in modo troppo spinto dell'effetto suolo....?
Tipo dare gas tutto di botto ...oppure hovering a terra..e poi decollo (come consigla Alexz)?


Ciao e Grazie

Ciao Alfgi72.....beato te che puoi chiedere come farlo alzare. Io ne ho aquistato uno che oggi volevo far alzare ma ANCHE DANDO MOTORE A MANETTA CON IL TRIM TUTTO AVANTI il modello mi si alza solo di 10 cm a dire tanto (con il training kit neanche si alza). Prima di contattare la ditta estera e magari dare un giudizio sbagliato su di lei, qualcuno può spiegarmi perchè succede questo? P.S. Posseggo già un cb180d che vola da dio.
birzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 22:39   #5634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da birzo Visualizza messaggio
Ciao Alfgi72.....beato te che puoi chiedere come farlo alzare. Io ne ho aquistato uno che oggi volevo far alzare ma ANCHE DANDO MOTORE A MANETTA CON IL TRIM TUTTO AVANTI il modello mi si alza solo di 10 cm a dire tanto (con il training kit neanche si alza). Prima di contattare la ditta estera e magari dare un giudizio sbagliato su di lei, qualcuno può spiegarmi perchè succede questo? P.S. Posseggo già un cb180d che vola da dio.
Se è nuovo di scatola e la lipo pure e ben caricata, è davvero strano. I paddles sono orientati dalla parte giusta (con la vite a crove verso l'alto e il dadino di sotto per capirsi) e paralleli al suolo? Le pale sono equilibrate?
Immagino che quando dai gas la lucina della 4in1 sia rossa, giusto? Magari se puoi prova un'altra lipo.
Oppure hai il pacco delle nimh che era di stock nella penultima versione? In quel caso potrebbe essere quello: quel pacco spesso fa onore al suo nome...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 17:52   #5635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Honey bee natalizio!

Visto il periodo mi sono divertito a trasformare il mio honey bee in una specie di decorazione volante...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 19:41   #5636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 43
rotto il carrello in un crash devastante...
Stavo provando l'ely in un parcheggio chiuso quando un pirla arriva a manetta in macchina.. (ha spostato i blocchi che c'erano all'ingresso del parcheggio)!
Mi è venuto istintivo mollare il gas per paura di potergli andare addosso..

e sbam per terra
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 04:45   #5637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: terni
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Visto il periodo mi sono divertito a trasformare il mio honey bee in una specie di decorazione volante...
Davvero originale il tuo alberello di natale. Carino il video con una base musicale azzeccatissima. Ciao
birzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 09:23   #5638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio
rotto il carrello in un crash devastante...
Stavo provando l'ely in un parcheggio chiuso quando un pirla arriva a manetta in macchina.. (ha spostato i blocchi che c'erano all'ingresso del parcheggio)!
Mi è venuto istintivo mollare il gas per paura di potergli andare addosso..

e sbam per terra
Io tuttora dopo un anno e mezzo di pratica (anche se molto saltuaria) devo farmi violenza per non togliere il gas quando mi vedo alle perse. Non mi viene istintivo pensare che un modello in quota -per quanto momentaneamente fuori controllo- è sempre più sicuro -almeno per se stesso- che spiaccicato per terra!
Prendi il carrello del Blade CP che è perfettamente compatibile e molto più robusto. Solo le gambe sono di pochi mm più lunghe, io lo ritaglio giusto per farlo entrare nella scatola che uso per il trasporto. Io quando lo rompo lo ricompro qui (l'utlima volta 15 giorni fa )
EF-1156 - E-flite Landing Skid Set: BCP, BCPP Ckado Informazioni Ckado.com
Ciao
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 09:35   #5639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io tuttora dopo un anno e mezzo di pratica (anche se molto saltuaria) devo farmi violenza per non togliere il gas quando mi vedo alle perse. Non mi viene istintivo pensare che un modello in quota -per quanto momentaneamente fuori controllo- è sempre più sicuro -almeno per se stesso- che spiaccicato per terra!
Prendi il carrello del Blade CP che è perfettamente compatibile e molto più robusto. Solo le gambe sono di pochi mm più lunghe, io lo ritaglio giusto per farlo entrare nella scatola che uso per il trasporto. Io quando lo rompo lo ricompro qui (l'utlima volta 15 giorni fa )
EF-1156 - E-flite Landing Skid Set: BCP, BCPP Ckado Informazioni Ckado.com
Ciao
Ma alla fine ti è arrivato?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 14:11   #5640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ma alla fine ti è arrivato?
Sì.

(per chi non lo sapesse mi avevano inviato per sbaglio la cinghia del Belt CP al posto del carrello del Blade CP. Per e-mail non mi hanno risposto ma gli ho rispedito indietro per posta prioritaria la cinghia con la copia dell'ordine e in pochi giorni mi hanno mandato quello che avevo effettivamente chiesto, cioè il carrello )
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002