Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 15, 21:40   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
@luigigsr

lì non c'è colla che tenga,
l'unica via per riparare il tuo telaio è, dopo averlo riincollato, fare un solco col saldatore ed affogare nella plastica una barretta di metallo, perpendicolarmente alla frattura.
meglio se la barretta è stata resa ruvida facendo dei piccoli solchi col dremel.

per quanto riguarda gli upgrades,
come dice la parola stessa, devono essere dei miglioramenti.
estetici o funzionali, (ognuno ha le sue priorità),
ma che migliorino le caratteristiche del nostro modello.
non esistono uprades inutili o utilissimi a prescindere,
il loro valore va valutato a seconda del modello e delle nostre esigenze.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 22:24   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
L'hai preso da bluesky ?
Era già rotto quando ti è arrivato ?
Ti aveva avvisato prima ?

La rottura è sul telaio in corrispondenza dell'attacco del carrello. In quel punto il carrello è vincolato al telaio solo tramite quel pezzettino che nel tuo esemplare è crepato, per cui il telaio in quel punto non appoggia sul carrello in maniera salda.
Puoi provare a ripararlo con della colla epossidica bicomponente.
L'attack è troppo fragile e non adatto a quel tipo di rottura che presenta poca superficie di contatto ed elevato stress in atterraggio.

Per romperlo c'è andato giù pesante !
Si da bluesky, mi aveva avvisato di una rottura e mi aveva mandato la foto, mi aveva detto che era il carrello, poi guardando bene ho capito che era il telaio.questa colla epossidica ha un nome specifico?fortunatamente si è spaccato in una zona che non dovrebbe dare problemi durante il volo
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 22:27   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
@luigigsr

lì non c'è colla che tenga,
l'unica via per riparare il tuo telaio è, dopo averlo riincollato, fare un solco col saldatore ed affogare nella plastica una barretta di metallo, perpendicolarmente alla frattura.
meglio se la barretta è stata resa ruvida facendo dei piccoli solchi col dremel.

per quanto riguarda gli upgrades,
come dice la parola stessa, devono essere dei miglioramenti.
estetici o funzionali, (ognuno ha le sue priorità),
ma che migliorino le caratteristiche del nostro modello.
non esistono uprades inutili o utilissimi a prescindere,
il loro valore va valutato a seconda del modello e delle nostre esigenze.
Difficile a farsi, altrimenti devo lasciarlo cosi com è quando si rompe del tutto lo cambio, anche se l ely è nuovo e mi da fastidio vederlo cosi
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 22:36   #284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Concordo che nel punto dove si è rotto non ce riparazione che tenga è troppo soggetta a sollecitazioni, io cambierei il telaio ma non so se già si trovano i ricambi.....
Mi spiace per la situazione a me girerebbero parecchio....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 22:58   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Si da bluesky, mi aveva avvisato di una rottura e mi aveva mandato la foto, mi aveva detto che era il carrello, poi guardando bene ho capito che era il telaio.questa colla epossidica ha un nome specifico?fortunatamente si è spaccato in una zona che non dovrebbe dare problemi durante il volo
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 23:05   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Ho questa di pattex ma non credo che tiene, anche perché la va messa la fascetta per non far andare i fili dell esch e connettore batteria sul motore principale. Credetemi che mi girano veramente
Icone allegate
Club Blade 230s safe technology-image.jpg  
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 23:20   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Il telaio lo cambierei pure, ma non só se riesco.cavolo non pensavo di avere tutte queste rogne per un modello "nuovo", sono veramente incazzato
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 04:53   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Il telaio lo cambierei pure, ma non só se riesco.cavolo non pensavo di avere tutte queste rogne per un modello "nuovo", sono veramente incazzato

Allora cari ragazzi qui ci sta un po da chiarire io ho l'anima in strapace con me stesso non in pace.. e non si parla se non sapete i fatti...

