Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 15, 14:52   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da gigiorrr Visualizza messaggio
Insegnamento, grazie!

Io all'nico upgrade che pensavo è al piatto in ergal, ma parlo da ignorante!
Se cadi, o tocchi con le pale, si sgrana anche lui.
Non pretendevo di insegnare.
Era più una riflessione personale sul fatto che io non sono certo stato accorto su soldi spesi inutilmente.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 15:15   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Se cadi, o tocchi con le pale, si sgrana anche lui.
Non pretendevo di insegnare.
Era più una riflessione personale sul fatto che io non sono certo stato accorto su soldi spesi inutilmente.
Si sgrana un piatto ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 15:48   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Si sgrana un piatto ?
Scusa pensavo all'ingranaggio principale in Delrin (che è l'elemento che si sgrana in caso di caduta)e non mi sono accorto che parlavi del piatto in Ergal (lega alluminio 7075).
Il problema è solo il costo.
Se cadi malamente, in questi elicotteri piccoli si può rompere uno dei bracci delle sfere dei link dei servi (sono piuttosto lunghi).
In ogni caso si usurano i cuscinetti.
Il costo del piatto in platica è 10€, quello in Al 30€.
Ovviamente il piatto in Al è più preciso (inizialmente, a cuscinetti integri), ma, personalmente, non mi sono mai accorto di significative differenze, a meno del costo quando ho dovuto sostituirlo per rottura di uno dei bracci dei link ai servi.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 15:50   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Ho imparato (con l'esperienza e dopo molti sbagli e spese assolutamente inutili o negative) che le modifiche ad un elicottero di serie vanno fatte solo se questo ha dei difetti che non lo fanno volare bene.
Esempio: sostituzione nel 130X del tubo di coda con uno che porti un cuscinetto intermedio per evitare vibrazioni e risonanze.
In quasi tutti gli altri casi sono o solo abbellimenti estetici, o funzionali che non modificano il modo di volo, e/o appesantiscono l'elicottero.
Un 230-S è un elicottero su cui imparare: non ci farai mai 3D spinto.
Unutile sostituire il telaio o il carrello con uno in fibra di carbonio + alluminio: è sì più rigido, ma, per lo stesso motivo, si rompe in caso di urto come e più di quelli in plastica dello stock e costa molto di più.
Sostituite solo quello che proprio non vi piace e che compromette il volo, tenete l'elicottero leggero (più pesa, meno pronto è sui comandi e più si rompe se cade).
Magari cambiate la canopy se ne vedete una in fibra che vi piace e rende l'elicottero più visibile.
Quando avrete imparato ad far volare bene il 230S (in ogni caso un elicottero da addestramento iniziale), vi farà comodo avere un po' di soldi da parte per passare ad una classe superiore con il rotore di coda a passo variabile (cosa sì davvero importante).
Quoto tutto,
almeno all'inizio (quando ancora non sapete fare il volato normale bene) è inutile spendere in upgrades
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 17:06   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Salve a tutti. Finalmente oggi è arrivato anche a me il 230 s con la sua radio di serie.che dire il modello è bellissimo e nella modalità stability rimane in hovering da solo. Ho notato una cosa e vorrei sapere se succede anche a voi, dando tutto gas la coda si sposta leggermente a sinistra è normale?e un altra cosa, che "credo" sia banale , e volevo sapere se secondo voi influisce sul volo o causa vibrazioni (vi posto la foto).qualche consiglio per ripararlo? Come vedere era già attaccato (il modello l ho preso usato) e se atterro un po' più duramente torna a staccarsi.grazie in anticipo
Icone allegate
Club Blade 230s safe technology-image.jpg  
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 18:31   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Finalmente oggi è arrivato anche a me il 230 s con la sua radio di serie.che dire il modello è bellissimo e nella modalità stability rimane in hovering da solo. Ho notato una cosa e vorrei sapere se succede anche a voi, dando tutto gas la coda si sposta leggermente a sinistra è normale?e un altra cosa, che "credo" sia banale , e volevo sapere se secondo voi influisce sul volo o causa vibrazioni (vi posto la foto).qualche consiglio per ripararlo? Come vedere era già attaccato (il modello l ho preso usato) e se atterro un po' più duramente torna a staccarsi.grazie in anticipo
La coda non dovrebbe girarsi (poi dipende quanto si gira) quando dai gas (o passo? con che curva del gas voli?).
Purtroppo la rottura è sul telaio. Conoscendo il 230 secondo me ti potrebbe creare delle vibrazioni
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 19:06   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
La coda non dovrebbe girarsi (poi dipende quanto si gira) quando dai gas (o passo? con che curva del gas voli?).
Purtroppo la rottura è sul telaio. Conoscendo il 230 secondo me ti potrebbe creare delle vibrazioni
No quando dó gas, non gira troppo ma devo ricontrollare .quando l ho provato non ho sentito vibrazioni, avrei voluto riprovarlo ma purtroppo piove.c e qualche colla che facvia si che non si muova piu?
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK

Ultima modifica di luigigsr86 : 23 settembre 15 alle ore 19:13
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 20:43   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Per quanto riguarda la curva del gas non saprei perché il modello è rtf e credo sia gia preimpostata
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 21:30   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Finalmente oggi è arrivato anche a me il 230 s con la sua radio di serie.che dire il modello è bellissimo e nella modalità stability rimane in hovering da solo. Ho notato una cosa e vorrei sapere se succede anche a voi, dando tutto gas la coda si sposta leggermente a sinistra è normale?e un altra cosa, che "credo" sia banale , e volevo sapere se secondo voi influisce sul volo o causa vibrazioni (vi posto la foto).qualche consiglio per ripararlo? Come vedere era già attaccato (il modello l ho preso usato) e se atterro un po' più duramente torna a staccarsi.grazie in anticipo
L'hai preso da bluesky ?
Era già rotto quando ti è arrivato ?
Ti aveva avvisato prima ?

La rottura è sul telaio in corrispondenza dell'attacco del carrello. In quel punto il carrello è vincolato al telaio solo tramite quel pezzettino che nel tuo esemplare è crepato, per cui il telaio in quel punto non appoggia sul carrello in maniera salda.
Puoi provare a ripararlo con della colla epossidica bicomponente.
L'attack è troppo fragile e non adatto a quel tipo di rottura che presenta poca superficie di contatto ed elevato stress in atterraggio.

Per romperlo c'è andato giù pesante !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 21:32   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ora ce l'ho anch'io. Il motore mi sembra piccolo però ho visto che c'è spazio per metterne uno più alto. Basta spostare un po' i cavi dell'esc.
Ora lo provo così, ma con pochi euro su hobbyking ci si può mettere un bel motorino da qualche watt in più restando nell'amperaggio massimo dell'esc.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002