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Vecchio 06 gennaio 16, 18:25   #991 (permalink)  Top
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Mi avete svelato un nuovo mondo.
Grazie!
A buon rendere.
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Giuseppe.
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Vecchio 08 gennaio 16, 12:51   #992 (permalink)  Top
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Due lipo "Frijenno Magnanno" come antipasto...😄


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Vecchio 08 gennaio 16, 12:54   #993 (permalink)  Top
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Oggi era stabile, preciso e potente...decisamente più veloce del mio 300 X stock!


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Vecchio 08 gennaio 16, 16:05   #994 (permalink)  Top
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Dampers testa 230S

oggi test interessante, ma non capito.

I miei dampers della testa cominciano ad essere usurati (si forma il filino rosso che fuoriesce dalle rondelle che comprimono i dampers (gommini rossi) e necessitano di essere sostituiti a breve.

Mi ero già accorto che le pale possono oscillare in su e in giù a causa della morbidezza dei gommini rossi montati all'interno dell'hub centrale.
Poiché tutta la testa (inclusi i gommini) sono gli stessi del 300X e su quest'ultimo avevo, già da molti mesi, sostituito i gommini originali con degli anelli in nylon preceduti da o-ring (per mantenere flessibilità), ho pensato di fare lo stesso con il 230S, per vedere se diventava più stabile e scomparivano quelle sporadiche oscillazioni tipiche del modello.

Fatto, provato, e, sorpresa: il modello è stabilissimo , ma la coda è diventata ingestibile.
Bisogna dare trim per compensare la tendenza a ruotare su se stesso.
Tutto avrei immaginato, meno che cambiando i dampers della testa si potesse influenzare il controllo della coda.
E non c'è stato nulla da fare: coda ingestibile!
Tornato ai gommini morbidi e tutto è tornato come prima.
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Giuseppe.
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Vecchio 08 gennaio 16, 16:07   #995 (permalink)  Top
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Incredibile davvero Giuseppe!!!


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Vecchio 08 gennaio 16, 16:35   #996 (permalink)  Top
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Incredibile davvero Giuseppe!!!


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Vero?
Incomprensibile.
Devo scoprire perché, con gommini più rigidi, il gyro di coda sembra non essere più in grado di controllare la rotazione.
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Vecchio 08 gennaio 16, 17:02   #997 (permalink)  Top
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Potrebbero essere le vibrazioni ? Che mancano in palla il sistema solo per la coda
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Vecchio 08 gennaio 16, 17:19   #998 (permalink)  Top
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Potrebbero essere le vibrazioni ? Che mancano in palla il sistema solo per la coda
Avevo pensato anche io la stessa cosa di primo acchitto, ma l'avevo poi esclusa perchè Giuseppe si sarebbe sicuramente accorto di una palese vibrazione del rotore principale, notevolmente accentuata.
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Vecchio 08 gennaio 16, 17:29   #999 (permalink)  Top
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Anzi.
Non ci sono proprio vibrazioni.
Il modello e, più stabile di prima.
Solo ruota su sé stesso e bisogna o tenere sempre il timone in una direzione o trimmare (cosa che non si dovrebbe mai fare in un FBL.
Anche così però ogni tanto perde la coda e fa mezzo o un giro su se stesso.

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Vecchio 08 gennaio 16, 17:56   #1000 (permalink)  Top
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La butto li: le vibrazioni hanno una frequenza precisa che interferisce solo a tot giri rotore cioè entra tipo in risonanza magari a diversi regimi rotore riguardo alle vibrazioni o meglio microaccelerazioni che le pale trasmettono può benissimo non vederle , essendo tutto rigido (rotore e testa ed infine Eli) queste possono essere invisibili ma corte e velocissime (molti g )
se non erro le rosse sono le più dure , poi potresti ispessire la spugna della fblunit magari così si capisce se sono le vibrazioni
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Ultima modifica di rambo : 08 gennaio 16 alle ore 18:04
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