Allora, partiamo dal fatto che ho specificato tutto nella vendita sia per telefono e sia mandando foto, (gentilmente chi nn conosce la storia è pregata di astenersi dal commentare), qua non ci sono ne vittime ne altro.. ( io vivendo da anni all' estero poi ritorno ogni tanto e mi ri-iscrivo al forum anni fa avevo un altro nick anni fà ecc ecc)

Oltre mostrato tutto in foto ho fatto un video perfettamente funzionante, io atterravo tranquillamente senza nessuna rottura extra dopo aver imcollato la parte incollato, ( quella è nata per colpa di quelli della horizon hobby che hanno mandato il modello in stability per nulla stability ! quasi su tutti i modelli vedendo i forum rcgroups, helifreak praticamente chi+ chi - qualcuno può confermare e tutti i post del forum USA ecc parlano chiaro.. uscito da scatola, da fare il trim flight che nn è stato semplicissimo nel mio caso, infatti è stato l'unico come dire nemmeno crash perchè mentre era troppo di lato lo fatto scendere un po sul carrello ed è successo quella cosa..
L'ho mandato settato perfettamente (vedete nel video come volavo e come era stabile nel vento forte.. è stato fatto apposta per Luigi infatti dico la data e tutto il giorno stesso della spedizione è stato fatto) https://drive.google.com/file/d/0B6Y...Z3LXpFZUk/view
il problema è al carrello che si attacca al body parte anteriore ma come gia detto si vedeva in foto! e poi dicevo che il carrello si era staccato ma veramente io non lo reputavo un problema, atterravo senza danni anche dopo l'incollaggio allora se sai volare quello non diventa un problema secondo me e comunque è un modello usato ho mandato le foto il prezzo pagato è più che onesto con le 6 lipo quindi ma di cosa si parla??
Sinceramente come sanno alcuni se nn partivo fuori Italia di nuovo (credevo in auto ma poi non è stato possibile) nn lo vendevo sicuramente (è c'è stato li li che non lo stavo vendendo più tanto era lo stress che mi assorbivo sinceramente ma forse ho sbagliato a venderlo comunque se sapevo di questa situazione) Le persone non possono essere incalzanti sempre e martellanti come se è diritto la vita un altro pò per un modello venduto, io non lo so! Mai successo questo prima.. Non dico altro...
Pagato con le 6 lipo in tutto 360 euro e venduto a "molto" meno.. con garanzia valida il modello aveva 1 settimana circa di vita ci ho rimesso parecchio..! ( Questo non viene detto però nel forum!) poi sono stato dietro tantissimo alla persona per spiegare, chiamate a tutte le ore, parole, il prezzo è stato fatto praticamente non da me, io chiedevo di più ho fatto il video apposta, e 3000 messaggi a tutte le ore.... quindi considerando tempo = denaro capirete come io in questa situazione ci abbia rimesso... Io mica cazzeggio nella vita e il tempo è denaro ho avuto anche fin troppa pazienza..

Sto partendo all'estero ora praticamente mentre aspetto in aeroporto stavo leggendo il forum e mi ritrovo tutte ste cose ... come se non si sapevano prima..?! foto, video ecc che ho fatto per testare e mostrare tutte le parti del modello (mai fatto cosi con nessuno prima), ripeto ho mandato per sms delle dritte per sistemarlo per ora poi se poi fai un crash piu forte lo cambi, capisco che può essere scocciante il fatto da cambiare il body ma ripeto nei miei voli non si staccava atterrando normalmente e si sapeva in foto c'era tutto lo ridico...

Fammi capire siccome ora non potrò starti dietro allora si sputtana una persona, e non si fà cosi....
Io non ho parole veramente perché il motivo non c'è, si sapeva tutto...!!
Il problema che ho sbagliato io a venderlo a distanza avrei dovuto solo ad un conoscente a mano, la prossima volta, perché di ste storie ne ho sentite parecchie dovevo evitare...
Ora non ho tempo più per dedicare a queste cose almeno per un pò e sinceramente sono triste sia di aver venduto il modello praticamente per forza dovuta senza essermelo goduto abbastanza (mi hanno richiamato molto prima del previsto) e perché volevo che eravamo contenti entrambi, la prossima vendita per me sarà solo persone che conosco e sopratutto solo a mano e se ci sarà..

Chiudo
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless

Ultima modifica di Bluesky : 24 settembre 15 alle ore 05:02
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 07:05   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Dai boni! Si può sicuramente riparare magari lfsciando tutto con filo ,se era stato avvisato poi.... non è un pezzo da 1000 euro
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 08:15   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Quoto tutto,
almeno all'inizio (quando ancora non sapete fare il volato normale bene) è inutile spendere in upgrades
Ciao

http://youtu.be/CyBJenwtRUY

..

Pensavo che con la curva del gas
100-90-85-90-100 ( quella da manuale consigliata ) la coda tenesse al meglio ..


...e ha pure le pale di scatola



A giudicare dal video di questo super pilota che usa la Flat 100 ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002