Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 10, 11:28   #6091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
(quelli di una volta, almeno, quando non c'erano (...) monorotore facili)
Ne conosci uno da consigliarmi? Perchè io con l'Honey Bee dopo due anni non riesco ancora a farci niente di buono e il MiniTitan l'ho preso nella speranza che pesando il doppio stia in hovering da solo...

Prima o poi dovrò farmi un msr anche io... invece che spendere soldi in altri giochini (tipo gli altri due modelli volanti che menziono ai punti 3 e 4 della firma e che trovo TROPPO divertenti!).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 12:42   #6092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ne conosci uno da consigliarmi? Perchè io con l'Honey Bee dopo due anni non riesco ancora a farci niente di buono e il MiniTitan l'ho preso nella speranza che pesando il doppio stia in hovering da solo...

Prima o poi dovrò farmi un msr anche io... invece che spendere soldi in altri giochini (tipo gli altri due modelli volanti che menziono ai punti 3 e 4 della firma e che trovo TROPPO divertenti!).
Guarda l'MSR è TROPPO TROPPO divertente e piacevole!!! Io mi diverto da morire, molto più che con l'honey.. ovviamente la condizione è che nn ci sia vento... o pocchissimo vento.. Comuqneu riesci a fare di tutto, è anche velocissimo.. te lo metti in borsa e lo porti dove vuoi.. ora sto cercando di costruirmi una minicustodia....
Ma scusa hai già una dx6i prendi il bindnfly a 109 euro da alex e non te ne pentirai!!
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 12:49   #6093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ne conosci uno da consigliarmi? Perchè io con l'Honey Bee dopo due anni non riesco ancora a farci niente di buono e il MiniTitan l'ho preso nella speranza che pesando il doppio stia in hovering da solo...

Prima o poi dovrò farmi un msr anche io... invece che spendere soldi in altri giochini (tipo gli altri due modelli volanti che menziono ai punti 3 e 4 della firma e che trovo TROPPO divertenti!).
il Bee è molto particolare, è un elicottero pensato ai fini del training più che del volare, in più tecnicamente non è all'avanguardisa, anche se il suo forte è il prezzo (meno di 80 euro !!! che ci compri?)

io opterei per questo:

Walkera HM UFLYS Helicopter (2010 Special Edition) [ Walkera-Heli-HM-UFLYS ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM-UFLYS Walkera HM UFLYS Helicopter (2010 Special Edition), Walkera helicopter, walkera parts,

e credo che dopo un paio di mesi con questo puoi prendere in mano il minititan
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 14:02   #6094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ne conosci uno da consigliarmi? Perchè io con l'Honey Bee dopo due anni non riesco ancora a farci niente di buono e il MiniTitan l'ho preso nella speranza che pesando il doppio stia in hovering da solo...

Prima o poi dovrò farmi un msr anche io... invece che spendere soldi in altri giochini (tipo gli altri due modelli volanti che menziono ai punti 3 e 4 della firma e che trovo TROPPO divertenti!).
Tom sentiamoci e vediamo se ci troviamo (anche se questo we mi sa che butta al brutto) così te lo fo provare e mi sa che dopo te lo prendi...

cosi mi aggiorni sul minititan: risulto il problema del gyro?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 18:48   #6095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
walkera uflys

Carino 'sto walkera. Non ho trovato negozi in Europa pero'.

Mi sembra un po' poco come passaggio successivo al HB.
... se uno ha difficoltà ad imparare col HB, magari potrebbe essere una bella alternativa. E' anche Brushless!
Se pero' si riesce già bene col HB, non mi sembra il caso di passare all'Uflys. Sbaglio?
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 21:39   #6096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Carino 'sto walkera. Non ho trovato negozi in Europa pero'.

Mi sembra un po' poco come passaggio successivo al HB.
... se uno ha difficoltà ad imparare col HB, magari potrebbe essere una bella alternativa. E' anche Brushless!
Se pero' si riesce già bene col HB, non mi sembra il caso di passare all'Uflys. Sbaglio?
io ho avuto l' Ufly "originale": non ha nulla a che spartire coll' Honey Bee. L'Ufly vola come un vero elicottero RC e va tenuto a bada.
Dopo due voli e due atterraggi risicati, l'ho rimesso in scatola per tempi migliori, poi ho preso il Bee e mi sono trovato bene.

L'Ufly "originale" lo vendono ancora, è calato di 40 dollari dopo che è uscito il modello nuovo (Ufly "S" appunto), quindi sarebbe un "affare" a 129 dollari... (lo vendevano anche senza radio -va bene la 4 canali di qualunque Walkera...- a 99 dollari...).
Il nuovo "S" differisce solo per la rx, che ha appunto il nuovo gyro integrato a 3 assi. Questa RX sarà ovviamente disponibile anche come ricambio per cui i possessori di Ufly potranno metterla su direttamente e avere il nuovo sistema.

Il nuovo gyro rende l'Ufly 50% più "facile" del precedente.

L' 1#A è PRATICAMENTE UGUALE ALL'UFLY (stesso motore, stesse dimensioni, stesso ESC, cinghia invece di albero a coppia conica, testa CCPM e 6 canali), ma E' COMPLETAMENTE DIVERSO IN VOLO.

L' UFLY è scattante, reattivo, veloce, con la coda secca e precisa.

L' 1#A è più "morbido", molto silenzioso (è l'eli più silenzioso che io abbia visto finora), rilassante: la radio ha un selettore D/R che ti permette di averlo ancora più pacioccone...

Oh, intendiamoci: NON è un elicottero per neofiti (neppure l'Ufly vecchio), ha una testa ccpm, è reattivo, se sbagli ti parte come un missile e non lo vedi più...
Può essere necessario fare degli aggiustamenti sia nella lunghezza dei tiranti sia nei settaggi della radio (chiedere info a rugrug)...

beh, oggi l'ho finito di settare dopo una riparazione, e ho usato il dual rate: è FAVOLOSO, me lo sono gustato per quasi un'ora, macina una batteria dietro l'altra senza fare una piega.

E' molto robusto e facile da riparare, più di quello che avrei potuto pensare quando l'ho conosciuto, e ormai lo posso dire con cognizione di causa

p.s. ho deciso che sono disposto a tararlo per chi me lo chiederà (al costo simbolico di euro 6,66)

appena caricato fresco fresco:

YouTube - 1#A Dual Rate - 11.05.10.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 11 maggio 10 alle ore 21:45
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 10:53   #6097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Daaai, preistorico ... Anch'io ho quello!

Devi "buttare" la 4-in-1, e sostituirla con una ricevente spektrum + una 3-in-1.
Interessantissimo,
secondo voi si può usare la 3-1 del HB cp3 per intenderci questa 002496 - 3 in 1 Mix Controller http ://www.rcmods.co.uk/002496-in-mix-controller-p-6825.html

collegata ad una ricevente spektrum?
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 11:42   #6098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
Interessantissimo,
secondo voi si può usare la 3-1 del HB cp3 per intenderci questa 002496 - 3 in 1 Mix Controller http ://www.rcmods.co.uk/002496-in-mix-controller-p-6825.html

collegata ad una ricevente spektrum?
99% si, già ho usato un'altra 3 in 1 del cp2... comunque stasera mi arriva sta 3in1 del cp3 e vi faccio sapere.. tra l'altro con quell'esc si potrebbe anche montare il motore 380 del cp3
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 12:17   #6099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
99% si, già ho usato un'altra 3 in 1 del cp2... comunque stasera mi arriva sta 3in1 del cp3 e vi faccio sapere.. tra l'altro con quell'esc si potrebbe anche montare il motore 380 del cp3
se poi gentilmente mi mostri quello che hai fatto, mi fai un'enorme cortesia, che io sono ignorantissimo in materia

io ho paura che mi stia partendo la 4in1 e continuare a spendere soldi sull'HB per comprarne un'altra mi dispiace proprio... preferisco iniziare a comprare una radio più seria (la DX6) che posso poi riutilizzare su un'altro modello
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 14:05   #6100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Piccolo video di piccolo grande nabbo prima che si fondesse la centralina
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002